Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pantaloncino
Salve gentilmente potreste dirmi quale è la procedura più semplice e sicura per effettuare il root sul mio s5 Brand tre.
Saluti.
Hai 2 possibilità:
1 flash del file tramite odin che invalida knox e la garanzia
2 utilizzo della procedura "towelroot" che non invalida knox ma rende tutto molto piu complesso, vista l'impossibilita di installare una custom recovery ( invalida knox)
Per entrambe trovi le guide con link nel tread in rilievo
-
-
Volevo sapere se esiste una qualche modifica per abilitare il desk/dock mode sull's5.
Chiedo questo perchè ho comprato una docking station, se la collego all's5 il telefono non reagisce in nessun modo, e la docking station, anche schiacciando il bottone non si accende. Ho provato però con un s3 e un s4 e succede questo: appena collego la docking station al telefono il telefono passa alla modalità dock, a questo punto schiaccio il bottone della station e si attiva correttamente Più che l'interfaccia mi piacerebbe capire come fa la dock a capire o non capire se il telefono è collegato.
-
Ciao ragazzi, non so se qesta è la sezione giusta per chiedere una cosa. Ho installato una castom rom da xda ,xtrestolite, volendo aggiungere i temi per la touchwiz che non ci sono nelle rom,come dovrei fare? ho provato a prendere l'apk da un altra rom e metterla in system con le giuste scritture ma non mi da nulla.Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come fare?
-
Quote:
emanuelexx
Ciao ragazzi, non so se qesta è la sezione giusta per chiedere una cosa. Ho installato una castom rom da xda ,xtrestolite, volendo aggiungere i temi per la touchwiz che non ci sono nelle rom,come dovrei fare? ho provato a prendere l'apk da un altra rom e metterla in system con le giuste scritture ma non mi da nulla.Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come fare?
spostato nel thread corretto supporto modding aiuti e consigli
-
Salve ragazzi, ho un s5 brand Tim con Android 4.4.2 mai moddato, vorrei rootarlo e mettere lollipop pulito che così pulisco tutto, mi potreste fare una specie di step by step con le guide da seguire? Grazie mille
-
ragazzi una informazione, ho rootato il telefono perfettamente e ho proceduto a pulire il telefono dalle app preinstallate e si blocca alla schermata, vabbe sto scaricando il firmware e lo ripristino. il punto è quale firmware devo scaricare? l'ultimo italiano? vi dico questo perchè sto andando in sbattimento x il csc code, non ricordo quale è installato su!!!!!! sono indeciso se 03 (quello ita) o 05 serbo. andando per esclusione durante l'operazione di root si flasha solo il kernel, non intacca il csc code o si?
-
Quote:
0714
Salve ragazzi, ho un s5 brand Tim con Android 4.4.2 mai moddato, vorrei rootarlo e mettere lollipop pulito che così pulisco tutto, mi potreste fare una specie di step by step con le guide da seguire? Grazie mille
Il root non serve per installare lollipop e comunque lo perderesti flashando il firmware
Segui la guida al debrand, se vuoi una installazione super pulita, ovviamente usando il firmware 5.0
Io userei il Polonia BNL7, così al termine dell'operazione, se tutto è stato ben eseguito, effettuerà l'update a BNL9 in automatico
Quote:
Rhadamanthis
ragazzi una informazione, ho rootato il telefono perfettamente e ho proceduto a pulire il telefono dalle app preinstallate e si blocca alla schermata, vabbe sto scaricando il firmware e lo ripristino. il punto è quale firmware devo scaricare? l'ultimo italiano? vi dico questo perchè sto andando in sbattimento x il csc code, non ricordo quale è installato su!!!!!! sono indeciso se 03 (quello ita) o 05 serbo. andando per esclusione durante l'operazione di root si flasha solo il kernel, non intacca il csc code o si?
Il root non tocca il csc, quindi mandalo in recovery e vedi che sigla ti fornisce
Oppure usa kies, e inserendo i dati richiesti, ti dirà qual'è l'ultima versione per il tuo telefono (ripristino firmware di emergenza)
-
Quote:
marcoale
nemmeno con kies lo rileva :'(
hai risolto? non dovresti usare kies, ma odin in questo caso.. cmq sarebbe utile se descivessi meglio quello che stavi facendo quando è saltata la corrente, e come si è comportato il telefono..
la mia idea è che stavi flashando con odin e ti si è interrortto il collegamento, basta flashare un firmware con odin e dovrebbe ripartire... il condizionale è d'obbligo, ma sono fiducioso
-
prova a mandarlo in recovery, effettuatta i due wipe, stacchi la batteria, aspetti 10 sc, rimetti la batteria, entra in download mode (ti chiederà di acconsentire premendo volume su, colleghi al pc con odin acceso, e flashi il firmware del telefono