CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 162 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 1617
Discussione:

[INDICE & SUPPORTO] Aiuti al MODDING galaxy S4 MINI (GT-I9195)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marko B. Visualizza il messaggio
    Edit: Jonn non avevo visto la tua risposta....

    Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
    abbiamo scritto quasi nello stesso momento....
    Spoiler:

  2.  
  3. #202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con phone info, il counter di quante volte è stato inserito il caricabatterie mi esce root required cosa vuol dire?

  4. #203
    Senior Droid L'avatar di dari78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    597
    Smartphone
    Samsung A3 2016

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 186 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bunzello Visualizza il messaggio
    con phone info, il counter di quante volte è stato inserito il caricabatterie mi esce root required cosa vuol dire?
    Ma banalmente non vorrà dire che x usare quella funzione devi aver fatto il root al telefono?!
    ================================================
    Dari78

    Samsung A3 (2016)
    ================================================


    se dici "grazie" mi fai piacere, ma se premi "thanks" ancora di più
    <=================

  5. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dari78 Visualizza il messaggio
    Ma banalmente non vorrà dire che x usare quella funzione devi aver fatto il root al telefono?!
    ma il root è legale farlo?come si fa al s4 mini?

  6. #205
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bunzello Visualizza il messaggio
    ma il root è legale farlo?come si fa al s4 mini?
    per legale è legale... ma invalida la garanzia e per il momento non è possibile ripristinarla... ci sono le 2 guide in rilievo.... (se usi https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html, per i file usa quelli che ho linkato : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5643126 (post 281) che sono funzionanti anche sugli ultimi firmware...)... se lo vuoi fare e hai dubbi chiedi pure li....
    Spoiler:

  7. #206
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, sono insoddisfatto delle prestazioni del firmware ufficiale XXUBML4. Tuttavia, non amando le custom rom, ho proceduto al root e tramite titanium alla disinstallazione/blocco di varie app che fregavano risorse e batteria. Il resto l'ho lasciato in mano a greenify, e obiettivamente non posso fare molto altro, il telefono è reattivo, i processi che girano in background sono pochissimi e la ram è sempre sufficiente e anzi mi avanza pure.Tuttavia anche dopo le "pulizie" di routine ho continuato ad avere dei problemini. La verità è che non mi piace come gestisce il lavoro la cpu. Mi spiego meglio:

    un dual core 1.7 ghz non deve laggare anche durante le operazioni più basilari!!

    Per carità, non è niente di grave ma:

    _lo scrolling molto raramente è perfettamente fluido, spesso si perde qualche frame per strada e scatta. Che sia la schermata dei messaggi, il browser, il play store o il drawer del launcher stock (quello organizzato ad elenco, non quello classico a schermate) la differenza è poca. Scatta un po' ovunque
    _nei giochi stesso problema, soffro di cali di framerate e stuttering abbastanza evidenti a volte. A dire il vero, di più nei giochi che non impegnano molto la cpu ma presentano scrolling continuo (tipo impossible game, line runner...), però alla fine qualche problema lo avevo con tutti quanti prima del lavoretto con setcpu. A parte forse snake 97

    Ora, che mi andasse a scatti il galaxy next lo potevo pure capire, ma con quest'hardware un po' mi girano. E mi girano soprattutto quando vedo tramite cpu spy che il processore imposta una frequenza TROPPO BASSA. Facendo un paio di verifiche ho realizzato che semplicemente il procio è troppo timido nell'aumentare la frequenza di clock, quindi se mi scatta tutto quanto, non è che il telefono sia al limite, è lui che non alza la frequenza a dovere. Va bene che così si risparmia batteria, ma mi sembra un po' troppo. Se tengo il governor su performance, guarda caso va tutto benissimo. Ma non posso tenercelo, beve troppo.

    Con setcpu ho impostato questi valori: governor ondemand, samping rate 30000, up treshold 43, down differential 26 (set on boot) e il resto tutto stock. E' il compromesso migliore che ho trovato fino ad ora, anche se la batteria mi scende un po' di più ( ma nulla di drammatico). Anche semplicemente metterlo su intercative aiuta ma così mi sembra un po' meglio. Però non sono ancora soddisfatto, soprattutto per la questione dello scrolling.

    Pensavo ad un kernel, ma l'unico che ho trovato che va bene per la stock è il f4ktion che però ho letto che ha problemi con il wifi. Ne conoscete altri?

    Grazie mille

  8. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver ottenuto i permessi di root grazie al vostro aiuto volevo sapere se è sicuro disinstallare queste applicazioni:
    -Messenger
    -Play Books
    -Play Edicola
    -Play Games
    -Play Music
    -Samsung Apps
    -Samsung Hub
    -Samsung Link
    -Dropbox
    -Tripadvisor
    -Watchon
    -Google+
    -Group Play
    -Hangout
    -Video
    -Gmail

    E se eventualmente si possono reinstallare da google play in futuro (dubito che mi servirà ma giusto per sapere)

  9. #208
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theinvoker Visualizza il messaggio
    Dopo aver ottenuto i permessi di root grazie al vostro aiuto volevo sapere se è sicuro disinstallare queste applicazioni:
    ....
    E se eventualmente si possono reinstallare da google play in futuro (dubito che mi servirà ma giusto per sapere)
    sposto nel theread info modding...
    per la tua domanda ti consiglio di provare prima a congelarle con link2sd (o titanium backup pro)... se poi è tutto regolare puoi anche disinstallarle.... (se proprio vuoi..).. se ti fai prima un backup con titanium backup (basta la versione free) nel momento del bisogno puoi tranquillamente ripristinarle...
    Ultima modifica di jonn; 27-05-14 alle 11:54
    Spoiler:

  10. #209
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il pro non ce l'ho.

    Il backup lo posso fare,ma cmq era per capire se quelle che ho citato possono essere disinstallate senza causare problemi al telefono,tipo che non mi si accende più o che non funzionano più le chiamate,i messaggi,la connessione internet ecc ecc.

  11. #210
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theinvoker Visualizza il messaggio
    il pro non ce l'ho.

    Il backup lo posso fare,ma cmq era per capire se quelle che ho citato possono essere disinstallate senza causare problemi al telefono,tipo che non mi si accende più o che non funzionano più le chiamate,i messaggi,la connessione internet ecc ecc.
    Se malauguratamente non si riavviasse (non dovrebbe essere il tuo caso) se hai solamente congelato, con i wipe riparte... se hai eliminato risolvi riflashando il firmware. ... però per il resto non ti resta che provare (se hai piacere di elinarle)..... e se qualcosa non va le scongeli o ripristini...
    Spoiler:

Pagina 21 di 162 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy