Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pietrob66
Ciao a tutti,
premetto che non ho letto tutte le pagine della discussione ma vorrei lo stesso porre un paio di domande:
Ho un s5 della H3G con solamente il root attivo e knox 0x0
Ho provato via OTA a vedere se potevo aggiornarlo ma si rifiuta perchè (dice lui) il sistema operativo è stato modificato. Ho quindi scaricato lollipop ( vers. H3G) da samfirmware ma prima di lanciare odin mi chiedo:
La procedura tramite odin pialla tutto ?
E' necessario/consigliato un reset totale ?
Cosa più importante: l' aggiornamento mi mantiene il root ?
Se non lo mantiene (il root) si può farlo successivamente mantenendo inalterato il knox ?
Grazie anticipatamente a chi vorrà dare una risposta alle mie domande :-)
Ti rispondo all'ultima domanda. Per mantenere il root senza alterare knox esiste una procedura ma è un pò macchinosa. Leggi qui
-
Quote:
vikyng90
Ragazzi ho installato il firmware europeo G900FXXU1BOA3_G900FOXA1BOA4_BTU, installando, facendo i wipe e reinstallando, aprendo phone info mi dice sempre che ho il firmware italiano è normale?
Allegato 134814
Non si è allineato il csc
Due possibilità :
Rifare la procedura, cioè reset >flash >reset >flash >reset
E controllare se è tutto ok, cioè BTU in tutte le voci
Oppure downgrade alla NE2 UK >root con towelroot >installazione di CSC Select (lo trovi sul play store) >allineare il csc con quella applicazione >reset e flash lollipop UK BOA3
-
Quote:
dieguccio
Due possibilità :
Oppure downgrade alla NE2 UK >root con towelroot >installazione di CSC Select (lo trovi sul play store) >allineare il csc con quella applicazione >reset e flash lollipop UK BOA3
Ho fatto la procedura di reinstallazione del firmware 3 volte e non è cambiato nulla, è normale? nei dati sotto del firmware mi compare comunque il csc del nuovo firmware...
-
Quote:
dieguccio
Due possibilità :
sto per installare il FW UK, per allineare il CSC sempre la solita procedura o è diverso? Provengo da un Brand Tim
Grazie
-
Quote:
andrewu
sto per installare il FW UK, per allineare il CSC sempre la solita procedura o è diverso? Provengo da un Brand Tim
Grazie
si, la procedura è quella descritta da dieguccio poco sopra... sempre la stessa!
-
Quote:
kmd
si, la procedura è quella descritta da dieguccio poco sopra... sempre la stessa!
non ho root quindi voglio provare a allineare il CSC con i vari flash!
-
Quote:
andrewu
non ho root quindi voglio provare a allineare il CSC con i vari flash!
purtroppo col fw tim potrebbe non bastare, almeno a sentire altri in questo forum... male che vada dovrai fare il downgrade alla NE2 UK >root con towelroot >installazione di CSC Select (lo trovi sul play store) >allineare il csc con quella applicazione >reset e flash lollipop UK BOA3, come già detto da dieguccio precedentemente...
-
Quote:
kmd
purtroppo col fw tim potrebbe non bastare, almeno a sentire altri in questo forum... male che vada dovrai fare il downgrade alla NE2 UK >root con towelroot >installazione di CSC Select (lo trovi sul play store) >allineare il csc con quella applicazione >reset e flash lollipop UK BOA3, come già detto da dieguccio precedentemente...
allora forse aspetto o metto nuovamente la polacca
-
Quote:
andrewu
allora forse aspetto o metto nuovamente la polacca
ma no, lascia stare la polacca, potrebbe darti lo stesso problema della UK...
ti consiglio, se non vuoi fare il root, di flashare la UK con la procedura sopra descritta, poi se non dovesse allinearsi il csc basta che aspetti il fw Lollipop no brand Italia e glielo flashi con odin...
-
Quote:
kmd
ma no, lascia stare la polacca, potrebbe darti lo stesso problema della UK...
ti consiglio, se non vuoi fare il root, di flashare la UK con la procedura sopra descritta, poi se non dovesse allinearsi il csc basta che aspetti il fw Lollipop no brand Italia e glielo flashi con odin...
ok..con la polacca mi si era allineato...allora vado (sono stufo di kitkat)
edit:
con la UK che CSC devo trovare una volta flashato?