Visualizzazione stampabile
-
Problema ripristino efs
Buongiorno, ho un problema nel ripristinare un backup della cartella che avevo fatto tramite la recovery twrp.
Dopo aver corrotto per sbaglio la cartella efs accendo io telefono e vedo che l'imei è sparito, per fortuna avevo fatto un backup, faccio il restore e tutto fila liscio, ma quando accendo il telefono ancora niente imei.
Qualcuno ha qualche consiglio, sto utilizzando la stessa versione della twrp usata per il backup.
-
Quote:
Originariamente inviato da
busattoale
Buongiorno, ho un problema nel ripristinare un backup della cartella che avevo fatto tramite la recovery twrp.
Dopo aver corrotto per sbaglio la cartella efs accendo io telefono e vedo che l'imei è sparito, per fortuna avevo fatto un backup, faccio il restore e tutto fila liscio, ma quando accendo il telefono ancora niente imei.
Qualcuno ha qualche consiglio, sto utilizzando la stessa versione della twrp usata per il backup.
sposto nel thread di supporto al modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-209.html
-
Ragazzi, chiedo perdono se il punto fosse stato già chiarito, o se non è la sezione giusta, però nonostante le ricerche non ho trovato la risposta.
Volevo sbrandizzare il mio Galaxy S5 Tim, ce l'ho da poco quindi non ho tantissima roba in memoria, la mia domanda é:
se faccio un backup con Kies (l'ho già fatto) del contenuto (applicazioni dati etc), e poi sbrandizzo con la procedura spiegata bene sul forum, poi posso ricaricare e le app salvate con Kies? O di quel backup non me ne faccio nulla? Grazie.
-
Quote:
tabdmm
Ragazzi, chiedo perdono se il punto fosse stato già chiarito, o se non è la sezione giusta, però nonostante le ricerche non ho trovato la risposta.
Volevo sbrandizzare il mio Galaxy S5 Tim, ce l'ho da poco quindi non ho tantissima roba in memoria, la mia domanda é:
se faccio un backup con Kies (l'ho già fatto) del contenuto (applicazioni dati etc), e poi sbrandizzo con la procedura spiegata bene sul forum, poi posso ricaricare e le app salvate con Kies? O di quel backup non me ne faccio nulla? Grazie.
kies3 non è il massimo... tanti si lamentano del mancato ripristino del backup. Dai una letta al thread ufficiale di kies3...
https://www.androidiani.com/forum/sa...e-info-11.html
-
Quote:
kmd
Grazie, ho fatto la sbrandizzazione e poi ho usato il kies per recuperare solo la poca roba che mi era necessaria, ha funzionato tutto ;)
-
Buongiorno ragazzi :)
Da qualche giorno mi sono tornati in mente i bei tempi in cui facevo modding su SIII e mi è tornata la voglia di smanettare con questo fantastico dispositivo che Samsung, mannaggia a loro, non sa davvero gestire dal punto di vista del software.
Ho letto le varie discussioni in rilievo ma ho un dubbio, ho aggiornato il FW ufficiale samsung settimana scorsa e non capisco quale sia il metodo migliore per iniziare a roottare il dispositivo ed avere una custom recovery possibilmente senza incrementare il Knox (ho letto di una procedura ma se nn sbaglio nn funziona con android L)
Lascio in spoiler uno screen del CSC e tutto il resto
Un saluto a Dieguccio e a tutti i Big di questo fantastico Forum :)
-
Quote:
Locaa92
Buongiorno ragazzi :)
Da qualche giorno mi sono tornati in mente i bei tempi in cui facevo modding su SIII e mi è tornata la voglia di smanettare con questo fantastico dispositivo che Samsung, mannaggia a loro, non sa davvero gestire dal punto di vista del software.
Ho letto le varie discussioni in rilievo ma ho un dubbio, ho aggiornato il FW ufficiale samsung settimana scorsa e non capisco quale sia il metodo migliore per iniziare a roottare il dispositivo ed avere una custom recovery possibilmente senza incrementare il Knox (ho letto di una procedura ma se nn sbaglio nn funziona con android L)
Lascio in spoiler uno screen del CSC e tutto il resto
Un saluto a Dieguccio e a tutti i Big di questo fantastico Forum :)
Non vorrei sbagliarmi ma per avere una custom recovery devi incrementare il knox. Se invece vuoi solo il root puoi averlo senza incrementarlo.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
ninohs
Non vorrei sbagliarmi ma per avere una custom recovery devi incrementare il knox. Se invece vuoi solo il root puoi averlo senza incrementarlo.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Questo perché il knox aumenta se rileva una recovery custom? Ho letto che se il kernel rimane stock il knox nn aumenta. il mio obbiettivo è quello di rimuovere tutti i bloat che intasano il dispositivo :/
-
Si aumenta se rileva la recovery...poi magari attendi qualcuno che sia un po piu esperto di me :)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Io non sono un esperto, però in questi giorni ho letto parecchi topic qua su androidiani e xda per informarmi sull'S5 e ti confermo che se installi la recovery il knox sale.
Io "fortunatamente" ho comprato usato un S5 che aveva già il knox andato, quindi non mi sono fatto remore e sono andato di recovery TWRP e root ;)