Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
phaber87
come faccio a vedere le dimensioni della partizione hidden?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Quote:
phaber87
ma il file pit in questione dove si può trovare? io ne ho trovato uno su sammobile ma non ha funzionato nel flash da 5.0 itv a 6.0.1 vodafone
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Io ho trovato una guida ma non so se sia possibile postare link a siti esterni. Ditemi come fare, non vorrei violare alcuna regola di questo forum.
Quote:
kmd
il contatore knox normalmente non viene alterato se si flashano firmware originali Samsung.
Potresti però aver problemi di partizione Hidden... il firmware Vodafone ha la partizione Hidden più grande rispetto alla maggior parte degli altri brand... quindi avendo adesso un no brand o wind (non ho ben capito la tua situazione) non riusciresti a flashare la 6.0.1 (se non usando un file PIT che personalmente consiglio di usarlo solo in casi estremi)...
ti consiglio di aspettare che esca il fw Marshmallow per il tuo brand...
Grazie mille della risposta! Sono riuscito ad aggiornarlo alla 6.0.1, ho cambiato la tabella di partizione per i firmware vodafone ed è andato tutto liscio!! :D
Quando esce per i no brand lo sbrandizzo
-
Quote:
joduzuyew
Io ho trovato una guida ma non so se sia possibile postare link a siti esterni. Ditemi come fare, non vorrei violare alcuna regola di questo forum.
mandamelo in privato il link al massimo
-
Buongiorno ho una domanda da porvi. Volevo sapere se esiste un modo per salvare le impostazioni della home e di tutte le app ogni volta che cambio rom.Grazie
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
-
Quote:
joduzuyew
ciao
preferiamo di no perché se la guida non è sul nostro sito diventa difficile e a rischio di far danni parlarne qui senza un thread o un post di riferimento
se l'hai provata e vuoi puoi riportare in un thread la guida (oppure fai un post qui) così possiamo parlarne
-
Una domanda. Un S5 nato con Fw Vodafone ed oggi ha Fw polacco tramite odin ( o inglese non ricordo bene), per rimettere il MM Vodafone sempre tramite odin, bisogna flashare il pit o basta il flash classico da odin?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mistertenente
Una domanda. Un S5 nato con Fw Vodafone ed oggi ha Fw polacco tramite odin ( o inglese non ricordo bene), per rimettere il MM Vodafone sempre tramite odin, bisogna flashare il pit o basta il flash classico da odin?
Dipende..
Se non hai mai flashato un pit sul telefono non c'è bisogno che lo metti per tornare a vodafone[emoji6]
Se invece almeno una volta hai flashato un pit sul telefono, allora dovrai riflashare un pit vodafone
-
Quote:
lucadalba
Dipende..
Se non hai mai flashato un pit sul telefono non c'è bisogno che lo metti per tornare a vodafone[emoji6]
Se invece almeno una volta hai flashato un pit sul telefono, allora dovrai riflashare un pit vodafone
No,no mai messo nessun pit. Mi sono solo limitato a flashare il Fw con odin. Quindi confermi che basta il solo flash? Quale odin consigli? 3.07, 3.10 o superiore?
-
Quote:
mistertenente
No,no mai messo nessun pit. Mi sono solo limitato a flashare il Fw con odin. Quindi confermi che basta il solo flash? Quale odin consigli? 3.07, 3.10 o superiore?
Ti consiglio 3.10.7 perché è quello che uso sempre e non ho mai avuto problemi..
Comunque se il tuo telefono era in origine brand Vodafone e non hai mai usato pit, puoi flashare tranquillamente il firmware Vodafone Italia (csc OMN) che vuoi senza usare pit, e non dovresti incontrare problemi..[emoji6]
-
G900f
chiedo aiuto ai moderatori del Forum o a chiunque ne sia capace:
Ho un galaxy s5 G900F sul quale mi piace sperimentare nuove Rom.
Dopo aver installato circa un mese fa una custodia Rom ( un porting dal modello G900M a G900F) non riesco più a flashare con Odin una Rom Stock.
Tutte le volte che ci provo,quando sono alla fine della procedura su Odin compare il messaggio FAIL.
Se invece installo la Rom che avevo in precedenza non ricevo nessun errore.
La Rom in questione é questa:
[ROM][900F][19/04][CPC4] Official 6.0.1 G900… | Samsung Galaxy S 5
naturalmente ho provato a fare i necessari Wipe prima di installare una Rom Stock, ma niente da fare.
-
Quote:
Anna
ciao
preferiamo di no perché se la guida non è sul nostro sito diventa difficile e a rischio di far danni parlarne qui senza un thread o un post di riferimento
se l'hai provata e vuoi puoi riportare in un thread la guida (oppure fai un post qui) così possiamo parlarne
Premessa:
L'operazione è stata eseguita su un terminale brandizzato WIND a no brand.
Non dovrebbero esserci problemi con altri brand, ma al momento non ci sono feedback in tal senso.
Ricordarsi di disattivare il blocco riattivazione: Impostazioni/Sicurezza/Togliere la spunta su blocco riattivazione
Ricordo che facendo questa operazione il Knox non viene alterato, ma ci sono anche casi (anche se pochissimi) in cui gli utenti si sono trovati il Knox a 0x1, quindi chi usa la guida lo fa a proprio rischio e pericolo !
1) Da S 5 spento premete in sequenza i tasti Volume giù + Home + Power per entrare in Download mode
2) Scaricate l'ultimo firmware, nel mio caso vodafone 6.0.1 e scaricate il file .pit del firmware che andate a flashare, quindi file .pit vodafone, da qui
https://www.androidiani.com/forum/at...900f_ita.rar?a
3) Fate il flash con odin, aggiungendo il firmware in AP ed il file .pit in PIT
4) Riavviate il cellulare
5) Se si blocca alla schermata d'avvio o samsung, molto probabilmente lo farà, non vi preoccupate, basta togliete la batteria ed andate in recovery mode, fate un wipe data/factory reset ed il vostro S5 dovrebbe riavviarsi normalmente.
6) A questo punto ritornate in download mode e rifleshate il firmware, adesso senza file .pit
Fonti:
Per scrivere la guida ho seguito il thread:
[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S 5 SM-G900F ☆
ed in particolare il post di Luis8, che ringrazio molto.