CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 148 di 570 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

Come faccio tramite un comando shell a spostare il contenuto di una cartella ad un altra senza cambiare i permessi?

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

allora,probabilmente dovrò riportare il mio s5 alle condizioni di fabbrica.Come quando si acquista insomma.
    io mi sono limitato a fare il root con towelroot quindi nessuna installazione di rom custom ovviamente né di kernel o di ricovery.il knox è sempre a zero.
    ho usato pochi programmi con i permessi di root,e tutte le cose che ho fatto me le sono segnate (ad esempio ho usato foltermuount e il programma per scrivere sulla sd con kitkat,ed entrambi mi hanno fatto il backup dei file di sistema che hanno poi sostituito).
    Ho bloccato diverse cose con titanium (bloccate,non cancellate).e ho fatto anche i backup per sicurezza delle app che bloccavo.comunque mi sono scritto su un foglio tutto quello che ho toccato.
    Non avendo io windows (ho un iMac),direi che le strade sono due (non potendo usare odin)
    1)rimetto tutti i file come erano prima,poi tolgo il root con supersu,e faccio un factory reset
    2)non avendo io mai aggiornato il telefono (ho un no brand quindi firmware ang2),uso kies per mac (per mac c'e..) e lo aggiorno all'ultima versione (ang9 se non erro). (visto che con kies non si puo reinstalalre lo stesso firmware..ma visto che è uscito l'ang9..)

entrambe le strade sono fattibili?la migliore?
    se dovessi usare la seconda,come funziona l'installazione di un nuovo firmware da kies? Volevo capire come installa kies un nuovo firmware..se chiede di mettere il telefono in download mode o se ci va lui direttamente in download mode (credo la seconda ipotesi..).Quindi se aggiorno da kies posso lasciare il telefono com'e (quindi tutto rotato con i programmi freezati,ecc) e ci pensa lui a togliere il root e rimetterlo "di fabbrica" (visto che comunque dovrebbe installare un firmware da zero)
    o devo comunque fare tutti i passaggi che avrei fatto nel punto 1)? (ossia rimettere tutto com'era prima,defrizzare i programmi che ho freezato,togliere il root con supersu,ecc)
    La versione mac permette di fare le stesse cose di quella windows?quindi appunto installare da zero un nuovo firmware?

diciamo che se possibile preferirei l'opzione 1),anche perché così riavrei un telefono no root con un firmware comunque più semplice da rootare di nuovo (ang2).(con un kernel comunque di maggio)
    Però se rootare un ang9 non è così complicato potrei anche aggiornare ad ang9 da kies per mac e fine..
    che mi dite?
    Ultima modifica di HTC07; 10-10-14 alle 03:18

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Come ti ho risposto in privato (che poi non capisco perché scrivi qui, li, la, su, giù ) usa odin, al massimo usi kies, ma l'opzione 1 non è fatta bene e non è corretto nei confronti si chi acquista

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Comunque avendo l ane2 suppongo che se reinstallo l ane2 scwricato da sammobile non sia un problema (non e l ultimo uscito..e quello che ho adesso nel telefomo..) a livello di knox ecc...
    L unica cosa e che anche se sono convinto di avere un no brand..quando provo a fare il codice sul tastierino per il csc mi lancia supersu dopo aver fatto il codice...e non capisco perche...invece di mostrarmi quello che dovrebbe..mah..

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HTC07 Visualizza il messaggio
    Comunque avendo l ane2 suppongo che se reinstallo l ane2 scwricato da sammobile non sia un problema (non e l ultimo uscito..e quello che ho adesso nel telefomo..) a livello di knox ecc...
    L unica cosa e che anche se sono convinto di avere un no brand..quando provo a fare il codice sul tastierino per il csc mi lancia supersu dopo aver fatto il codice...e non capisco perche...invece di mostrarmi quello che dovrebbe..mah..
    È normale supersu è programmato per aprirsi con quel codice. Solo che in teoria dovrebbe aprirsi anche quella del csc :/ boh l'ho appena rifatto anche io e come hai detto si è aperto solo supersu mentre prima si aprivano entrambe. Suppongo che possa essere dovuto ad un aggiornamento di supersu che inpedisce l'avvoo dell'altra app per aprirsi oppure l'app che dovrebbe essere lanciata col dailer *#1234# è disattiva o mancante.

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

edit : ho sbloccato tutto quello che avevo bloccato con titanium per prova..ed effettivamente ora mi dice il csc..ed è quello del no brand come immaginavo...good..
    ho provato a collegare il telefono a kies versione mac,e mi dice "un nuovo firmware è disponibile" e vicino ce il tasto "aggiornamento firmware"

sotto c'e scritto : versione corrente NE2
    ultima versione NG9

ma se quindi invece di usare ODIN dalla partizione windows del mac..uso kies sul mac..e quindi premo "aggiornamento firmware"..lui che fa?mi scarica tutto il firmware completo NG9 e me lo reinstalla da zero andando quindi automaticamente in "download mode"?

poi almeno dopo ho un telefono pulito e senza il root ?(quindi con un nuovo firmware,quello successivo,reistallato da ZERO..senza quindi semplicemente "aggiornare" quello precedente..)

perché le strade sono 2
    1) o rimetto il NE2 con odin da windows.
    2) o metto il nuovo NG9 da mac

sicccome windows alla fine è una partizione (perché io ho un iMac appunto..)..diciamo che non mi fidavo moltissimo a usare windows..e se potevo farlo dal sistema operativo mac era meglio..l'importante è che rendo il telefono vergine insomma..senza il root ecc...
    mi basta che con kies mi reinstalla il NG9 ex novo,senza lasciare traccia del NE2 e dei file presenti (quindi anche formattando tutto direttamente..)..quindi rimettendo apposto anche eventuali modifiche (tipo quelle di foldermount che mi è andato a cambiare un file di sistema,o quello per le limitazioni della scrittura sd di kitkat,ecc)
    Ultima modifica di HTC07; 10-10-14 alle 08:22

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 Black

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, probabilmente a giorni prendo s5 e dato che provengo da s4 dove si può moddare tanto...vorrei capire se almeno posso fare il root per poter solo cancellare le app che non uso con titanium e usare ad es greenefy.
    Magari cambiare anche modem o kernel se ce ne sono e se conviene
    Ho poi modo di tornare a stock tranquillamente in futuro?

per lo meno riguardo il root per le app è fattibile?

grazie
    Samsung Galaxy S5 Black
    Rom: 4.4.2
    Kernel: stock
    Modem: NG8
    Memoria esterna: SanDisk Extreme microSDHC 32gb classe 10
    Operatore: Vodafone

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheGift83 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, probabilmente a giorni prendo s5 e dato che provengo da s4 dove si può moddare tanto...vorrei capire se almeno posso fare il root per poter solo cancellare le app che non uso con titanium e usare ad es greenefy.
    Magari cambiare anche modem o kernel se ce ne sono e se conviene
    Ho poi modo di tornare a stock tranquillamente in futuro?

per lo meno riguardo il root per le app è fattibile?

grazie
    Anche per s5 c'è towelroot per ottenere i permessi di root.....per il modding piu intenso vale lo stesso disxorso che si fa per s4 e il counter knox

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

mah..comunque niente,non mi fido a usare odin su windows onestamente..ho provato adesso,non avevo nemmeno attaccato il telefono e improvvisamente lo schermo del mac si è spento e si è piantato..no good sinceramente..ho preso paura e non faccio niente..preferisco farlo da mac..quindi con kies.

quindi si a questo punto mi chiedo se posso aggiornare il firmware da kies o meno,se me lo toglie o no sto root facendo così..se me lo riporta insomma sano e salvo "come nuovo"..d'altronde non ho alternative,devo usare kies..viene usato apposta per queste cose,e io devo di fatto installare un firmware da zero sul telefono,per giunta uno superiore al mio..quindi per questa cosa kies dovrebbe fare il suo sporco lavoro..o no?

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HTC07 Visualizza il messaggio
    mah..comunque niente,non mi fido a usare odin su windows onestamente..ho provato adesso,non avevo nemmeno attaccato il telefono e improvvisamente lo schermo del mac si è spento e si è piantato..no good sinceramente..ho preso paura e non faccio niente..preferisco farlo da mac..quindi con kies.

quindi si a questo punto mi chiedo se posso aggiornare il firmware da kies o meno,se me lo toglie o no sto root facendo così..se me lo riporta insomma sano e salvo "come nuovo"..d'altronde non ho alternative,devo usare kies..viene usato apposta per queste cose,e io devo di fatto installare un firmware da zero sul telefono,per giunta uno superiore al mio..quindi per questa cosa kies dovrebbe fare il suo sporco lavoro..o no?
    Se kies ti vede l'aggiornamento, fallo! Il root ti va via... In ogni caso il problema sembra dartelo il Mac e non windows ne odin...

Pagina 148 di 570 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio