Visualizzazione stampabile
-
Raga è da tanto che non faccio modding sul mio S4 e non mi va di stare a leggere pagine e pagine di forum xD io ho un S4 brand italiano con versione android 4.4.2 NF1 e vorrei sapere se posso flashare l'ultima versione stabile della cyanogen senza andare incontro a malfunzionamenti! Non mi interessa del contatore knox voglio solo avere un S4 perfettamente funzionante con la mia Cyano. Attendo risposta grazie :)
PS: Nel caso in cui fosse possibile mi basta installare direttamente una recovery modificata (senza effettuare il root prima) e poi flashare la ROM da recovery?
-
Perché quando tento il flash tramite odin...ricevo questo errore?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9pbC1.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
eddysar
Cosa stai flashando?
-
Quote:
peppe130
Cosa stai flashando?
Il gnf1, l'ultimo ita disponibile al download normale
-
Quote:
eddysar
Il gnf1, l'ultimo ita disponibile al download normale
I driver sono installati? Che odin usi?
-
Quote:
peppe130
I driver sono installati? Che odin usi?
Si mi riconosce la porta com3, uso la 3.09... ho provato anche con la 3.10, ma nulla
-
Quote:
eddysar
Si mi riconosce la porta com3, uso la 3.09... ho provato anche con la 3.10, ma nulla
Hai provato a cambiare porta usb o cavetto? Domanda spero inutile: il telefono è in download mode?
-
Quote:
peppe130
Hai provato a cambiare porta usb o cavetto? Domanda spero inutile: il telefono è in download mode?
Ora proverò col cambio della porta...
Edit: Niente non va uguale, da sempre fail... :( help
-
Quote:
eddysar
Ora proverò col cambio della porta...
Edit: Niente non va uguale, da sempre fail... :( help
Prova a riavviare il computer e spegnere anche il cellulare e rimetterlo in download mode
-
Quote:
Andoridthebest96
Prova a riavviare il computer e spegnere anche il cellulare e rimetterlo in download mode
Mo forse non va perchè il mio cell è il 9515, la value edition che nasce con kitkat... ho il firmware brand h3g e volevo metttere un no brand
-
Quote:
eddysar
Mo forse non va perchè il mio cell è il 9515, la value edition che nasce con kitkat... ho il firmware brand h3g e volevo metttere un no brand
Non saprei ma è possibile..che blocchi perché non è per il telefono "giusto"
-
Quote:
Andoridthebest96
Non saprei ma è possibile..che blocchi perché non è per il telefono "giusto"
Esattamente
-
Quote:
peppe130
Esattamente
Quindi non posso mettere i firmware di s4? D:
-
Quote:
eddysar
Devi prendere quelli per i9515 da sammobile
-
Quote:
eddysar
No..potresti provare se va con un altro firmware per il TUO e non del gt i9505 e se funziona era quello il problema..quindi la risposta è no :(
-
Quote:
Andoridthebest96
No..potresti provare se va con un altro firmware per il TUO e non del gt i9505 e se funziona era quello il problema..quindi la risposta è no :(
eh mo a scaricarne un altro con sta connessione,,, ma non posso farli credere chè un 9505 su s2 9100p, andavano tranquillamente i firmware del 9100 normale
-
Quote:
eddysar
eh mo a scaricarne un altro con sta connessione,,, ma non posso farli credere chè un 9505 su s2 9100p, andavano tranquillamente i firmware del 9100 normale
No non puoi
-
Quote:
peppe130
No non puoi
eh ma li ultimi firmware della value edition risalgono ad aprile, ed è quello che già monto...
-
Quote:
eddysar
eh ma li ultimi firmware della value edition risalgono ad aprile, ed è quello che già monto...
E allora vuol dire che non ci sono aggiornamenti per il tuo S4
-
Quote:
peppe130
E allora vuol dire che non ci sono aggiornamenti per il tuo S4
Ma ha lo stesso hardware di s4... impossibile che non ci sia un metodo...
-
Quote:
eddysar
hai ragione Peppe, Eddy il 9100 e il 9100p sono lo stesso telefono, il p cambia nella parte software e nella batteria, che ha l'antenna incorporata, volendo si può cambiare il 9100 e farlo diventare 9100p, basta cambiare la batteria con una nfc e flashare la mod per abilitarne l'uso ;)
Quote:
peppe130
No non puoi
-
Quote:
tugaia56
hai ragione Peppe, Eddy il 9100 e il 9100p sono lo stesso telefono, il p cambia nella parte software e nella batteria, che ha l'antenna incorporata, volendo si può cambiare il 9100 e farlo diventare 9100p, basta cambiare la batteria con una nfc e flashare la mod per abilitarne l'uso ;)
eh ma anche l's4 è uguale al mio... Hanno lo stesso hardware...
quindi ho preso una fregatura? D:
-
Quote:
eddysar
eh ma anche l's4 è uguale al mio... Hanno lo stesso hardware...
quindi ho preso una fregatura? D:
Magari cambiando sul build prop il nome in 9505 funziona? :D solo una mia idea xD
-
Quote:
Andoridthebest96
Magari cambiando sul build prop il nome in 9505 funziona? :D solo una mia idea xD
Eh boh, ma dovrei prima rootarlo e invalido la garanzia D:
-
ANDROSOLO come pensi io possa installare phone info,o digitare nel dialer *1234*? il telefono è andato in boot loop,non si accende più e va solo in download mode..ma comunque ti ringrazio per l'aiuto,androidthebest è quello che sto cercando di fare,ma sono da ieri che cerco di scaricare il firmware ma la mia connessione va che è una merda,l'importante è che non perdo i dati che erano dentro,e che dopo aver rieffettuato il root non abbia strani riavvi..
-
Quote:
dani9
ANDROSOLO come pensi io possa installare phone info,o digitare nel dialer *1234*? il telefono è andato in boot loop,non si accende più e va solo in download mode..ma comunque ti ringrazio per l'aiuto,androidthebest è quello che sto cercando di fare,ma sono da ieri che cerco di scaricare il firmware ma la mia connessione va che è una merda,l'importante è che non perdo i dati che erano dentro,e che dopo aver rieffettuato il root non abbia strani riavvi..
Una volta che avrai scaricato il fw ufficiale basterà che tu lo flashi da odin e dovrebbe riavviartisi senza problemi. I fw ufficiali non cancellano nulla quindi i tuoi dati dovrebbero essere salvi (non avresti molta scelta comunque purtroppo). Una volta messo il fw ufficiale ti consiglierei comunque di fare un full wipe (dopo esserti salvato preventivamente i dati che ti interessano)
-
stavo pensando di fare un backup con helium o con my backup...dici che potrebbe andare bene? oppure mi consigli di ripristinare i dati all'interno del telefono portandoceli manualmente? (in precedenza ho avuto un iphone,e quando aveva problemi di questo genere il backup di itunes si comportava come un nandroid,portandosi dietro i relativi problemi) ma se mi confermi che helium e my backup conservano solo i dati non toccando nulla del sistema è perfetto
-
Quindi non posso mettere i firmware del 9505...
Qualcuno che ha l's4 value edition come me?
-
eddysar credo proprio di no! se non provare come ti ha detto qualcuno sopra..magari chissà funziona..comunque in futuro (almeno secondo me,potrei anche sbagliarmi) ti sconsiglio di acquistare smartphone "secondari" come S4 ZOOM,S4 ACTIVE,S4 MINI e via dicendo..perchè si rivelano sempre delle boiate,cambiano il minimo per rivenderlo il doppio..
-
Quote:
dani9
eddysar credo proprio di no! se non provare come ti ha detto qualcuno sopra..magari chissà funziona..comunque in futuro (almeno secondo me,potrei anche sbagliarmi) ti sconsiglio di acquistare smartphone "secondari" come S4 ZOOM,S4 ACTIVE,S4 MINI e via dicendo..perchè si rivelano sempre delle boiate,cambiano il minimo per rivenderlo il doppio..
Si ma questo è un s4 normale, solo che nasce con kitkat e ha il nome cambiato...
-
Vabbè quelli che ti ho elencato erano esempi,io includerei anche questo..te l'ho detto,se è un s4 normale,(tra l'altro che con un aggiornamento può avere kitkat) che senso ha farne uscire uno simile in commercio ma con un nome diverso? la risposta è alquanto intuitiva..sempre per soldi..così come il note 3 NEO,che è un emerita cacata..(scusate il termine,ma mi sono cadute le braccia a vederlo a 600 euro tempo fa e nettamente inferiori in quanto a prestazioni..) sono solo trovate pubblicitarie..
-
Quote:
eddysar
Si ma questo è un s4 normale, solo che nasce con kitkat e ha il nome cambiato...
Se cambia la sigla non è l'S4' normale GT-I9505 ' uscito ad Aprile del 2013 :D
È come se facessimo un Paragone con il galaxy S2' normale ' e galaxy S2' Plus. Sono 2 smartphone completamente differenti.
In più non essendo un S4' normale GT-I9505 ' non sarà supportato dai vari sviluppatori di Rom' modificate, perché il tuo modello c'è l'avete in pochi.
Mentre S4' normale lo possiedono milioni di persone. ;)
-
Quote:
Ilary20
Se cambia la sigla non è l'S4' normale GT-I9505 ' uscito ad Aprile del 2013 :D
È come se facessimo un Paragone con il galaxy S2' normale ' e galaxy S2' Plus. Sono 2 smartphone completamente differenti.
In più non essendo un S4' normale GT-I9505 ' non sarà supportato dai vari sviluppatori di Rom' modificate, perché il tuo modello c'è l'avete in pochi.
Mentre S4' normale lo possiedono milioni di persone. ;)
Si, ma s2 plus ha hardware diverso da s2 normale ;)
-
vabbè,questi che ha detto ilary sono i motivi per cui sconsiglio di comprare questa serie di telefoni,senza pensare che come nella maggior parte dei casi riceverà l'aggiornamento sempre per ultimo o non potrebbe riceverlo..ma non parliamoci troppo su,non và..inutile provarci,ora che ci penso,è capace che modificando il build.prop potrebbe andare ma la percentuale di bug o malfunzionamenti è parecchio alta..
EDIT: ecco la prova del 9: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2768285 ti dimostra che non sono uguali,e chi ne capisce più di xda?
-
Oi, dopo che ho fatto il root, come installo cwm?
-
Quote:
Andoridthebest96
Ho modificato in build prop e messo 9505, ora da info dispostitivo da 9505, ma odin non va, forse devo modificare anche altre voci... Sai quali?
-
sinceramente non so se questo sia il posto giusto per chiedere,magari c'è il thread dedicato per il tuo modello,non so se questo sia generico..ma comunque dovresti cercare in rete i pacchetti zip,se c'è quello per recovery lo flashi dalla recovery stock,se no devi trovare quello da flashare via odin
-
Quote:
dani9
sinceramente non so se questo sia il posto giusto per chiedere,magari c'è il thread dedicato per il tuo modello,non so se questo sia generico..ma comunque dovresti cercare in rete i pacchetti zip,se c'è quello per recovery lo flashi dalla recovery stock,se no devi trovare quello da flashare via odin
Qual'è il thread del mio modello?
-
Quote:
eddysar
Oi, dopo che ho fatto il root, come installo cwm?
Infatti nel mio Post ' di prima avevo scritto : che il tuo s4' non essendo quello normale cioè GT-I9505 ' avrai anche problemi a Mettere anche Rom' Modificate.
-
Ok, ho messo la recovery, ora potrei provare a installare la deodex