Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salistrari
Ti dico l'ultima prova che ho fatto. Ho flashato la rom Omega vers 15 su una 4.4.2 stock con philz recovery e root. I bootloader dovrebbero essere compatibili come da guida. Dopo il flash, quando riavvio il Tel appare la scritta iniziale e li si ferma. Ne si spegne se non togliendo la batteria. Adesso ho ripristinato un backup nandroid da recovery. La cosa strana è che è successo così con tutte le custom rom che ho provato. Al primo avvio dopo il flash non va oltre la schermata iniziale Samsung s5 Power ed by Android.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Omega v15 è lollipop e se la flashi sopra la 442 richiede il bootloader o non puo avviare il kernel e/o caricare il system
-
Ho seguito le istruzioni da xda. Cmq, ok, questa va così. Ma cosa mi dici per la 4.4.2 Allianz flashata su 4.4.2 stock e che non si avvia allo stesso modo? O della AmbassadII Lolli pop a cui ho flashato con Odin modem e bootloader corrispondenti? Sempre la stessa cosa, il Tel non parte.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Salistrari
Ho seguito le istruzioni da xda. Cmq, ok, questa va così. Ma cosa mi dici per la 4.4.2 Allianz flashata su 4.4.2 stock e che non si avvia allo stesso modo? O della AmbassadII Lolli pop a cui ho flashato con Odin modem e bootloader corrispondenti? Sempre la stessa cosa, il Tel non parte.
Androidiani App
Anche per quanto riguarda all'interno della stessa KK o LL ci sono bootloader differenti.. Ad esempio il bootloader KK ne2 non puo avviare le rom successive (ng2 e oltre) stessa cosa per lollipop nl9 non puo avviare oa3 e via dicendo.. Ripeto non so che cosa sia successo di preciso nei vari casi, ma sono convinto che sia legato a questo tipo di incongruenze, sempre dando per scontato che i file non fossero corrotti in download
-
Ok, grazie tante della pazienza e della disponibilità. Ma se flasho con Odin il bootloader congruente, non dovrebbe funzionare? Ma anche così con la AmbassadII non è andata. Stasera provo a flashare con Odin il oc7 stock e installare su quello la omega oc7. Se qualcuno ha qualche soluzione differente sono tutto orecchi. Un grazie ancora per le risposte.
-
Quote:
Salistrari
Ok, grazie tante della pazienza e della disponibilità. Ma se flasho con Odin il bootloader congruente, non dovrebbe funzionare? Ma anche così con la AmbassadII non è andata. Stasera provo a flashare con Odin il oc7 stock e installare su quello la omega oc7. Se qualcuno ha qualche soluzione differente sono tutto orecchi. Un grazie ancora per le risposte.
Androidiani App
Come mi suggerivano dalla regia (@kmd :D ) potrebbe essere utile provare anche a vedere se non hai per errore attivato il blocco riattivazione nelle impostazioni/sicurezza
-
No niente blocco riattivazione abilitato.
-
Quote:
wuby
Come mi suggerivano dalla regia (@kmd :D ) potrebbe essere utile provare anche a vedere se non hai per errore attivato il blocco riattivazione nelle impostazioni/sicurezza
non mi permetto di consigliare uno ferrato come wuby :), a volte però basta una cavolata...
@Salistrari
prova a collegarlo a kies e, se viene riconosciuto, fagli fare un ripristino firmware d'emergenza
-
Sono partito da firmware stock 4.4.2 originale Brandizzato Wind flashato con Odin. È necessario farlo anche con Kies? Dopo averlo flashato ho solo rootato flashato una recovery modificata philz e flashato la omega. Prima la 4.4.2 e poi ho provato la 5.0 dopo che con la Prima si era verificato il problema del blocco all'avvio.
-
Quote:
Salistrari
Sono partito da firmware stock 4.4.2 originale Brandizzato Wind flashato con Odin. È necessario farlo anche con Kies? Dopo averlo flashato ho solo rootato flashato una recovery modificata philz e flashato la omega. Prima la 4.4.2 e poi ho provato la 5.0 dopo che con la Prima si era verificato il problema del blocco all'avvio.
Androidiani App
non spieghi bene i passaggi... in quale punto del modding, se lo ricordi, non ti si è più acceso, o meglio è rimasto bloccato?
se lo colleghi a kies viene visto? ti lascia entrare in strumenti, ripristino firmware di emergenza?
-
Rimane bloccato all'avvio, il primo avvio, dopo il flash. Cioè dopo aver flashato la rom da recovery, al primo avvio si blocca sulla prima schermata (non la boot animation). Kies lo riconosce con il firmware stock originale con cui è nato questo Tel. Da bloccato Kies non lo vede. Cioè se collego il Tel fermo alla schermata iniziale, o acceso in recovery, non lo vede. Odin lo vede naturalmente in download mode