Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
una possibilità ci sarebbe:
devi avere il blocco riattivazione spento, poi flashi con odin una recovery modificata (che ti porta il knox a 0x1 quindi addio garanzia) ed effettui il wipe data da recovery...
facci sapere se ""sei d'accordo"" ;)
devi scegliere tra il perdere la garanzia o i dati...
Quote:
Hitachyuchica98
Quindi tra perdere la garanzia e i dati o solo i dati...perché il wipe data é come il ripristino alle impostazioni di fabbrica. I dati li perdi in qualsiasi modo ;)
Hitachy
Quote:
lucadalba
Una domanda.. Come fa a fare il wipe data senza perdere i dati?
Intendi per caso che mantiene le cartelle dello storage interno e formatta solo la partizione data (quella dove ci sono le app)?
Quote:
xXx_Enzo_xXx
non mi fucilate subito... fatemi fumare l'ultima sigaretta :noword: !
Mi correggo... volevo dire di scegliere tra perdere la garanzia o i file importanti... i dati si cancellano comunque! ;)
il wipe data da recovery modificata a differenza di quello fatto con recovery stock cancella solo i dati presenti nella cartella "data" tipo le password, le app ecc., ma non formatta la sd interna contenente le foto e gli altri file...
@Cross95
comunque ho visto la risposta di Enzo... prova prima quella soluzione
-
grazie enzo per il consiglio, solo che il telefono non l'ho mai registrato, quindi l'unica possibilità per ottenere ciò che voglio è seguire quello che ha detto kmd
grazie ancora per il supporto ragazzi, attendo con ansia delucidazioni :lol:
-
Quote:
Cross95
grazie enzo per il consiglio, solo che il telefono non l'ho mai registrato, quindi l'unica possibilità per ottenere ciò che voglio è seguire quello che ha detto kmd
grazie ancora per il supporto ragazzi, attendo con ansia delucidazioni :lol:
Non mi ritengo responsabile di qualsiasi problema che potresti avere con il flash della recovery modificata… tutte le operazioni di modding le fai a tuo rischio e pericolo...
Devi sapere che prima di fare modding bisognerebbe salvarsi la cartella EFS, cosa che comunque adesso nella tua situazione non puoi fare… ma ti consiglio di farlo usando le guide presenti in sezione appena riesci ad accedere di nuovo a tutte le funzioni dell’S5.
Usando il tasto cerca, scarichi una recovery modificata per S5 (es. TWRP o PHILZ TOUCH, che sia preferibilmente la più recente) e la installi con odin (caricandola in AP o PDA in base alla versione) seguendo una guida per il flash, poi vai in Recovery ed effettui i wipe data, dalvik e cache…
Dopo riavvii.
-
Quote:
Cross95
grazie ancora per il supporto ragazzi, attendo con ansia delucidazioni [emoji38]
Eccoti un link della TWRP 2.8.7.0 flashabile da Odin..
Come diceva @kmd segui una guida per il flash da Odin se non sai come fare..
LINK CANCELLATO PER FILE CORROTTO.
Grazie @kmd per averlo segnalato tempestivamente.
-
Quote:
lucadalba
Dai una controllata al link... non funziona
-
Quote:
kmd
Dai una controllata al link... non funziona
Hai ragione.. file corrotto.. ne troverò un altro domani anche perchè devo pur dormire[emoji28]
-
Quote:
lucadalba
Hai ragione.. file corrotto.. ne troverò un altro domani anche perchè devo pur dormire[emoji28]
allego il link per recovery TWRP S5:
https://dl.twrp.me/klte/
scaricare il primo in alto "twrp-2.8.7.0-klte.img.tar"
-
Grazie per l'aiuto e la disponibilità ragazzi, ora sono fuori, come sono a casa mi armo di tanto tempo e pazienza e spero di riuscire nell'impresa, vi tengo aggiornati, grazie ancora ��
-
Ciao a tutti ieri ho fatto il root al mio gs5, è andato tutto bene e ho cominciato a scaricare le app da usare con il root.
Scarico un'applicazione per cambiare il font del telefono mi pare font explorer, e insomma mi dice che per applicare le modifiche deve riavviare il cellulare, allora riavvio ma rimane in loop alla schermata samsung. Allora mi prende il panico e faccio un wipe data factory reset ma inutilmente mi rimane in loop. Aiutatemi per favore, mi consigliate di fare altri wipe o altro? Grazie
-
Quote:
Kript
Ciao a tutti ieri ho fatto il root al mio gs5, è andato tutto bene e ho cominciato a scaricare le app da usare con il root.
Scarico un'applicazione per cambiare il font del telefono mi pare font explorer, e insomma mi dice che per applicare le modifiche deve riavviare il cellulare, allora riavvio ma rimane in loop alla schermata samsung. Allora mi prende il panico e faccio un wipe data factory reset ma inutilmente mi rimane in loop. Aiutatemi per favore, mi consigliate di fare altri wipe o altro? Grazie
se ho capito bene hai solo il root senza recovery modificata...
spegnilo, togli la batteria per qualche minuto, rimettila e prova a vedere se ti si avvia normalmente; se non funziona ti conviene rifare tutto da capo, cioè mandalo in download mode e flasha il firmware stock con odin e poi rifai il root perchè ti verrà cancellato...