Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wuby
Prima prova ariavviare il telefono.. A bolte il root manca ma al riavvio torna..
Se effettivamente non hai il root allora il system é su official e non ti serve modificarlo :D
L'ho riavviato più volte ma niente s-Health non funziona ... Ci tappo per lanciarlo e mi dice s-health è stata chiusa
L's5 risulta personalizzato dalle info del sistema però non riesco a sfruttare il root (se davvero è rimasto) ne ad aggiornarlo via ota dato che mi dice di aggiornarlo da Kies perché risulta essere personalizzato
-
Quote:
clarkkk
Se leggi il post sopra il tuo hai la conferma! [emoji3]
Non chiamatemi scassa balle :D
Ti cito solo perché ho letto che l'hai fatto. Stavo vedendo un metodo per cambiare il csc ed ho trovato la seguente guida su un sito inglese:
Quote:
1. Run and configure Odin. Do not check “Re-Partition” and “Auto Reboot” check boxes.
2. Load the stock firmware in the PDA button.
3. Set the phone in download mode (Volume Down+Home+Power button). Then connect the phone in your computer.
4. Hit the “Start” button and then wait.
5. Once the flashing successfully completed. Do not let it reboot into the normal mode.
6. Reboot into recovery mode (Volume Up+Home+Power button).
7. See if it’s applying the CSC file then wait until it finishes and reboot.
8. If you do not see the CSC installation, instead choose the “Wipe data/Factory reset”. Then repeat flashing the stock firmware. You may then achieved the CSC code flashing the stock firmware on the second attempt.
10. Confirm the CSC code by using Kies 3 and see if the CSC code has changed.
È quello corretto o c'è un altro metodo, magari, più semplice? Grazie ancora.
-
Quote:
Athmoor
Ti cito solo perché ho letto che l'hai fatto. Stavo vedendo un metodo per cambiare il csc ed ho trovato la seguente guida su un sito inglese:
non c'e nessun bisogno di lanciarsi in imprese strane per cambiare il csc :D non serve ;)
Quote:
kappino
L'ho riavviato più volte ma niente s-Health non funziona ... Ci tappo per lanciarlo e mi dice s-health è stata chiusa
L's5 risulta personalizzato dalle info del sistema però non riesco a sfruttare il root (se davvero è rimasto) ne ad aggiornarlo via ota dato che mi dice di aggiornarlo da Kies perché risulta essere personalizzato
cancella i dati app di s-health (perdi i progressi) oppure per pulire di sicuro dal root usi odin per flash di un firmware intero
-
Quote:
Athmoor
Quote:
wuby
non c'e nessun bisogno di lanciarsi in imprese strane per cambiare il csc :D non serve ;)
Giustamente come dice wubi non è fondamentale, ma se vuoi la guida va bene, in pratica wipe data - flash-wipe data - flash e se ti va faccio altro wipe data [emoji6]
-
Quote:
wuby
Senza il cambio del csc non si hanno più gli update ufficiali, o sbaglio? (per update, almeno io, intendo update anche di software samsung)
-
[QUOTE=Athmoor;6577457]
Quote:
wuby
Senza il cambio del csc non si hanno più gli update ufficiali, o sbaglio? (per update, almeno io, intendo update anche di software samsung)
Non ricevi update OTA, ovvero aggiornamenti diretti dal cell senza usare il pc, ma personalmente preferisco affidarmi ad odin piuttosto che all'ota..
Tutte le app sono sempre aggiornate dal play
-
Sapete dove trovare il firmware BOA3 in formato zip per flasharlo tramite recovery o mobile odin? :)
-
Quote:
Piero8893
Sul topic non lo trovo, sto scaricando il BOA3 inglese. Un ulteriore domanda, ho letto più volte di un allineamento del CSC, potresti dirmi cos'è e cosa comporta?
Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.
Per controllare la propria versione del Country Sale Code, occorre digitare dal tastierino telefono la stringa *#1234#, oppure scaricare l'app Phone Info Samsung e leggere i dati alla voce CSC.
Non avere il CSC o avere una versione che non corrisponde esattamente a quella del proprio firmware, non costituisce assolutamente un problema nell'utilizzo pratico del Galaxy.
In questi casi, però, chi intende usare Kies o la modalità OTA per effettuare gli aggiornamenti, non riuscirà a farlo.
-
Quote:
xMilzax
Sapete dove trovare il firmware BOA3 in formato zip per flasharlo tramite recovery o mobile odin? :)
Rom deodexed (gia pronta in caso in cui avessi voglia di fare delle modifiche alle app)
https://mega.co.nz/#!lY9QjTZA!DAgxwl...LDTTJJPQl2tLPk
Rom odexed (piu stock possibile, non consentira se non previo deodex di effettuare modifiche smali)
https://mega.co.nz/#!8BkDiKjZ!84fQ-p...NfV_jSN2g-psPc
Bootloader (necessario se non hai gia installato la oa3)
https://mega.co.nz/#!IBFxwSbT!7jiunK...Dyf_HPpOwUCabc
-
Quote:
wuby
Grazie mille :D
ho già su il fw BOA3..ma non ricordo di aver flashato pure il bootloader..
PS: se in futuro volessi tornare a kitkat dovrei flashare il bootloader adatto?