[Guida] Creare zip flashabili da recovery con Android Flashable Zip Creator

5 Febbraio 201417 commenti

Per tutti coloro che cambiano frequentemente ROM, può risultare fastidioso riinstallare manualmente il kernel e le varie app. Da oggi, grazie a Android Flashable Zip Creator, un tool creato dal Senior Meber di XDA Nikhil, potrete creare pacchetti con Aroma Installer flashabili da recovery che riinstalleranno tutto ciò che volete sempre con voi sul dispositivo. Ma andiamo a scoprire come funziona.


Prerequisiti:

  • Java
  • Android Flashable Zip Creator v1.0 (link al thread di xda)
  1. Scaricate e estraete in una cartella il file .zip
  2. Aprite il file Flashable-Zip-Creator.jar
    generale
  3. Selezionate il vostro dispositivo tramite “Select your device from here”. N.B. i dispositivi ufficialmente supportati sono solo 4: Samsung Galaxy R (i9103) – Samsung Galaxy Nexus (maguro) – LG Optimus 4X HD (p880) – Samsung Galaxy Note II (N7100)
    Per tutti gli altri dovrete estrarre da una Rom il file update-binary (che si trova in META-INFcomgoogleandroid) e caricarlo all’interno del programma!I device non supportati ufficialmente non possono integrare Kernel nel pacchetto.
  4. A questo punto possiamo iniziare a aggiungere applicazioni, bootanimation, suonerie e kernel.
    group Il procedimento è molto intuitivo e si basa sulla possibilità di aggiungere gruppi con all’interno i contenuti desiderati. Da sottolineare la possibilità di installare app sia in /system/app sia in /data/app e rimuovere app di sistema sul dispositivo semplicemente specificando il nome dell’apk.
  5. Quando avete inserito tutto ciò, inserite il nome e dove volete salvare il file.
  6. Cliccate su Create Flashable zip with Aroma Installer.
    zippronto
  7. Copiate il file ottenuto sulla memoria del vostro dispositivo (oppure da terminale  adb sideload <filename> quando già siete in recovery).
  8. Flashatelo da recovery.
  9. Riavviate e godetevi le modifiche!

Come avete visto la procedura non è difficile e non comporta grandi rischi (state attenti al flash del kernel!). Né io né Androidiani.com ci assumiamo la responsabilità di danni derivanti da questa procedura!

Personalmente ho testato l’installazione di apk di sistema e tutto funziona perfettamente su Nexus 4.

Riportateci nei commenti la compatibilità coi vari dispositivi, così possiamo aggiungerli alla lista di quelli compatibili. Che ne pensate? Lo userete per il vostro device?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com