Sono ancora poche le custom rom e non vi ho trovato particolarissimi motivi per installarle...magari quando sarà più datato e la custom rom mi farà fare un salto qualitativo percepibile...
Visualizzazione stampabile
Sono ancora poche le custom rom e non vi ho trovato particolarissimi motivi per installarle...magari quando sarà più datato e la custom rom mi farà fare un salto qualitativo percepibile...
Tra poco esce Android 4.4.3 e vorrei installarcelo...poi rifarò il rooting ed farò le modifiche che piacciono a me senza dover ricorrere a rom cucinate.
certo, non fa una grinza, anche se.. per le app moddate é decisamente meglio una deodex, anche stock, ma ci vuole deodex.. non so se sei in grado di deodexarla per conto tuo, altrimenti ti consiglio una custom visto quello che vorresti fare... poi magari vuoi solo cancellare alcune app e cambiare la bootanimation.. non so.. pero in generale per il modding consiglio la deodexed ( custom)
visto che sono ansioso, secondo la vostra esperienza e conoscenze, questo v-root si riuscirà ad usarlo senza alterare il knox???
non so dirti se v-root funzionerà senza alterare il knox ....speriamo almeno solo per abilitare i permessi, aspettiamo la versione aggiornata per s5 se esce!!!!! io mi sono dato 1 massimo 2 mesi di tempo poi me ne frega niente knox e contatori sblocco tutto e al diavolo garanzia . certo i tempi che con l'i9000 cambiavo anche 3-4 rom al giorno:) sono lontani ho avuto l's4 due mesi venduto senza fargli nienteo_O adesso mi sono rotto :O....ciao
Cosa vuol dire "deodexare" una stock rom? E come si fa? Se sono off-topic qui lo richiedo altrove eh.
si siamo off topic.. cerca in sezione s4 il tread "l' angolo dei cuochi".. in breve molte app stock hanno 2 parti- .apk e un altro file .odex.. de-odexando si va a mettere il file odex dentro il file apk, in modo da avere tutto in un unico file, piu facile per le modifiche.. lo si fa da pc.. ma su windows è un po lunga la preparazione degli "strumenti", se usi linux è tutto piu rapido per " installare la cucina"..
Ho iniziato installando una recovery custom, per non fare casino ho utilizzato "Rashr - Flash tool" che mi ha flashato la recovery Philz Touch 6.41.6, ha fatto tutto da solo però quando riavvio in recovery il telefono in alto a sinistra mi compare una scritta rossa che un po' mi preoccupa: "recovery is not seandroid enforcing" e poi parte la schermata della PhilZ.
Cosa significa? posso procedere con l'installazione della rom X-Note?
si si tranquillo.. quello succede per via del bootloader con knox che rileva una recovery custom.. se flasherai un kernel custom ad ogni boot del cell vedrai la stessa scritta riguardante pero appunto il kernel..
ricordati di farti prima almeno 1 volta il backup della efs..!!
e magari anche un backup "generico" se qualcosa non dovesse, per qualche motivo, non andare.. poi segui le istruzioni di install della rom e enjoy 😀😀