Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ernia75
si
Ma penso che ci sia un problema perchè ora ogni 3-4 secondi mi compare una finestra con" il processo android.process.acore è stato arrestato"
ne sapete qualcosa?
Hai fatto un wipe data? Previo backup meglio ;)
-
si
Ho eliminato l'account di google e il problema è sparito
L'ho ricreato ed è ricomparso
-
Quote:
ernia75
si
Ho eliminato l'account di google e il problema è sparito
L'ho ricreato ed è ricomparso
Prova ad utilizzare un altro calendario.. Anche un mio amico aveva il tuo stesso problema su Nexus 4 ed ha risolto installando Business Calendar
-
Chiedo gentilmente un aiuto urgente se possibile: ho aggiornato il mio s4 alla GNE8 ed è andato a buon fine. Poi ho dato i permessi di root ma non mi scriveva sulla sd ext. Allora ho modificato il file platform.xml tenendo l'originale nella sd interna. Purtroppo il nuovo file non ha funzionato, penso sia divenuto illeggibile e non sono più riuscito a ripristinare l'originale perchè la sd interna è diventata illeggibile (vuota). Ho provato un hard reset ma al riavvio appaiono finestre ripetitive che avvisano di programmi e servizi arrestati e non permettono di completare il caricamento. Quindi ho pensato di ritornare al firmware NB8 (flashato con odin 3.9). Al riavvio si blocca ancora e appaiono le stesse finestre che avvisano di programmi e servizi arrestati e non permettono di completare il caricamento. Pensavo che il file platform.xml sarebbe stato sostituito con il nuovo firmware o forse il problema è un altro..
-
Quote:
ila61
Chiedo gentilmente un aiuto urgente se possibile: ho aggiornato il mio s4 alla GNE8 ed è andato a buon fine. Poi ho dato i permessi di root ma non mi scriveva sulla sd ext. Allora ho modificato il file platform.xml tenendo l'originale nella sd interna. Purtroppo il nuovo file non ha funzionato, penso sia divenuto illeggibile e non sono più riuscito a ripristinare l'originale perchè la sd interna è diventata illeggibile (vuota). Ho provato un hard reset ma al riavvio appaiono finestre ripetitive che avvisano di programmi e servizi arrestati e non permettono di completare il caricamento. Quindi ho pensato di ritornare al firmware NB8 (flashato con odin 3.9). Al riavvio si blocca ancora e appaiono le stesse finestre che avvisano di programmi e servizi arrestati e non permettono di completare il caricamento. Pensavo che il file platform.xml sarebbe stato sostituito con il nuovo firmware o forse il problema è un altro..
Leggi da qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5809570
in poi....intanto.....
-
Ciao a tutti.ho un piccolo problema con il mio s4 e il play store. Ho la versione NF1 stock, rootata con towelroot. Ho eliminato il Google play store per errore. Ho scaricato il file apk da Internet per reinstallarlo, lo installo ma mi si chiude immediatamente. Ho già pulito la cache e i dati. Cosa può essere?
-
Quote:
alexxx87
Ciao a tutti.ho un piccolo problema con il mio s4 e il play store. Ho la versione NF1 stock, rootata con towelroot. Ho eliminato il Google play store per errore. Ho scaricato il file apk da Internet per reinstallarlo, lo installo ma mi si chiude immediatamente. Ho già pulito la cache e i dati. Cosa può essere?
Il play store devi inserirlo in /system/priv-app e dare i giusti permessi. Non va installato come un semplice apk
-
Quote:
peppe130
Il play store devi inserirlo in /system/priv-app e dare i giusti permessi. Non va installato come un semplice apk
ok ci provo. che nome devo dare al file apk da inserire in system/priv-app?
-
Quote:
alexxx87
ok ci provo. che nome devo dare al file apk da inserire in system/priv-app?
Non ha importanza.. Quello che conta è impostarlo bene
-
Quote:
peppe130
Non ha importanza.. Quello che conta è impostarlo bene
ok grazie, sto riavviando
edit: ok ora funziona. grazie mille!
ho solo un piccolo problema. se nel play store vado tra le mie app, non ne ho neanche una. così non posso aggiornarle, giusto?
edit2: ho ripristinato i collegamenti al market con titanium backup!
-
Quote:
alexxx87
ok grazie, sto riavviando
edit: ok ora funziona. grazie mille!
ho solo un piccolo problema. se nel play store vado tra le mie app, non ne ho neanche una. così non posso aggiornarle, giusto?
edit2: ho ripristinato i collegamenti al market con titanium backup!
Quindi funziona tutto?
-
Quote:
peppe130
Quindi funziona tutto?
yes! grazie mille! infatti ora mi ha aggiornato facebook
-
Quote:
royy7
Grazie royy7, ma ho già provato sia hard reset sia flash NB8 con odin.
Adesso sono riuscito ad accenderlo passando tra le varie schermate per arrivare alla home. ho dovuto disabilitare google play service per far smettere le finestre che mi comunicavano l'arresto dell'app.
Ora non vedo file nel telefono neanche da pc e kies non riconosce il dispositivo. Ma potrebbe essere che ci sia ancora l'errore del file platform.xlm anche se ho flashato una rom intera? (NB8). I file di sistema nuovi dovrebbero sovrascrivere quelli vecchi o sbaglio? Forse dovrei ripulire tutta la memoria e poi riflashare la rom?
-
Chiedo veramente scusa però c'è davvero poca chiarezza e non si riesce a capire... Al punto in cui siamo arrivati il firmware 4.4.2 è davvero penoso quindi, almeno nel mio caso non mi interessa perdere la garanzia! Per knox può andare a farsi f....ere. Io vorrei solamente che il mio S4 tornasse quello di un tempo con una batteria degna...Vorrei sapere, e credo che qui qualcuno possa finalmente fare chiarezza su questo punto, se:
- passando attraverso una custom rom qualsiasi con recovery modificata (tipo l'ultima cyano per esempio)
- accettando la variazione di contatori vari e maledetti knox
- flashando una rom stock con odin (4.2.2 pre knox)
posso avere un cell funzionante al 100% con solo la perdita di garanzia? C'è qualche anima pia che ha avuto esperienze di questo tipo e possa dire una volta per tutte si si può fare o meno? GRAZIE
-
Quote:
supersufa
Chiedo veramente scusa però c'è davvero poca chiarezza e non si riesce a capire... Al punto in cui siamo arrivati il firmware 4.4.2 è davvero penoso quindi, almeno nel mio caso non mi interessa perdere la garanzia! Per knox può andare a farsi f....ere. Io vorrei solamente che il mio S4 tornasse quello di un tempo con una batteria degna...Vorrei sapere, e credo che qui qualcuno possa finalmente fare chiarezza su questo punto, se:
- passando attraverso una custom rom qualsiasi con recovery modificata (tipo l'ultima cyano per esempio)
- accettando la variazione di contatori vari e maledetti knox
- flashando una rom stock con odin (4.2.2 pre knox)
posso avere un cell funzionante al 100% con solo la perdita di garanzia? C'è qualche anima pia che ha avuto esperienze di questo tipo e possa dire una volta per tutte si si può fare o meno? GRAZIE
Ti spiego:
1) Ottenendo i permessi di root e installando una recovery custom, potrai flashare tutte le custom rom che vuoi, che siano 4.4.2, 4.3, 4.2.2.
2) Flashando materiale non ufficiale scatta il Knox e non può essere resettato.
3) Dato che hai il nuovo bootloader con Knox, non potrai mai più tornare ad un firmware ufficiale precedente in quanto il flash fallisce causa il nuovo bootloader. Tramite una recovery custom invece potrai flashare il firmware che più ti aggrada
-
Quote:
peppe130
Ti spiego:
1) Ottenendo i permessi di root e installando una recovery custom, potrai flashare tutte le custom rom che vuoi, che siano 4.4.2, 4.3, 4.2.2.
2) Flashando materiale non ufficiale scatta il Knox e non può essere resettato.
3) Dato che hai il nuovo bootloader con Knox, non potrai mai più tornare ad un firmware ufficiale precedente in quanto il flash fallisce causa il nuovo bootloader. Tramite una recovery custom invece potrai flashare il firmware che più ti aggrada
Quindi se io volessi mettere una stock samsung 4.2.2 mi basta mettere una recovery modificata e poi flashare il vecchio firmware con odin? Così non incorro in quei problemi di perdita sonoro e wifi?
-
Quote:
supersufa
Quindi se io volessi mettere una stock samsung 4.2.2 mi basta mettere una recovery modificata e poi flashare il vecchio firmware con odin? Così non incorro in quei problemi di perdita sonoro e wifi?
Nono.. Ricordati di mettere un modem compatibile con la versione di Android che andrai a flashare. Fai attenzione a flashare soltanto il modem, non flashare anche il NON-HLOS
-
AH...quindi non è sufficiente flashare poi il firmware con odin...devo poi riflashare anche il modem?
-
Quote:
supersufa
AH...quindi non è sufficiente flashare poi il firmware con odin...devo poi riflashare anche il modem?
Per tornare stock intendi?
-
Quote:
peppe130
Per tornare stock intendi?
Si...in realtà io volevo evitare di passare ad una custom rom..Volevo solo mettere una custom recovery e flashare direttamente stock 4.2.2. Anche in quel caso devo poi fare qualcosa relativamente al modem?
-
Se io mettessi la cyanogen e durante l'aggiornamento da recovery andasse in brick come dovrei fare per sistemare il problema? Il deep clean nom funzionerebbe con knox 0x1?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
supersufa
Si...in realtà io volevo evitare di passare ad una custom rom..Volevo solo mettere una custom recovery e flashare direttamente stock 4.2.2. Anche in quel caso devo poi fare qualcosa relativamente al modem?
Facendo un downgrade da recovery come nel caso in cui vorrai fare tu, tutto quello che dovrai fare è flashare il sistema, il kernel e un modem. Il sistema ed il kernel vengono flashati insieme; il modem dovrai flasharlo tramite Odin. Semplicissimo.. Quando invece vorrai tornare stock, ti basterà flashare il firmware stock che comprende tutte le componenti. La differenza è che con il firmware stock è tutto automatico; per quello che vuoi fare tu invece dovrai flashare le singole componenti a mano
Quote:
z4mb095
Se io mettessi la cyanogen e durante l'aggiornamento da recovery andasse in brick come dovrei fare per sistemare il problema? Il deep clean nom funzionerebbe con knox 0x1?
Non ho ben capito quello che intendi.. Comunque se durante il flash della cyano hai ricevuto errori, ti basterà fare un full wipe per risolvere.. poi ovviamente dovrai rimettere una rom altrimenti il telefono non si avvia. Può darsi che si sia corroto lo zip della cyano, riscaricala per sicurezza
-
Perciò in ogni caso la recovery rimane sempre accessibile?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
z4mb095
Perciò in ogni caso la recovery rimane sempre accessibile?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si certo.. Sperando sempre che l'errore non sia avvennuto durante il flash del kernel, cosa che ritengo abbastanza assurda perché un'installazione non fallisce alla fine
-
Salve ragazzi ho un s4 con goldeneye 4.2.2 mi trovo molto bene l'unica cosa che non mi funziona è la ricarica da spento, collegandolo alla presa da spento cè un loop infinito della batteria grigia col cerchietto sapreste dirmi il motivo? Il modem è sempre 4.2.2 quindi perfettamente compatibile. Sarà colpa del nuovo bootloader? Grazie.
-
Quote:
Turiceu
Salve ragazzi ho un s4 con goldeneye 4.2.2 mi trovo molto bene l'unica cosa che non mi funziona è la ricarica da spento, collegandolo alla presa da spento cè un loop infinito della batteria grigia col cerchietto sapreste dirmi il motivo? Il modem è sempre 4.2.2 quindi perfettamente compatibile. Sarà colpa del nuovo bootloader? Grazie.
È colpa del kernel.. mettine uno più aggiornato.. oppure aggiorna la Goldeneye così viene flashato pure un kernel più nuovo
-
Quote:
peppe130
Facendo un downgrade da recovery come nel caso in cui vorrai fare tu, tutto quello che dovrai fare è flashare il sistema, il kernel e un modem. Il sistema ed il kernel vengono flashati insieme; il modem dovrai flasharlo tramite Odin. Semplicissimo.. Quando invece vorrai tornare stock, ti basterà flashare il firmware stock che comprende tutte le componenti. La differenza è che con il firmware stock è tutto automatico; per quello che vuoi fare tu invece dovrai flashare le singole componenti a mano
Non ho ben capito quello che intendi.. Comunque se durante il flash della cyano hai ricevuto errori, ti basterà fare un full wipe per risolvere.. poi ovviamente dovrai rimettere una rom altrimenti il telefono non si avvia. Può darsi che si sia corroto lo zip della cyano, riscaricala per sicurezza
Ok quindi da come mi scrivi sembra che per flashare una stock samsung 4.2 io debba per forza prima passare da una custom rom...
Mi puoi gentilmente segnalare una guida ben fatta riguardo al flash da recovery di una custom rom? Mi assicuri che una volta messa una qualsiasi custom rom, posso flashare una rom stock con odin?
GRAZIE INFINITE!
-
Kernel più aggiornato sempre 4.2.2 no? o versioni successive?
-
Quote:
supersufa
Ok quindi da come mi scrivi sembra che per flashare una stock samsung 4.2 io debba per forza prima passare da una custom rom...
Mi puoi gentilmente segnalare una guida ben fatta riguardo al flash da recovery di una custom rom? Mi assicuri che una volta messa una qualsiasi custom rom, posso flashare una rom stock con odin?
GRAZIE INFINITE!
Non esiste una guida vera e propria che spiega come flashare una custom rom (può darsi che non l'abbia vista).. Comunque bisogna:
1) Ottenere i permessi di root con cf auto root.
2) Flashare una recovery custom (consiglio philz).
3) Scaricare e inserire nella memoria esterna la rom da flashare.
4) Fare un full wipe (wipe data, cache, dalvik, system, preload)
5) Installare un modem compatibile 4.2.2.
6) Configurare.
Ecco la guida ;) Certo che si può flashare il firmware stock!!! Altrimenti saremmo tutti fregati ahah
Quote:
Turiceu
Kernel più aggiornato sempre 4.2.2 no? o versioni successive?
Certo uno compatibile con 4.2.2.. Comunque ti consiglio di aggiornare proprio la rom
-
Peppe scusami ma quindi si potrebbe installare anche la stock 4.3 tramite Philz? Una volta ho provato ma dopo 2 secondi subito aborted sarà solo a me che non funziona
-
Quote:
Turiceu
Peppe scusami ma quindi si potrebbe installare anche la stock 4.3 tramite Philz? Una volta ho provato ma dopo 2 secondi subito aborted sarà solo a me che non funziona
Una volta le philz avevano introdotto un sistema che le rendeva compatibili soltanto con gli script più recenti. Ti dava subito aborted perché evidentemente lo script della rom che stavi per flashare non era compatibile.. Da qualche mese questo problema è stato risolto
-
Quindi se scarico la 4.3 ufficiale posso flasharla senza problemi allora perchè mi serve per lavoro e con kitkat non mi trovo, e scalda anche di più speriamo bene. Comunque quale versione 4.3 dovrei scaricare una qualunque? Tipo la xxueml6?
-
Quote:
Turiceu
Quindi se scarico la 4.3 ufficiale posso flasharla senza problemi allora perchè mi serve per lavoro e con kitkat non mi trovo, e scalda anche di più speriamo bene. Comunque quale versione 4.3 dovrei scaricare una qualunque? Tipo la xxueml6?
Se scarichi la 4.3 ufficiale non puoi flasharla da recovery, solo da odin. Ti conviene prendere una rom stock deodexed e usare quella, anche perché se il bootloader è aggiornato a 4.4.2 non è più possibile tornare indietro con odin
-
Ah va bene ma una prerooted knox-free andrebbe bene?
-
Quote:
Turiceu
Ah va bene ma una prerooted knox-free andrebbe bene?
Sisi va bene
-
Perfetto 10 minuti e la installo che sta finendo di scaricare. Comunque se ho dei problemi posso ancora rivolgermi qui?
PS. Nel pacchetto della Rom che sto scaricando c'è scritto ODEX va bene lo stesso?
-
Se io flashassi la cyanogen mi ritroverei con knox 0x1, giusto?
Da questo momento non potrei a samsung stock in nessun modo?
-
ragazzi aiutoooo
Ho installato varie rom custom: prima blumak e poi imperium, ma a un certo punto quando avevo la blumak mi è sparito l audio dalle chiamate, con l auricolare e vivavoce ok ma altrimenti niente.
provato varie full wipe e ripristinato anche un nandroid ma niente di niente.
devo fare qualche tipo di deep clean? oppure metto rom stock? tra l altro non riesco a trovare una rom stock col vecchio bootlooder da scaricare :(
-
Qualcuno ha trovato una soluzione per la cartella .thumbnails in DCIM che nel mio caso ha un file di ben 1,2 GB? Chiedo qui perché ho visto che altri metodi validi per altri cellulari, non funzionano con l'S4...
Come faccio per evitare di far ricomparire questa cartella?
-
Quote:
Turiceu
Perfetto 10 minuti e la installo che sta finendo di scaricare. Comunque se ho dei problemi posso ancora rivolgermi qui?
PS. Nel pacchetto della Rom che sto scaricando c'è scritto ODEX va bene lo stesso?
Odex va bene lo stesso però è sempre meglio avere un deodex
Quote:
z4mb095
Se io flashassi la cyanogen mi ritroverei con knox 0x1, giusto?
Da questo momento non potrei a samsung stock in nessun modo?
Si flashando una cyanogen viene alterato il Knox. Potrai ugualmente tornare stock
Quote:
scioli89
ragazzi aiutoooo
Ho installato varie rom custom: prima blumak e poi imperium, ma a un certo punto quando avevo la blumak mi è sparito l audio dalle chiamate, con l auricolare e vivavoce ok ma altrimenti niente.
provato varie full wipe e ripristinato anche un nandroid ma niente di niente.
devo fare qualche tipo di deep clean? oppure metto rom stock? tra l altro non riesco a trovare una rom stock col vecchio bootlooder da scaricare :(
Non è che si è rotto l'auricolare? Che modem utilizzi?
Quote:
Jackamma
Qualcuno ha trovato una soluzione per la cartella .thumbnails in DCIM che nel mio caso ha un file di ben 1,2 GB? Chiedo qui perché ho visto che altri metodi validi per altri cellulari, non funzionano con l'S4...
Come faccio per evitare di far ricomparire questa cartella?
Non credo si possa eliminare definitivamente.. Sono file/cartelle che Android crea automaticamente