Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
monk
esatto, il rischio e nullo ma non è scontato, quindi massima attenzione ;)
Perfetto grazie mille :)
-
Quote:
xandreasx
Ma quindi se dovessi sbrandizzare il mio telefono e poi riportarlo al firmware originale,Knox non farebbe capricci e il telefono sarebbe in garanzia?
Quote:
monk
esatto, il rischio e nullo ma non è scontato, quindi massima attenzione ;)
Quote:
xandreasx
Perfetto grazie mille :)
Con una precisazione però
Non sempre è possibile fare il downgrade, quindi occhio ad andare troppe avanti con firmware no brand, il rischio è che in caso di necessità, non ci sia un firmware del proprio brand o paese, con versione build su stessi livelli.
-
Ragazzi ciao a tutti e complimenti per il forum.
Ho una domanda da porvi, dopo anni di Galaxy s2 sono passato a s5 ed ho rootato con il medoto del cambio kernel, ora mi ritrovo il firmware ang9 rootato ma sono senza custom recovery; chiedo se posso installare una custom recovery senza alterare il binary counter, che ad ora è al 0X0, mi è mutato solo lo stato telefono a "personalizzato", ma ciò non è un problema; tutto ciò perché vorrei flashare delle mod ma serve la custom recovery;
Grazie a chi mi può aiutare, buona giornata!
-
Quote:
gavy78
Ragazzi ciao a tutti e complimenti per il forum.
Ho una domanda da porvi, dopo anni di Galaxy s2 sono passato a s5 ed ho rootato con il medoto del cambio kernel, ora mi ritrovo il firmware ang9 rootato ma sono senza custom recovery; chiedo se posso installare una custom recovery senza alterare il binary counter, che ad ora è al 0X0, mi è mutato solo lo stato telefono a "personalizzato", ma ciò non è un problema; tutto ciò perché vorrei flashare delle mod ma serve la custom recovery;
Grazie a chi mi può aiutare, buona giornata!
Buongiorno. Sfortunatamente l'installazione di una custom recovery porta alla perdita permanente della garanzia. (Contatore Knox 0x1). Se devi installare delle mod e hai il root, scompatta il file zip della mod e metti le modifiche manualmente.
-
Ottimo, ma devo copiare tutti i file e le cartelle che trovo o solo determinati file?
Quote:
DreamReaper
Buongiorno. Sfortunatamente l'installazione di una custom recovery porta alla perdita permanente della garanzia. (Contatore Knox 0x1). Se devi installare delle mod e hai il root, scompatta il file zip della mod e metti le modifiche manualmente.
-
Quote:
gavy78
Ottimo, ma devo copiare tutti i file e le cartelle che trovo o solo determinati file?
Ovviamente dipende dalla MOD. Per il Volume Boost (ad esempio) se scompatti lo Zip troverai nel suo interno la cartella System nella quale è presente il file mixer_paths.xml che andrà inserito manualmente nella directory system/etc per attivare la mod (permessi a 644 mi raccomando altrimenti parte il bootloop). La cartella META-INF la puoi ignorare.
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente dipende dalla MOD. Per il Volume Boost (ad esempio) se scompatti lo Zip troverai nel suo interno la cartella System nella quale è presente il file mixer_paths.xml che andrà inserito manualmente nella directory system/etc per attivare la mod (permessi a 644 mi raccomando altrimenti parte il bootloop). La cartella META-INF la puoi ignorare.
Guarda, ho 2 mod che sono "NOTE4 TRASFORMATION PACK V2" e Note 4 Widget, la cartella META-INF la ignoro ma mi trovo una cartella system con le sottocartelle ed al loro interno i file moddati.. teoricamente dovrei copiare l'intera cartella system.. ho solo il timore di fare ca...te!
-
Quote:
gavy78
Guarda, ho 2 mod che sono "NOTE4 TRASFORMATION PACK V2" e Note 4 Widget, la cartella META-INF la ignoro ma mi trovo una cartella system con le sottocartelle ed al loro interno i file moddati.. teoricamente dovrei copiare l'intera cartella system.. ho solo il timore di fare ca...te!
Mandami i link delle mod, gli do un occhiata.
-
Quote:
DreamReaper
Mandami i link delle mod, gli do un occhiata.
Certamente! Grazie!!
http://www.forum.xda-developers.com/...-pack-t2926231
http://www.forum.xda-developers.com/...ote-4-t2903211
-
Quote:
gavy78
255 Mb di modifiche è realmente un pochino al di sopra delle nostre possibilità. A meno che tu non voglia passare i fine settimana in compagnia di Root Explorer...
E' fattibile, ma molto complicato.