Visualizzazione stampabile
-
Quindi con knox 0x1 posso tornare stock all'ultimo firmware senza avere problemi software (tempo fa avevo letto di persone a cui non andava la parte audio) e posso anche flashare rom modificate?
E per tornare stock mi basta mettere il firmware in odin e flashare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
z4mb095
Quindi con knox 0x1 posso tornare stock all'ultimo firmware senza avere problemi software (tempo fa avevo letto di persone a cui non andava la parte audio) e posso anche flashare rom modificate?
E per tornare stock mi basta mettere il firmware in odin e flashare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Problemi audio? Sono mesi che non sento lamentele.. Puoi flashare tutto quello che vuoi con Knox 0x1, tanto la garanzia ormai è andata.. per tornare stock basta flashare il firmware con odin
-
Peppe130 ti rigrazio tanto, era un sacco di tempo che cercavo risposte a queste domande!
-
Quote:
z4mb095
Peppe130 ti rigrazio tanto, era un sacco di tempo che cercavo risposte a queste domande!
Androidiani App
E di che.. Se hai bisogno di qualcos'altro basta chiedere.. Siamo qui ;)
-
Quote:
Jackamma
Qualcuno ha trovato una soluzione per la cartella .thumbnails in DCIM che nel mio caso ha un file di ben 1,2 GB? Chiedo qui perché ho visto che altri metodi validi per altri cellulari, non funzionano con l'S4...
Come faccio per evitare di far ricomparire questa cartella?
DCIM dovrebbe essere la cartella con le foto... È impossibile impedire ad android di crearla, a quanto ne so
-
Guarda, con clean master se vai su elimina file di grandi dimensioni ti trova la cartella thumbnails. Ti chiesde se vuoi eliminarla e ti avverte che il caricamento delle foto potrebbe rallentare, tu confermi e la elimini
-
Quote:
peppe130
Facendo un downgrade da recovery come nel caso in cui vorrai fare tu, tutto quello che dovrai fare è flashare il sistema, il kernel e un modem. Il sistema ed il kernel vengono flashati insieme; il modem dovrai flasharlo tramite Odin. Semplicissimo.. Quando invece vorrai tornare stock, ti basterà flashare il firmware stock che comprende tutte le componenti. La differenza è che con il firmware stock è tutto automatico; per quello che vuoi fare tu invece dovrai flashare le singole componenti a mano
Non ho ben capito quello che intendi.. Comunque se durante il flash della cyano hai ricevuto errori, ti basterà fare un full wipe per risolvere.. poi ovviamente dovrai rimettere una rom altrimenti il telefono non si avvia. Può darsi che si sia corroto lo zip della cyano, riscaricala per sicurezza
Quote:
supersufa
Si...in realtà io volevo evitare di passare ad una custom rom..Volevo solo mettere una custom recovery e flashare direttamente stock 4.2.2. Anche in quel caso devo poi fare qualcosa relativamente al modem?
Quote:
peppe130
Non esiste una guida vera e propria che spiega come flashare una custom rom (può darsi che non l'abbia vista).. Comunque bisogna:
1) Ottenere i permessi di root con cf auto root.
2) Flashare una recovery custom (consiglio philz).
3) Scaricare e inserire nella memoria esterna la rom da flashare.
4) Fare un full wipe (wipe data, cache, dalvik, system, preload)
5) Installare un modem compatibile 4.2.2.
6) Configurare.
Ecco la guida ;) Certo che si può flashare il firmware stock!!! Altrimenti saremmo tutti fregati ahah
Certo uno compatibile con 4.2.2.. Comunque ti consiglio di aggiornare proprio la rom
Mi manca solo da capire una cosa fondamentale...Il discorso bootloader diverso e blindato come viene aggirato? Mi spiego meglio:
- io monto una 4.4.2 stock
-faccio root
-metto recovery modificata
- full wipe
- metto una cyano qualsiasi
- flash del modem con odin
- riavvio
- flash 4.2.2 stock con odin
Il bootloader come fa a tornare quello vecchio pre knox? Ho paura che il flash della rom stock jelly bean 4.2.2 non vada a buon fine...Mi manca qualcosa oppure è tutto corretto?
-
Quote:
supersufa
Mi manca solo da capire una cosa fondamentale...Il discorso bootloader diverso e blindato come viene aggirato? Mi spiego meglio:
- io monto una 4.4.2 stock
-faccio root
-metto recovery modificata
- full wipe
- metto una cyano qualsiasi
- flash del modem con odin
- riavvio
- flash 4.2.2 stock con odin
Il bootloader come fa a tornare quello vecchio pre knox? Ho paura che il flash della rom stock jelly bean 4.2.2 non vada a buon fine...Mi manca qualcosa oppure è tutto corretto?
Il bootloader non viene assolutamente toccato durante l'installazione della rom e non potrà mai ritornare ad essere quello vecchio.. Questo che hai ti resta.. Non hai capito come devi fare.. Non puoi flashare con Odin un firmware ufficiale di versione inferiore a quello che hai montato. Tu adesso hai la 4.4.2 con il nuovo bootloader che non permette alcun tipo di downgrade tramite Odin. Se tenti di flashare una 4.2.2 ufficiale su una 4.4.2 ufficiale, vai in brick e il flash fallisce. Tu per installare la 4.2.2 devi trovare una custom rom, altrimenti niente
-
Ah........quindi posso mettere una custom rom basata su 4.2.2 ma non una stock giusto? ed in ogni caso tramite flash da recovery e non via odin...E' corretto?
-
Quote:
peppe130
Non credo si possa eliminare definitivamente.. Sono file/cartelle che Android crea automaticamente
Quote:
DevastatorTNT
DCIM dovrebbe essere la cartella con le foto... È impossibile impedire ad android di crearla, a quanto ne so
Ho letto che qualcuno è riuscito ad impedire ad android di creare i file thumbnails levando i permessi di scrittura, cosa che purtroppo non riesco a fare... Quindi è possibile impedire ad android di creare certi files, il problema è come.
Quote:
rikydj87
Guarda, con clean master se vai su elimina file di grandi dimensioni ti trova la cartella thumbnails. Ti chiesde se vuoi eliminarla e ti avverte che il caricamento delle foto potrebbe rallentare, tu confermi e la elimini
Androidiani App
Le elimino con un normale gestore file tranquillamente, non è quello il problema. Il problema è che mi sono stufato di stare ogni giorno almeno 3 volte al giorno a eliminare sti file che mi occupano più di un GB di memoria interna... E sono assolutamente inutili.
-
Quote:
supersufa
Ah........quindi posso mettere una custom rom basata su 4.2.2 ma non una stock giusto? ed in ogni caso tramite flash da recovery e non via odin...E' corretto?
Corretto.. Le custom rom si mettono solo ed esclusivamente tramite recovery
-
Ciao a tutti, ho un problemino… ieri ho fatto il root al mio S4 e poi ho cancellato alcune app preinstallate tramite Titanium Backup.
Oggi mi sa che ho cancellato qualcos'altro e la rotazione schermo non funziona più !
Non funziona in nessuna app. Ne galleria, ne youtube, ne internet.
Il problema è che non ricordo quale app avevo cancellato o_O
Appena installato Titanium avevo fatto il backup di tutte le app, ma come faccio a ripristinare ?
Un grazie anticipato a chi mi saprà aiutare :D
-
Quote:
PowerRS
Ciao a tutti, ho un problemino… ieri ho fatto il root al mio S4 e poi ho cancellato alcune app preinstallate tramite Titanium Backup.
Oggi mi sa che ho cancellato qualcos'altro e la rotazione schermo non funziona più !
Non funziona in nessuna app. Ne galleria, ne youtube, ne internet.
Il problema è che non ricordo quale app avevo cancellato o_O
Appena installato Titanium avevo fatto il backup di tutte le app, ma come faccio a ripristinare ?
Un grazie anticipato a chi mi saprà aiutare :D
Avrai eliminato WatchOn.. Se hai una recovery custom flasha questo zip Dropbox altrimenti estrai il contenuto dallo zip e mettilo in /system/lib impostando i giusti permessi e poi riavvia.. se procedi manualmente utilizza l'app ES Gestore File
-
Grazie ma watchon c'è l'ho ancora. Non l'ho cancellato. Facendo come dici tu dovrei risolvere comunque?
-
Quote:
PowerRS
Grazie ma watchon c'è l'ho ancora. Non l'ho cancellato. Facendo come dici tu dovrei risolvere comunque?
Androidiani App
Si il responsabile della rotazione è quel file ;)
-
Ho scaricato il zip ma devo fare le operazioni col PC perché l's4 non mi riconosce il file zip. Sono pratico di PC e Mac ma di Android no ;)
-
Quote:
PowerRS
Ho scaricato il zip ma devo fare le operazioni col PC perché l's4 non mi riconosce il file zip. Sono pratico di PC e Mac ma di Android no ;)
Androidiani App
Hai una recovery custom per caso??
-
Cioè? Io ho solo fatto il root per poter disinstallare app che non mi servono. Non ho fatto altro...
-
Quote:
PowerRS
Cioè? Io ho solo fatto il root per poter disinstallare app che non mi servono. Non ho fatto altro...
Androidiani App
Allora estrai lo zip sul pc usando winrar e passa il file .so sul telefono.. intanto fai questo
-
Ti ringrazio. Però proverò a farlo domani pomeriggio. Ora proprio non posso. Appena accenderò il PC ti ringrazierò. Si può ringraziare anche dall'app?
-
Quote:
PowerRS
Ti ringrazio. Però proverò a farlo domani pomeriggio. Ora proprio non posso. Appena accenderò il PC ti ringrazierò. Si può ringraziare anche dall'app?
Androidiani App
Non ne ho la più pallida idea xD Non c'è fretta ;)
-
Grazie a tutti dell'aiuto che mi avete dato ma oggi avendo provato l'ultima versione di kitkat sull'S4 del mio amico l'ho subito flashata con ODIN e mi trovo veramente bene! 400 mb di ram in meno di Jelly bean insomma un aggiornamento fantastico! Grazie a tutti ancora! :)
PS. L'ultima versione di kitkat per chi non lo sapesse è datata 15 luglio ed è la XXUGNF1
-
Stamattina mi sono accorto di un ulteriore problemino.. mi cambia lo sfondo della home. Qualsiasi foto metto dopo qualche tempo (ad esempio durante la notte) lui mi mette la foto home standard dell's4 quella del bambino con i palloncini.. bo..
-
Quote:
PowerRS
Stamattina mi sono accorto di un ulteriore problemino.. mi cambia lo sfondo della home. Qualsiasi foto metto dopo qualche tempo (ad esempio durante la notte) lui mi mette la foto home standard dell's4 quella del bambino con i palloncini.. bo..
Androidiani App
Perché evidentemente ti crasha il systemUI.. che rom hai?
-
Tutto originale tranne che ho fatto il root per cancellare i programmi che non mi servono.. Non mi interessano rom particolari o modifiche. Solo che funzioni il tutto senza app precariate. Potrei scaricarli una rom liscia? Scusa ma ci capisco poco di queste cose ;)
-
Ciao a tutti, l'altro ieri ho flashato la aokp sul mio s4, tutto ok tranne che il sensore di luminosità e poco reattivo... Fino ad oggi con qualsiasi rom che ho provato come accendevo lo schermo sotto il sole si illuminava subito con la aokp invece ci mette 3 o 4 fastidiosissimi secondi... Ce un modo per risolvere?
-
Quote:
TorriTeK
Ciao a tutti, l'altro ieri ho flashato la aokp sul mio s4, tutto ok tranne che il sensore di luminosità e poco reattivo... Fino ad oggi con qualsiasi rom che ho provato come accendevo lo schermo sotto il sole si illuminava subito con la aokp invece ci mette 3 o 4 fastidiosissimi secondi... Ce un modo per risolvere?
Androidiani App
Sulla barra della luminosità, premi sull'icona delle impostazioni e metti sensibilità regolazione su molto alta, se non funge prova a scaricare lux auto brightness, è davvero buona :)
-
Per Peppe130:
Ciao, ho provato a mettere il file nella cartella con il programma ES Gestore File ma mi dice che è impossibile creare la cartella...
Nel file che mi hai indicato ci sono 2 cartelle, quale devo usare ?
Non ci capisco molto o_O
Se volessi installare una nuova rom (oppure di nuovo il sistema originale) come devo fare ?
-
Ciao a tutti :)
Avrei bisogno di decompilare un apk, quindi in teoria prima devo occuparmi del framework-res, però con l'ultima versione di apktool ottengo questo:
http://i.imgur.com/P9v71Di.png
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
PowerRS
Per Peppe130:
Ciao, ho provato a mettere il file nella cartella con il programma ES Gestore File ma mi dice che è impossibile creare la cartella...
Nel file che mi hai indicato ci sono 2 cartelle, quale devo usare ?
Non ci capisco molto o_O
Se volessi installare una nuova rom (oppure di nuovo il sistema originale) come devo fare ?
Devi attivare le funzioni root su ES Gestore File.. Poi prendi quel piccolo file .so che trovi nello zip che io ti ho dato e lo copi in /system/lib
Quote:
robertogl
Ciao a tutti :)
Avrei bisogno di decompilare un apk, quindi in teoria prima devo occuparmi del framework-res, però con l'ultima versione di apktool ottengo questo:
http://i.imgur.com/P9v71Di.png
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo :)
Chiedi nel thread dei cuochi
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=297435
-
Ragazzi ho notato che il mio cellulare perde spessissimo il segnale e ho pensato sia il modem che vorrei cambiare, ma in base a cosa dovrei sceglierlo quello nuovo?Come faccio a vedere che modem ho?
-
Quote:
hybris
Ragazzi ho notato che il mio cellulare perde spessissimo il segnale e ho pensato sia il modem che vorrei cambiare, ma in base a cosa dovrei sceglierlo quello nuovo?Come faccio a vedere che modem ho?
Per sapere che modem hai, scrivi nel tastierino numerico *#1234# e mandaci uno screen
-
Mi da problema di connessione o mmi non valido :s
-
Quote:
hybris
Mi da problema di connessione o mmi non valido :s
Androidiani App
Vai in impostazioni/info dispositivo e leggi la baseband :)
-
È questa... I9505Xxufnb8
-
Quote:
hybris
Quello dunque é il tuo modem.. detto quello, puoi flashare qualsiasi modem, ma sembra che i piu recenti vadano meglio: nf1 ng2 ecc ecc
-
buongiorno a tutti. ho un amico con S4 a cui ho fatto il root un pò di tempo fa. non riuscendo a fare piu gli aggiornamenti, tramite supersu ho fatto l'unroot ma ciò non ha avuto esito positivo sugli aggiornamenti. come posso fare adesso per fare un unroot completo senza dover reinstallare il firmware?
AP : i9505XXUBMGA
CP : i9505XXUBMGA
CS : i9505AUTBMG3
Grazie
-
Quote:
zip88
buongiorno a tutti. ho un amico con S4 a cui ho fatto il root un pò di tempo fa. non riuscendo a fare piu gli aggiornamenti, tramite supersu ho fatto l'unroot ma ciò non ha avuto esito positivo sugli aggiornamenti. come posso fare adesso per fare un unroot completo senza dover reinstallare il firmware?
AP : i9505XXUBMGA
CP : i9505XXUBMGA
CS : i9505AUTBMG3
Grazie
Neanche kies lo riconosce?
Ma lo scopo è quello di aggiornarlo?
-
Salve a tutti sono nuovo su questo forum e anche come utente android! Ho un s4 al quale ho effettuato il root per poter accedere poi ai file di sistema e modificarli per rendere il mio s4 graficamente simile ad s5. Ho scaricato il file secsettingsk apk come consigliato in alcune guide e l'ho sostituito al posto di quello già presente. Fatto ciò però riavvio il telefono e mi ritrovo con due icone delle impostazioni entrambe non funzionanti. Decido allora di effettuare un hard reset ed una volta finito ora non mi fa più andare avanti nella configurazione iniziale del telefono in quanto lo stesso cerca di aprire il menù impostazioni ma non riesce. Non so più cosa fare vi prego aiutatemi!!!
-
Quote:
Misterx86
Neanche kies lo riconosce?
Ma lo scopo è quello di aggiornarlo?
si esatto, lo vorrei aggiornare ma tramite vie ufficiali