Ciao e grazie innanzitutto per la risposta.
E' un no brand quindi ora provo a installare con odin il firmware no brand e provo
stay tuned
Visualizzazione stampabile
sposto ed unisco al thread di supporto modding, in cui vanno esposti questi problemi...
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
flashato con odin G900FITV1BOH1
FAIL
mannacc
l'errore lo fa alla fine non ricordo se su hidden
il firmware è quello che ho indicato sopra il csc l'ho scritto sempre sopra è OH1 ma non so se è il suo veramente dato che questo è stato il risultato dopo il primo flash andato bene.
mi spiego meglio...
come scritto sopra non riuscivo a vedere nulla dati i riavvii e neanche il kies mi diceva nulla
poi facendo un paio di flash andati in FAIL ne ho beccato un terzo che è andato a buon fine dandomi il verde su odin.
ma al riavvio del cell continua lo schermo nero ma il telefono sotto funge.
quest'ultimo che ho messo G900FXXU1BOJ1_G900FITV1BOH1_G900FXXU1BOJ1_HOME.tar non è andato bene
mi ricordo un particolare però quando ho richiesto il firmware di emergenza a kies mi ha dato un firmware con grandezza di 1,4 gb e non 2,4 come alcuni di questi.
E' ufficiale cmq non ci sto capendo più na sega cavolo
Ma tutti i problemi sono iniziati dopo qualche aggiornamento? Perché mi sembra strano che il software funzioni e lo schermo no a causa di problemi software.. secondo me è qualche problema hardware dello schermo e va portato in assistenza..
Comunque se vuoi puoi provare a installare un firmware più datato o di qualche altro brand..
Ragazzi, oggi di colpo il mio s5 si è spento e non ne vuole sapere.
Solo se collego il cavo usb si accende ma si spegne subito,come tolgo il cavo,il nulla, come se la batteria facesse solo da ponte, ma ne ho provate 3 di batterie.
Di rom avevo la PhoeniX V11.0 da piu di un mese, nessuna nuova applicazione installata nelle ultime due settimane.
Riesco ad andare solo in download mode con cavo inserito
E' un no brand, scaricato l'ultima versione del firmware G900FXXS1BPC3_G900FITV1BOH1_G900FXXU1BOJ1_HOME.tar caricato con odin e mi dava fail nella partizione ext4, ho messo il pit corrispondente ed è andato a buon fine ma i bootloop continuano.
Consigli?
è il minimo, gia fatto, anzi ho scoperto forse cosa potrebbe essere, sono riuscito tramite odin a mettere la recovery philz e provare a mettere una rom, e i problemi che mi da sono che molto probabilmente non mi legge piu la memoria interna. Ce un modo per formattarla, per montarla o per visualizzarla? grazie
ragazzi ultimo aggiornamento
ho flashato questo con odin
G900FXXS1BPCL_G900FOXA1BOJ1_G900FXXU1BOJ1_HOME.tar
mi ha dato pass verde quindi operazione riuscita
al riavvio si sente il suono la luce blu accesa in partenza i tasti funzionano cosi come android ma non si vede nulla
quello che dico io prima quando faceva i riavvi continui si vedeva come mai ora niente?
sto per rinunciare....
Memoria interna? Qui c'è puzza di partizioni sbagliate nel flash.. io per esempio flashando modem, bootloader e altre parti Marshmallow e tornando su una custom rom lollipop (premesso che avevo fatto il downgrade di modem e bootloader marshmallow) non leggevo più l'internal storage.. per risolvere ho dovuto flashare l'intero firmware stock del mio brand e poi rimettere rom lollipop.. operazione che tu dici di aver già fatto.. perciò il mio consiglio è quello di flashare il firmware 1BOJ1 del tuo brand e vedere se funziona..
Il CSC OXA è britannico o polacco.. non ricordo.. sicuramente non c'entra col telefono.. l'unico consiglio è, se non l'hai già fatto, quello di flashare il firmware G900FXXU1BOJ1 con csc ITV (Italia No Brand).. perché a quanto vedo stai andando sempre sugli ultimi firmware.. magari andando su qualcosa di più datato risolvi.. senò non so proprio che dirti.. quello che lamenti tu (schermo totalmente nero) succede ormai spesso negli S5 di recente produzione con i downgrade da firmware lollipop (solitamente 1BOJ1) a 1ANE2 (KitKat) indispensabile per rootare il telefono mantenendo KNOX 0x0 e quindi la garanzia intatta.. non è una cosa che succede per caso..
Luca oxa é polacco, btu britannico! Comunque secondo me se lui fa tutti i wipe (cache dalvik internal storage e wipe data e format data )il telefono dovrebbe risultare pulito per una nuova installazione. Io per esperienza installo rom su rom e non ho mai avuto problemi nemmeno tornando indietro da una versione all'altra!!!! Secondo me fa qualcosa di sbagliato lui nell'installazione!!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
la memoria interna deve leggerla per forza, forse quella esterna non ti legge!!!! Prova fare un wipe completo, poi ti scarichi il firmware che vuoi (se vuoi base lollipop assicurati di installare prima il modem e bootloader per quella rom )e lo metti su pda in odin e lascia che faccia il suo lavoro.... tira via la spunta su auto reboot poi quando finisce tutto scollega il telefono dal pc togli la batteria (bastano anche 30)secondi, rimettila e accendi il telefono,. Prova così poi facci sapere!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Infatti ho scritto "britannico o polacco.. non ricordo".. sapevo per certo che btu era britannico.. però non mi ricordavo se oxa fosse no brand polacco o qualche brand britannico.. adesso lo so[emoji6]
Comunque sì: si può provare anche con la formattazione (Format Data) oltre che con i wipe classici (sempre meglio fare anche il wipe internal storage come dici tu..)..
Infatti.. come hai fatto tu ribadisco a tutti che in questi casi TOGLIERE LA SPUNTA AD AUTO REBOOT IN ODIN, SPEGNERE IL TELEFONO MANUALMENTE DOPO IL FLASH (Volume Giù + Tasto Home + Tasto Power per TANTO tempo) E TOGLIERE LA BATTERIA PER UN PO' PUÒ DAVVERO FARE LA DIFFERENZA.
Parlo per esperienze di flash vissute personalmente con e senza rimozione di batteria.
ok, vado giu di prove e poi vi aggiorno, la cosa strana è che comunque sono riuscito a farlo ripartire, ma poi appena tolgo il cavo di alimentazione il telefono si spegne
provo con questa G900FXXU1ANG9_ITA_Android442.rar
ma modem e bootloader dove li trovo?
ragazzi, bisognerebbe partire conoscendo il firmware originale del vostro s5 che andrebbe scaricato e flashato per evitare problemi di partizioni diverse che non permettono il flash di alcuni firmware di altro brand...
fate così:
Senza collegare il dispostivo al PC → Aprite kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immettete i dati richiesti (li trovate nel vano batteria)→ seguite le istruzioni e riportate eventualmente i dati che restituisce.
Scaricate poi il firmware che appare usando i dati della voce pda e csc e flashatelo con odin.
a ripartire è ripartito, ma solo con cavo attaccato alla corrente, come tolgo il cavo il telefono si spegne....la batteria segna carica al 100%
di batterie ne ho provate 3, per un po scollegando il cavo è rimasto acceso, ma come provo a riavviare , pouff, come prima
ma hai fatto quello che ti avevo consigliato nel mio ultimo post?
cioè hai flashato il firmware originale del tuo s5?
da spento, se non colleghi il cavo alla corrente riesci ad accenderlo anche per poco? se positivo, la carica della batteria che prima segnava 100% dopo come la vedi?
si si da kies fatto, ora pare che vadi bene, ma credo che abbia lo stesso qualche problema
se tolgo la batteria e poi la rimetto, non si accende per niente
devo sempre collegare il cavo e poi andare in recovery e fare i wipe per farlo ripartire
altrimenti se non lo faccio mi fa vedere la batteria vuota in bootloop
ciao wuby..dopo un po' di giorni ti riscrivo perchè,il deodex col tool che mi hai suggerito,non riesco a farlo,ho usato un'altro tool ma,mi è toccato riflashare il fw stock.Oggi ti scrivo non per il deodex ma perchè,ti ricordi che alcune app crashavano?Bene,oggi non avendo il fatto il deodex ma avendo semplicemente cancellato le app che sono nella lista app safe to remove,quelle stesse app vanno in crash,ma senza che abbia fatto il deodex.Ho rifatto il log,riuppandolo per bene,di seguito ti lascio il link https://www.dropbox.com/s/m3typa8vifz6e1r/log.txt?dl=0.
P.s:Crasha anche l'app messaggi e nel log spero che ci sia.
Per il deodex con sva ti voglio dare due dritte.. perché l'ho fatto ieri per la prima volta e ho incontrato qualche problemino facilmente aggirabile:
Crea una cartella SVA in C:\ ed estraici il contenuto, sempre in C:\ crea una cartella system e spostaci le cartelle app, priv-app, framework e il build.prop della rom odex.
Apri SVA, selezioni C:\system\ come percorso della rom, metti le spunte su app, priv-app e franework e clicchi execute.
Il deodex richiede un po' e dovrebbe andare a buon fine.
È importante mettere sia la cartella system, sia SVA in percorsi che non contengono spazi (sva lo metti in una cartella C:\SVA e NON C:\SVA Deodexer che contiene spazi.. stesso vale per il system.. gli spazi erano proprio la mia causa di errore in sva..)
Poi, se tutto è andato a buon fine, all'interno di C:\SVA ti ritroverai le cartelle app, priv-app e framework che contengono app e jar deodexati.
In C:\SVA saranno anche le cartelle dex e odex.. ma quelle le ignori perché non servono (grazie a @wuby per l'informazione)
Io comunque NON HO ANCORA FLASHATO LA MIA ROM DEODEXATA, però ti posso assicurare che con questo metodo non ho avuto errori nel deodex.
Prova comunque a creare le cartelle nel C:\ senza spazi.. e poi assicurati che nella cartella system che crei ci sia anche il build.prop oltre ad app, priv-app e framework.. perché, dato che ieri mi sono divertito un po' a studiarmi sva, ho visto che togliendo il build.prop dalla cartella system, non ti legge il sistema[emoji6]
Ciao, ho installato ieri MM ufficiale con odin e ho perso quindi il root.
Sapendo che da android 5.1 in poi non è più possibile avere i permessi senza usare un kernel custom sapete per caso come posso fare per ottenerli ora? Come ultima spiaggia posso installare la TWRP e flashare la custom di alexndr da lì, che è già prerootata. Grazie
Buona sera a tutti ho un problema anzi grosso problema,
spero che qualcuno mi aiutera e per questo grazie in anticipo.
Come sopra accennato ho un samsung G900F e non so come ho flashato un software del G928F.
Va pianissimo e se provo a fare aggiornamento Software mi esce questo:
--Il Sistema operativo del sistema e stato modificato in modo non autorizzato, provate a scaricare dei aggiorrnamenti software sul pc
utilizzando Smart Switch o visitate il centro di accoglienza.---
Qualcuno per favore sa come aiutarmi???
Di nuovo grazie
sposto in supporto modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
ciao, per prima cosa ho strabuzzato gli occhi perche non ci credevo...! poi pero ragionando non credo che ti abbia flashato correttamente.. DEVE averti dato un fail.. !! almeno me lo auguro..
detto questo, fai queste due prove:
reboota in download mode e riporta cio che leggi in angolo in alto a sinistra.
digita *#1234# nel tastierino del telefono e riporta..
Ben ritrovati ragazzi!!!Vi chiedo uan piccola informazione.Attualmente essendo fuori casa...ho bisogno di utilizzare quotidianamente il mio S5 come hotspot.Adoro la Sixperience,ma ahimè ha il bug del tethering...Detto ciò sono dovuto ripiegare sulla CM13.Ho notato che con la CM13 l'uso dei msg vocali tramite WhatsApp è a dir poco scandaloso.I messaggi inviati arrivano al contatto con audio bassissimo!!!Da quello che ho potuto capire è un problema di vecchia data...La mia domanda è:c'è un rimedio?Oppure mi sapreste consigliare una CUSTOM ROM MM dove funziona sia il Tethering che i messaggi vocali di WA (con volume audio decente)?Grazie anticipatamente.
A livello di consumo e durata batteria installando un custom rom si hanno dei miglioramenti o rimane tutto invariato?
Grazie
inviato da Samsung S5 IpBike Powered
Bé dipende, spesso le custom rom vengono ottimizzate per aver migliore fluidità e consumi, ma dipende dal tipo di kernel che si va ad usare. Ad esempio lal DeoXper Pure dell'amico @lucadalba oltre ad essere molto fluida, usa il kernel boeffla (a mio avviso il migliore), che già così com'è offre un ottima fluidità con buoni consumi, ma grazie all'applicazione dedicata (che trovi già dentro la rom), puoi modificare a tuo piacimento se avere più potenza a scapito della batteria o viceversa [emoji6]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk