Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borgo92
Esiste un firmware più "leggero" o un modo per eliminare inutili app preinstallate?
ad esempio tutte le app della google, tipo google play o simili.. e anche chaton ed hangouts!
comunque app che non mi servono e che consumano spazio.... spazio che io vorrei liberare per poterlo sfruttare meglio!
esiste un firmware adatto a me oppure un'altra procedura che potrei attuare?
grazie mille!!
Non farlo per lo spazio.. La partizione system è definita e anche se riduci il contenuto non cambia lo spazio che essa occupa..
Le app le puoi cancellare, ma non cancellare il playstore o non potrai ovviamente piu usarlo!! Trovi un tread dedicato su quali app si possono cancellare e quali no
-
Quote:
wuby
Non farlo per lo spazio.. La partizione system è definita e anche se riduci il contenuto non cambia lo spazio che essa occupa..
Le app le puoi cancellare, ma non cancellare il playstore o non potrai ovviamente piu usarlo!! Trovi un tread dedicato su quali app si possono cancellare e quali no
Beh è scontato che non tolgo il playstore! Ahah
Comunque ok ora cerco! Grazie!
Solo un'ultima cosa: ho provato a disinstallare alcune app tipo hangouts e Google play books...... Col primo e alcune altre ci sono riuscito con successo, ma google play books e edicola si sono reinstallate da sole appena ho riacceso il telefono! Questo vuol dire che il dispositivo mi impedisce di disinstallarne alcune?
-
Quote:
Borgo92
Beh è scontato che non tolgo il playstore! Ahah
Comunque ok ora cerco! Grazie!
Solo un'ultima cosa: ho provato a disinstallare alcune app tipo hangouts e Google play books...... Col primo e alcune altre ci sono riuscito con successo, ma google play books e edicola si sono reinstallate da sole appena ho riacceso il telefono! Questo vuol dire che il dispositivo mi impedisce di disinstallarne alcune?
No è che probabilmente si sono aggiornate e sono installate in /data/app.. Basta disinstallare/cancellarle da li e via
-
Quote:
wuby
No è che probabilmente si sono aggiornate e sono installate in /data/app.. Basta disinstallare/cancellarle da li e via
Ma quindi posso anche addirittura cancellare la cartella?
Comunque non trovo la lista... Qualcuno mi può indicare dove trovarla? Scusate!
-
Quote:
Borgo92
Ma quindi posso anche addirittura cancellare la cartella?
Comunque non trovo la lista... Qualcuno mi può indicare dove trovarla? Scusate!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=416699
Quale cartella?
-
Quote:
wuby
Grazie!!!
Comunque: /App/data
-
Quote:
Borgo92
Grazie!!!
Comunque: /App/data
No no!!! Se la cancelli cancelli tutte le app che contiene.. Che serebbero le app non di systema!! Quelle che scarichi da playstore ad esempio
-
Quote:
wuby
No no!!! Se la cancelli cancelli tutte le app che contiene.. Che serebbero le app non di systema!! Quelle che scarichi da playstore ad esempio
Si si si ok! Ma la cartella di Google play books ad esempio?
-
Quote:
Borgo92
Si si si ok! Ma la cartella di Google play books ad esempio?
In data/data allora :D si la puoi cancellare, anche se al riavvio viene cancellata da sola non trovando piu l'app.. Almeno mi pare [emoji23]
-
Quote:
wuby
In data/data allora :D si la puoi cancellare, anche se al riavvio viene cancellata da sola non trovando piu l'app.. Almeno mi pare [emoji23]
Perfetto :)
Grazie mille!!!