Visualizzazione stampabile
-
Hai avviato supersu per farlo aggiornare ed applicare il root correttamente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giglioblu
No. Devi seguire la guida che è stata postata in precedenza.
Comunque si doveva avere già il root con il firmware precedente. Se ho un terminale mai rootato e aggiornato ad ang9 non c'è verso di fare un downgrade senza far scattare il Knox a 0x1 giusto?
-
Quote:
Giglioblu
Hai avviato supersu per farlo aggiornare ed applicare il root correttamente?
si fatto appena acceso il telefono
-
ciao, ho il terminale rooted in ANE2
ci sono differenze sostanziali e seguire la guida e portarlo in ANG9 oppure non ne vale la pena
grazie x le risposte
-
Quote:
Droidren
Comunque si doveva avere già il root con il firmware precedente. Se ho un terminale mai rootato e aggiornato ad ang9 non c'è verso di fare un downgrade senza far scattare il Knox a 0x1 giusto?
Io ho fatto il downgrade senza farlo scattare. Da quanto ne so finché si flashano firmware originali il Knox non scatta.
-
Quote:
ZEkY
ciao, ho il terminale rooted in ANE2
ci sono differenze sostanziali e seguire la guida e portarlo in ANG9 oppure non ne vale la pena
grazie x le risposte
Di sicuro il riconoscimento impronte digitali é migliorato del 200%
-
seguendo la procedura XDA non dovrei incontrare problemi ?
x me seconda esperienza dopo aver cambiato rom al mio htc desire hd anni fa
:)
-
Se la segui alla lettera nessun problema. Leggi e rileggi attentamente seguila passo passo facendo attenzione ai vari flag richiesti o da togliere.
-
Quote:
Giglioblu
Io ho fatto il downgrade senza farlo scattare. Da quanto ne so finché si flashano firmware originali il Knox non scatta.
Allora una buona notizia per quelli che non hanno potuto rootare avendo già aggiornato ad ang9. Riepilogando, flash con Odin (downgrade) poi root con towelroot e poi flash con mobile Odin ad Ang9 giusto?
-
Devi fare altro. Prima di aggiornare ad Ang9 devi procurarti i due file bl e modem (cp). Installare busybox ed avviarlo aggiornare supersu disattivando il Knox (basta farlo partire e vi chiede cosa fare). Consiglio una verifica su root e busybox con app del tipo rootcheker. Fatto ciò installi Ang9 da odin mobile flaggando restart in mode download. Quando il Tel si riavvia in download mode collegarlo al PC con odin avviato attendere che venga riconosciuto da odin. Caricare i due file bl e cp o modem. Deflaggare autoreboot e flashare. Al termine disconnettere il Tel è avviarlo in recovery mode attendere che il csc venga caricato e riavviare il Tel normalmente. All'avvio aprire supersu e verificare se vuole installato il file binario e se chiede la disattivazione del Knox. Fatto questo avrete telefono aggiornato e con root.
Prima di fare tutto ciò consiglio di verificare i driver connettendo sia in modalità download che recovery che normalmente acceso. Per ogni modalità verificate la corretta installazione dei driver e il corretto riconoscimento del telefono. Molto importante è disattivare il blocco riattivazione ed attivare il debug usb.
-
Quote:
Giglioblu
Devi fare altro. Prima di aggiornare ad Ang9 devi procurarti i due file bl e modem (cp). Installare busybox ed avviarlo aggiornare supersu disattivando il Knox (basta farlo partire e vi chiede cosa fare). Consiglio una verifica su root e busybox con app del tipo rootcheker. Fatto ciò installi Ang9 da odin mobile flaggando restart in mode download. Quando il Tel si riavvia in download mode collegarlo al PC con odin avviato attendere che venga riconosciuto da odin. Caricare i due file bl e cp o modem. Deflaggare autoreboot e flashare. Al termine disconnettere il Tel è avviarlo in recovery mode attendere che il csc venga caricato e riavviare il Tel normalmente. All'avvio aprire supersu e verificare se vuole installato il file binario e se chiede la disattivazione del Knox. Fatto questo avrete telefono aggiornato e con root.
i 2 file dove posso trovarli ?
-
Io li ho in quanto reperiti da xda grazie ad un utente che li ha messi a disposizione ma non so se violo qualche regolamento postando i link. Attendo notizie dai moderatori. Comunque se vai qualche post indietro trovi il link al post di xda dove sono pubblicati i due file.
-
Trovati... hai usato quelli rinominandoli ?
-
Quote:
ZEkY
Trovati... hai usato quelli rinominandoli ?
Sì devi rinominare togliendo .md5
-
Ragazzi ma che voi sappiate il kernel googy per s5 uscirà mai?!
-
Ho un S5 Brand H3G che in avvio non mostra il classico logo samsung in sequenza mostra la schermata samsung s5 powered android poi il logo della h3g e si avvia. Sui no Brand invece prima della mia prima schermata appare il logo samsung. Come posso averlo anche sul mio? Ho a disposizione un no Brand dal quale prelevare il file del logo ma non riesco a trovarlo. Qualcuno sa come aiutarmi?
-
Quote:
Giglioblu
Sì devi rinominare togliendo .md5
ma non è quello che di XDA ... spiegami x favore
-
Quote:
ZEkY
ma non è quello che di XDA ... spiegami x favore
Non capisco cosa devo spiegarti.
-
Quote:
Giglioblu
Non capisco cosa devo spiegarti.
lascio solo estensione .tar
leggendo si XDA dicono di rinominarli in modo diverso
-
Per essere precisi quali file hai trovato? BL_XXU1ANG9 e MODEM_XXU1ANG8 sono questi? Se si devi rinominarli lasciando tutto invariato ed eliminando solo .md5 lasciando .tar
-
Quote:
Giglioblu
Per essere precisi quali file hai trovato? BL_XXU1ANG9 e MODEM_XXU1ANG8 sono questi? Se si devi rinominarli lasciando tutto invariato ed eliminando solo .md5 lasciando .tar
si esatto ho trovato quelli, però su xda dicono diversamente ( ho visto i tuoi post al riguardo ) volevo capire cosa cambia
-
Quote:
Giglioblu
Quote:
Giglioblu
Di sicuro il riconoscimento impronte digitali é migliorato del 200%
Per favore, non fare post consecutivi, o editi il messaggio o fai un multiquote
Grazie
-
Quote:
ZEkY
si esatto ho trovato quelli, però su xda dicono diversamente ( ho visto i tuoi post al riguardo ) volevo capire cosa cambia
Non cambia nulla. Purtroppo bisogna togliere md5 perché odin nel caricarli da errore di csc. Invece rinominati funzionano perfettamente. Personalmente avendo avuto contatti diretti con colui che ha postato i due file ho optato per la sola eliminazione di md5 senza apportare nessun'altra modifica e tutto ha funzionato.
-
Quote:
Giglioblu
Non cambia nulla. Purtroppo bisogna togliere md5 perché odin nel caricarli da errore di csc. Invece rinominati funzionano perfettamente. Personalmente avendo avuto contatti diretti con colui che ha postato i due file ho optato per la sola eliminazione di md5 senza apportare nessun'altra modifica e tutto ha funzionato.
grazie x la spiegazione, purtroppo al momento Mega non mi fa scaricare il file modem ....
-
L'altro lo hai scaricato?
-
Quote:
Giglioblu
L'altro lo hai scaricato?
scaricati tutti e 2
-
Quote:
ZEkY
grazie x la spiegazione, purtroppo al momento Mega non mi fa scaricare il file modem ....
Per far funzionare Mega devi cambiare i DNS...
-
ciao ragazzi, ma voi che kernel usate sul vostro s5?io ho il kt ma non mi trovo benissimo.. Provo ad installare il faux ma una volta avviato il telefono scorro un po' la HOME ma si blocca e si riavvia..
Consigli?
-
Comunque ad oggi fare un downgrade da firmware G900FXXU1ANG9 a G900FXXU1ANE2 con S5 mai rootato non è possibile vero?
-
-
-
Quote:
Droidren
Comunque ad oggi fare un downgrade da firmware G900FXXU1ANG9 a G900FXXU1ANE2 con S5 mai rootato non è possibile vero?
Quote:
Giglioblu
Sì è possibile con odin
Se cosi fosse, sarebbe semplicissimo per quelli che hanno aggiornato, visto che Towelroot non funziona più con l'ultimo firmware, tornare indietro ad ane2, rootare e poi passare ad ang9 mantenendo il Knox a 0x0 con Mobile Odin. Ho cercato in rete anche su XDA ma tutti dicono che non è possibile avere il root dopo aver aggiornato ad ang9 con aggiornamento via OTA o KIes. Scusatemi se insisto ma era per fare un po di chiarezza.
-
È impossibile avere il root dopo l'aggiornamento ma fare il downgrade ad ang2 rootare e poi aggiornare è possibile. Io stesso l'ho fatto.
-
Quote:
Giglioblu
È impossibile avere il root dopo l'aggiornamento ma fare il downgrade ad ang2 rootare e poi aggiornare è possibile. Io stesso l'ho fatto.
Allora mi confermi che flashando con Odin da PC, il firmware G900FXXU1ANE2 è possibile mantenendo il Knox a 0x0 con telefono immacolato aggiornato ad ang9?
-
Io l'ho fatto senza alcun problema proprio per poter fare il root che avevo perso con l'aggiornamento.
Per quanto di mia conoscenza si può flashare qualsiasi firmware senza alterare il Knox purché sia ufficiale samsung.
-
Fatto tutto
root , knox 0x0
-
Quote:
ZEkY
Fatto tutto
root , knox 0x0
Hai fatto prima un downgrade o partivi da ang2?
-
Quote:
Giglioblu
partivo da ane2 avevo fatto il root con towelroot
-
Ragazzi ho installato gel sul telefono e l'unica cosa della tw che vorrei sarebbe il numerino accanto all'applicazione i caso di notifiche. C'è qualche App che può integrare questo nel launcher di Google?
-
Quote:
Giglioblu
Il dubbio mi rimane ;)
Quote:
ZEkY
partivo da ane2 avevo fatto il root con towelroot
Con ane2 nessun problema di root con towelroot.