Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cocoziosa
Domanda : cosa vuol dire "allineare csc"?
Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.
Per controllare la propria versione del Country Sale Code, occorre digitare dal tastierino telefono la stringa *#1234# oppure controllare con l'applicazione Phone Info Samsung.
Non avere il CSC o avere una versione che non corrisponde esattamente a quella del proprio firmware, non costituisce assolutamente un problema nell'utilizzo pratico del Galaxy.
In questi casi, però, chi intende usare Kies o la modalità OTA per effettuare gli aggiornamenti, non riuscirà a farlo, per questo motivo conviene allinearlo.
In casa Samsung il Product Code o Codice del Prodotto è una sigla alfanumerica che identifica un determinato modello di telefono e il relativo mercato di destinazione.
Dato che i canali di vendita sono diversi è facile acquistare un telefono import proveniente da un'altra nazione.
Conoscere il nostro product code diventa quindi importante per capire anche come gestire la garanzia.
Ricordiamo inoltre che gli aggiornamenti via Kies si basano proprio sul product code del telefono. Per questa ragione i firmware scaricati corrisponderanno a quelli del mercato di provenienza del nostro Galaxy.
-
Ok perché io ho problemi con il mio fw da dopo Lollipop e vorrei installare il BOB7. Dopo il ripristino che ho già provato a fare, tra l'altro, sono riuscita a recuperare la rubrica solo tramite Kies e non con g+ (cosa mai successa prima), cosa consigli di fare per ovviare a questo problema se dopo non potrò più usare Kies? Grazie :)
-
Quote:
Cocoziosa
Ok perché io ho problemi con il mio fw da dopo Lollipop e vorrei installare il BOB7. Dopo il ripristino che ho già provato a fare, tra l'altro, sono riuscita a recuperare la rubrica solo tramite Kies e non con g+ (cosa mai successa prima), cosa consigli di fare per ovviare a questo problema se dopo non potrò più usare Kies? Grazie :)
devi prima di tutto sincronizzare la rubrica con gmail avendo i contatti salvati sul dispositivo, se non l'hai già fatto, oppure esporta la rubrica su gmail.
Per una buona riuscita del flash di Lollipop BOB7 leggi questi consigli
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6652718
-
-
Quote:
kmd
Puoi mettere quello che vuoi. .. sappi che se non flashi quello del tuo brand sarai momentaneamente fuori garanzia. Inoltre se vuoi anche allineare il csc fai reset-flash-reset-flash... ti serve solo per avere gli aggiornamenti via ota o kies3...
Io uso il BOB7 UK...
Mi trovo benissimo.
ma avere il csc allineato non serve anche per una questione di miglioramento ricezione di rete?
-
Non avendo ancora fatto nulla non so cosa vedrò a monitor, ma flash, wipe ecc sono tutte opzioni che trovo una volta aperto Odin?
-
Quote:
platone76
ma avere il csc allineato non serve anche per una questione di miglioramento ricezione di rete?
non che io sappia, la ricezione di rete dipende dal modem che sull's5 non sono più così come per l's4 in cui andavano flashati in base all'operatore.
Quote:
Cocoziosa
Non avendo ancora fatto nulla non so cosa vedrò a monitor, ma flash, wipe ecc sono tutte opzioni che trovo una volta aperto Odin?
no... i wipe li fai da recovery o da impostazioni, backup e ripristino; leggi le guide che ti sono state postate e devi fare con calma ;)
-
I link spesso mi riportano qui, ma cercherò in giro. Grazie!
-
Quote:
Cocoziosa
I link spesso mi riportano qui, ma cercherò in giro. Grazie!
Questo è il link per il tuo problema
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=411011
-
Quote:
dieguccio
ciao
allora ho fatto il wipe data ma dopo circa un paio di ore nonostante abbia disabilitato aggiornamenti automatici ecc ecc ha scaricato il pacchetto lollipop 5.0.
la cosa bella che anche se non ho mai dato il tocco per l'installazione dopo altre due ore circa si è riavviato da solo e installato lollipop 5.0.
pazienza teniamoci questo con inconvenienti attendendo la nuova versione.
grazie a tutti