Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
è meglio flashare sempre il firmware dello stesso brand già presente sul dispositivo, per evitare quello che è ti è già successo e cioè che odin ti dia fail, dovuto alla diversa partizione della cartella hidden del nuovo firmware che vai a flashare.
Se vuoi cambiare firmware usa la guida delle sbrandizzazioni presente in sezione modding e poi fai il root.
Piccolo aggiornamento , dopo aver flashato il firmware originale , proprio in questo momento si sta aggiornando ad android 6.0.1 , faro come dici tu seguire la guida per sbrandizzare e poi rootarlo
-
Quote:
andrewrob
Piccolo aggiornamento , dopo aver flashato il firmware originale , proprio in questo momento si sta aggiornando ad android 6.0.1 , faro come dici tu seguire la guida per sbrandizzare e poi rootarlo
Sappi però che con Marshmallow non c'è la possibilità di rootare con knox a 0x0...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Sappi però che con Marshmallow non c'è la possibilità di rootare con knox a 0x0...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E se con odin metto lollipop che c'era prima? dovrebbe funzionare in teoria
-
Quote:
Crilin87
ci sono passaggi che riportano a guide funzionanti per esempio solo con fw kitkat (towelroot), poi che richiedono rom con kernel custom ecc. ecc... se leggi ti accorgerai che è stato testato solo sulla rom X-NOTE v3, tanto vale usare la guida che ti ho linkato precedentemente perchè credo che comunque il knox, con la rom che vorresti flashare viene flaggato .
Quote:
andrewrob
E se con odin metto lollipop che c'era prima? dovrebbe funzionare in teoria
si...
Se ti lascia tornare a lollipop
-
Volevo fare il backup della cartella efs ma quando entro nella ricovery per fare il back up non trovo la la riga per spuntare e fare il backup di tale cartella, ho fatto il root e installato questa ricoveri ClockWorkMod Ricovery.
sapete dirmi il motivo. grazie
altra cosa.. il mio è brandTIM, che poi ho sbrandizzato, volevo provare il fw vodafone che ha il 6.0.1 ho falsato il fw ma odin alla fine mi ha dato errore. come mai?
-
Quote:
Crilin87
altra cosa.. il mio è brandTIM, che poi ho sbrandizzato, volevo provare il fw vodafone che ha il 6.0.1 ho falsato il fw ma odin alla fine mi ha dato errore. come mai?
Perché i firmware Vodafone hanno la hidden più grande dei Tim (TIM=50MB e Vodafone=150) così non puoi flashare un firmware Vodafone su S5 TIM senza usare il pit.. con il file pit però sei costretto a fare wipe data totale e perdi tutti i dati della memoria interna (non solo le app..)..
Così io ti consiglierei di flashare il firmware BTU che nom dovrebbe dare problemi o al massimo l'H3G.. ma non garantisco niente..
Abbiamo avuto segnalazioni positive nel passaggio da ITV a BTU.. e visto che la hidden degli ITV ha le stesse dimensioni della TIM, nom dovresti avere problemi..
-
Quote:
kmd
ci sono passaggi che riportano a guide funzionanti per esempio solo con fw kitkat (towelroot), poi che richiedono rom con kernel custom ecc. ecc... se leggi ti accorgerai che è stato testato solo sulla rom X-NOTE v3, tanto vale usare la guida che ti ho linkato precedentemente perchè credo che comunque il knox, con la rom che vorresti flashare viene flaggato .
si...
Se ti lascia tornare a lollipop
Se non dovrebbe tornare a lollipop l'unico downgrade possibile è quello di trovare il file pit di lollipop o kitkat con relativo firmware ?
PS:Il firmware non è della Macedonia ma Ungherese(almeno collegandolo a kies il 6.01 mi da la dicitura HEX)
-
Salve ragazzi, spero di non star postando nella sezione sbagliata. Tra le guide per ottenere il root vedo che è possibile non invalidare la garanzia solo facendolo su un firmware kit kat, ma dopo gli ultimi aggiornamenti alle patch di sicurezza si può fare ancora il downgrade? Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
andrewrob
Se non dovrebbe tornare a lollipop l'unico downgrade possibile è quello di trovare il file pit di lollipop o kitkat con relativo firmware ?
PS:Il firmware non è della Macedonia ma Ungherese(almeno collegandolo a kies il 6.01 mi da la dicitura HEX)
il fatto che non ti lascia tornare a Lollipop è dovuto dalla versione firmware (Lollipop - Marshmallow)... non c'entra il file pit... se dovessi fare la prova tieni pronto anch l'ultimo fw Marshmallow e male che vada lo riflashi.. fai sapere
Quote:
Androidfan02
Salve ragazzi, spero di non star postando nella sezione sbagliata. Tra le guide per ottenere il root vedo che è possibile non invalidare la garanzia solo facendolo su un firmware kit kat, ma dopo gli ultimi aggiornamenti alle patch di sicurezza si può fare ancora il downgrade? Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
il root con knox 0x0 si può ancora avere fino alla versione lollipop
https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html
per quanto riguarda il downgrade da Marshmallow a Lollipop sembra non sia più possibile...
-
ciao a tutti ma se io metto il firmware della vodafone sul mio s5 no brand (avendo come gestore vodafone) a parte di avere android 6.0 ci sono miglioramenti? (app dedicate ecc) o è meglio avere un no brand e aspettare l'uscita del firmware dedicato
grazie ancora a tutti