Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DevastatorTNT
Cerca su google heimdall, è la controparte per mac di odin, non ti so dire null'altro avendo windows :(
Ah ok provo a cercare grazie mille dell'informazione..mi sa che non c'é speranza però di fare il root perché senza guida non sono molto afferrato in queste cose..grazie comunque!
-
Quote:
francescozilio1991
Ah ok provo a cercare grazie mille dell'informazione..mi sa che non c'é speranza però di fare il root perché senza guida non sono molto afferrato in queste cose..grazie comunque!
Il root lo puoi fare tramite odin, usando cf-autoroot, trovi molte guide online. Prova a vedere se odin si può sostituire pari pari al programma per mac ;)
-
Salve a tutti, ho un s4 di importazione (tedesco) ed ho aggiornato alla versione 4.4.2 da ormai qualche settimana..purtroppo il telefono è peggiorato moltissimo dopo questo aggiornamento , in particolare la batteria che adesso mi dura molto molto meno e spesso si blocca e si riavvia da solo...ho fatto reset su reset ed ho anche provato a flashare lo stesso firmware tramite odin senza buoni risultati...mi chiedevo se magari flashando una versione italiana o di altri paesi ( sempre firmware ufficiale samsung )potrei trarne qualche vantaggio..magari è proprio il tedesco che è uscito male!!...inoltre facendo questa procedura con odin vado ad aumentare il famoso contatore knox? In futuro Vorrei poter tornare indietro alla versione tedesca senza invalidare la garanzia, magari quando uscirà un benedetto fix!!
Il mio firmware attuale è:
Ap: I9505XXUFNB8
Cp: I9505XXUFNB8
Csc:I9505OXAFNB8
Grazie a chiunque saprà aiutarmi!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
DevastatorTNT
Hai già provato a scaricare l'ultimo firmware 4.4.2 con relativo modem e bootloader e flasharlo con odin?
L'ultimo 4.4.2 sì, ho anche provato a buttargli dentro modem nohlos.
Il bootloader... pensavo fosse incluso. Dove lo pesco?
-
Quote:
n4pst3r
Salve a tutti, ho un s4 di importazione (tedesco) ed ho aggiornato alla versione 4.4.2 da ormai qualche settimana..purtroppo il telefono è peggiorato moltissimo dopo questo aggiornamento , in particolare la batteria che adesso mi dura molto molto meno e spesso si blocca e si riavvia da solo...ho fatto reset su reset ed ho anche provato a flashare lo stesso firmware tramite odin senza buoni risultati...mi chiedevo se magari flashando una versione italiana o di altri paesi ( sempre firmware ufficiale samsung )potrei trarne qualche vantaggio..magari è proprio il tedesco che è uscito male!!...inoltre facendo questa procedura con odin vado ad aumentare il famoso contatore knox? In futuro Vorrei poter tornare indietro alla versione tedesca senza invalidare la garanzia, magari quando uscirà un benedetto fix!!
Il mio firmware attuale è:
Ap: I9505XXUFNB8
Cp: I9505XXUFNB8
Csc:I9505OXAFNB8
Grazie a chiunque saprà aiutarmi!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se usi phone info che ti da perchè dal tuo firmware non sembra un tedesco no brand il cui csc è DBT in ogni caso se usi un firmware stock knox non scatta.
-
Quote:
AndroSolo
Se usi phone info che ti da perchè dal tuo firmware non sembra un tedesco no brand il cui csc è DBT in ogni caso se usi un firmware stock knox non scatta.
Phone info dice:
Country of origin: made in vietnam
Csc country: Germany
il firmware che ho riflashato con odin è esattamente questo:
Firmwares | SamMobile | Page 3
che dovrebbe essere per l'appunto firmware tedesco no brand, giusto?
Quindi posso flashare liberamente un italiano o altro l'importante è che sia samsung ufficiale (sammobile) e che sia versione 4.4.2, anche se il csc è differente?
se hai un firmware meno buggato da consigliarmi te ne sarei grato!
-
ciao a tutti sono nuovo ho avuto un galaxy s4 gt-i9500 ora sono passato a gt-i9505 volevo chiedere una procedura per i root e recovery ho letto in giro che devo anche sbllocare il bootloader ho il knox a 0x0 la garanzia non ce l ho quindi non mi da fastidio vorrei una guida per favore e per il knox ci possono essere altri problemi
grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_T3RAT.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
ciao a tutti, io ho un firmware originale polacco 4.3 (I9505XXUEMK8) con solo i permessi di root, volevo chiedere, visto che non è ancora uscito il 4.4.2 polacco se posso mettere con odin un firmware italiano no brand per poi fare l'aggiornamento a 4.4.2 via telefono anche senza tenere il root. Grassie :)
-
Quote:
enzoxxx86
ciao a tutti, io ho un firmware originale polacco 4.3 (I9505XXUEMK8) con solo i permessi di root, volevo chiedere, visto che non è ancora uscito il 4.4.2 polacco se posso mettere con odin un firmware italiano no brand per poi fare l'aggiornamento a 4.4.2 via telefono anche senza tenere il root. Grassie :)
Penso proprio di sì :)
-
Quote:
bersan123
ciao a tutti sono nuovo ho avuto un galaxy s4 gt-i9500 ora sono passato a gt-i9505 volevo chiedere una procedura per i root e recovery ho letto in giro che devo anche sbllocare il bootloader ho il knox a 0x0 la garanzia non ce l ho quindi non mi da fastidio vorrei una guida per favore e per il knox ci possono essere altri problemi
grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_T3RAT.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Nella situazione in cui sei ora per ottenere i permessi di root puoi usare solo cf autoroot che ti flagga il knox con perdita della garanzia,ma da quello he hai scritto sembra xhe nom sia un problema, altra conseguenza che deriva dal flag del knox è l'impossibilità di usare l'app knox.......cmq la procedura per poter fare modding è root,salvataggio della efs e mettere una recovery per flashare le rom
Quote:
enzoxxx86
Vuoi trasformarlo in un no brand praticamente?!che ti venga riconosciuto amche da kies e trovi gli aggiornamenti via ota?
-
Quote:
xzax
potresti cortesemente dirmi dove trovare una guida o cosa devo fare per dare il comando unroot?
Grazie
Se non esiste l'unroot come posso tornare ad una versione ufficiale?
con Root non possa inserire alcuni tool aziendali :(
Grazie
-
Quote:
xzax
Se non esiste l'unroot come posso tornare ad una versione ufficiale?
con Root non possa inserire alcuni tool aziendali :(
Grazie
Sinceramente non ci tengo a provarle perché a me il root serve.. Comunque da supersu io trovo queste opzioni.. http://img.tapatalk.com/d/14/03/29/u4a2atar.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/29/raqubuta.jpg
Mi sembra che sia il tuo caso.. Come già detto non ci provo ma spero ti sia utile... Ciao ;)
-
esatto, però il mio è gia no brand polacco :)
-
Quote:
enzoxxx86
esatto, però il mio è gia no brand polacco :)
puoi anche flashare direttamente il no brand 4.4 ita e poi quando uscirà quello polacco lo flashi
-
Con tutte le philz touch una volta fatto il backup dopo un po si sposta automaticamente in un altra posizione cioè mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup e se provo a riportarlo nella cartella giusta quando provo a ripristinarlo da recovery è corrotto il file! Invece con TWRP tutto normale , consigli?
-
Aiuto! Il mio s4 è impazzito! Ha cominciato a dare i numeri quando è uscito un aggiornamento xposed framework http://img.tapatalk.com/d/14/03/29/buzere2e.jpg poi ha cominciato con supersu che continuava ad essere arrestato, ho rifatto il root col metodo compatibile 4.4.2 e da li le cose sono peggiorate mi è sparito il play store e ciliegina sulla torta http://img.tapatalk.com/d/14/03/29/esypuva4.jpg 😣 😟 😞 😫
-
Quote:
elbiche
Hai una rom stock?
Per prima cosa potresti installare una recovery custom visto che per rootare la versione 4.4.2 hai flaggato knox, poi effettuare un wipe cache e dalvik cache e flashare di nuovo tramite Odin il cf autoroot.
-
Quote:
busattoale
Hai una rom stock?
Per prima cosa potresti installare una recovery custom visto che per rootare la versione 4.4.2 hai flaggato knox, poi effettuare un wipe cache e dalvik cache e flashare di nuovo tramite Odin il cf autoroot.
No ho una rom custom. Ho la recovery touch ma tutto è andato alla perfezione fino a ieri. Credevo, non so in che modo, di aver perso il root per quello l'ho rifatto ma la situazione è peggiorata. Boh ora provo a riflashare la rom facendo un full wipe e vediamo.
-
Quote:
Misterx86
puoi anche flashare direttamente il no brand 4.4 ita e poi quando uscirà quello polacco lo flashi
Ma posso flashare qualsiasi versione? Il Knox?
-
Ciao a tutti, ho un problema di linea telefonica con il mio S4 i9505 è da 2 giorni che non ho più linea e il segnale fisso come il divieto ( cerchio con la sbarra in mezzo), sia il wifi che il 3G funzionano, monto la rom BluMack2000 4.4.2 light di csrurt che fino a 2 giorni fa andava bene poi ho cambiato medem FNB9 e rimesso EML6 e da la non ha più funzionato la linea, poi ho rimesso un nadroid backup per vedere se ritornava come prima ma niente da fare, qualcuno ha in mente cosa potrebbe essere successo o cosa potrei fare per farlo funzionare di nuovo?
Grazie...
-
Quote:
Hancock
Ciao a tutti, ho un problema di linea telefonica con il mio S4 i9505 è da 2 giorni che non ho più linea e il segnale fisso come il divieto ( cerchio con la sbarra in mezzo), sia il wifi che il 3G funzionano, monto la rom BluMack2000 4.4.2 light di csrurt che fino a 2 giorni fa andava bene poi ho cambiato medem FNB9 e rimesso EML6 e da la non ha più funzionato la linea, poi ho rimesso un nadroid backup per vedere se ritornava come prima ma niente da fare, qualcuno ha in mente cosa potrebbe essere successo o cosa potrei fare per farlo funzionare di nuovo?
Grazie...
Devi assicurati di avere almeno un modem per 4.3. Poi tieni conto che il nandroid non ti salva il modem, quindi normale se non ti ritrovi il modem che avevi all'atto della creazione del nandroid stesso. A meno che tu non sia col nuovo bootloader e allora mi sa devi per forza tenere solo un modem per kk
-
Quote:
enzoxxx86
Ma posso flashare qualsiasi versione? Il Knox?
Puoi flashare la 4.3 oppure saltare direttamente alla 4.4
-
Quote:
bluflight13
Devi assicurati di avere almeno un modem per 4.3. Poi tieni conto che il nandroid non ti salva il modem, quindi normale se non ti ritrovi il modem che avevi all'atto della creazione del nandroid stesso. A meno che tu non sia col nuovo bootloader e allora mi sa devi per forza tenere solo un modem per kk
Nessun problema ma giusto per conoscenza mi spieghi il modem dove si trova ed eventualmente come si salva?.. Perché questa cosa che non sta nel nandroid non la sapevo.. Grazie
-
Ciao blu, intanto grazie per la risposta ma non ho il bootloader nuovo e ho un modem per 4.3 EML6 in questo momento. ho anche provato con modem pe KK ma niente da fare, c'è un modo di ripristinare il tutto? devo provare a fleschare tutto di nuovo o forse è meglio un deep clean?
-
Quote:
Hancock
Ciao blu, intanto grazie per la risposta ma non ho il bootloader nuovo e ho un modem per 4.3 EML6 in questo momento. ho anche provato con modem pe KK ma niente da fare, c'è un modo di ripristinare il tutto? devo provare a fleschare tutto di nuovo o forse è meglio un deep clean?
Fai un ultimo tentativo, flasha tipo il kernel adam. Se non ne vieni fuori mi sa un deep ci vuole
-
Ho fatto tutto da prima pagina con tutti i vari wipe, all'inizio andava bene ho attivato il framework riavviato e niente più linea. Proverò con un deep e speriamo che sistemi tutto. Grazie ancora
-
Quote:
Hancock
Ho fatto tutto da prima pagina con tutti i vari wipe, all'inizio andava bene ho attivato il framework riavviato e niente più linea. Proverò con un deep e speriamo che sistemi tutto. Grazie ancora
Non è che magari si è incasinato qualche modulo xposed come intelli3g se l'hai usato? Prova a disattivare qualche modulo dallxposed installer, riavii e vedi. Se non sortisce l'effetto voluto, prova un full wipe col format della sd interna. Il deep tienilo sempre come ultima spiaggia ;)
-
Adesso è ritornato a funzionare, sto aggiornando tutto e cofigurando il resto, il modulo 3g l'ho avevo gia disattivato perchè non lo usavo.
Ho letto un po la procedura per il deep spero di non doverla usare mi sembra un po complicata, speriamo in bene. Cmq è strano che da un momento a un altro s'interrompa il segnale senza che il cell abbia preso botte, non mi è mai caduto e sto sempre attento. Grazie ancora e ti farò sapere
EDIT: invece non funziona, rimane il segnale qualche secondo e poi niente, passerò al deep
-
Bluflight13,
fatto il deep clean 1 tutto ok, metto la sim dentro e mi va via il segnale, mi sa che mi rimane solo l'assistenza vero?
Un altra cosa strane (per me strana) e che se levo la sim il segnale è pieno e quando la rimetto il torna il segno del divieto, bhoooooooooo.
-
Quote:
DevastatorTNT
Hai già provato a scaricare l'ultimo firmware 4.4.2 con relativo modem e bootloader e flasharlo con odin?
pensavo che modem e bl fossero inclusi nel firmware... dove li trovo (bootloader e modem da associare)?
-
Mi sapete indicare dov'è il file Host sul nostro terminale?
Grazie
-
Quote:
Hancock
Bluflight13,
fatto il deep clean 1 tutto ok, metto la sim dentro e mi va via il segnale, mi sa che mi rimane solo l'assistenza vero?
Un altra cosa strane (per me strana) e che se levo la sim il segnale è pieno e quando la rimetto il torna il segno del divieto, bhoooooooooo.
Mmmm non è che hai problemi alla sim invece magari? Mettine un'altra e vedi subito, magari si è parzialmente smagnetizzata
Quote:
Robertom
Mi sapete indicare dov'è il file Host sul nostro terminale?
Grazie
System / etc
-
Quote:
bluflight13
Mmmm non è che hai problemi alla sim invece magari? Mettine un'altra e vedi subito, magari si è parzialmente smagnetizzata
System / etc
Quella è stata la prima prova che ho fatto, la mia la sto usando con un altro cell è funziona.
Adesso rimetto tutto stock e porto in assistenza.
-
ciao ragazzi ho un problema..mi accingevo a fare un deep clean del telefono poichè ho un problema con il modulo WiFi sicuramente a voi noto..ovvero non si attiva e rimane bloccato il toggle di un verde sbiadito..io vivo di WiFi e ne ho bisogno..pertanto vorrei fare un deep clean per mettere un firmware stock dato che ho fatto piu' volte dei full wipe senza alcuna risoluzione..ho questo firmware sul mio S4:
AP: I9505XXUEMK8
CP: I9505XXUEMK8
CSC: I9505COAEMJ8
quando carico tutti i vari file su odin e inizio il flash va sempre in FAIL con problema There's no PIT partition..ho provato anche il Deep Clean con file .pit ma da sempre lo stesso problema..il mio S4 e rootato anche..potete aiutarmi dato che sono giunto ad un vicolo cieco e non so piu che fare?
Grazie mille.
-
Ciao non so casa dirti, io ho caricato tutti i file nelle loro posizioni e miè andata bene. Vedrai che qualcuno ti risponedrà
-
Quote:
thegift
ciao ragazzi ho un problema..mi accingevo a fare un deep clean del telefono poichè ho un problema con il modulo WiFi sicuramente a voi noto..ovvero non si attiva e rimane bloccato il toggle di un verde sbiadito..io vivo di WiFi e ne ho bisogno..pertanto vorrei fare un deep clean per mettere un firmware stock dato che ho fatto piu' volte dei full wipe senza alcuna risoluzione..ho questo firmware sul mio S4:
AP: I9505XXUEMK8
CP: I9505XXUEMK8
CSC: I9505COAEMJ8
quando carico tutti i vari file su odin e inizio il flash va sempre in FAIL con problema There's no PIT partition..ho provato anche il Deep Clean con file .pit ma da sempre lo stesso problema..il mio S4 e rootato anche..potete aiutarmi dato che sono giunto ad un vicolo cieco e non so piu che fare?
Grazie mille.
Il firmware da dove lo hai preso?su sammobile è un unico file da mettere in pda/ap
-
Ciao a tutti, qualche anima pia che ha il root potrebbe passarmi questo file apk insieme al suo odex dalla rom 4.4.2? altrimenti mi tocca riflashare tutto..
-
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare la boot animation del mio gs4, solo che non ho nessuna intenzione di flashare una custom recovery...c'è un modo per cambiare la boot animation senza dover flashare qualcosa dalla recovery? Ho trovato un modulo che si chiama xblast tools nel quale c'è un'opzione che mi permette di caricare un file .zip contenente la boot animation e (probabilmente) di sostituirlo con il file della boot animation originale. Posso procedere tranquillamente con questo modulo o si deve obbligatoriamente passare dalla recovery flashando qualcosa? Ho il dispositivo rootato con cf autoroot. Grazie e scusate per l'ignoranza o se sono sono stato poco chiaro.
-
Quote:
dangua83
Ciao a tutti, qualche anima pia che ha il root potrebbe passarmi questo file apk insieme al suo odex dalla rom 4.4.2? altrimenti mi tocca riflashare tutto..
http://www.mediafire.com/?n25rmc2g48s53xs
Questo però è della blumak
-
Quote:
led zeppelin
non va...mi dice che il processo co.android.media è stato arrewtato...credo perchè mi serva anche il relativo odex...riusciresti a upparmelo?