sinceramente non l'ho controllato, mai fatto. Ma wifi a parte tutto funziona. Se non è il modem da cosa può dipendere?
Grazie francesco
Visualizzazione stampabile
Problemi simili (in particolare con il play store) li aveva dati anche a me quando, in fase di test, avevo simulato l'installazione della rom senza full wipe...questi errori uscivano fuori se non si eseguiva il wipe data...sarebbe utile sapere se hai fatto un installazione pulita (con format totale) o se hai effettuato il ripristino dei "dati applicazioni" con titanium
Posso ipotizzare qualche problema con il .zip della rom...il wifi dipende più che altro dal kernel quindi la causa più plausibile sembra essere un problema d'installazione per un pacchetto d'installazione corrotto...ti posso consigliare di fare una prova, scarica il .zip del solo kernel, preceduto dal flash dello script di pulizia e prova se il wifi riprende a funzionare..altra soluzione potrebbe essere quella di scaricare da capo la rom e ripetere il flash.
I problemi con il playstore potrebbero essere causati anche dal ripristino dei dati delle applicazioni, in particolar modo se questo backup è stato creato su sistema con base software differente (Kitkat) da quella attuale (Lollipop)
mi aiutate su una cosa anche se un pò ot?? mi si e rotto il pc e ora ne ho un altro...non mi ricordo più come si mettono i drive(senza kiess)...e quale odin mettere..grazie
Cmq come dice blufight potrebbe(ne sono quasi convinto)essere il bootloader a darti questo problema. Ti dico questo perchè mi capitò anche a me quando provai una rom Lollipop(non la blumak) e non funzionava il wifi perchè avevo bootloader di Kitkat. Appena ho messo il bootloader di lollipop si è risolto il problema. Questo problema non lo da con tutte le rom e credo anche varia da dispositivo a dispositivo, ma alcune vogliono per forza il bootloader lollipop per funzionare il wifi.
Ti consiglio cmq di mettere BL e Modem di lollipop tanto ormai credo che le rom Kitkat sono state abbandonate da tutti i dev, ormai gli sviluppi sono concentrati su lolipop. Anche io nn voleevo togliere il BL di kitkat per poter tornare incaso indietro su rom kitkat facilmente ma ormai bene o male tutte le TW lollipop hanno delle piccole mod/migliorie per essere personalizzate un minimo.
Speriamo risolvano presto i problemi con l'xposed su TW, dopo di che sarà un altro mondo :)
Puoi scaricare il solo pacchetto driver da qui ;)
Prima di cambiare bootloader ti va di fare una prova? Ho letto adesso in un altro forum una cosa interessante, prova ad installare questo modem, pare che in alcuni casi il modem OB7 non venga ben digerito e porti problemi con la rete ed anche malfunzionamenti del wifi...
su XDA, 5x5 TouchWiz Launcher Mod for TouchWiz Lolli… | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums
qualcuno ha modificato la griglia,però parla di APP DRAWER. Così gli ho chiesto se riguarda anche la home, ma mi ha confermato che è solo per l'app drawe(se non ho tradotto male la sua risposta nel thread).
P.S: ho un modem GNH8, va bene per lollipop o devo cambiarlo?
Qui trovi tutto, devi utilizzare odin caricando il file nel modulo "BL" e procedere con il flash esattamente come si fa per il modem...non ricordo se con il flash del bootloader viene cancellato tutto o meno, non ho mai flashato il solo bootloader, sinceramente non credo ma un backup, per sicurezza, lo farei ;)
Salve ragazzi oggi ho fleshato lollipop mi sono trovato benissimo, volevo chiedere una cosa, è possibile ritornare allo status bar originale cioè con lucchetto e home ho fleshato quello senza ma non mi piace.
Dove trovare il BL e modem ti ha risposto gia Csurt, riguardo al cancellare i dati ti garantisco che flashando il BL come per il Modem non si perde niente(ho personalmente cambaito piu olte il bootloader).
Poi ne approfitto scrivendo in questo quote che se vi interessa un kernel per avere la massima durata della batteria(senza sacrificare la fluidità e reattività del telefono, anzi), sto provando l' HYBRIDMAX KERNEL con questi settaggi [Kernel][TW-5.0LP][10/03/15]Hybridmax-v3.5[I… - Pg. 19 | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums al post #189.
Lo sto provando da stamattina, quando lo flashato dopo il riavvio avevo tipo 80-85% di batteria(o qualcosa in meno), ho resettato le statistiche con battery calibration, e con un uso medio-basso stavo a 3 ore di schermo ed avevo ancora il 10% di batteria e senza aver fatto nessun ciclo di carica(appunto lo messo stamattina).
Ho detto sta cosa magari a qualcuno puo interessare, io per ora mi sto trovando bene
YEEEEEPPPPPAAAAAAA sono risucito a far funzionare il wifi..........ho rimesso il nandroid e riflashato la rom senza wipe e ora pare funzionare.......un poi di questioni......
1) che app mi consigliate per rimettere la nav bar in basso che mi consenta anche ti killare l'app in uso col lungo tap del tasto indietro? prima usavo gravitybox per ottenere entrabe gli effetti.
2) come spengo i led dei soft button menù e indietro? mi sembra che il kernel imperium di default non lo permetta
Grazie Francesco
Prova a vedere se è quello che cerchi in impostazioni==》dispositivo==》schermo e scendere e tappare su illuminazione tasti e impostare sempre disattivato
Io per killare le app, uso il tasker interno....cioè, premo x qualche secondo il tasto Home e poi tappo sull'icona del tasker in basso a sx , Tsppo su App. Attive a sx, vedo se ne ho attive(nel caso le chiudo) e infine svuoto la Ram.
Piu como di cosi!!
in alternativa (prima di scoprire cio che ho appena descritto, usato White killer dsl playstore, e impostavo le app da non killare.
EDIT: Per chi interrato, vi segnalo l'uscita dell'Imperium Kernel V1.4.
appena flashato!
@Bluflight
scusa Blu, ma credo che lo script Kernel cleaning (V 6.4 ) non funzioni piu... perche già dalla v1.3 e oggi con il v1.4 dell'Imperium Kernel, al riavvio dopo il flash del kernel, ho trovato gli stessi parametri da me impostati nelka versione precedente del kernel. Possibile?
ragazzi una domanda: ero molto abituato al widget del calendario samsung di kk (ora l'hanno reso troppo gigante per i miei gusti) e volevo ripristinare quella versione del calendario.. dite che sarà compatibile?
stavo spulciando la cartella priv-app per sostituire il file ed ho notato che con lollipop le app sono inserite ciascuna nelle rispettive cartelle (che hanno lo stesso nome dell'app stessa).. secondo voi devo quindi seguire la stessa logica? perchè ho già provato ma poi l'app non parte
l'app in kk si chiama "SPlanner-1" ora invece l'unica che ho trovato è "secCalendarProvider"
Ciao a tutti non so' se puo' interessate ma sto' cercando di temate il setting con icone true....devo ancora finirlo pero'
controllo
la maggior parte delle "vecchie" app per kk non sono compatibli. Adesso ogni apk è dentro la sua omonima cartella, questo per art
impostazioni > dispositivo > BluMak menù > impostazioni blumak2000 > Icona Batteria
temo di aver pasticciato un po :p
ho ripristinato l'app calendario nativa di lollipop in priv-app (nella sua rispettiva cartella), ho settato i permessi.. riavviato (all'avvio ha fatto anche l'aggiornamento applicazioni).. ma l'app non funziona.. c'è qualcosa che mi sfugge?
Ho iniziato anche il contact
Su updateme mod statusbar ne trovo solo 2 no home no lock orologio a destra e lock no home orologio a destra. Ma non ne trovo altre tipo quella per mettere il segnale e il wifi a destra e magari anche quella per no home no lock orologio al centro. E' un problema solo mio?
Grazie
* Aggiunto su impostazioni > dispositivo > BluMak menù > updateme:
- Universal Kernel Cleaning 6.5 by BluMak TEAM (various fix for L kernel version)
- Imperium kernel 1.4
Grazie ancora per l'ottimo lavoro.
Una domanda succede anche a voi un riavvio imprrovviso, di solito mi capita una volta al giorno. Sto utilizzando BL e Modem XXUH0B7, KERNEL HYBRIDMAX, con il quale mi trovo davvero bene, cosi come in precedenza con IMPERIUM.
Buona Giornata.
Ciao ragazzi, a me interessa solo avere stabilità, velocità e che alla lunga il telefono non rallenti.
Mi consigliate questa room oppure sempre blumak2000 ma la google edition? Quali sono le differenze principali?
Come non detto, mi sono buttato e ho flashato questa rom! Credo e spero che mi troverò bene ;)
Di solito il primo imputato per i riavii è il kernel. Del hybrid hai la versione normale o con oc? Hai toccato voltaggi, qualche parametro strano? Io farei una prova: pulisci col nuovo kernel cleaning (su updateme) e magari metti il nuovo imperium, viaggia che è una spada ;)
Primo problema, molto semplice: quando vado nelle impostazioni della tastiera e seleziono per cambiare lingua (da inglese) mi crasha la tastiera.
Non riesco quindi a cambiare lingua per la previsione testo... Avete già risolto? E' un problema solo mio?