Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SiMcarD
Buongiorno a tutti.
Tempo fa acquistai il mio S5 usato da un utente in rete.
Il dispositivo mi sembrava completamente originale. Il knox è a zero, non c'è root e il firmware è G900FXXU1BOA3.
Però quando vado a fare un controllo degli aggiornamenti mi dice che "il dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato".
Che cosa potrebbe aver fatto il precedente prorpietario?
Per sapere qual'è il tuo firmware di origine, oltre a come ti sta suggerendo l'amico @lucadalba, puoi collegarlo a kies e fargli fare l'inizializzazione firmware (dovrai mettere dei dati che puoi reperire sotto il vano batteria), dopodiché se continui a far installare il firmware a kies sappi che perdi tutti i dati (quindi salvati ciò che è necessario), o in alternativa sapendo quale il tuo firmware puoi scaricarlo da sammobile e flashalo con odin, non perderai i dati ma probabilmente il csc non sarà allineato non permettendoti di fare gli aggiornamenti ota... A te la scelta [emoji6]
Edit:
Dalla foto si evince che hai il csc disallineato, infatti compare hui e itv, itv è italiano, l'altro non so a quale stato appartiene...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
clarkkk
Per sapere qual'è il tuo firmware di origine, oltre a come ti sta suggerendo l'amico @
lucadalba, puoi collegarlo a kies e fargli fare l'inizializzazione firmware (dovrai mettere dei dati che puoi reperire sotto il vano batteria), dopodiché se continui a far installare il firmware a kies sappi che perdi tutti i dati (quindi salvati ciò che è necessario), o in alternativa sapendo quale il tuo firmware puoi scaricarlo da sammobile e flashalo con odin, non perderai i dati ma probabilmente il csc non sarà allineato non permettendoti di fare gli aggiornamenti ota... A te la scelta [emoji6]
Edit:
Dalla foto si evince che hai il csc disallineato, infatti compare hui e itv, itv è italiano, l'altro non so a quale stato appartiene...
HUI cercando in rete sembra appartenere alla TRE ma è sempre italiano.
-
Quote:
SiMcarD
Sospetti più che confermati: il tuo telefono è brand Tre Italia e il precedente proprietario ci ha messo un firmware No Brand Italia senza allineare i CSC..
Così ti consiglio di scaricare da Sammobile e installare con Odin questo firmware che è l'ultimo Tre Italia disponibile e vedere se non ti compare più l'errore..
Ti avviso però che sicuramente perderai tutte le app e i dati personali presenti sul telefono perché sicuramente quando installerai il nuovo firmware sicuramente andrai in bootloop e sarai costretto a fare wipe data da recovery..
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
-
Quote:
SiMcarD
HUI cercando in rete sembra appartenere alla TRE ma è sempre italiano.
E allora o procedi con kies come ti ho suggerito, oppure ti tocca scaricare l'ultimo firmware tre e flashalo con odin, ma se vuoi avere gli ota dei fare la sbrandizzazione (trovi la guida) mettendo tutto itv oppure hui, in ogni caso devi fare un reset totale perdendo i dati
-
Quote:
lucadalba
Sospetti più che confermati: il tuo telefono è brand Tre Italia e il precedente proprietario ci ha messo un firmware No Brand Italia senza allineare i CSC..
Così ti consiglio di scaricare da Sammobile e installare con Odin
questo firmware che è l'ultimo Tre Italia disponibile e vedere se non ti compare più l'errore..
Ti avviso però che sicuramente perderai tutte le app e i dati personali presenti sul telefono perché sicuramente quando installerai il nuovo firmware sicuramente andrai in bootloop e sarai costretto a fare wipe data da recovery..
Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi[emoji6]
Ah vabbè ma allora lo tengo così piuttosto...
Perchè dici che andrà in bootloop?
-
Quote:
SiMcarD
Ah vabbè ma allora lo tengo così piuttosto...
Perchè dici che andrà in bootloop?
Perché succede spesso flashando firmware che sono cronologicamente molto distanti..
1BOA3 è di febbraio 2015.. adesso stiamo a fine Aprile 2016..
-
Quote:
lucadalba
Perché succede spesso flashando firmware che sono cronologicamente molto distanti..
E se succede, rimetto in download mode e riflasho il firmware che ho ora? Si sistema o si incasina ancora di più?
-
Quote:
SiMcarD
E se succede, rimetto in download mode e riflasho il firmware che ho ora? Si sistema o si incasina ancora di più?
Potrebbe funzionare.. ma il mio consiglio è quello di fare wipe data da recovery (io non ho mai provato a riflashare firmware vecchio in caso di bootloop.. perché ho sempre fatto wipe data)..
Però attenzione che il wipe data da recovery stock va a cancellarti sia le applicazioni sia tutti i dati della memoria interna (foto, musica...)..
Quindi se vuoi procedere.. salvati prima queste cose (foto, musica.. della memoria interna)
-
Quote:
lucadalba
Permettima ma come direbbe il buon fantozzi....
No.. assolutamente! In upgrade mai nessun bootloop perche non si é fatto il wipe!!! Solo ed escusivamente il downgrade richiede il wipe data..
Al massimo puo succedere che gli dia fai per problemi di hidden, ma da h3g a no brand e viceversa no problem.. inoltre avendo gia il csc settato su h3g non deve riallinearlo per avere ota.. a meno che in passato il precedente proprietario non avesse fatto il root con knox 0. Allora in quel caso dopo il flash il wipe sara comunque necessario per ripristinare gli OTA
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
-
Quote:
wuby
Permettima ma come direbbe il buon fantozzi....
No.. assolutamente! In upgrade mai nessun bootloop perche non si é fatto il wipe!!! Solo ed escusivamente il downgrade richiede il wipe data..
Al massimo puo succedere che gli dia fai per problemi di hidden, ma da h3g a no brand e viceversa no problem.. inoltre avendo gia il csc settato su h3g non deve riallinearlo per avere ota.. a meno che in passato il precedente proprietario non avesse fatto il root con knox 0. Allora in quel caso dopo il flash il wipe sara comunque necessario per ripristinare gli OTA
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Io ho fatto upgrade da KitKat a Lollipop con Odin e bootloop..
Sarà per il fatto che avevo 130 app installate[emoji28]