Ma quando hai lollipop vai in d.mode e/o revovery normalmente con display visibile ?
Prova a flashare un firmware no nobrand tipo xeo (polonia) o btu (uk) e poi da questo a fare il downgrade a kk .... magari allineando il csc ....!
Visualizzazione stampabile
si, quando flasho lollipop torna tutto perfettamente funzionante, infatti la cosa che non va con kitkat è il display fin dal primo avvio, addirittura da spento se collego il caricabatteria non compare l'icona della batteria in carica, ma solo led rosso.
Per quanto riguarda il flash di versioni di altri paesi, ho paura che si sposta il 0x0, o posso andare tranquillo?
infine per l'allineamento del csc, mi perdo un po, forse intendi di flashare il csc a parte prima del downgrade?
Grazie
se flashi un fw kitkat di altri paesi europei non aumenta il knox... si tratta sempre di firmware ufficiali samsung.
L'allineamento del csc avviene, in genere,flashando 2 volte il fw alternato ad altrettanti wipe data... (wipe data-flash, wipe data-flash)...
Grazie, proverò così e ti farò sapere. Ad ogni modo c'è una spiegazione a quanto mi succede oppure sono cose che possono accadere così in modo random? Perché la procedura mi sembra piuttosto semplice.
Puoi flashare ogni firmware europeo stock non c'è rischio di far scattare il knox.
In ogni caso, questo può accadere, ma non dipende dal paese scelto.
Inoltre è sempre presente la lingua italiana.
Per il discorso del csc allineato questo serve solo per ottenere gli upgrade via ota e o con kies, per cui dovendo usare odin, non occorre allinearlo.
Non si hanno notizie ufficiali, c'è chi afferma che dopo una certa data, ma non ricordo quale, samsung abbia fatto delle modifiche per impedire il downgrade, ma di solito il flash da fail.
Nel tuo caso non avendo mai sentito nulla del genere, potrebbe avere più cause, bootloader, driver, odin etc. Non ti resta che tentare ... purtroppo non vedo altra soluzione, a me es. una volta odin 3.10 ha iniziato a dare i numeri .... risolto usandonla 3.09 .... ma vai a capire il perchè.
Grazie farò dei tentativi anche cambiando PC grazie ancora delle informazioni.
come non è presente?
Italia 4.4.2 PDA: G900FXXU1ANE2 (CSC: G900FITV1AND2)
DOWNLOAD
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
ora controllo il link, vedo che non sta funzionando... riprova tra 15 minuti...
edit: ora funziona.... prova!
Ciao! Ho un problema con la memoria interna
Piccola premessa : ho lollipop 5.0 , era rootato , per fare l'unroot ho dovuto flashare il firm stock
Ora (sper che si veda lo screenshot) la memoria che legge non è quella reale (ho pochissime app e file vari e file personali)
Ho notato che il sistema occupa 4.20 gb , e sommando tutti i valori reali +4.20 gb i conti tornano.
Quindi , puo essere che esistano piu copie del firmware dentro il telefono che lo intasano, per via del flash?
Se si , come posso fare per toglierlo e liberare la memoria?Allegato 151304Allegato 151304
Nulla da fare, ogni volta che flasho il 4.4.2 di qualunque versione il display resta spento, nonostante odin dia reset pass in verde.
La cosa che stranamente cambia è il comportamento nelle varie rom, ad esempio con la rom tre odin mi da fail, con le seguenti sempre pass, ma con la tim sembra tenere il telefono morto, la rom vodafone fa sentire la musichetta, la rom polacca, fa accendere in fase di boot pulsanti laterali al tasto home, tutti comportamenti diversi a seconda della versione android istallata con un unico dato comune, il display rigorosamente spento, ma se faccio la procedura per mettere il telefono in download mode, va tutto bene e posso procedere al ripristino della lollipop, che il telefono accetta tranquillamente a prescindere dai vari brand.
Ne deduco quindi che gli ultimissimi galaxy s5 siano bloccati per il download mode, anche se odin da pass verde finale.