Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lele4373
Ok grazie ancora attendo che uppi l'altro kernel prima di flashare
https://www.dropbox.com/s/ffcx0lkcpj...kernel_ng2.zip
Eccolo
-
Non ho idea di quello che c'è scritto in quella guida
Che poi abbiamo anche noi le guide, ma no....da noi solo per risolvere ;)
Almeno dici se hai usato odin, o una applicazione o chessò cosa
La chiaroveggenza mi manca purtroppo
-
Quote:
andreaaureli2000
fatto, ancora ho gli stessi problemi, cosa faccio?
comunque ho usato la guida del sito techzilla (non me la fa linkare)
Segui la guida che trovi qua,
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=405174
che so per certo essere ok, non che l' altra magari non lo sia ma non la conosco, e poi fai il wipe data/factory reset da recovery e riflasha con la stessa modalità.. cosi togli il root e dovresti tornare in perfetto stato.. poi riprova il root, magari tramite un altro download del file.. io non ho mai avuto problemi, quindi credo che sia una sfortuna di download magari
-
Quote:
wuby
Vai su wifi - impostazioni avanzate e togli la spunta da consenti sempre ricerca
grazie ho finalmente risolto....grazie mille
-
Ho installato una nuova rom basata sul firmware NG2 e quindi ho dovuto mettere con Odin anche il nuovo bootloader. Adesso, però, quando collego l'S5 al PC non viene più rilevato. Premetto che non ho mai installato kies ma solo i driver usb Samsung e non ho mai avuto problemi. A cosa potrebbe essere dovuto? È colpa del nuovo bootloader?
-
Quote:
ivanfix
Ho installato una nuova rom basata sul firmware NG2 e quindi ho dovuto mettere con Odin anche il nuovo bootloader. Adesso, però, quando collego l'S5 al PC non viene più rilevato. Premetto che non ho mai installato kies ma solo i driver usb Samsung e non ho mai avuto problemi. A cosa potrebbe essere dovuto? È colpa del nuovo bootloader?
Ad essere sincero è successo anche a me.. ma pensavo che fosse colpa dell' aggiornamento appena eseguito sul pc.. mmmm devo indagare
-
Quote:
wuby
Ad essere sincero è successo anche a me.. ma pensavo che fosse colpa dell' aggiornamento appena eseguito sul pc.. mmmm devo indagare
La cosa strana è che ho provato ad installare con Odin PC la Stock NG2 UK (quindi con il nuovo bootloader) e tra pc e s5 nessun problema, si vedono tranquillamente
-
Ripropongo la questione CPU e governor ecc.. Prima usavo rom toolbox lite.. Ma siccome é un programma anche troppo completo per i miei gusti.. Ho virato sul più specifico setCPU.. Visto che mi interessava trafficate solo con quell aspetto del telefono.. Quindi confermate che il row è lo scheduler più veloce? Siccome se si setta su performance come si sa poi lui va al massimo.. e a quanto pare non è il massimo per la CPU.. Pensavo di usare interactive ma mettere una frequenza minima superiore ai 300 mi di default.. Che ne dite? Così potrebbe aver senso ed essere sicuro per il processore? Alla fine non si ritroverebbe a restare fisso su una frequenza (che poi è la massima) ma oscillarebbe tra la massima e una minima da me impostata di valore superiore a 300 in modo che non scenda mai sotto una certa soglia. Secondo voi che soglia minima posso mettere per essere tranquillo? Io adesso ho messo intorno ai 1000 pero non so se posso osare di più o se ho messo troppo ecc..
Poi nelle opzioni ho visto che c'è uno stress test.. Forse può aiutare a capire se la CPU con certi settaggi può avere problemi o meno??
-
@andreaaureli2000, novità?
-
Quote:
HTC07
Ripropongo la questione CPU e governor ecc.. Prima usavo rom toolbox lite.. Ma siccome é un programma anche troppo completo per i miei gusti.. Ho virato sul più specifico setCPU.. Visto che mi interessava trafficate solo con quell aspetto del telefono.. Quindi confermate che il row è lo scheduler più veloce? Siccome se si setta su performance come si sa poi lui va al massimo.. e a quanto pare non è il massimo per la CPU.. Pensavo di usare interactive ma mettere una frequenza minima superiore ai 300 mi di default.. Che ne dite? Così potrebbe aver senso ed essere sicuro per il processore? Alla fine non si ritroverebbe a restare fisso su una frequenza (che poi è la massima) ma oscillarebbe tra la massima e una minima da me impostata di valore superiore a 300 in modo che non scenda mai sotto una certa soglia. Secondo voi che soglia minima posso mettere per essere tranquillo? Io adesso ho messo intorno ai 1000 pero non so se posso osare di più o se ho messo troppo ecc..
Poi nelle opzioni ho visto che c'è uno stress test.. Forse può aiutare a capire se la CPU con certi settaggi può avere problemi o meno??
Io fossi in te userei dei profili in rom toolbox.. perche a display spento non credo ti serva avere la cpu a 1000.. quindi imposti il profilo a schermo spento con settaggi standard e a display acceso li alzi
-
Eh ma setcpu fa quello che tu dici.. Sembra ottimo via di quello... Puoi settare profili personalizzati per ogni cosa. Quando è spento quando telefoni nel Launcher quando lanci un app specifica quando il telefono é in carica ecc..
-
Quote:
HTC07
Eh ma setcpu fa quello che tu dici.. Sembra ottimo via di quello... Puoi settare profili personalizzati per ogni cosa. Quando è spento quando telefoni nel Launcher quando lanci un app specifica quando il telefono é in carica ecc..
Allora va bene anche quello ;)
-
Una cosa che volevo chiedere anche é qual è il programma migliore nello store per installare disinstallare ecc busybox.. Visto che c'è ne sono diversi.. E volevo sapere se è un tool sicuro che non crea casini sia quando é installato sia se si vuole rimuovere.. Perché ho visto che si installa nel system.. Inoltre chiede se si vuole installare nel bin o xbin e non capisco la differenza.. A me basta che se decido poi di rimuoverlo non mi cancella roba di sistema creando mi conflitti strani.. Sinceramente non volevo metterlo.. Non mi va di incasinarmi troppo... Ma più mi informo e installo programmi più spesso mi capita che c è avviso che busybox non è installato e che in sostanza al programma serve...
-
Quote:
HTC07
Una cosa che volevo chiedere anche é qual è il programma migliore nello store per installare disinstallare ecc busybox.. Visto che c'è ne sono diversi.. E volevo sapere se è un tool sicuro che non crea casini sia quando é installato sia se si vuole rimuovere.. Perché ho visto che si installa nel system.. Inoltre chiede se si vuole installare nel bin o xbox e non capisco la differenza.. A me basta che se decido poi di rimuoverlo non mi cancella roba di sistema creando mi conflitti strani.. Sinceramente non volevo metterlo.. Non mi va di incasinarmi troppo... Ma più mi informo e installo programmi più spesso mi capita che c è avviso che busybox non è installato e che in sostanza al programma serve...
Io lo metto sempre e no non crea problemi toglierlo, anche se non serve.. tanto per capirci una parte dei tool busybox è sempre gia installata e serve al sistema per effettuare gli aggiornamenti, riavviare il dispositivo ecc ecc..
Sono come tanti programmini che "incrementano le funzioni del dispositivo a livello di sistema"..
-
Ok.. Quindi migliore tool per installare disinstallare? Lo installo nella cartella bin o xbin? Sembra che alcuni tool consigliano di installare in xbin ma al tempo stesso da cime leggevo può essere che mettendolo li non funzioni bene come dovrebbe ecc..
-
Quote:
HTC07
Ok.. Quindi migliore tool per installare disinstallare? Lo installo nella cartella bin o xbin? Sembra che alcuni tool consigliano di installare in xbin ma al tempo stesso da cime leggevo può essere che mettendolo li non funzioni bene come dovrebbe ecc..
Usa questo che fa tutto da solo
https://play.google.com/store/apps/d...ricson.busybox
-
Quote:
wuby
Via modulo xposed si riesce ad eliminare per il numero di caratteri ( sms lungo piu di 3 mess) ma non per gli emoji.. per quello si fa tramite file feature.xml
https://www.dropbox.com/s/uqxjnkvgyu7hv94/feature.xml
Lo sposti in system/csc e setti i permessi su rw-r--r--
come vedi ci sono all' interno tante altre linee di codice per altre funzioni.. per vederle chiaramente ed individuarne la funzione ti consiglio di aprirlo da pc con notepad++, in modo da poter comodamente rimuovere cio che non ti interessa.. i "titoli" li devi lasciare
ciao, sarei interessato ad alcune cose che ci sono nel file che hai postato (feature.xml). avrei un paio di dubbi. nella cartella csc, trovo un file chiamato " Others.xml" con alcune voci che sono presenti nel file che hai postato te. posso tranquillamente aggiungere il tuo o magari vanno in conflitto? sai indicarmi dove posso trovare una guida che mi spieghi a cosa sevono le varie voci? grazie
-
Quote:
cioppe76
ciao, sarei interessato ad alcune cose che ci sono nel file che hai postato (feature.xml). avrei un paio di dubbi. nella cartella csc, trovo un file chiamato " Others.xml" con alcune voci che sono presenti nel file che hai postato te. posso tranquillamente aggiungere il tuo o magari vanno in conflitto? sai indicarmi dove posso trovare una guida che mi spieghi a cosa sevono le varie voci? grazie
Nessun conflitto con altri file gia presenti.. per quanto riguarda cosa fanno le varie opzioni facciamo prima se mi chiedi quelle su cui hai dei dubbi.. se conosci un po l' inglese la maggior parte si capisce bene
-
Quote:
wuby
Nessun conflitto con altri file gia presenti.. per quanto riguarda cosa fanno le varie opzioni facciamo prima se mi chiedi quelle su cui hai dei dubbi.. se conosci un po l' inglese la maggior parte si capisce bene
Ehm... è proprio l'inglese il mio problema:p
Comunque se ci sono, saranno tutte utili... o sbaglio?
-
Quote:
cioppe76
Ehm... è proprio l'inglese il mio problema:p
Comunque se ci sono, saranno tutte utili... o sbaglio?
Si si! Aumento del numero destinatari negli sms piuttosto che il tastino della chiamata rapida nel registro ecc ecc..
-
Quote:
wuby
Si si! Aumento del numero destinatari negli sms piuttosto che il tastino della chiamata rapida nel registro ecc ecc..
Ottimo, gentilissimo:)
-
Ricordo che sul S4 se avveniva lo status Personalizzato scattava anche un contatore che era da azzerare con TriangleAway, lo si vedeva o con TriangleAway oppure in download mode, alla voce Status appariva Official se non erano stati modificati file oppure Modified (o una cosa simile) se erano stati alterati dei file di sistema.
Nel S5 c'è ancora quel counter da azzerare oppure basta solo fare i wipe e flash di una rom originale per riportare il tutto ad ufficiale?
-
Quote:
garf02
Ricordo che sul S4 se avveniva lo status Personalizzato scattava anche un contatore che era da azzerare con TriangleAway, lo si vedeva o con TriangleAway oppure in download mode, alla voce Status appariva Official se non erano stati modificati file oppure Modified (o una cosa simile) se erano stati alterati dei file di sistema.
Nel S5 c'è ancora quel counter da azzerare oppure basta solo fare i wipe e flash di una rom originale per riportare il tutto ad ufficiale?
Quando avevo flashato con odin uno dei primi gg in cui lo avevo ero tornato su ufficiale senza dover azzerare nulla ( anche se knox ormai era andato)
-
Quote:
wuby
Ma a te, il sito in versione desktop funziona? Era una delle cose che mi interessava di più ma anche con il tuo file resta in modalità mobile. Invece mi funziona il tasto uscita... Mah...
-
Quote:
cioppe76
Ma a te, il sito in versione desktop funziona? Era una delle cose che mi interessava di più ma anche con il tuo file resta in modalità mobile. Invece mi funziona il tasto uscita... Mah...
Quale sito? Cmq si in generale mi funziona.. non tutte le pagine però, alcune da mobile non si riformattano lo stesso
-
Quote:
wuby
Quale sito? Cmq si in generale mi funziona.. non tutte le pagine però, alcune da mobile non si riformattano lo stesso
Parlavo di google, lo ho impostato come pagina iniziale ma lo apre sempre in versione mobile
-
Quote:
cioppe76
Parlavo di google, lo ho impostato come pagina iniziale ma lo apre sempre in versione mobile
Si ma ogni volta devi dare la spunta all' uso desktop
-
Quote:
wuby
Si ma ogni volta devi dare la spunta all' uso desktop
Esatto, su s3 una volta modificato quei parametri si apriva sempre in versione desktop. Vabbè questo si comporterà cosi, pazienza. Grazie di tutto
-
Quote:
garf02
Quote:
wuby
Quando avevo flashato con odin uno dei primi gg in cui lo avevo ero tornato su ufficiale senza dover azzerare nulla ( anche se knox ormai era andato)
Triangle away non è mai servito a rendere official le stato
Triangle away ha sempre e solo resettato il counter del flash (DOWNLOAD CUSTOM BINARY)
e infatti come dice wuby, su official ci torni anche senza utilizzarlo
Comunque resta poi il knox che dimostra la manomissione
-
Buongiorno ho flashato la deodexed gentilmente postata da wuby tutto bene tranne un problema ogni volta che riavvio il telefono perde tutte le password del WIFI come posso risolvere?
-
Quote:
lele4373
Buongiorno ho flashato la deodexed gentilmente postata da wuby tutto bene tranne un problema ogni volta che riavvio il telefono perde tutte le password del WIFI come posso risolvere?
Ci sto lavorando ;)
-
In un altro thread si diceva che il Towel Root non va ad inficiare la garanzia ma che non funziona con i firmware più recenti (non ho idea di che cosa si intenda come "più recenti" però)
Il mio S5 riporta:
Stato dispositivo: Ufficiale (????)
Versione Android: 4.4.2
Banda base:G900FXXU1ANE2
Kernel : 3.4.0-1539356
Build: KOT49H.G900FXX1ANE2
SE: Enforcing SEPF_SM-G900F_4.4.2_0017
SW protezione: MDF v1.0 release 3, VPN 1.4 release 1
Qual è il parametro che dovrei considerare per capire se towel root funziona (a parte provarlo, ma non vorrei fare danni)?
Qual è la versione/parametro di confine?
-
Quote:
al71
In un altro thread si diceva che il Towel Root non va ad inficiare la garanzia ma che non funziona con i firmware più recenti (non ho idea di che cosa si intenda come "più recenti" però)
Il mio S5 riporta:
Qual è il parametro che dovrei considerare per capire se towel root funziona (a parte provarlo, ma non vorrei fare danni)?
ciao,
avendo firmware ne2 non ti funziona gia più.. ma puoi provare, al massimo non succede nulla!!
segui questa guida
-
Quote:
wuby
[quote name="al71" post=5922063]In un altro thread si diceva che il Towel Root non va ad inficiare la garanzia ma che non funziona con i firmware più recenti (non ho idea di che cosa si intenda come "più recenti" però)
Il mio S5 riporta:
ciao,
avendo firmware ne2 non ti funziona gia più.. ma puoi provare, al massimo non succede nulla!!
segui questa guida [/QUOTE]
A me col ne2 va ho il kernel dell'8 maggio
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
angelo1979
A me col ne2 va ho il kernel dell'8 maggio
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Bene! Allora solo l' ultima ng2 da problemi.. sempre che non mi sbagli ancora :) ma mi pare che fosse confermato gia da altri utenti che su ng2 non va..
Quote:
lele4373
Soluzione:
Vai in /system e apri il file build.prop quasi in fondo trovi la linea ro.securestorage.support=true da cambiare in false e la linea successiva devi mettere un # all' inizio (#security.mdpp=none)
Poi salva e riavvia
Grazie a @daxgirl che mi ha rinfrescato la memoria ;)
-
Funziona grazie mille
Quote:
wuby
Bene! Allora solo l' ultima ng2 da problemi.. sempre che non mi sbagli ancora :) ma mi pare che fosse confermato gia da altri utenti che su ng2 non va..
Soluzione:
Vai in /system e apri il file build.prop quasi in fondo trovi la linea ro.securestorage.support=true da cambiare in false e la linea successiva devi mettere un # all' inizio (#security.mdpp=none)
Poi salva e riavvia
Grazie a @daxgirl che mi ha rinfrescato la memoria ;)
-
Quote:
wuby
confermo, con NG2 non va towelroot
-
Qualcuno di voi ha usato triangle away per togliere le scritte rosse al boot dopo aver falhato un kernel diverso ?
Grazie!
-
Io... esattamente 3 minuti fa l'ho fatto XD solo Perché mi hai incuriosito XD
Anche se non ne avevo bisogno: ho provato a avviare la procedura anche se il mio contatore era gia a 0 io non ho mai avuto le scritte rosse durante il boot ma solo durante l'avvio in recovery speravo potesse toglierle da lì ma non l'ha fatto e infine ho provato l'opzione che faceva sembrare ufficiale lo stato del sispositivo ma non ha avuto effetto perché è rimasto personalizzato. Non ho avuto alcun probzlema nessun arresto forzato nessun bootloop etc. Comunque prima ovviamente ho fatto un nandroid backup da recovery
-
Quote:
dacorsa
Qualcuno di voi ha usato triangle away per togliere le scritte rosse al boot dopo aver falhato un kernel diverso ?
Grazie!
Quote:
androidavidroid
Io... esattamente 3 minuti fa l'ho fatto XD solo Perché mi hai incuriosito XD
Androidiani App
Anche se non ne avevo bisogno: ho provato a avviare la procedura anche se il mio contatore era gia a 0 io non ho mai avuto le scritte rosse durante il boot ma solo durante l'avvio in recovery speravo potesse toglierle da lì ma non l'ha fatto e infine ho provato l'opzione che faceva sembrare ufficiale lo stato del sispositivo ma non ha avuto effetto perché è rimasto personalizzato. Non ho avuto alcun probzlema nessun arresto forzato nessun bootloop etc. Comunque prima ovviamente ho fatto un nandroid backup da recovery
Androidiani App
questo non è il thread giusto per discutere di triangle away
sposto i messaggi in supporto modding, ma fate più attenzione, cortesemente