Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io ho un enorme problema...
Dopo aver installato una rom sul mio s5 ho provato ad eseguire la crittografia per curiosità non sapendo cosa fosse.
Dopo aver cambiato rom con una blisspop la recovery si è buggata e non riesco piu ad installare niente apparte l'update supersu.
quando ci provo la recovery semplicemente si riavvia senza lasciare nessun log, non so cosa fare sono disperato vi prego aiutatemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droido98
Dopo aver installato una rom sul mio s5 ho provato ad eseguire la crittografia per curiosità non sapendo cosa fosse.
Dopo aver cambiato rom con una blisspop la recovery si è buggata e non riesco piu ad installare niente apparte l'update supersu.
quando ci provo la recovery semplicemente si riavvia senza lasciare nessun log, non so cosa fare sono disperato vi prego aiutatemi
Non ho capito vuoi recuperare i dati oppure semplicemente recuperare il telefono? Nel secondo caso riflasha il fw stock con odin e se non riparte dovrai fare il wipe data perdendo tutto...
-
Quote:
waterfox
ok forse è meglio procedere al ripristino con Kies che è una procedura più tranquilla piuttosto che rischiare di non accendere il cellulare mai più...Grazie
com'è andata la procedura? hai risolto?
Quote:
Droido98
provato a fare ciò che ha giustamente consigliato @Joker87?
Quote:
Joker87
Non ho capito vuoi recuperare i dati oppure semplicemente recuperare il telefono? Nel secondo caso riflasha il fw stock con odin e se non riparte dovrai fare il wipe data perdendo tutto...
-
Quote:
Joker87
Non mi importano i dati voglio solo riuscire a fare di nuovo modding. Ho già provato a rifare tutto da zero con il firmware stock ma comunque non riesco ad installare niente da recovery. Cosa posso fare?
-
Quote:
Droido98
Non mi importano i dati voglio solo riuscire a fare di nuovo modding. Ho già provato a rifare tutto da zero con il firmware stock ma comunque non riesco ad installare niente da recovery. Cosa posso fare?
mi pare che la cosa piu sensata da fare, invece che fare il wipe data, che ad ogni modo risolve, sarebbe avviare il telefono e togliere la crittografia!!!! tanto immagino si avvii, no?
-
Quote:
wuby
io metterei prima la rom poi riavvierei in download mode e metterei bootloader e modem con odin
li puoi installare cosi.. ripeto solo controlla che siano della versione della rom che stai mettendo
ragazzi buongiorno...per mio dispiacere non va neanche in questo modo...dopo aver installato omega con bootloader e modem il telefono si riavvia e rimane sulla scritta samsung...cosa sbaglio?? ora ho ripristinato il telefono..volevo sapere qual è la miglior rom da metterci su??
-
perfetto
Quote:
kmd
com'è andata la procedura? hai risolto?
Si tutto ok avevo riprovato a caricare il firmware con odin ma sul finale mi dava sempre FAIL così ho provato con Kies e devo dire che è stato fantastico..basta inserire il nome del modello e il serial number del telefono e fa tutto da solo...trova la versione giusta e scarica quella più recente e la installa in 3 minuti...alla fine non ho perso neanche molti dati..la maggior parte li ha ripristinati da Cloud..ho perso solo i messaggi whatsapp degli ultimi 2 mesi ma adesso il cellulare va ad una velocità e fluidità impressionante molto meglio di quando era in root...disinstallo le applicazioni in mezzo secondo e apre app anche pesanti in un secondo...credo che lo farò spesso il ripristino di fabbrica d'ora in poi
grazie per il supporto e la gentilezza ti riclicco grazie :)
-
Quote:
deejay1989
ragazzi buongiorno...per mio dispiacere non va neanche in questo modo...dopo aver installato omega con bootloader e modem il telefono si riavvia e rimane sulla scritta samsung...cosa sbaglio?? ora ho ripristinato il telefono..volevo sapere qual è la miglior rom da metterci su??
Per me puoi tenere tranquillamente la stock, comunque quella di Alexndr va benissimo, c'è anche in versione deodexed (se vuoi installare xposed) e puoi installarla con knox 0x0
-
Quote:
wuby
mi pare che la cosa piu sensata da fare, invece che fare il wipe data, che ad ogni modo risolve, sarebbe avviare il telefono e togliere la crittografia!!!! tanto immagino si avvii, no?
Si avvia ma il problema è che ne il telefono ne l'sd sono riconosciuti come crittografati. E non riesco a fare nessun wipe è un gran problema
-
Quote:
Droido98
Si avvia ma il problema è che ne il telefono ne l'sd sono riconosciuti come crittografati. E non riesco a fare nessun wipe è un gran problema
mmmm strano.. se non è crittografato non dovresti aver problemi.. blocco riattivazione?? alllora prova come ti consigliava joker..