Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sfrino
Ti ringrazio della tua disponibilità, si vede che non mi sono espresso bene, o tu non sei a conoscenza di alcune cose.
So benissimo come si fa a flashare un qualsiasi firmware dell's5(lo feci anche in precedenza con s1 ed s2 con odin) il problema è l'errore failed se tu provi a flashare un firmware vodafone su qualsiasi device no brand o tim o tre o wind, da quello che ho capito è un problema di partizione del file PIT.
Ho letto che in teoria si riuscirebbe con una procedura particolare. Ma questa procedura non la trovo.
Ho un s5 Tim(che adesso monta un Lollipop polacco) e Vorrei il vodafone perchè ho sim vodafone.
tutto qua.
Grazie mille
tu hai provato a fare il flash?
che ricordo io il problema lo avevano solo quelli wind fino alla 442 ;)
-
Quote:
wuby
tu hai provato a fare il flash?
che ricordo io il problema lo avevano solo quelli wind fino alla 442 ;)
Certo, ho scaricato più volte il firmware vodafone da più siti e più volte....provato ad installare il vodafone 4.4.2 per per provare a passare al 5.0 vodafone. ma nulla il vodafone non si installa, va solo sui device vodafone. Ma so dell'esistenza di un trick che aiuta ad evitare il failed in terminale non vodafone.
-
Quote:
sfrino
Certo, ho scaricato più volte il firmware vodafone da più siti e più volte....provato ad installare il vodafone 4.4.2 per per provare a passare al 5.0 vodafone. ma nulla il vodafone non si installa, va solo sui device vodafone. Ma so dell'esistenza di un trick che aiuta ad evitare il failed in terminale non vodafone.
si allora ti puo aiutare il pit file da flashare insieme al firmware .. ma non so se qualcuno lo ha postato in giro quello Vodafone..
l'alternativa è flashare con odin solo la cache in formato tar che dovredde ripartizionare il device e poi provare a flashare il firmware completo..
QUESTO RESETTA TOTALMENTE IL TELEFONO quindi salva ogni cosa che ti interessa
-
Quote:
wuby
si allora ti puo aiutare il pit file da flashare insieme al firmware .. ma non so se qualcuno lo ha postato in giro quello Vodafone..
l'alternativa è flashare con odin solo la
cache in formato tar che dovredde ripartizionare il device e poi provare a flashare il firmware completo..
QUESTO RESETTA TOTALMENTE IL TELEFONO quindi salva ogni cosa che ti interessa
ecco appunto mi è un po' oscuro questo passaggio.......
-
Quote:
sfrino
ecco appunto mi è un po' oscuro questo passaggio.......
Che cosa non ti è chiaro?
-
Quote:
sfrino
Certo ho visto, i problemi sono 2 :
-ci sono notizie frammentarie prese un po qua e l'ha ed un po' confusionate.
-brikkare un s5 perchè senza volere non ho letto la riga di un post, mi darebbe un po' fastidio.
la mia richiesta era un santo che mi indicasse step by step la procedura esatta per trasformare un firmware polacco 5.0 in un firmware vodafone 4.4. o 5.0
tutto qua non è pigrizia o chiccesia!
Penso sarebbe una cosa UTILE per molti.
Grazie mille
Emanuele
Lo vedi che non leggi le discussioni?
L'utente kmd ha fatto il flash dalla polacca alla vodafone 4.4.2 ed ha successivamente aggiornato alla 5.0 vodafone
Quote:
kmd
Risolto:
Ho flashato l’ultimo fw kk ANI3 ed ho eseguito il root senza alterare il knox,
scaricato l'app "Samsung s/s2/s3" e con questa gli ho cambiato il CSC in Vodafone Ita (OMN).
Riavviato il telefono in aggiornamento mi diceva che il sistema è stato modificato e che devo aggiornare tramite kies, questo perché avevo ancora il root.
Quindi tramite odin ho flashato di nuovo il firmware BNL9 Vodafone italia ed ora è tutto perfetto.
Un Grazie @
wuby per l’aiuto…. aveva provato a risolvere diversamente per evitare tutta la procedura sopra riportata, ma non c’è stato nulla da fare!
Quote:
dieguccio
Da ricordare che l'utilizzo di quella applicazione, effettua un reset totale automatico, quindi va consigliato un backup obbligatorio
E....
..... Per semplificare le cosa, basterebbe installare un firmware più vecchio (così da evitare i passaggi di kernel) >fare il root con towelroot > allineare il csc con l'applicazione indicata > fare unroot da supersu >collegarlo a kies ed aggiornare e alla fine di tutto, un bel wipe data
-
ragazzi, sto aspettando che arrivi il mio nuovo s5 e sto cercando di capire un paio di cose:
1. non c'è nessun modo per effettuare il root e non invalidare la garanzia. giusto?
2. posso comunque mettere un firmware originale lollipop senza invalidare la garanzia. Giusto?
3. leggendo questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-g900f.html ) si parla di root su lollipop e knox 0x0 (quindi senza invalidare la garanzia). Mi sto perdendo qualcosa?
-
allora ho un s5 con provenienza lux in base al csc adesso la mia domanda é: per installare android l devo aspettare che esca in lussemburgo o posso installare la versione italiana.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
linux1987
allora ho un s5 con provenienza lux in base al csc adesso la mia domanda é: per installare android l devo aspettare che esca in lussemburgo o posso installare la versione italiana.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Puoi installare una delle versioni italiane o estere uscite tramite odin... sappi che sarai momentaneamente fuori garanzia finche non flashi la versione per il tuo brand...
-
Quote:
kdanyk
ragazzi, sto aspettando che arrivi il mio nuovo s5 e sto cercando di capire un paio di cose:
1. non c'è nessun modo per effettuare il root e non invalidare la garanzia. giusto?
2. posso comunque mettere un firmware originale lollipop senza invalidare la garanzia. Giusto?
3. leggendo questa guida (
https://www.androidiani.com/forum/mo...0x0-g900f.html ) si parla di root su lollipop e knox 0x0 (quindi senza invalidare la garanzia). Mi sto perdendo qualcosa?
Fare il root è sempre invalidante
Con kitkat c'è modo di farlo senza alterare il knox
Con lollipop non è possibile
Se leggi tutta quella guida, vedrai che solo con la prima versione si è riusciti a mantenere il root, quindi per ora è quasi inutile
Installare un firmware diverso da quello destinato al tuo telefono, invalida la garanzia, ovviamente ripristinabile