Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,vi espongo la mia esperienza.
Come anticipavo nella presentazione pubblicata pocanzi, ho una difficolta a sbrandizzare il mio S5 preso in contratto con la Wind.. ho letto anche anche altri hanno provato.
Cercando su Sammobile, ho provato a scaricare la versione no-brand, anche eprchè la Wind era rimasta indietro ad Aprile come release. Caricandola con Odin, funziona tutto fino alla fine, quando mi richiama l'errore EXT-4.. ho già visto che altri utenti hanno avuto questo genere di riscontro.
Morale della favola.. siccome che non si accendeva più il telefono, ho pensato di rimettere il fw originale (quello wind) ma non prendeva neppure più quello.
Bazzicando nel panico in internet, ho scaricato da un forum una versione inglese no-brand (BTU): con questa si accende, è in italiano e tutto, ma di default richiama le unità di misura imperiali (poco male, si cambiano dalle impostazioni delle varie app)
Mi unisco al coro.. qualche buon anima riesce a darmi qualche dritta su come posso installare la versione italiana no brand? Mi ero interessato anche ai file PIT, capendone poco.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eww
Ciao a tutti,vi espongo la mia esperienza.
Come anticipavo nella presentazione pubblicata pocanzi, ho una difficolta a sbrandizzare il mio S5 preso in contratto con la Wind.. ho letto anche anche altri hanno provato.
Cercando su Sammobile, ho provato a scaricare la versione no-brand, anche eprchè la Wind era rimasta indietro ad Aprile come release. Caricandola con Odin, funziona tutto fino alla fine, quando mi richiama l'errore EXT-4.. ho già visto che altri utenti hanno avuto questo genere di riscontro.
Morale della favola.. siccome che non si accendeva più il telefono, ho pensato di rimettere il fw originale (quello wind) ma non prendeva neppure più quello.
Bazzicando nel panico in internet, ho scaricato da un forum una versione inglese no-brand (BTU): con questa si accende, è in italiano e tutto, ma di default richiama le unità di misura imperiali (poco male, si cambiano dalle impostazioni delle varie app)
Mi unisco al coro.. qualche buon anima riesce a darmi qualche dritta su come posso installare la versione italiana no brand? Mi ero interessato anche ai file PIT, capendone poco.
Ma ora che è btu, nemmeno riesci ad installare la no Brand Italia?
Ora dovrebbe funzionare, si suppone, non essendo più Wind il software
-
Quote:
dieguccio
Ma ora che è btu, nemmeno riesci ad installare la no Brand Italia?
Ora dovrebbe funzionare, si suppone, non essendo più Wind il software
Naaah.. si inchioda.
Tra le altre cose, lo stesso giorno che ho comprato l'S5, ho disintegrato inconsapevolmente la garanzia con il CF Root. Va beh, sgrat sgrat
-
Quote:
Eww
Naaah.. si inchioda.
Tra le altre cose, lo stesso giorno che ho comprato l'S5, ho disintegrato inconsapevolmente la garanzia con il CF Root. Va beh, sgrat sgrat
Molto strana questa storia dei Wind
Finora hanno sbrandizzato tutti, solo questo Brand è inviolabile
-
Maledizione.... non e davvero giusto :(
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Molto strana questa storia dei Wind
Finora hanno sbrandizzato tutti, solo questo Brand è inviolabile
Già.. con i precedenti smartphone flash ovunque, mai problemi.. specie con i fw stock. Va beh, ora come ora non so cosa comporti avere un fw inglese.. funziona tutto regolare.
-
Io ho preso il mio s5 da Wind (offerta Smartphone box) eppure non mi pare sia brandizzato... il tuo cosa aveva di particolare rispetto ad uno Smartphone no Brand?
-
Quote:
kappino
Io ho preso il mio s5 da Wind (offerta Smartphone box) eppure non mi pare sia brandizzato... il tuo cosa aveva di particolare rispetto ad uno Smartphone no Brand?
In effetti niente, potevo benissimo evitarmelo. Quando l'ho preso dal negozio, appena acceso, ho fatto un Wipe totale e alla prima accensione era venuto fuori una sorta di inizializzazione della Wind.
Malemale, è una fissa mia, ma mi da fastidio il brand.
Poi ho fatto caso che era rimasto indietro di una release rispetto al no-brand
Da li, sono iniziate 7 lunghe ore di sudorazione e panico.
-
Non e questione di brand pervhe alla fine non ce nulla apperte un app che installa ma si puo rimuovere... i due prob fondamentali sono altri due e di diversa natura. Il primo riguarda il lettore di impronte inutilizzabile perche davvero poco sensibile.... il secondo che il brand wind installa come tutti gli altri brand un file modem ottimizzato per la propria rete e quindi inserendo una sim di altro operatore si ha qualche problema... di scarsa connessione... perdita del segnale e difficolta ela ritornare in propria banda dopo un roaming. Il recebte firmware no brand risolverebbe questi problemi o perlomeno li migliorerebbe....
Di fatto noi con s5 brand wind siamo penalizzati per lo piu se si usa altro gestore telefonico.
Ed e un abuso gratuito... noi che abbiamo acquistato il terminale da wind abbiamo sganciato gli stessi soldi degli altri utenti che hanno scelto altro gestore.... e quindi ricordo a wind che il terminale e mio e nn in comodato duso.... perche ho speso 700 euro
Scusate l off topic di sfogo
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Eww
Già.. con i precedenti smartphone flash ovunque, mai problemi.. specie con i fw stock. Va beh, ora come ora non so cosa comporti avere un fw inglese.. funziona tutto regolare.
Direi nulla
Tanto ormai è abbondantemente fuori garanzia