Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
ti confermo che hai un brand portoghese...
se flashi kitkat portoghese rimani in garanzia, diversamente sarai momentaneamente senza copertura...
mio personale parere: prova ad usare prima Lollippop almeno per 10/15 giorni... io facevo sempre, col mio uso normale, 4 o 5 ore di schermo acceso (rispettivamente con connessione dati e wifi) ... meno di 18 ore di durata batteria dall'accensione non le ho mai fatte;
poi se non sei soddisfatto fai il downgrade a kitkat tramite odin e vedi la differenza...
ok farò come dici...un ultima cosa come lo trovo il firmware portoghese? cosi lo scarico e me lo tengo li buono eventualmente per un futuro downgrade
-
Quote:
cicileo
Per sbrandizzarlo bastava riflashare sopra un firmware ufficiale non 3 di tipo ITV con Odin... col root e con la recovery hai annullato la garanzia....
quindi ho sbagliato firmware?? dove lo trovo quello ITV?
-
Quote:
Matte900
ok farò come dici...un ultima cosa come lo trovo il firmware portoghese? cosi lo scarico e me lo tengo li buono eventualmente per un futuro downgrade
Firmware for Samsung SM-G900F - SamMobile
il penultimo della lista... ti devi registrare per poterlo scaricare
-
Quote:
kmd
ci sono 3 kit kat quello con la data più recente?
-
Quote:
satellitea30
quindi ho sbagliato firmware?? dove lo trovo quello ITV?
Cerca su Sammobile. L'ultimo ITV no brand per Italia è questo:
Build date Thu, 09 Apr 2015 08:43:03 +0000
Product code ITV
PDA G900FXXU1BOD3
CSC G900FITV1BOD2
Secondo me però H3G è un pelo avanti... ne ha rilasciato uno pochi giorni fa che mi pare abbia migliorato qualcosina nel firmware. Questo:
Build date Mon, 10 Aug 2015 11:25:12 +0000
Product code HUI
PDA G900FXXU1BOH4
CSC G900FHUI1BOH1
Che problemi ti crea il brand? Tanto oramai che hai perso la garanzia... fai il root e cancelli tutte le app che non ti servono... e torna come uno no brand...
-
mi rimane il logo 3 ovunque anche sullo sfondo delle foto, questo è il principale problema. comunque grazie io pensavo che mettendo un firmware stock andava bene , invece devo trovare questo ITV.... ora vedo
scusa ma il firmware che mi hai indicato tu è lo stesso che ho flashato io, come puoi vedere l ho menzionato nel mio primo messaggio.....
-
Quote:
Matte900
ci sono 3 kit kat quello con la data più recente?
meglio la penultima in ordine di tempo, pda: G900FXXU1ANE2 del 01.05.2014... servirebbe in caso avessi intenzione di fare il root senza alterare il contatore knox, usando l'apposita guida.
Altrimenti anche la più recente 4.4.2 in ordine di tempo (G900FXXU1ANJ1) andrebbe bene
-
Quote:
kmd
meglio la penultima in ordine di tempo, pda: G900FXXU1ANE2 del 01.05.2014... servirebbe in caso avessi intenzione di fare il root senza alterare il contatore knox, usando l'apposita guida.
Altrimenti anche la più recente 4.4.2 in ordine di tempo (G900FXXU1ANJ1) andrebbe bene
Grazie mille!posso installarlo con Odin eventualmente? Senza perdere i dati
-
Quote:
Matte900
Grazie mille!posso installarlo con Odin eventualmente? Senza perdere i dati
Va solo con odin e hai bisogno di un ripristino alle impostazioni di fabbrica che ti fa perdere tutti i dati sulla memoria interna...
-
sposto in supporto modding in cui andava posta la domanda
Quote:
satellitea30
Salve a tutti sono in possesso di un sm-900F con firmware G900FXXU1BOB7 della TRE e versione RETAIL , ora volendolo sbloccare vi spiego cosa ho fatto:
1) ho eseguito il root del telefono.
2) ho installato la custom recovery by philz
3) ho fatto i vari reset wipe e dalvin
4) ho installato il seguente firmware debrandizzato G900FXXU1BOD3_ITA_Android50 . dopo il flash ho rieseguito il root e la custom recovery
5) ho rifatto un hard reset
il risultato è che il telefono funziona , il logo tre all accensione è scomparso , ma purtroppo è rimasto il logo 3 sul background dei menu e il logo 3 sullo sfondo delle foto che faccio. Come è possibile ? ha funzionato tutto ma è rimasto in retail mode?? attendo consigli, grazie
Quote:
cicileo
Per sbrandizzarlo bastava riflashare sopra un firmware ufficiale non 3 di tipo ITV con Odin... col root e con la recovery hai annullato la garanzia....
oltre a quello che ha detto cicileo, per cancellare tutto dal telefono dovrai fare i 3 wipe (data, cache e dalvik) entrando da recovery... non devi ripristinare nulla di vecchi backup di samsung o google, tranne le app, altrimenti gli sfondi potrebbero ritornare.
-
Quote:
satellitea30
scusa ma il firmware che mi hai indicato tu è lo stesso che ho flashato io, come puoi vedere l ho menzionato nel mio primo messaggio.....
La rom è stata installata tramite Odin?
-
Quote:
cicileo
La rom è stata installata tramite Odin?
si la ROM è stata installata tramite odin. forse non avete capito bene il problema ma il fatto è che rimane il logo 3 sulle foto come fosse una ROM demo e sicuramente la ROM della tre precedente al mio flash era una demo. solo che dopo il flash dell ultima ROM funziona tutto tranne il logo della 3 sulle foto....
-
Quote:
fritzbox
grazie del chiarimento, ti farò sapere
Quote:
wuby
no non intendevo a telefono avviato, ma di avviare la rom, configurarla, e poi spegnere ed entrare in recovery
Niente da fare, qualunque rom flasho su base kitkat mi da come risultato schermo nero, e la cosa che mi fa piu rabbia, e che il telefono parte, infatti se immagino di avere il display acceso e vado a tappare dove serve in prima configurazione, sento che il telefono risponde e avanza con le domande di configurazione, ma poi ovviamente mi perdo, perche non conosco a memoria android al punto di utilizzarlo senza display.
Ma da cosa cavolo dipende sta cosa:angry:
-
Quote:
fritzbox
Niente da fare, qualunque rom flasho su base kitkat mi da come risultato schermo nero, e la cosa che mi fa piu rabbia, e che il telefono parte, infatti se immagino di avere il display acceso e vado a tappare dove serve in prima configurazione, sento che il telefono risponde e avanza con le domande di configurazione, ma poi ovviamente mi perdo, perche non conosco a memoria android al punto di utilizzarlo senza display.
Ma da cosa cavolo dipende sta cosa:angry:
qualche binary o driver che non si installa a dovere.. knox 0x0 ? altrimenti prova un kernel custom per 5.0
-
Quote:
fritzbox
grazie del chiarimento, ti farò sapere
Quote:
wuby
qualche binary o driver che non si installa a dovere.. knox 0x0 ? altrimenti prova un kernel custom per 5.0
ovvio knox rigorosamente a 0x0 mica vince samsu**, vinco io a costo di invecchiare
-
Quote:
wuby
quoto, anche se.. si puo sempre flashare con odin, avviarlo, e poi usare flashify nuovamente, dopo aver fatto il root e ripristinarlo
ad ogni modo la recovery è sempre meglio secondo me.
sto per eseguire il root, ma ho visto ora il resto del discussione sul mio problema, ma per poter fare un backup immagine mantenendo il knox a 0x0 con il cell rootato si usa flashfire o flashify ?
Ma funziona ?
Non vorrei fare tutti i passaggi e poi avere ancora problemi con questi backup?
-
Quote:
m4stro
sto per eseguire il root, ma ho visto ora il resto del discussione sul mio problema, ma per poter fare un backup immagine mantenendo il knox a 0x0 con il cell rootato si usa flashfire o flashify ?
Ma funziona ?
Non vorrei fare tutti i passaggi e poi avere ancora problemi con questi backup?
il backup si fa con flashfire scusa, ma comunque lo potrai ripristinare solo con flashfire dinuovo
-
Quote:
wuby
il backup si fa con flashfire scusa, ma comunque lo potrai ripristinare solo con flashfire dinuovo
ok grazie,sto aspettando di ricevere conferma del giusto procedimento su di un post di domanda su modding s5 poi procedo,
Sai gia per caso indicarmi il procedimento da fare per il backup/ripristino ?, io non ho ancora visto app flashfire
-
Quote:
m4stro
ok grazie,sto aspettando di ricevere conferma del giusto procedimento su di un post di domanda su modding s5 poi procedo,
Sai gia per caso indicarmi il procedimento da fare per il backup/ripristino ?, io non ho ancora visto app flashfire
una volta che la apri ti sarà tutto chiaro.. è molto semplice da usare.. io ho testato solo un paio di versioni beta delle prime ma non credo sia molto diversa
-
ok, spero proprio che faccia al caso mio !!!!
Sto per eseguire il primo passo verso la libertà !!! questo knox è una ossessione , beato il mio vecchio s plus... quante ne ha visto ed è ancora al mio fianco.
Non penso durerà ancora tanto questo blocco psicologico del knox ;)
-
Quote:
m4stro
ok, spero proprio che faccia al caso mio !!!!
Sto per eseguire il primo passo verso la libertà !!! questo knox è una ossessione , beato il mio vecchio s plus... quante ne ha visto ed è ancora al mio fianco.
Non penso durerà ancora tanto questo blocco psicologico del knox ;)
Non è solo un blocco psicologico, a volte è anche il semplice gusto di eludere i sistemi di sicurezza delle apparecchiature elettroniche, perchè se del knox non ti importa niente fai quello che vuoi con il telefono.
-
Quote:
AndroSolo
potresti anche fare il flash disabilitanto su odin il riavvio ..... da fare ovviamente dopo e magari rimuovendo prima la batteria !
p.s. ho provato senza tante p..... mentali da europa no brand BOI3 a ANE2 e va !
quindi non so proprio cosa altro suggerire:
per tua info
il mio è di novembre se non erro
in origine ha csc XEo
parto da BTU BOI3 (csc non allineato)
ho flaschato BTU ANE2
ho usato odin 3.09 su pc seven (antivirus on e nessuna precauzione)
Stavo guardando il menu della recovery del mio galaxy, sotto le varie info proprio sotto la riga del KNOX WARRANTY VOID: 0x0 ce ne sono due in grigetto, nella prima si legge: QUALCOMM SECUREBOOT: ENABLE (CSB), sarà mica bootloader bloccato e quindi controllo del kernel all'avvio?
Supposizione derivante dal fatto che comunque sbrandizzo, ma a patto di rimanere su lollipop
-
Quote:
fritzbox
Stavo guardando il menu della recovery del mio galaxy, sotto le varie info proprio sotto la riga del KNOX WARRANTY VOID: 0x0 ce ne sono due in grigetto, nella prima si legge: QUALCOMM SECUREBOOT: ENABLE (CSB), sarà mica bootloader bloccato e quindi controllo del kernel all'avvio?
Supposizione derivante dal fatto che comunque sbrandizzo, ma a patto di rimanere su lollipop
Allora, finalmente ho trovato una versione di android kitkat 4.4.2 "G900FXXU1ANG2_G900FOXA1ANG3_G900FXXU1ANG2_HOME.ta r.md5" inglese, che permette al telefono di riavviarsi regolarmente, il comportamento in fase di flash in tutte le prove che ho fatto da sei giorni a questa parte è sempre stato lo stesso pass finale da parte di odin e riavvio del telefono, ma sempre con display completamente spento, questa versione inglese invece fa partire il telefono regolarmente, "cosa avrà di diverso...."
Ma evidentemente ha una versione di kernel non compatibile con towelroot, perche mi dice che al momento il telefono non è supportato.
Sto scaricando una versione 4.4.2 sempre inglese, ma con kernel più vecchio, vedremo se il flash farà partire regolarmente il telefono e se potrò ottenere i permessi di root, poi vi farò sapere.
Spero che questa mia esperienza serva a qualcuno, senza perdere ore e ore nei test come sto facendo io.
Ciao
-
Quote:
fritzbox
Allora, finalmente ho trovato una versione di android kitkat 4.4.2 "G900FXXU1ANG2_G900FOXA1ANG3_G900FXXU1ANG2_HOME.ta r.md5" inglese, che permette al telefono di riavviarsi regolarmente, il comportamento in fase di flash in tutte le prove che ho fatto da sei giorni a questa parte è sempre stato lo stesso pass finale da parte di odin e riavvio del telefono, ma sempre con display completamente spento, questa versione inglese invece fa partire il telefono regolarmente, "cosa avrà di diverso...."
Ma evidentemente ha una versione di kernel non compatibile con towelroot, perche mi dice che al momento il telefono non è supportato.
Sto scaricando una versione 4.4.2 sempre inglese, ma con kernel più vecchio, vedremo se il flash farà partire regolarmente il telefono e se potrò ottenere i permessi di root, poi vi farò sapere.
Spero che questa mia esperienza serva a qualcuno, senza perdere ore e ore nei test come sto facendo io.
Ciao
quella scritta è normale, serve a non flashare qualche bootloader non con firma samung credo...
ad ogni modo lo scopo di un forum è proprio quello di condividere le informazioni
-
Quote:
wuby
quella scritta è normale, serve a non flashare qualche bootloader non con firma samung credo...
ad ogni modo lo scopo di un forum è proprio quello di condividere le informazioni
Grazie wuby, ma cosa significa che quella versione di android è compatibile con towelroot?
Perchè se provo a tappare l'icona di towelroot non va a buon fine la procedura, eppure credo di aver flashato una immagine originale samsung, "knox 0x0". grazie
-
Quote:
fritzbox
Grazie wuby, ma cosa significa che quella versione di android è compatibile con towelroot?
Perchè se provo a tappare l'icona di towelroot non va a buon fine la procedura, eppure credo di aver flashato una immagine originale samsung, "knox 0x0". grazie
le versioni android che usano un kernel successivo a giugno mi pare, implementano il fix per il bug sfruttato da towel root per completare la procedura
-
Quote:
wuby
le versioni android che usano un kernel successivo a giugno mi pare, implementano il fix per il bug sfruttato da towel root per completare la procedura
La versione di kernel del 4.4.2 che ho adesso e datato 3 luglio 2014, non so se montando una versione kernel compatibile towelroot posso eseguire la procedura, ho letto da qualche parte di una possibilita di eseguire towelroot anche sulle altre versioni di kitkat patchando appunto il kernel, ma non vorrei fare una cacchiata.
-
Quote:
wuby
quindi devono essere precedenti o successive ?
io ho un kernel di maggio ....... il root lo fa ma poi ff non riesce a mantenerlo sebbene sembri che tutto vada a buon fine tranne che non riparte in d.m sebbene sia fleggato .... !
-
Quote:
fritzbox
La versione di kernel del 4.4.2 che ho adesso e datato 3 luglio 2014, non so se montando una versione kernel compatibile towelroot posso eseguire la procedura, ho letto da qualche parte di una possibilita di eseguire towelroot anche sulle altre versioni di kitkat patchando appunto il kernel, ma non vorrei fare una cacchiata.
no non puoi patcharlo.. non puoi modificare il codice di un kernel gia compilato, per farlo dovresti usare un kernel custom, ma a quel punto hai knox 1 e chissene di usare towelroot..
Quote:
AndroSolo
quindi devono essere precedenti o successive ?
io ho un kernel di maggio ....... il root lo fa ma poi ff non riesce a mantenerlo sebbene sembri che tutto vada a buon fine tranne che non riparte in d.m sebbene sia fleggato .... !
deve essere precedente alla data di giugno.. probabilmente ci sono dei problemi di compatibilità con il fw che stai usando, probabilmente ff usa una versione di root che non va bene o altro.. non saprei in quel caso..
riporta che versione di fw monti ora e cosa stai cercando di fare e con quale esito sul tread xda di ff
-
Ma se faccio un downgrade con kitkat avente un kernel precedente giugno, a quel punto potrei fare il root?
Credo di si, perche mi pare di aver capito che i kernel siano compilati insiame alla propria immagine, ma il problema è che ho sudato le pene dell'inferno per trovare una kitkat 4.4.2 che facesse partire il telefono anche con il display acceso, adesso mi devo mettere alla ricerca di un'altra kitkat 4.4.2 piu vecchia in modo da avere un kernel compatibile towelroot.
ho detto solo fregnacce? in tal caso scusatemi
-
Quote:
fritzbox
Ma se faccio un downgrade con kitkat avente un kernel precedente giugno, a quel punto potrei fare il root?
Credo di si, perche mi pare di aver capito che i kernel siano compilati insiame alla propria immagine, ma il problema è che ho sudato le pene dell'inferno per trovare una kitkat 4.4.2 che facesse partire il telefono anche con il display acceso, adesso mi devo mettere alla ricerca di un'altra kitkat 4.4.2 piu vecchia in modo da avere un kernel compatibile towelroot.
ho detto solo fregnacce? in tal caso scusatemi
devi usare la ANE2 tu quale kk usi ? però a me che tento poi di passare a BOI3 non mantiene il root ma non ho il tuo problema ! scusa ma se guardi sul famoso sito ci sono tutti i firmware che vuoi e bl e cp li crei con ff !
-
Quote:
AndroSolo
devi usare la ANE2 tu quale kk usi ? però a me che tento poi di passare a BOI3 non mantiene il root ma non ho il tuo problema ! scusa ma se guardi sul famoso sito ci sono tutti i firmware che vuoi e bl e cp li crei con ff !
il problema non è quale uso, perché teoricamente, tu mi dici devo usare ane2, io uso ane2, ma quando la flasho, odin mi dice pass, il telefono si riavvia ma lo schermo è sempre buio, sento la musichetta del primo avio ma poi niente, fino ad ora soltanto quella inglese con kernel luglio 2014 mi ha fatto partire il telefono, addirittura quando ho montato le altre, nemmeno vedo la modalità download mode, anche se il telefono effettivamente ci va, perché mi permette di ripristinare la rom funzionante.
non lo so perché accade questo, ma mente le kitkat le flasho tutte, almeno a giudicare da odin poi alla luce dei fatti soltanto quella inglese mi è partita, ovvero la ang2, troppo giovane per il root.
ff cosa è sono un pò a digiuno se entri troppo nel tecnico
ANE2 quale lingua?
-
Quote:
fritzbox
il problema non è quale uso, perché teoricamente, tu mi dici devo usare ane2, io uso ane2, ma quando la flasho, odin mi dice pass, il telefono si riavvia ma lo schermo è sempre buio, sento la musichetta del primo avio ma poi niente, fino ad ora soltanto quella inglese con kernel luglio 2014 mi ha fatto partire il telefono, addirittura quando ho montato le altre, nemmeno vedo la modalità download mode, anche se il telefono effettivamente ci va, perché mi permette di ripristinare la rom funzionante.
non lo so perché accade questo, ma mente le kitkat le flasho tutte, almeno a giudicare da odin poi alla luce dei fatti soltanto quella inglese mi è partita, ovvero la ang2, troppo giovane per il root.
ff cosa è sono un pò a digiuno se entri troppo nel tecnico
ANE2 quale lingua?
FF= flash fire
ANE2 (btu) ovvero uk
Certo è strano il tuo problema ma a volte capita di tutto io eseguo il root ma poi quando con FF flasho BOI3 lo perdo !
Per tua info .... ho provato con BOE5 e BOH4 e funziona senza problemi
-
Quote:
AndroSolo
FF= flash fire
ANE2 (btu) ovvero uk
Certo è strano il tuo problema ma a volte capita di tutto io eseguo il root ma poi quando con FF flasho BOI3 lo perdo !
.
Per tua info .... ho provato con BOE5 e BOH4 e funziona senza problemi
Comincio a pensare che sia il problema che era un Brand Tim, poi boe5 e boh4 a cosa mi servono non sono buoni per il root.
P.S. ma perche flashi con ff anzichè odin?
-
Quote:
fritzbox
Comincio a pensare che sia il problema che è Brand Tim boe5 e boh4 a cosa mi servono non sono buoni per il root
ma perche flashi con ff anzichè odin?
Allora, forse si è fatto un po di confusione.
Si parte sempre da ANE2 x avere il root e poi tramite flashfire e odin x pc si fa l'upgrade mantenendo il root, chiarito questo, io sono riuscito a farlo con BOE5 e BOH4, mentre con BOI3 il root viene perso.
L'ultima prova che forse farò è upgradare da BOH4 a BOI3 per vedere se è proprio una questione di firmware o di sequenza avendo avuto il fallimento come già detto nel farlo da ANE2.
Infine se proprio vuoi farlo anche tu, prova prima a sbrandizzare (vedi guida) e poi a seguire l'unico metodo per farlo e mantenere knox a 0.
Fermo restando che se è effettivamente non si può andare oltre BHO4, per me è tutto inutile farlo.
p.s. perchè occorre questa sequenza
1 Ane2 con odin per poi fare root
2 Boxx con flash fire e bl e cp con odin
Non c'è altro modo x knox a 0
-
Quote:
AndroSolo
Allora, forse si è fatto un po di confusione.
Si parte sempre da ANE2 x avere il root e poi tramite flashfire e odin x pc si fa l'upgrade mantenendo il root, chiarito questo, io sono riuscito a farlo con BOE5 e BOH4, mentre con BOI3 il root viene perso.
L'ultima prova che forse farò è upgradare da BOH4 a BOI3 per vedere se è proprio una questione di firmware o di sequenza avendo avuto il fallimento come già detto nel farlo da ANE2.
Infine se proprio vuoi farlo anche tu, prova prima a sbrandizzare (vedi guida) e poi a seguire l'unico metodo per farlo e mantenere knox a 0.
Fermo restando che se è effettivamente non si può andare oltre BHO4, per me è tutto inutile farlo.
p.s. perchè occorre questa sequenza
1 Ane2 con odin per poi fare root
2 Boxx con flash fire e bl e cp con odin
Non c'è altro modo x knox a 0
Il telefono l'ho gia sbrandizzato, attualmente sto a BOD3 ITALIA, il problema è soltanto che se flasho ANE2 UK il telefono si riavvia con display spento quindi gia da qui io sto fermo, non so perché si comporta cosi, ho cambiato pc, porte, cavetto, ma niente sempre lo stesso risultato, poi mi prende in giro, fa la musichetta, e manca solo che mi dica attaccate al cavolo.
Solo se flasho android 5 va sempre bene ho provato con tutte le versioni.
Allora altra prova fatta questa mattina, fatto un wipe prima di flashare ANE2 UK, avvio odin parte il flash, pass verde finale il telefono fa il boot, a schermo spento, aspetto circa un minuto e il telefono mi si collega al pc come apparecchio multimediale, e posso leggere il disco interno e noto che ancora si chiama come alla precedente immagine benche avessi fatto il wipe da recovery prima di aggiornare.
Quindi deduco che comunque il telefono fa il boot si avvia, ma c'è qualche cosa che impedisce al display di accendersi.
Proseguo imperterrito verso le mie prove.
-
Quote:
fritzbox
Allora altra prova fatta questa mattina, fatto un wipe prima di flashare ANE2 UK, avvio odin parte il flash, pass verde finale il telefono fa il boot, a schermo spento, aspetto circa un minuto e il telefono mi si collega al pc come apparecchio multimediale, e posso leggere il disco interno e noto che ancora si chiama come alla precedente immagine benche avessi fatto il wipe da recovery prima di aggiornare.
Quindi deduco che comunque il telefono fa il boot si avvia, ma c'è qualche cosa che impedisce al display di accendersi.
l'unica spiegazione che riesco a darmi è che tu per qualche motivo ed in qualche modo abbia aggiornato i driver per il display, che non sono riconosciuti dalle versioni piu vecchie.. solo un'ipotesi, ma è l'unica chee abbia un minimo di senso, almeno per me
-
l'ho pensato anche io, ma poi rimettendo la versione brand tutto oppure la kitkat 4.4.2 ang tutto torna normale?
poi i driver ancora non sono caricati se il telefono è spento, perché non mi si accende nemmeno l'icona della batteria se lo metto in carica da spento.
strano, non vorrei che i brandizzati abbiano qualcosa a livello hardware di diverso dai no brand.
Provo oggi a ripristinare il telefono con il numero seriale da kies3 poi riprovo a flashare 4.4.2 ane2 vediamo cosa succede.
Ho come l'impressione che sia il gestore della retroilluminazione che si impalla, questo spiegherebbe perché anche l'icona batteria e il menu del "download mode" non si vedono pur funzionando perfettamente.
-
Quote:
fritzbox
Il telefono l'ho gia sbrandizzato, attualmente sto a BOD3 ITALIA, il problema è soltanto che se flasho ANE2 UK il telefono si riavvia con display spento quindi gia da qui io sto fermo, non so perché si comporta cosi, ho cambiato pc, porte, cavetto, ma niente sempre lo stesso risultato, poi mi prende in giro, fa la musichetta, e manca solo che mi dica attaccate al cavolo.
Solo se flasho android 5 va sempre bene ho provato con tutte le versioni.
Non ho idea se ti possa essere d'aiuto, ma come accennato ho fatto l'ultimo tentativo !
Ti riepilogo che partendo da questa situazione:
S5 no brand csc Xeo (polonia) con a bordo firmware BOI3 Btu (uk) e csc non allineato, riuscivo dopo aver flashato con odin ANE2 (uk) a roottare il device, ma quando provavo a mettere su tramite (flashfire+odin) nuovamente BOI3 ...... l's5 non ripartiva in download mode ed anche continuando il processo in manuale l's5 perdeva il root.
Ho poi ripetuto la stessa operazione, ma usando il firmware BOE5 processo concluso perfettamente.
Ho incrementato nuovamente la procedura usando BOH4, anche qui nessun problema.
Alla fine ho riprovato, partendo però da BOH4 e rimettere su la BOI3:
l's5 non è ripartito in modalità download, ma è rimasto fermo con display nero e led blu acceso, a questo punto ho tolto la batteria e riaccendendolo in d.m. ho continuato il processo flashando bl e cp con odin da pc alla fine ho ottenuto l's5 con root, knox 0 e firmware BOI5.
n.b. sia nel flash di BOH4 che in questo BOI3 ho notato che il telefono poi viene riconosciuto come fotocamera ed è quindi ncessario riportarlo manualmente a dispositivo multimediale.
-
Ma quando ti rimaneva a display spento e lo hai messo in download mode, il displey rimaneva spento? pur andando comunque in download mode?, oppure si accendeva, perché nel mio caso è sempre spento anche se da spento attacco il caricabatteria.
Poi scrivi di flashare bl e cp da pc, ma questi due file come me li procuro separatamente.
Grazie di vero cuore della partecipazione a tutti