ciao a tutti. dopo aver installato la rom di ambassabi all'avvio continua ad uscirmi il messaggio memorizzazione calendario è stata arrestata di continuo. come posso risolvere?
ciao a tutti. dopo aver installato la rom di ambassabi all'avvio continua ad uscirmi il messaggio memorizzazione calendario è stata arrestata di continuo. come posso risolvere?
Piccola domanda tecnica: il brick e l'hard brick quando hanno luogo? Cercando informazione sull's5, ho letto che alcuni l'hanno avuto installando qualche rom, però non ho capito se rom ufficiale o non. Anche i permessi root possono creare questi problemi? Grazie.
Cerco una room che funziona bene con il firmware boa chi me la consiglia
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ciao kmd,
mi permetto di scriverti perchè in quanto androidiano VIP spero davvero tu possa aiutarmi. Sono da poco registrato al forum e tra i mille post che leggo sono andato un po' in confusione...
Riassumo in breve la mia situazione (smanetto abbastanza con il pc ma con gli smartphone zoppico un po' quindi ti parlo da profano puro):
ho un samsung S5 e malauguratamente ho aggiornato android da kitkat a lollipop. Risultato tomtom e premium play irrimediabilmente non funzionanti oltre al fatto che, magari è una mia impressione, il telefono mi sembra meno reattivo. Alchè vorrei tornare a kitkat e da quello che ho capito le operazioni che dovrei fare sono queste:
- Scaricare Odin
- Scaricare il firmware originale Samsung (il mio S5 è brandizzato vodafone e in questo momento sto eseguendo il download di questo firmware G900FXXU1ANI3 che da quanto ho capito è la versione 4.4.2 più recente preso da (link editato)
- eseguire il ripristino dei dati di fabbrica del telefono
- installare tramite odin il firmware scaricato
tutto corretto?
Sono un po' titubante perchè ho una paura tremenda di combinare danni irreversibili se qualcosa andasse storto e vorrei avere rassicurazioni in merito da te che l'hai fatto. Inoltre, perdo la garanzia facendo un'operazione del genere?
Ti ringrazio infinitamente
(ti ho scritto anche in pvt ma non mi dava il msg tra quelli inviati... se ti fosse arrivato ti chiedo scusa)
Ultima modifica di Anna; 19-02-15 alle 00:05
Mmm mica tanto... tra una rotolata e l'altra proverei a verificare il link del firmware in questione che non mi pare mica tanto funzionante... ci ho provato a scaricarlo da qui ma é un 404... e sempre tra una rotolata e l'altra darei anche qualche indicazione utile o un riferimento per trovarne una. Ma forse é meglio continuare a sfottere e rotolare!
Anna (19-02-15)
![]()
a volte ammettere la gaffe brucia troppo...meglio polemizzare con supponenza
![]()
Il sito da cui tutti prendiamo i link che è sammobile ha fatto cambiamenti che noi non abbiamo notato. ..prendo il tuo sfogo per una buona segnalazione e cercheremo di aggiornate se possibile i link.
Intanto vai pure direttamente su www.sammobile.com e scarica i file di cui hai bisogno....
Basta rotolare, mi fai venire il mal di mare!!!refusi del copia/incolla al msg in pvt che gli avevo mandato e che non ho corretto con sufficiente tempestivitá...Cmq nessuno sfogo, anzi trovo che questo sia un ottimo forum dove trovare una miriade di info utilissime... perdo le staffe quando peró vedo che i meno esperti vengono derisi o trattati con sufficienza e trovo che non sia nello spirito di una community web, tutto qui. Argomento chiuso definitamente cmq con la massima serenitá. La questione sulla quale vorrei essere rassicurato é solo riguardo la correttezza delle operazioni da fare per tornare a kk e il fatto di non compromettere il dispositivo con questa operazione. Tks!