CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 297 di 570 primaprima ... 197247287295296297298299307347397 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,961 a 2,970 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi ho un problema, con la BOC7 non riesco a fare il root, mi da sempre failed, qualcuno mi può aiutare?

2.  
    Androidiano L'avatar di omarkudsi92

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianlucagaro Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema, con la BOC7 non riesco a fare il root, mi da sempre failed, qualcuno mi può aiutare?
    Io ci sono riuscito, basta scaricare il CFROOT e fare flash con Odin.. prova a usare Odin 3.09

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S5 - LOLLIPOP 5.0 BUILD BOA3 (POLAND)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi tra ieri e oggi ho beccato diversi problemi ma sono riuscito a risolvermi da me,ve li riporto qui sotto in modo che qualcuno possa leggerli ed evitarli in caso e in modo da saper cosa fare adesso.
    Premetto che ho un S5 brad wind.
    Dopo troppi mesi di firmware stock,ho deciso di flasharci sopra la rom X Note.Dopo aver effettuato il root e installato una custom recovery,vado a flashare la rom ma si blocca durante la boot animation.Effettuo delle ricerche e scopro che non avrei dovuo installare il kernel della rom ma avrei dovuto lasciare quello stock.Quindi tramite odin risparo sopra all'S5 il firmware stock.
    Oggi deciso a riprovarci,faccio le stesse cose di ieri e durante l'installazione guidata di aroma scelgo di non installare nessun kernel.Convinto che stavolta sia andato tutto a buon fine,mi rilasso,ma durante il reboot l'S5 si pianta nella prima schermata(samsung galaxy s5 powered by android).
    Deduco allora sia un problema della rom,allora avendo nella sd esterna anche la echoe rom decido di flashare quella.....Si pianta anche questa nella boot animation.....
    Ho riflashato tramite odin la stock.

Che devo fare per flashare una rom?
    Penso di doverlo sbrandizzare e poi provare a fare qualsiasi azione di modding.
    secondo voi?

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianlucagaro Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da omarkudsi92 Visualizza il messaggio
    Io ci sono riuscito, basta scaricare il CFROOT e fare flash con Odin.. prova a usare Odin 3.09

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    sposto in supporto modding, thread in cui vanno poste queste domande!
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6707023

@omarkudsi92

dovresti dire però che usando cf autoroot il knox viene flaggato con conseguente perdita della garanzia!
    ...ti riferisci a questa guida

https://www.androidiani.com/forum/mo...nly-g900f.html
    Ultima modifica di kmd; 22-03-15 alle 15:17

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

@Leoerbello
    Up non consentito non prima delle 24 ore
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Senior Droid L'avatar di Salistrari

Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leoerbello Visualizza il messaggio
    Ragazzi tra ieri e oggi ho beccato diversi problemi ma sono riuscito a risolvermi da me,ve li riporto qui sotto in modo che qualcuno possa leggerli ed evitarli in caso e in modo da saper cosa fare adesso.
    Dopo troppi mesi di firmware stock,ho deciso di flasharci sopra la rom X Note.Dopo aver effettuato il root e installato una custom recovery,vado a flashare la rom ma si blocca durante la boot animation.Effettuo delle ricerche e scopro che non avrei dovuo installare il kernel della rom ma avrei dovuto lasciare quello stock.Quindi tramite odin risparo sopra all'S5 il firmware stock.
    Oggi deciso a riprovarci,faccio le stesse cose di ieri e durante l'installazione guidata di aroma scelgo di non installare nessun kernel.Convinto che stavolta sia andato tutto a buon fine,mi rilasso,ma durante il reboot l'S5 si pianta nella prima schermata(samsung galaxy s5 powered by android).
    Deduco allora sia un problema della rom,allora avendo nella sd esterna anche la echoe rom decido di flashare quella.....Si pianta anche questa nella boot animation.....

secondo voi?

Stesso identico problema ce l'ho io. Risolto solo a metà in quanto sono riuscito a flashare, dopo miliardi di tentativi e credendo fosse il cavetto difettoso, una Alliance Rom 4.4.2 con bootloader ANG2 come la Stock Rom (Wind). In pratica mi succede che avendo provato per qualche giorno la Alliance ed essendone estremamente deluso, ho provato a flashare altre rom, ma nada. Riprovando a flashare di nuovo la Alliance, con la stessa identica procedura con la quale ci ero finalmente riuscito, nada, il telefono va in soft brick e si blocca alla schermata iniziale (non alla bootanimation).

Ora, visto che non solo il solo ad aver problemi co sta cacchio di Wind, credo che il problema sia della rom stock con cui è nato il telefono. Il problema è che ho già mille volte "sbrandizzato" il cellulare, installando le varie versioni Lollipop (non wind ma stock) e il telefono partiva tranquillamente senza problemi di sorta. Avendo la curiosità di provare custom rom, ho abbandonato Lollipop, ma niente, tutti i tentativi di flashare rom custom sono andati a farsi benedire.

Preciso che sono stato molto attento a utilizzare di partenza (tramite Odin) tutti firmware con gli stessi bootloader delle custom rom che ho tentato invano di flashare. SOno letteralmente impazzito nel trovare le informazioni e le corrispondenze. Ma niente.

A questo punto credo che la versione S5 di Wind abbia il bootloader bloccato. O quantomeno che blocca qualsiasi custom rom.
    Io non so proprio come sono riuscito a flashare la Alliance v.5.6 e a farla partire. ANche perchè rifacendo la stessa identica procedura, adesso non ci riesco più, sia che ci scelga kernel stock, sia moddati.

Qualcuno potrebbe aiutarci (maledetta Wind!!!!!)...??

PS: chiudo chiedendo anche: ma utilizzando quel file PIT (ITV) per desbrandizzare il cellulare tramite Odin installando un firmware ITV, potrei risolvere? Potrebbe funzionare? O non c'entra nulla?
    Non ne posso più di fare tentativi su tentativi e poi ritrovarmi ogni volta con il backup della stock rom... che naturalmente diventa sempre meno reattiva... rischiando tra l'altro di danneggiare il telefono. Esiste una soluzione a questa seccatura immane?

Grazie a tutti delle risposte e dell'aiuto.

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

secondo voi?
    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema ce l'ho io. Risolto solo a metà in quanto sono riuscito a flashare, dopo miliardi di tentativi e credendo fosse il cavetto difettoso, una Alliance Rom 4.4.2 con bootloader ANG2 come la Stock Rom (Wind). In pratica mi succede che avendo provato per qualche giorno la Alliance ed essendone estremamente deluso, ho provato a flashare altre rom, ma nada. Riprovando a flashare di nuovo la Alliance, con la stessa identica procedura con la quale ci ero finalmente riuscito, nada, il telefono va in soft brick e si blocca alla schermata iniziale (non alla bootanimation).

Ora, visto che non solo il solo ad aver problemi co sta cacchio di Wind, credo che il problema sia della rom stock con cui è nato il telefono. Il problema è che ho già mille volte "sbrandizzato" il cellulare, installando le varie versioni Lollipop (non wind ma stock) e il telefono partiva tranquillamente senza problemi di sorta. Avendo la curiosità di provare custom rom, ho abbandonato Lollipop, ma niente, tutti i tentativi di flashare rom custom sono andati a farsi benedire.

Preciso che sono stato molto attento a utilizzare di partenza (tramite Odin) tutti firmware con gli stessi bootloader delle custom rom che ho tentato invano di flashare. SOno letteralmente impazzito nel trovare le informazioni e le corrispondenze. Ma niente.

A questo punto credo che la versione S5 di Wind abbia il bootloader bloccato. O quantomeno che blocca qualsiasi custom rom.
    Io non so proprio come sono riuscito a flashare la Alliance v.5.6 e a farla partire. ANche perchè rifacendo la stessa identica procedura, adesso non ci riesco più, sia che ci scelga kernel stock, sia moddati.

Qualcuno potrebbe aiutarci (maledetta Wind!!!!!)...??

PS: chiudo chiedendo anche: ma utilizzando quel file PIT (ITV) per desbrandizzare il cellulare tramite Odin installando un firmware ITV, potrei risolvere? Potrebbe funzionare? O non c'entra nulla?
    Non ne posso più di fare tentativi su tentativi e poi ritrovarmi ogni volta con il backup della stock rom... che naturalmente diventa sempre meno reattiva... rischiando tra l'altro di danneggiare il telefono. Esiste una soluzione a questa seccatura immane?

Grazie a tutti delle risposte e dell'aiuto.
    Avete fatto tutti i wipe?
    Verificato che la recovery sia supportata?
    Inoltre avete chiesto info nel thread della rom?

un'altro consiglio: siate brevi nell'esporre i problemi.... avrete più probabilità che vi rispondano

Androidiano VIP L'avatar di platone76

Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S10 SMG-973F

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 157 volte in 130 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rhadamanthis Visualizza il messaggio
    In questo caso, fai una bella piallata in generale, poi metti kitkat no brand 4.4.2, fai il root con tr e non con cf auto root, e poi flasha la rom che vuoi custom lollipo con mobile odin pro cosi non perdi root (io uso la rom di alexndr basata su boc7, una scheggia, e de-bloat con root explorer)

poi se vuoi ti scrivo tutti i passaggi ma penso che li sai
    ah quindi da firmware kitkat e root posso mettere rom lollipop senza flashare necessariamente firmware Lollipop ?..non lo sapevo...comunque io non riesco a cambiare il modem..non so come mai!!!!!!!!!
    Ultima modifica di platone76; 22-03-15 alle 23:37

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Avete fatto tutti i wipe?
    Verificato che la recovery sia supportata?
    Inoltre avete chiesto info nel thread della rom?

un'altro consiglio: siate brevi nell'esporre i problemi.... avrete più probabilità che vi rispondano
    Ho fatto e rifatto wipe in continuazione sia prima che dopo il flash della rom,ma avevo sempre lo stesso problema.
    Ora ho sbrandizzato il mio S5 e domani o in settimana proverò a flasharci una rom,per vedere se effettivamente era un problema del brand wind.

Ps volevo far capire ciò che era successo con la maggior chiarezza possibile,per questo ho scritto un post lungo :')

Ho fatto e rifatto wipe in continuazione sia prima che dopo il flash della rom,ma avevo sempre lo stesso problema.
    Ora ho sbrandizzato il mio S5 e domani o in settimana proverò a flasharci una rom,per vedere se effettivamente era un problema del brand wind.

Ps volevo far capire ciò che era successo con la maggior chiarezza possibile,per questo ho scritto un post lungo :')

Rileggendo il msg del mio compagno di sventure,non so se provare o meno a flashare una custom rom,penso di farlo un tentativo per vedere se va o meno

secondo voi?
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 23-03-15 alle 01:02 - Motivo: unito post consecutivo

Senior Droid L'avatar di flok2000

Smartphone
    84882125189

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Scusate, sicuramente da qualche parte è stato trattato l'argomento ma non avendo più un samsung ho perso un po' il filo. Un mio collega mi ha portato il suo S5 insoddisfatto dell'evidente rallentamento generale del sistema dopo l'aggiornamento alla versione 5.0. Tramite recovery ho fatto un bel format data e l'ho rimesso in funzione convinto che questa procedura risolvesse il problema che magari era dovuto al fatto che non era stato fatto nessun nessun forma post installazione da kitkat a lollipop. Purtroppo non è stato così il telefono soffre di evidenti lag e fastidiosi rallentamenti anche così da "pulito" e in rete ho letto che il problema è dovuto proprio a lollipop e non c'è soluzione fino a quando non verrà rilasciato un aggiornamento correttivo. Il mio amico però non ha pazienza e rivorrebbe la fluidità che aveva con kitkat quindi vi chiedo se c'è una guida per "tornare" a questo firmware. Lui ha un brand TIM. Grazie
    Quote Originariamente inviato da Andy96 Visualizza il messaggio
    scarichi il firmware corretto da sammobile.com e lo flashi con odin!

segui la guida del forum!
    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    perfetto quindi la normale procedura....pensavo ci fosse qualche accortezza da seguire
    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Guide ne trovi parecchie, quelle che sono generali, come il flash di qualcosa tramite odin le trovi in tutte le sezioni e sono sempre valide per tutti i modelli, mentre per scaricare i file e le eventuali procedure specifiche fai riferimento alle guide specifiche per device che trovi in ogni sottosezione modding

Si il bootloader è importante, cosi come lo è fare wipe data quando si fa un downgrade.. Se non sono fatte queste operazioni va in bootloop
    Scusate sono un po in confusione, ero pronto per procedere al downgrade da lollipop a kitkat come da consigli che mi avete dato, ovvero flash normale con odin senza altre strane procedure. Leggendo le discussioni seguenti alla mia (#2774) ad un utente è stato detto di eseguire anche il flash del bootloader altrimenti il tel va bootloop. E' vera questa cosa? Preciso che il tel è originale, senza alcuna modifica.
    Nel caso dovessi flashare anche il bootloader per kitkat dove lo trovo? il mio firmware è brandizzato TIM. I passi da seguire quali sarebbero, flash del firmware e poi flash del bootloader?
    Posso fare il flash sotto windows 8.1 oppure è un sistema non adatto?
    Ultima modifica di flok2000; 23-03-15 alle 20:34
    Edit mod

Pagina 297 di 570 primaprima ... 197247287295296297298299307347397 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio