Visualizzazione stampabile
-
S5 in bootloop
Ho da poco fatto il root al mio s5 tramite una guida presente nel forum che mi ha permesso di mantenere il knox inalterato.
il motivo principale per cui ho effettuato il root è per spostare le app su microsd con link2sd.
anomalia: dopo 2 giorni mentre navigavo su chrome il dispositivo si è riavviato da solo corrompendo la partizione ext 2 della sd, risultato: ho dovuto resettare tutto di nuovo.
poi oggi dopo 4 giorni mentre giocavo a 2048 il dispositivo si è riavviato da solo andando in bootloop, ho provato in tutti i modi ma rimane sempre alla scritta samsung.
Da cosa può dipendere il problema: dal root, da link2sd o altro? perchè mi sono veramente scocciato di fare wipe di continuo.
se volessi fare un backup dei miei dati ora come dovrei fare?
-
sposto in supporto modding in cui vanno poste queste problematiche
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
Quote:
Originariamente inviato da
nikodj
Ho da poco fatto il root al mio s5 tramite una guida presente nel forum che mi ha permesso di mantenere il knox inalterato.
il motivo principale per cui ho effettuato il root è per spostare le app su microsd con link2sd.
anomalia: dopo 2 giorni mentre navigavo su chrome il dispositivo si è riavviato da solo corrompendo la partizione ext 2 della sd, risultato: ho dovuto resettare tutto di nuovo.
poi oggi dopo 4 giorni mentre giocavo a 2048 il dispositivo si è riavviato da solo andando in bootloop, ho provato in tutti i modi ma rimane sempre alla scritta samsung.
Da cosa può dipendere il problema: dal root, da link2sd o altro? perchè mi sono veramente scocciato di fare wipe di continuo.
-
Ma hai fatto il wipe data no?
-
Quote:
kmd
Domanda da fare in supporto modding in cui sposto
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
su s5 non ricordo di aver letto di questi rischi...
il knox comunque rimarrebbe a zero ma il condizionale è d'obbligo... il modding ha sempre una percentuale di rischio...
Il reset è obbligatorio o si può provare a flashare sopra a lollipop?
-
Se flashi il firmware di lollipop il reset è obbligatorio altrimenti ti tocca il bootloop pero puoi fare una cosa..appena dopo aver flashato lollipop prima che parta l animazione di avvio stacchi la batteria torni in download e flashi anche la twrp e il reset lo fai dalla twrp in modo tale che non perdi i tuoi file e foto ecc
-
Quote:
pierpaolo452
Se flashi il firmware di lollipop il reset è obbligatorio altrimenti ti tocca il bootloop pero puoi fare una cosa..appena dopo aver flashato lollipop prima che parta l animazione di avvio stacchi la batteria torni in download e flashi anche la twrp e il reset lo fai dalla twrp in modo tale che non perdi i tuoi file e foto ecc
Parli con me o con nikodj?
-
No scusate mi sono confuso😅non mi sono accorto che tu sei andy pensavo fossi nikodj
-
Quote:
Andy96
Il reset è obbligatorio o si può provare a flashare sopra a lollipop?
Certo ..... è obbligatorio
-
comunque ho rifatto il wipe, ora va tutto bene, ho ripristinato i dati con un backup di carbon fatto prima di effettuare il root. la cosa che mi preoccupa è il bootloop, mi scoccerebbe fare il terzo wipe in una settimana.
credo di aver capito il problema: visto che era la prima volta che usavo odin ho flashato sia il bootloader che il modem in ap.
spero che sia di aiuto per tutti.
-
Quote:
nikodj
Molto spesso per risolvere il boot loop e accendere normalmente il telefono (senza dover per forza eseguire il reset di fabbrica), si può fare il wipe cache (che non cancella veramente nessun dato nel telefono).
Per farlo avvia il telefono in recovery (POWER + HOME + VOLUME SU), e muovendoti tra le voci con i tasti del volume, seleziona la voce "wipe cache", dai la conferma col tasto POWER e poi riavvia il dispositivo cliccando "reboot system now".
A volte capitano dei bootloop casuali, io li risolvo così.