Visualizzazione stampabile
-
no, ho android 4.4.2 la versione no brand (installata con odin )
-
Come si flagga knox a 0.1??????????? Che cosa e
-
scusate ragazzi, dovrei fare un wipe per installare un nuovo firmware pre-rooted, ma non riesco ad entrare nella recovery, tenendo premuti i tasti necessari mi si avvia il tel ma mi appare solo in alto la scritta recovery booting ma poi non va più avanti mi rimane una schermata nera e se smetto di premere i pulsanti allora si riavvia normalmente...
sbaglio qualcosa? ovviamente i 3 tasti sono home+volume su+power
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexxx19
scusate ragazzi, dovrei fare un wipe per installare un nuovo firmware pre-rooted, ma non riesco ad entrare nella recovery, tenendo premuti i tasti necessari mi si avvia il tel ma mi appare solo in alto la scritta recovery booting ma poi non va più avanti mi rimane una schermata nera e se smetto di premere i pulsanti allora si riavvia normalmente...
Anche io ho lo stesso identico problema!o_O
EDIT: Risolto appena compare scritta blu rebooting in recovery lasciare immediatamente i tasti
-
Quote:
alinghi100
Ragazzi io ho il vecchio bootloader e vorrei eseguire un deep clean per installare in modo molto pulito una rom visto che ultimamente ho dei problemi ad ogni flash con tutto il full wype. Se eseguo un deep cleen incremento il Knox oppure no? E quale guida dovrei seguire?
che fw hai scusa?
io ho eseguito un deep1 con il vecchio bootloader e non si incrementa il knox.
attenzione pero , che va eseguito il bootloader non x kitkat
-
Quote:
Farmah
Buonasera ragazzi avrei bisogno di aiuto!!
Oggi mi è caduto l's4 e di colpo schermo nero!
Non riesco a fare niente neanche mandarlo in recovery ma il problema e che ho la rom blumak ed il telefono con il Knox flaggato!
Che faccio?
Aiuto
se hai comunque il knox flaggato c'è poco da fare...cmq la garanzia la hai invalidata
che fw avevi prima di mettere la blumack?
-
Quote:
alexxx19
spegni il device, poi tieni premuti contemporaneamente i tasti vol su + home+ accensione
appena il device si accende lasci il tasto accensione ma tenendo i tasti del volume + home fino a che nonbentra in recovery;) io faccio cosi
-
ciao steve io mi trovo in un problema alquanto anomalo ti dico onestamente che a me di perdere la granzia non me ne importa l'importante che possa installare custom rom ho installato alla 4.4.2 tedesca ma non riesco a installre custom rom,root bootloadre che la possibilita di poter far qualcosa
cordiali saluti.
- - merge - -
ciao steve io mi trovo in un problema alquanto anomalo ti dico onestamente che a me di perdere la granzia non me ne importa l'importante che possa installare custom rom ho installato alla 4.4.2 tedesca ma non riesco a installre custom rom,root bootloadre che la possibilita di poter far qualcosa
cordiali saluti.
-
Quote:
stereojack
Come si flagga knox a 0.1??????????? Che cosa e
se sei su fw con nuovo bootloader, e facendo modding ( installando root, custom recovery. custom rom etc etc) flagginil knox portandolo da 0x0 a 0x1 e lo vedi mandando il device il download mode
-
Quote:
stevtec86
se sei su fw con nuovo bootloader, e facendo modding ( installando root, custom recovery. custom rom etc etc) flagginil knox portandolo da 0x0 a 0x1 e lo vedi mandando il device il download mode
ho il firmware originale e questo il problema 4.4.2 kit kat i parametri sono questi
versione i9505xxufnb8 secure boot status type:samsung vers protezione mdf v1.0 release 2
-
Quote:
stereojack
ho il firmware originale e questo il problema 4.4.2 kit kat i parametri sono questi
versione i9505xxufnb8 secure boot status type:samsung vers protezione mdf v1.0 release 2
visto che sei su fw 4.4.2 allora qualsiasi operazione di modding comporterà la variazione del knox e la perdita della garanzia.
x vedere il know devi entrare in download mode ( spegni il telefono, e tieni premuti tasto volume meno + tasto home + accensione, li ti compare una schermata con un avviso e due opzione...qui premi volume su e in alto a sx dello schermo vedrai che il know sara 0x0 se non hai fatto modding, il contrario sarà 0x1.
per uscire dal download mide tieni premuto tadto accensione fino a che si spegne il telefono, poi lo riaccendi normalmente
-
Quote:
stereojack
cordiali saluti.
- - merge - -
cordiali saluti.
mi spiace ma non avendo il fw 4.4.2 io non so aiutarti. cmq il boot loader gia c'è l'hai ha gia su il fw....quello che manca a te è il root, la custom recovery e una custom rom
x il root se non erro devi usare il cf autoroot ( pero aspetta la risposta di qualcun'altro)
che problemi hai di preciso? non riesci a ottenere il root?
hai provato a seguire un deep clean KitKat edition, poi riflashato il fw 4.4.2 e rueseguire il root etc etc? ( pero cio che ti ho detto, prendilo con le pinze poiche non avendo il fw 4.4.2 non vorrei consigliarti male)
-
Quote:
stevtec86
mi spiace ma non avendo il fw 4.4.2 io non so aiutarti. cmq il boot loader gia c'è l'hai ha gia su il fw....quello che manca a te è il root, la custom recovery e una custom rom
x il root se non erro devi usare il cf autoroot ( pero aspetta la risposta di qualcun'altro)
che problemi hai di preciso? non riesci a ottenere il root?
hai provato a seguire un deep clean KitKat edition, poi riflashato il fw 4.4.2 e rueseguire il root etc etc? ( pero cio che ti ho detto, prendilo con le pinze poiche non avendo il fw 4.4.2 non vorrei consigliarti male)
grazie mille il root lo fatto il problema che quando vado in cmw non mi fa mettere niente ho messo beats audio rom e non va :(
-
Quote:
stereojack
grazie mille il root lo fatto il problema che quando vado in cmw non mi fa mettere niente ho messo beats audio rom e non va :(
dici che non ti fa flashare i file zip ?
hai provato con la philz recovery ( sempre se compatibile con fw 4.4.2 ?
per beats audio, lessi che non andava...io ti consiglio il player pro + il pacchetto dsp attivato...vedrai che bassi, da paura,....io sto utilizzando questo player e sono soddisfattissimo...e lo dice uno che non riusciva stare a meno di Beats Audio...
-
Quote:
stevtec86
dici che non ti fa flashare i file zip ?
hai provato con la philz recovery ( sempre se compatibile con fw 4.4.2 ?
per beats audio, lessi che non andava...io ti consiglio il player pro + il pacchetto dsp attivato...vedrai che bassi, da paura,....io sto utilizzando questo player e sono soddisfattissimo...e lo dice uno che non riusciva stare a meno di Beats Audio...
alla fine mi sa che il problema e proprio beats audio volevo chiederti steve come rom e kernel cosa mi consigli
cordiali saluti
-
ragazzi avrei un problemino, credo di aver corrotto la cartella EFS ma il cell va in rete normalmete, solo che vorrei ripararla. Non ho salvataggi della cartella, come devo fare? grazie
-
Quote:
GunBlade
ragazzi avrei un problemino, credo di aver corrotto la cartella EFS ma il cell va in rete normalmete, solo che vorrei ripararla. Non ho salvataggi della cartella, come devo fare? grazie
Contralla se andando in impostazioni e poi in info dipositivo l'imei ti compare....che operazioni hai fatto?perchè dici di averla corrotta?
-
Quote:
Misterx86
Contralla se andando in impostazioni e poi in info dipositivo l'imei ti compare....che operazioni hai fatto?perchè dici di averla corrotta?
perchè compare un imei infatti va in rete ma non è corretto, infatti nella cartella efs non trovo i files
nv_data.bin e nv_data.bin.md
edit: ho fatto il flash di una rom e poi ho ripristinato il backup
-
Quote:
GunBlade
perchè compare un imei infatti va in rete ma non è corretto, infatti nella cartella efs non trovo i files
nv_data.bin e nv_data.bin.md
edit: ho fatto il flash di una rom e poi ho ripristinato il backup
Ma l'imei quindi non corrisponde a quello presente sulla scatola?
-
Quote:
Misterx86
Ma l'imei quindi non corrisponde a quello presente sulla scatola?
no, c'è un modo per far tornare tutto come prima?
-
Quote:
stereojack
alla fine mi sa che il problema e proprio beats audio volevo chiederti steve come rom e kernel cosa mi consigli
cordiali saluti
come kernel mi trovo bene, anzi benissimo con il KTweaker, ma ne parlano benisdimo anche dell'Adam kernel. x la rom io ho il fw stock.
ma ti condiglierei la Blumack 4.1 o la Bobcat rom.
-
Quote:
GunBlade
no, c'è un modo per far tornare tutto come prima?
se non hai fatto un backup della cartella EFS temo di no!
se invece hsi fatto il backup della cartella ti basterà ripristinarla.
ps : ho un problema, perché ogn i volta che scrivo un messaggio con tapatalk mi compare una finestra con scritto che il programma youtube è stato arrestato e ho due scelte, rapporto e ok.
come mai?
fate conto che vengo da un deep clean e ho piu volte disinstallato propio youtube cancellando dati e cache e reinstallarla ma niente continua ad andare in fc...pero se utilizzo youtube funziona bene
-
Quote:
stevtec86
ps : ho un problema, perché ogn i volta che scrivo un messaggio con tapatalk mi compare una finestra con scritto che il programma youtube è stato arrestato e ho due scelte, rapporto e ok.
come mai?
fate conto che vengo da un deep clean e ho piu volte disinstallato propio youtube cancellando dati e cache e reinstallarla ma niente continua ad andare in fc...pero se utilizzo youtube funziona bene
Dai una lettura qui https://www.androidiani.com/forum/le...e-youtube.html
Cerca di non fare post consecutivi
-
Salve, sono un neofita del modding e sto facendo un po' di casini. Ho sbloccato i permessi di root, installato la philz recovery e una la cyano m3. Tutto ok. Poi l'ho cambiata con la GE 4.4.2 xda e arrivano le dolenti note: la rom è stata fleshata con successo, ma il telefono ogni tot tempo (che so 1h, 50 min) mi fa un reboot. C'è da dire che son niubbo e quando ho flashato la GE ho fatto solo il wipe cache e data. Dopo che ho letto le guide del forum ho provato a fare un full wipe e poi ho rifleshato la GE, ma continua a rivviarsi a random. Ho cercato un po' ovunque qui sul forum, ma non ho trovato situazioni analoghe :(
-
Quote:
Misterx86
Grazie x l'info su youtube
x i post consecutivi, perdonami ma non sono capace di usare il multi-quote:o
-
Avevo la tua Roma 4.2.2 Ita no brand.
Premetto che ho preso il telefono dalla Vodafone e lo sto ancora pagando!Non ho pagato neanche 10 rate delle 30 che mi restano!
Bella sfiga e per di più non ho il telefono..
Ieri ho provato a chiamare il call center di exclusive ma mi hanno detto chiaramente che se sono presenti segni evidenti(e il mio ha una lunga crepa scura che parte dal tasto home e corre lungo lo schermo sotto il display zona destra fino alla parte superiore) non se ne parla proprio..
-
Quote:
stevtec86
come mai?
purtroppo non mi fa caricare nulla ho flashato la rom ita 4.4.2 ita secure boots status type:samsung vers soft di protezione mdf v1.0 releae 2
-
io ho s4 brand vodafone ita con kitkat. Se volessi mettere kitkat vodafone irlanda ad esempio, invalido la garanzia alterando knox?
-
Quote:
robis76
io ho s4 brand vodafone ita con kitkat. Se volessi mettere kitkat vodafone irlanda ad esempio, invalido la garanzia alterando knox?
Flashanfo firmware ufficiali non alteri il cointer ma perderesti momentaneamente la garanzia
P.s. ricorda che il cross posting è vietato
-
ragazzi io ho installato la 4.4.2 italia ovviamente con bootloader bloccato ecc ho solo il root per instllare cmw come devo fare?
cordiali saluti
-
Quote:
Misterx86
Flashanfo firmware ufficiali non alteri il cointer ma perderesti momentaneamente la garanzia
P.s. ricorda che il cross posting è vietato
chiedo venia.
Quindi usando odin posso mettere il firmware voda ireland e avere così l'hd voice attivo in quando voda ireland ha questo servizio. In caso mi servisse la garanzia posso rimettere il firmware voda ita sempre che l'eventuale problema non mi impedisca di farlo ma tocco ferro...
Chiedo ancora una cosa: devo fare backup dei dati perché con la procedura di odin si perdono o rimangono e lo faccio per sicurezza?
-
Quote:
stereojack
ragazzi io ho installato la 4.4.2 italia ovviamente con bootloader bloccato ecc ho solo il root per instllare cmw come devo fare?
cordiali saluti
Segui la guida :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3809192
Ps : non fare crossposting
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5451043
-
Quote:
robis76
chiedo venia.
Quindi usando odin posso mettere il firmware voda ireland e avere così l'hd voice attivo in quando voda ireland ha questo servizio. In caso mi servisse la garanzia posso rimettere il firmware voda ita sempre che l'eventuale problema non mi impedisca di farlo ma tocco ferro...
Chiedo ancora una cosa: devo fare backup dei dati perché con la procedura di odin si perdono o rimangono e lo faccio per sicurezza?
Il backup fallo per sicurezza non ai sa mai ma i dati resta se non fai wipe.....ma se vodafone ireland ha abilitato hd voice non lo ha abilitato anche vodafone ita?
-
Quote:
Misterx86
Il backup fallo per sicurezza non ai sa mai ma i dati resta se non fai wipe.....ma se vodafone ireland ha abilitato hd voice non lo ha abilitato anche vodafone ita?
magari fosse così. Ad avere abilitato l'hd voice sono vodafone ireland, uk, australia, nuova zelanda e turchia che pubblicizzano questo tipo di chiamate. Vodafone italia no e non sanno quando e se implementerano il servizio. Poi ti vendono l's4 con il codec mar-wb che è quello dell'hd voice e tu lo compri perchè pensi che sia abilitato così lo usi con tim che è l'unico gestore italiano ad averlo abilitato e invece il samsung s4 non è abilitato anche se ha il codec perché l'operatore che lo brandizza non ha attivo il servizio. Pensavo che l's4 brand tim avesse l'hd voice attivo ma a quanto pare non è così. Ecco perché pensavo di risolvere con il firmware di un operatore che ha il servizio hd voice attivo, così dovrà per forza essere attivo.
-
Quote:
robis76
magari fosse così. Ad avere abilitato l'hd voice sono vodafone ireland, uk, australia, nuova zelanda e turchia che pubblicizzano questo tipo di chiamate. Vodafone italia no e non sanno quando e se implementerano il servizio. Poi ti vendono l's4 con il codec mar-wb che è quello dell'hd voice e tu lo compri perchè pensi che sia abilitato così lo usi con tim che è l'unico gestore italiano ad averlo abilitato e invece il samsung s4 non è abilitato anche se ha il codec perché l'operatore che lo brandizza non ha attivo il servizio. Pensavo che l's4 brand tim avesse l'hd voice attivo ma a quanto pare non è così. Ecco perché pensavo di risolvere con il firmware di un operatore che ha il servizio hd voice attivo, così dovrà per forza essere attivo.
Hd voice per chi ha come operatore tim si puo attivare leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-software.html
-
Quote:
Misterx86
ora non più. se ne è parlato proprio in quel 3d. Dalla 4.3 non si può più attivare via service mode. Ci abbiamo provato in molti, ne ho discusso sul 3d. Alcuni dicono di rutarlo e intervenire sul buio.prop ma così knox va a 1 non si torna indietro. Con un altro firmware di altro paese invece posso sempre rimettere quello che avevo prima.
-
Allora ragazzi e da due giorni che leggo e rileggo i vari post ma non riesco a capire il discorso del nuovo bootloader allora vi spiego io avevo il 4.2.2 ho fatto il root installato il modem per kitkat e flashato la Blumak rimanendo con il vecchio bootloader. Ora il mio quesito è questo molte rom foxhound compresa per poterla installare dicono di aggiornare il bootloader io sta cosa non la capisco se aggiorno non c'è il problema del Knox? Tra l'altro nelle descirizioni dicono Knox free non riesco proprio a capire qualcuno mi potrebbe illuminare grazie mille
-
Monto la samy rom s5edition, ho fatto un backup perché volevo provare un paio di rom così provai la echoe solo che era corrotto l archivio quindi ripristino nandroid,rimetto la echoe e la flasho .Non mi piace rimetto il nandroid e questo succede altre due volte. Da qui inizio ad avere problemi di stabilità con riavii frequenti. È dovuto al fatto che ho ripristinato troppe volte lo stesso nandroid? Con un deep clean 1 risolvo?
-
Salve ho provato a flashare un FW originale della samsung sul telefono e ora è bloccato. Se provo a riflashare il FW il telefono mi chiede di collegarlo a KIES. Se faccio il root o provo a installare una recovery torna tutto normale ma il telefono rimane bloccato sulla scritta iniziale. Ho provato con varie versioni di Odin e vari FW ma durante il flash odin mi dai Fail e devo ricominciare tutto da capo.