Ragazzi ho un problema, con la BOC7 non riesco a fare il root, mi da sempre failed, qualcuno mi può aiutare?
Ragazzi ho un problema, con la BOC7 non riesco a fare il root, mi da sempre failed, qualcuno mi può aiutare?
Io ci sono riuscito, basta scaricare il CFROOT e fare flash con Odin.. prova a usare Odin 3.09
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
SAMSUNG GALAXY S5 - LOLLIPOP 5.0 BUILD BOA3 (POLAND)
Ragazzi tra ieri e oggi ho beccato diversi problemi ma sono riuscito a risolvermi da me,ve li riporto qui sotto in modo che qualcuno possa leggerli ed evitarli in caso e in modo da saper cosa fare adesso.
Premetto che ho un S5 brad wind.
Dopo troppi mesi di firmware stock,ho deciso di flasharci sopra la rom X Note.Dopo aver effettuato il root e installato una custom recovery,vado a flashare la rom ma si blocca durante la boot animation.Effettuo delle ricerche e scopro che non avrei dovuo installare il kernel della rom ma avrei dovuto lasciare quello stock.Quindi tramite odin risparo sopra all'S5 il firmware stock.
Oggi deciso a riprovarci,faccio le stesse cose di ieri e durante l'installazione guidata di aroma scelgo di non installare nessun kernel.Convinto che stavolta sia andato tutto a buon fine,mi rilasso,ma durante il reboot l'S5 si pianta nella prima schermata(samsung galaxy s5 powered by android).
Deduco allora sia un problema della rom,allora avendo nella sd esterna anche la echoe rom decido di flashare quella.....Si pianta anche questa nella boot animation.....
Ho riflashato tramite odin la stock.
Che devo fare per flashare una rom?
Penso di doverlo sbrandizzare e poi provare a fare qualsiasi azione di modding.
secondo voi?
sposto in supporto modding, thread in cui vanno poste queste domande!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6707023
@omarkudsi92
dovresti dire però che usando cf autoroot il knox viene flaggato con conseguente perdita della garanzia!
...ti riferisci a questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
Ultima modifica di kmd; 22-03-15 alle 15:17
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
Stesso identico problema ce l'ho io. Risolto solo a metà in quanto sono riuscito a flashare, dopo miliardi di tentativi e credendo fosse il cavetto difettoso, una Alliance Rom 4.4.2 con bootloader ANG2 come la Stock Rom (Wind). In pratica mi succede che avendo provato per qualche giorno la Alliance ed essendone estremamente deluso, ho provato a flashare altre rom, ma nada. Riprovando a flashare di nuovo la Alliance, con la stessa identica procedura con la quale ci ero finalmente riuscito, nada, il telefono va in soft brick e si blocca alla schermata iniziale (non alla bootanimation).
Ora, visto che non solo il solo ad aver problemi co sta cacchio di Wind, credo che il problema sia della rom stock con cui è nato il telefono. Il problema è che ho già mille volte "sbrandizzato" il cellulare, installando le varie versioni Lollipop (non wind ma stock) e il telefono partiva tranquillamente senza problemi di sorta. Avendo la curiosità di provare custom rom, ho abbandonato Lollipop, ma niente, tutti i tentativi di flashare rom custom sono andati a farsi benedire.
Preciso che sono stato molto attento a utilizzare di partenza (tramite Odin) tutti firmware con gli stessi bootloader delle custom rom che ho tentato invano di flashare. SOno letteralmente impazzito nel trovare le informazioni e le corrispondenze. Ma niente.
A questo punto credo che la versione S5 di Wind abbia il bootloader bloccato. O quantomeno che blocca qualsiasi custom rom.
Io non so proprio come sono riuscito a flashare la Alliance v.5.6 e a farla partire. ANche perchè rifacendo la stessa identica procedura, adesso non ci riesco più, sia che ci scelga kernel stock, sia moddati.
Qualcuno potrebbe aiutarci (maledetta Wind!!!!!)...??
PS: chiudo chiedendo anche: ma utilizzando quel file PIT (ITV) per desbrandizzare il cellulare tramite Odin installando un firmware ITV, potrei risolvere? Potrebbe funzionare? O non c'entra nulla?
Non ne posso più di fare tentativi su tentativi e poi ritrovarmi ogni volta con il backup della stock rom... che naturalmente diventa sempre meno reattiva... rischiando tra l'altro di danneggiare il telefono. Esiste una soluzione a questa seccatura immane?
Grazie a tutti delle risposte e dell'aiuto.
Ho fatto e rifatto wipe in continuazione sia prima che dopo il flash della rom,ma avevo sempre lo stesso problema.
Ora ho sbrandizzato il mio S5 e domani o in settimana proverò a flasharci una rom,per vedere se effettivamente era un problema del brand wind.
Ps volevo far capire ciò che era successo con la maggior chiarezza possibile,per questo ho scritto un post lungo :')
Rileggendo il msg del mio compagno di sventure,non so se provare o meno a flashare una custom rom,penso di farlo un tentativo per vedere se va o meno
secondo voi?
Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 23-03-15 alle 01:02 - Motivo: unito post consecutivo
Scusate sono un po in confusione, ero pronto per procedere al downgrade da lollipop a kitkat come da consigli che mi avete dato, ovvero flash normale con odin senza altre strane procedure. Leggendo le discussioni seguenti alla mia (#2774) ad un utente è stato detto di eseguire anche il flash del bootloader altrimenti il tel va bootloop. E' vera questa cosa? Preciso che il tel è originale, senza alcuna modifica.
Nel caso dovessi flashare anche il bootloader per kitkat dove lo trovo? il mio firmware è brandizzato TIM. I passi da seguire quali sarebbero, flash del firmware e poi flash del bootloader?
Posso fare il flash sotto windows 8.1 oppure è un sistema non adatto?
Ultima modifica di flok2000; 23-03-15 alle 20:34
Edit mod