Visualizzazione stampabile
-
Permessi root
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se è possibile ottenere i permessi di root sul mio s5 senza perdere la possibilità di continuare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali e soprattutto la garanzia. Grazie
-
Se non sbaglio ti avevo indicato nel thread di supporto modding in rilievo ;) Cortesemente in futuro leggiamo i titoli in rilievo alla sezione. Grazie ;)
Unisco al thread di supporto Modding
Quote:
Originariamente inviato da
darinho23
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se è possibile ottenere i permessi di root sul mio s5 senza perdere la possibilità di continuare a ricevere gli aggiornamenti ufficiali e soprattutto la garanzia. Grazie
Posta i risultati facendo dal dialer *#1234#
-
mi da tutti BTU:
Originale CSC code:
BTU
Firmware'ss CSC Code:
BTU
Acitve Code:
BTU
CSC Country:
UK&IRE
Csc Contry ISO:
GB
-
Quote:
andrewu
mi da tutti BTU:
Originale CSC code:
BTU
Firmware'ss CSC Code:
BTU
Acitve Code:
BTU
CSC Country:
UK&IRE
Csc Contry ISO:
GB
Perfetto. È allineato quindi ...
-
Quote:
vikyng90
Ho fatto la procedura di reinstallazione del firmware 3 volte e non è cambiato nulla, è normale? nei dati sotto del firmware mi compare comunque il csc del nuovo firmware...
Segui le indicazioni che ti ho dato come seconda ipotesi
Quote:
andrewu
sto per installare il FW UK, per allineare il CSC sempre la solita procedura o è diverso? Provengo da un Brand Tim
Grazie
Quote:
kmd
purtroppo col fw tim potrebbe non bastare, almeno a sentire altri in questo forum... male che vada dovrai fare il downgrade alla NE2 UK >root con towelroot >installazione di CSC Select (lo trovi sul play store) >allineare il csc con quella applicazione >reset e flash lollipop UK BOA3, come già detto da dieguccio precedentemente...
Io BOA3 uk, provenienza 4.4.2 tim
Nessun problema di allineamento
Quote:
darinho23
Ciao ragazzi,
Per la garanzia, se usi towelroot, è ripristinabile
Per gli aggiornamenti, non c'è certezza
Quote:
andrewu
mi da tutti BTU:
Originale CSC code:
BTU
Firmware'ss CSC Code:
BTU
Acitve Code:
BTU
CSC Country:
UK&IRE
Csc Contry ISO:
GB
Appunto ;)
-
Quote:
dieguccio
Io BOA3 uk, provenienza 4.4.2 tim
Nessun problema di allineamento
Ma c'erano un paio di utenti, tipo @persecause, brand tim che non riuscivano ad allineare il csc con il flash e wipe data... per quello c'era il dubbio che potesse non funzionare subito dopo i 2 flash e rispettivi wipe ...
-
Io mi continuo a domandare... Ma c'e una ragione per essere cosi smaniosi di avere il csc allineato?!? Posso capire se doveste mandarlo in assistenza e doveste ripristinarlo stock allora ha un senso, ma altrimenti che vi cambia avere il csc non allineato?? Magari mi sfugge qualcosa..
-
Quote:
wuby
Io mi continuo a domandare... Ma c'e una ragione per essere cosi smaniosi di avere il csc allineato?!? Posso capire se doveste mandarlo in assistenza e doveste ripristinarlo stock allora ha un senso, ma altrimenti che vi cambia avere il csc non allineato?? Magari mi sfugge qualcosa..
motivi impellenti o tali da preoccuparsi non ce ne sono :p
mi sembra di aver capito che nel csc ci siano importanti componenti del system, e quindi allineandolo funzionerebbe al meglio...
oltre alla possibilità di avere gli aggiornamenti via ota o kies3 per chi non volesse/potesse usare odin.
-
Quote:
kmd
motivi impellenti o tali da preoccuparsi non ce ne sono :p
mi sembra di aver capito che nel csc ci siano importanti componenti del system, e quindi allineandolo funzionerebbe al meglio...
oltre alla possibilità di avere gli aggiornamenti via ota o kies3 per chi non volesse/potesse usare odin.
Si l'unico motivo riguarda l'ota o una eventuale garanzia.. I file ci sono in ogni csc, quindi della stabilita del system non mi preoccuperei :)
Per me funziona che se non è rotto non serve aggiustarlo :D non so se rendo l'idea
-
Quote:
dieguccio
Non si è allineato il csc
Due possibilità :
Rifare la procedura, cioè reset >flash >reset >flash >reset
E controllare se è tutto ok, cioè BTU in tutte le voci
Oppure downgrade alla NE2 UK >root con towelroot >installazione di CSC Select (lo trovi sul play store) >allineare il csc con quella applicazione >reset e flash lollipop UK BOA3
Una curiosità, siccome ho una linea di internet molto lenta ci metto una vita a scaricare la NE2 UK, quando uscirà la no brand italia se gliela installo sopra risolvo giusto?