Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dark14
questa è veramente nuova.. una volta che ho scaricato i due file.. come faccio ad aprirli e cosa fanno ?
EDIT: appena flashato KT e ho notato la voce profile e script... ho messo il v6 che script consigli ?
Lo sviluppatore di solito lo tiene senza script associati ;)
-
Grazie Devastatore,ho messo la cyano night direttamente con il suo kernel.Noto sul mio s4 che lagga un po,sia quando e' in carica e sia il widget di google che non si toglie dalla home.Comunque grazie per il tuo consiglio,buona domenica a tutti.
-
Quote:
DevastatorTNT
Se hai l'ultima philz prova a fare il root direttamente da recovery ;)
Basta fare install zip col file md5( in versione zip) di cf auto root giusto?
-
Quote:
Rodiandrea
Basta fare install zip col file md5( in versione zip) di cf auto root giusto?
A quanto ne so la philz ha proprio l'opzione root again with supersu, inclusa nella recovery. Cerca un po' tra i vari menù...
Quote:
dark14
questa è veramente nuova.. una volta che ho scaricato i due file.. come faccio ad aprirli e cosa fanno ?
EDIT: appena flashato KT e ho notato la voce profile e script... ho messo il v6 che script consigli ?
Una volta scaricati metti il profilo nella cartella /ktweaker/profiles e lo script in ktweaker/scripts :)
Quote:
marco9000
Grazie Devastatore,ho messo la cyano night direttamente con il suo kernel.Noto sul mio s4 che lagga un po,sia quando e' in carica e sia il widget di google che non si toglie dalla home.Comunque grazie per il tuo consiglio,buona domenica a tutti.
Per il widget di google devi scaricare un launcher alternativo, come nova. Quello incluso è il launcher di google, e il widget è "obbligatorio"...
-
Qualcuna sa se e come è possibile forzare lo zoom nelle applicazioni? ad esempio tapatalk.
Grazie
-
Quote:
DevastatorTNT
A quanto ne so la philz ha proprio l'opzione root again with supersu, inclusa nella recovery.
Provato.. la situazione rimane identica: il root c'è ma applicazioni come game killer o altri nn lo vedono.. mi scrivono: this app deny to root, nonostante gli conceda il permesso...
Edit: ho provato anche a scaricare versioni diverse o usare superuser e altri, ma la situazione rimane invariata
-
Quote:
Rodiandrea
Provato.. la situazione rimane identica: il root c'è ma applicazioni come game killer o altri nn lo vedono.. mi scrivono: this app deny to root, nonostante gli conceda il permesso...
Flasha lo zip di SuperSU, l'ultimo possibilmente, lo trovi benissimo cercando in internet. In alternativa da supesu prova a fare l'unroot completo e poi fallo via odin con il chainfire autoroot (seguendo le indicazioni di chainfire)
-
Quote:
DevastatorTNT
Flasha lo zip di SuperSU, l'ultimo possibilmente, lo trovi benissimo cercando in internet. In alternativa da supesu prova a fare l'unroot completo e poi fallo via odin con il chainfire autoroot (seguendo le indicazioni di chainfire)
Provato... no, non è cambiato nulla anche togliendo e poi rifacendo il root... alcune app lo vedono e altre no..cosa potrebbe essere?
Edit: altre app come rom manager e root browser funzionano... che ne so, magari installare busybox servirebbe a qualcosa?
-
Quote:
Rodiandrea
Provato... no, non è cambiato nulla anche togliendo e poi rifacendo il root... alcune app lo vedono e altre no..cosa potrebbe essere?
Edit: altre app come rom manager e root browser funzionano... che ne so, magari installare busybox servirebbe a qualcosa?
Busybox è già inclusa :) puoi comunque provare a installare un'app dal play store per controllare se tutte le sue funzioni fanno il loro dovere. Altrimenti cambia ROM :)
-
Quote:
DevastatorTNT
Busybox è già inclusa :) puoi comunque provare a installare un'app dal play store per controllare se tutte le sue funzioni fanno il loro dovere. Altrimenti cambia ROM :)
Le altre app funziano.. mentre per la rom io ho la stock, strano però perché col next era filato tutto liscio al primo colpo..
Edit : anche busybox installer ( che mi segnalava l assenza di busibox e l ho installata) e titanium backup funziano bene... o che solo quelle tre nn funzionano.. chissa perché. ..
-
Forse OT esiste un modo per forzare lo zoom in app che non lo prevedono? sono un po' cecato........
Grazie
-
Quote:
malebolge
Qualcuna sa se e come è possibile forzare lo zoom nelle applicazioni? ad esempio tapatalk.
Grazie
Quote:
malebolge
Forse OT esiste un modo per forzare lo zoom in app che non lo prevedono? sono un po' cecato........
Grazie
Se non sbaglip gia ina volta ti dissi di aspettare 24h prima di fare up della tua richiesta cosi come previsto da regolamento
-
flashare rom e kernel
salve ho un po di problemi con il mio s4, non funziona il wifi, il touch e non va in modalità download,
ho il kitkat 4.4.2 bandabase ufnb8 kernel philz 03.09.14
la domanda è posso flashare tutto da capo?
vorrei mettere il 4.4.2 da recovery e l'ultimo kernel adam, nella speranza rifunzioni.
da premettere se vado in modalità recovery il touch funziona, il download mode non entra nè se faccio con i tre tasti alla accensione nè se ci vado in modalità recovery. grazie
-
Quote:
lorefal88
salve ho un po di problemi con il mio s4, non funziona il wifi, il touch e non va in modalità download,
ho il kitkat 4.4.2 bandabase ufnb8 kernel philz 03.09.14
la domanda è posso flashare tutto da capo?
vorrei mettere il 4.4.2 da recovery e l'ultimo kernel adam, nella speranza rifunzioni.
da premettere se vado in modalità recovery il touch funziona, il download mode non entra nè se faccio con i tre tasti alla accensione nè se ci vado in modalità recovery. grazie
Da recovery, vai in power options e premi su reboot download mode; poi con odin riflasha la rom stock.. altrimenti scarica una rom, mettila nella memoria esterna e flashala da recovery
-
ok grazie, in download mode non ci va neanche da da recovery, quindi posso farlo da recovery.
-
Quote:
lorefal88
ok grazie, in download mode non ci va neanche da da recovery, quindi posso farlo da recovery.
Allora prova a flashare una rom da recovery.. prima del flash fai questi wipe: wipe data, cache, dalvik e system
-
Quote:
peppe130
Allora prova a flashare una rom da recovery.. prima del flash fai questi wipe: wipe data, cache, dalvik e system
un ultima domanda, perdonami è per ricordare posso flashare da recovery il file compresso che finisce in tar.md5 o questo è solo per odin?
-
Quote:
lorefal88
un ultima domanda, perdonami è per ricordare posso flashare da recovery il file compresso che finisce in tar.md5 o questo è solo per odin?
Da recovery solo file zip. Il tar.md5 è per odin. Cosa hai intenzione di flashare?
-
la rom ufficiale itv ufnb8, l' ho gia fatto ma con odin, e il file zip dentro contiene ...I9005XXUFNB8_HOME.tar.md5 e SS.DL.dll posso flashare questo zip? o cè uno specifico per il falsh da recovery?
-
Quote:
Rodiandrea
Edit: ho provato anche a scaricare versioni diverse o usare superuser e altri, ma la situazione rimane invariata
Dimmi una cosa:
L'icona di supesu c'è l'hai nel menu applicazioni?
Se si entra e vai nelle impostazioni e cancella i log.
Dopo torna indietro in sezione app sempre all'interno di supersu e vedi se le app che richiedo root hanno;
cancelletto verde ( persessi ottenuti)
Cancelletto grigio ( non ancora ottenuti)
Cancelletto rosso ( negato)
Se ne hai quslcuno rosso o grigio, premi sull'app e scegli concedi...dovresti aver risolto
-
Quote:
lorefal88
la rom ufficiale itv ufnb8, l' ho gia fatto ma con odin, e il file zip dentro contiene ...I9005XXUFNB8_HOME.tar.md5 e SS.DL.dll posso flashare questo zip? o cè uno specifico per il falsh da recovery?
Scusami, non ho capito una cosa. Tu attualmente ti ritrovi con la rom stock e con la recovery philz. Quale kernel hai? Le rom stock si flashano solo ed esclusivamente tramite odin; le rom che si flashano da recovery sono diverse. Intanto dimmi che kernel usi che non ho capito
-
Quote:
Misterx86
Se non sbaglip gia ina volta ti dissi di aspettare 24h prima di fare up della tua richiesta cosi come previsto da regolamento
Sta volta ho sbagliato thread scusa....
-
Quote:
peppe130
Scusami, non ho capito una cosa. Tu attualmente ti ritrovi con la rom stock e con la recovery philz. Quale kernel hai? Le rom stock si flashano solo ed esclusivamente tramite odin; le rom che si flashano da recovery sono diverse. Intanto dimmi che kernel usi che non ho capito
si esatto, la kernel è 3.4.0-kt-sgs4-kk4.4-tw-intl-03.09.2014--ge127f5e
ktoonsez@ktoonsez-virtualbox#1
-
Quote:
peppe130
Quote:
lorefal88
Attualmente che fw monti? Hai vecchio bootloader o nuovo bootloader?
In piu hai anche il root immagino?
Ti serve solo il file tar.md5 che va flashato con odin in pda...l'altro file con estensione .dll cancellalo
X entrare in download mode e flahare il fw stock basta che spegni il telefono.
Poi tieni premuti tasto volume giu+ tasto home + accensione
Dopo qualche secondo ti compare una scgermata li premi volume su x continuare il flashing, volume giu per riavviare
Tu fai volume su
Colleghi il device al pc apri odin
Carichi il fw in pda e premi start e attendi l'auto riavvio.
Da qui hai il nuovo fw che se non erro è il 4.4.2 kk ita... occhio che questo ha il nuovo bootloader e se ottieni root e/o custom recocery flagghi il knox portabdolo a 0x1 e invalidi la garanzia
-
Quote:
lorefal88
si esatto, la kernel è 3.4.0-kt-sgs4-kk4.4-tw-intl-03.09.2014--ge127f5e
ktoonsez@ktoonsez-virtualbox#1
Secondo me i problemi di touch sono causati dal kernel.. puoi provare a flashare un altro kernel oppure un altra rom. Se hai intenzione di provare un altro kernel, utilizza prima lo script di pulizia del kernel creato da Bluflight13 (trovi il thread nella lista delle guide) e poi ci flashi l'adam kernel 2.3
-
Quote:
peppe130
Secondo me i problemi di touch sono causati dal kernel.. puoi provare a flashare un altro kernel oppure un altra rom. Se hai intenzione di provare un altro kernel, utilizza prima lo script di pulizia del kernel creato da Bluflight13 (trovi il thread nella lista delle guide) e poi ci flashi l'adam kernel 2.3
Peppe, Non credo sia colpa del kernel, io sto usando da tempo il KT kernel e non ho problemi neanche di instabilità ....
Secondo me visto i problemi che ha conviene che fa un deepclean
@lorefal
perche non aggiorni il kernel alla versione del 14 maggio? È una bomba ed è puu stabile e fluido
-
Quote:
peppe130
ok provero cosi, da premettere se vado in mod recovery il touch funziona bene.
@stevetec86 ho gia i root, in mod download non ci va ne con i tre tasti ne da recovery
-
Quote:
stevtec86
No io sto usando da tempo il KT kernel e non ho problemi....
Secondo me visto i problemi che ha conviene che fa un deepclean
Su rom stock? Magari, siccome esistono tre versioni del kernel kt, avrà preso quella sbagliata
-
Quote:
Rodiandrea
Le altre app funziano.. mentre per la rom io ho la stock, strano però perché col next era filato tutto liscio al primo colpo..
Edit : anche busybox installer ( che mi segnalava l assenza di busibox e l ho installata) e titanium backup funziano bene... o che solo quelle tre nn funzionano.. chissa perché. ..
Non so che dirti, a me funzionano egregiamente anche su 4.4.2...
Quote:
malebolge
Grazie
Dovrebbe esserci un'app di google, TalkBack, che dovrebbe prevedere una cosa del genere. In alternativa so che la cyano dovrebbe avere una funzione del genere (almeno, su 4.2.2...)
-
Quote:
peppe130
ok proverò cosi, da premettere, se vado in recovery il touch finziona bene.
@stevetec86, ho gia i root e in mod download non ci va ne con i tre tasti ne da recovery
-
Quote:
lorefal88
ok provero cosi, da premettere se vado in mod recovery il touch funziona bene.
@stevetec86 ho gia i root, in mod download non ci va ne con i tre tasti ne da recovery
Prova a scaricare il nuovo kt kernel se ti piace o ti trovavi bene con qyesto oppure scaricati l'adam 2.3 lo flashi da recovery e vedi se puoi rientrare in recovery e da li fai un deepclean vedrai che risolvi il problema del touch
Quote:
peppe130
Su rom stock? Magari, siccome esistono tre versioni del kernel kt, avrà preso quella sbagliata
Si il kt è compatibile con fw stock dalla 4.2.2 alla 4.4.2
La versione tw x fw o custom rom sammy
Aosp x Cm11
GE x rom GoogleEdition
@lorefal
Tu hai scaricato quella x TW?
Ora che fw o rom hai? (4.4.2, 4.3 o 4.2.2)
-
Quote:
lorefal88
ok proverò cosi, da premettere, se vado in recovery il touch finziona bene.
@stevetec86, ho gia i root e in mod download non ci va ne con i tre tasti ne da recovery
Comunque lo script per la pulizia del kernel lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=349763
-
Quote:
Rodiandrea
Hai fatto cone ti ho suggerito io poco indietro?
-
Quote:
stevtec86
Prova a scaricare il nuovo kt kernel se ti piace o ti trovavi bene con qyesto oppure scaricati l'adam 2.3 lo flashi da recovery e vedi se puoi rientrare in recovery e da li fai un deepclean vedrai che risolvi il problema del touch
Si il kt è compatibile con fw stock dalla 4.2.2 alla 4.4.2
La versione tw x fw o custom rom sammy
Aosp x Cm11
GE x rom GoogleEdition
@lorefal
Tu hai scaricato quella x TW?
Ora che fw o rom hai? (4.4.2, 4.3 o 4.2.2)
Lui ha detto che ha il firmware 4.4.2 stock
-
Quote:
peppe130
Avevo capito che doveva mettere la 4.4.2 itv
Comunqye il discorso non cambia
Dalla dicitura del kernel che ha riportato ha scaricato la versione giusta,cioè la TW....il fatto che ha mesdo una versione vecchia....
-
Quote:
stevtec86
Avevo capito che doveva mettere la 4.4.2 itv
Comunqye il discorso non cambia
Dalla dicitura del kernel che ha riportato ha scaricato la versione giusta,cioè la TW....il fatto che ha mesdo una versione vecchia....
Boh.. aspettiamo sue notizie
-
Quote:
peppe130
si infatti, ho la stock.
ho flashato tutto, adesso sembra che vada bene.
se cambio la luminosità e scolora tutto il display e il soft touch non funziona, secondo voi è un problema di hw del display?
-
Quote:
lorefal88
si infatti, ho la stock.
ho flashato tutto, adesso sembra che vada bene.
se cambio la luminosità e scolora tutto il display e il soft touch non funziona, secondo voi è un problema di hw del display?
Potrebbe essere......
Spiega cosa hai fatto ora e cosa intendi per flashato tutto?
-
Quote:
stevtec86
Potrebbe essere......
Spiega cosa hai fatto ora e cosa intendi per flashato tutto?
Ha flashato i file che gli ho indicato io.. lo script di pulizia e il kernel adam
-
si scusa dimentico di essere piu chiaro, ho flashato lo script di pulizia di bullfight e il kernel 2.3 di adam. e va bene