Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexlorenz89
Ciao a tutti io ho un galaxy s5 sm-g900f firmware info:
PDA: G900FXXU1ANG9
CSC: G900FITV1ANG3
MODEM: G900FXXU1ANG8
ho eseguito i root con cf-auto-root e come recovery ho la twrp 2.7.0.0
fino a qui tutto bene, di recente ho provato a flashare custom rom tipo cyanogenmod/ aokp/ vanir aosp tutte versioni nightly ufficiali e compatibili con il mio dispositivo scaricate dai rispettivi siti ufficiali. L'installazione va a buon fine e nell'uso quotidiano non riscontro bug, l'unico problema arriva puntuale ad ogni riavvio/riaccensione del telefono in quanto l'orario e la data non sono mai corretti è come se si resettassero ad ogni riaccensione e che si aggiornino solo in presenza di connessione dati...quindi nel lasso di tempo che passa da quando accendo il telefono a quando inserisco il pin della sim (momento in qui non ho connessione dati e quindi ora e data errati) whatsapp fa la verifica degli orari e mi da errore costringendomi a impostarli manualmente. Per tentare di risolvere il problema ho provato in mille modi sia impostando manualmente data/ora/fuso orario sia mettendo tutto in automatico, togliendo batteria e sim, cancellando la chache di whatsapp ...non ne vengo a capo ...è successo anche a voi? avete idea di come fare per risolvere il problema?
Credo che sia un problema di rom, ma credo propio che mettendoli manuali vada!! Non me lo spiego.. Controlla eventualmente il csc ma sto facendo solo un'ipotesi..
P.s ma poi quando metti il pin della sim che si collega ad internet si aggiorna in automatico se lo imposti? Se si allora non mi pare un grosso problema, basta attendere quei 30 sec..
-
Quote:
persecause
Io ho attualmente l'ultimo firmware itv ANG9 con sezione modem ANG8
Ah perfetto!! Ahaha comunque si funziona sempre uguale..
-
Quote:
wuby
Ah perfetto!! Ahaha comunque si funziona sempre uguale..
Quindi basta prendere il file modem.bin dai vari firmware originali e flesharlo con odin.
Nessun aumento knox.
Giusto?
-
Quote:
persecause
Quindi basta prendere il file modem.bin dai vari firmware originali e flesharlo con odin.
Nessun aumento knox.
Giusto?
Giusto.. Finche flashi pacchetti originali knox non si brucia
-
Quote:
persecause
Nessun aumento knox.
Giusto?
Quote:
wuby
Giusto.. Finche flashi pacchetti originali knox non si brucia
Quoto e aggiungo (per curiosità), come mai vuoi cambiare modem?
-
Quote:
DreamReaper
Quoto e aggiungo (per curiosità), come mai vuoi cambiare modem?
Non voglio cambiare modem, però in futuro potrei farlo se esce qualche modem straniero superiore o più aggiornato di quello che ho attualmente.
Mi documentavo circa la procedura da eventualmente fare.
;)
-
Quote:
persecause
Non voglio cambiare modem, però in futuro potrei farlo se esce qualche modem straniero superiore o più aggiornato di quello che ho attualmente.
Mi documentavo circa la procedura da eventualmente fare.
;)
Il lupo perde il pelo ma non il vizio :)
-
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi... probabilmente sto dicendo una gran c*****!
Ho letto che tutte le versioni internazionali di S5 hanno lo stesso hardware, ma solo la versione Sprint ha il modulo FM radio attivato.
Volevo sapere, da ignorante in materia, se provassimo ad installare sul nostro SM-G900F la stessa rom e lo stesso kernel della versione Sprint o anche solo una dei 2, avremmo anche noi attiva la radio FM??? È una cosa fattibile o rischiamo di trovarci un bel fermacarte??? Le bande radio Sprint ( ricezione segnale telefonico) in Italia funzionerebbero correttamente?
P.S.: so già che esistono app sul play store per ascoltare la radio, ma tutte consumano traffico dati!
-
quando metto il pin e prende internet poi si aggiorna ma sono proprio quei 30 secondi che bastano a whatsapp per fare la verifica degli orari e darmi l'errore
-
Quote:
alexlorenz89
quando metto il pin e prende internet poi si aggiorna ma sono proprio quei 30 secondi che bastano a whatsapp per fare la verifica degli orari e darmi l'errore
scusa ma hai provato a cancellare i dati nell'app whatsapp?? cosi è come se la reinstallassi di nuovo e sicuramente non ti darà più problemi