Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
MoRpHeUsHaCk
ciao ragazzi,vorrei un informazione, il mio amico ha il firmware G900FXXU1ANE2 e fin qui non piove, ora vedendo la versione dopo G900FXXU1ANG9 vorrebbe aggiornarla con odin, io mi chiedo questo:
c'è possibilità di mandare il telefono in brick?
scusate forse per la domanda che potrebbe essere stupida,ma magari sarebbe meglio saperle prima le cose, sopratutto prima che si facciano casini.
p.s.ovviamente usando odin
grazie
In alternativa contro l'eventuale rischio di brick, come detto sopra è difficile se si esegue la procedura correttamente,
ha provato a collegarlo al pc a Kies? Anche qui non vede aggiornamenti? (strano)
No brand?
Quote:
MoRpHeUsHaCk
mi potete inviare il link della guida? grazie ragazzi
Firmaware li trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
Procedura utilizza questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
-
Quote:
monk
In alternativa contro l'eventuale rischio di brick, come detto sopra è difficile se si esegue la procedura correttamente,
ha provato a collegarlo al pc a Kies? Anche qui non vede aggiornamenti? (strano)
No brand?
non riesco a farlo riconoscere il dispositivo con kies,comunque non sono convinto ancora di questo cambio radicale di firmware, si parla di aggiornamento dello stesso firmware ma non di un cambio da G900FXXU1ANE2 a G900FXXU1ANG9 quindi ho qualche dubbio sulla possibilità di brick o di fare danni
-
Quote:
MoRpHeUsHaCk
non riesco a farlo riconoscere il dispositivo con kies,comunque non sono convinto ancora di questo cambio radicale di firmware, si parla di aggiornamento dello stesso firmware ma non di un cambio da G900FXXU1ANE2 a G900FXXU1ANG9 quindi ho qualche dubbio sulla possibilità di brick o di fare danni
Non è un problema se usi un firmware successivo, i passaggi sono gli stessi
Tutto ciò per un piccolo aggiornamento? A mio avviso non ne vale la pena
E comunque se ha ng2 non è un nobrand e quindi andrebbe fuori garanzia
-
Quote:
dieguccio
Non è un problema se usi un firmware successivo, i passaggi sono gli stessi
Tutto ciò per un piccolo aggiornamento? A mio avviso non ne vale la pena
E comunque se ha ng2 non è un nobrand e quindi andrebbe fuori garanzia
da cosa si capisce che se è no brand o con brand?
-
Quote:
MoRpHeUsHaCk
da cosa si capisce che se è no brand o con brand?
Se digiti sul tastierino numerico *#1234# alla voce csc si capisce la provenienza ed il brand...
-
Capito :))) grazie delle info :)
-
Ciao a tutti...io sto cercando di abbassare la frequenza della cpu usando trickster mod pero mi capita che dopo averla impostata al minimo se chiudo l app in alcuni casi mi si rialza a 1900 mhz...ho una rom stock ed ho usato towel root...
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi :)
Pensavo di fare il root per disinstallare un pò di porcherie preinstallate...ho letto che a causa di Knox qualsiasi operazione invalida la garanzia,tranne il root fatto con un semplice apk.
Ovviamente però per essere in garanzia deve essere riportato allo stato di fabbrica senza avere il root.
Per fare questo basta formattare o flashare il firmware originale?
Ma si flasha un firmware anche se è originale non si perde la garanzia?
-
Quote:
xandreasx
Ciao ragazzi :)
Pensavo di fare il root per disinstallare un pò di porcherie preinstallate...ho letto che a causa di Knox qualsiasi operazione invalida la garanzia,tranne il root fatto con un semplice apk.
Ovviamente però per essere in garanzia deve essere riportato allo stato di fabbrica senza avere il root.
Per fare questo basta formattare o flashare il firmware originale?
Ma si flasha un firmware anche se è originale non si perde la garanzia?
Non se flashi un firmware della stessa base di quello che hai (intendo stesso csc) e che sia della stessa versione o piu recente (pda)