Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
David125
grazie...mi son letto tutto...ma non è che abbia tanto scelto! interessante la rom moddata "pure" su base 6.0, ma rilasciata da troppo poco tempo per i miei gusti [emoji14]
ma mettere una stock itv e rootarla è ancora possibile?
Certo!
Ti basta flashare il firmware ITV via Odin (il firmware lo trovi su Sammobile), flasharlo con odin, poi flashare la TWRP 3.0.2-0 col metodo Odin (adesso ti linko il thread..).. OVVIAMENTE PERDI DEFINITIVAMENTE LA GARANZIA.. a questo punto consiglio di entrare in recovery TWRP e fare un wipe data, poi riavviare e attendere che si avvii il firmware.
Solo allora riavviare in TWRP e flashare il pacchetto SuperSU che poi scaricare qui: http://download.chainfire.eu/supersu-stable
Riavvia e avrai il root[emoji6]
Non spaventarti se il telefono si riavvia 2 volte.. è normale..
Se hai problemi di root com alcune app, scarica Root Explorer e copia il CONTENUTO della cartella /su/bin in /system/xbin e risolverai
Inviato dal mio SM-G900F con ROM DeoXPer Pure MM
-
Quote:
lucadalba
Certo!
Ti basta flashare il firmware ITV via Odin (il firmware lo trovi su Sammobile), flasharlo con odin, poi flashare la TWRP 3.0.2-0 col metodo Odin (adesso ti linko il thread..).. OVVIAMENTE PERDI DEFINITIVAMENTE LA GARANZIA.. a questo punto consiglio di entrare in recovery TWRP e fare un wipe data, poi riavviare e attendere che si avvii il firmware.
Solo allora riavviare in TWRP e flashare il pacchetto SuperSU che poi scaricare qui:
http://download.chainfire.eu/supersu-stable
Riavvia e avrai il root[emoji6]
Non spaventarti se il telefono si riavvia 2 volte.. è normale..
Se hai problemi di root com alcune app, scarica Root Explorer e copia il CONTENUTO della cartella /su/bin in /system/xbin e risolverai
Inviato dal mio SM-G900F con ROM DeoXPer Pure MM
grazie 1000, la garanzia ormai è scaduta quindi stika :)
domani procedo ;)
-
Salve a tutti,ultimamente il mio S5 scalda dove c'è il processore anche solo stando un po' su whatsapp.Ho già formattato,fatto deep clean,reinstallato lollipop e poi aggiornato marshmallow ma il problema persiste.Da cosa può dipendere?
-
Quote:
supermodder
Salve a tutti,ultimamente il mio S5 scalda dove c'è il processore anche solo stando un po' su whatsapp.Ho già formattato,fatto deep clean,reinstallato lollipop e poi aggiornato marshmallow ma il problema persiste.Da cosa può dipendere?
Da quanto tempo hai fatto tutto questo?
Perché dovresti aspettare qualche ciclo (3-4) di carica scarica per far stabilizzare il sistema è dare tempo alle applicazioni di aggiornarsi a marshmallow
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Da quanto tempo hai fatto tutto questo?
Perché dovresti aspettare qualche ciclo (3-4) di carica scarica per far stabilizzare il sistema è dare tempo alle applicazioni di aggiornarsi a marshmallow
questo l'ho fatto ieri ma,prima di ieri lo faceva lo stesso e perciò mi sono sentito in dovere di fare deep clean e fare un'installazione pulita ma niente.Ti dico che prima di ieri,marshamallow l'ho tenuto su da quando è uscito ufficialmente.
-
Quote:
supermodder
questo l'ho fatto ieri ma,prima di ieri lo faceva lo stesso e perciò mi sono sentito in dovere di fare deep clean e fare un'installazione pulita ma niente.Ti dico che prima di ieri,marshamallow l'ho tenuto su da quando è uscito ufficialmente.
Ora hai iniziato da capo... Sperando che non hai ripristinato vecchi backup... quindi attendi almeno 3-4 cicli di carica scarica della batteria... Poi vedi se ti da gli stessi problemi
-
ciao a tutti. spero possiate aiutarmi. dopo aver portato il mio s5 in riparazione per display rotto dopo un paio di giorni di uso non sono riuscito a capire come mai non agganciava più il segnale. ho attivato i permessi di root e ho visto che in tanto i file che servono per la rete ma non solo (nv_data.bin, nv_data.bin.md5, .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak) non li ho trovati ma stranamente l'imei è rimasta invariata. non ha subito variazioni o altro. ho notato però che la base del modem non è come il nome del firmware, nel senso che non finisce con BOD3 ma finisce con BOA3.
ora come posso ripristinare i file mancanti nella cartella EFS sperando che poi finalmente il tel prenda la linea?
e come posso ripristinare la base del modem uguale al nome del firmware?
il tecnico ha fatto le suo prove e mi ha detto che il tel non presenta problemi di rete o altro al livello hardware ma che sicuramente è legato al software.
spero di essere stato chiaro e spero con tutto il cuore di risolvere perchè non ho disponibilità economiche per mandare il cel in assistenza essendo anche fuori garanzia.
grazie per il vostro aiuto.
-
Quote:
salsk86
ciao a tutti. spero possiate aiutarmi. dopo aver portato il mio s5 in riparazione per display rotto dopo un paio di giorni di uso non sono riuscito a capire come mai non agganciava più il segnale. ho attivato i permessi di root e ho visto che in tanto i file che servono per la rete ma non solo (nv_data.bin, nv_data.bin.md5, .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak) non li ho trovati ma stranamente l'imei è rimasta invariata. non ha subito variazioni o altro. ho notato però che la base del modem non è come il nome del firmware, nel senso che non finisce con BOD3 ma finisce con BOA3.
ora come posso ripristinare i file mancanti nella cartella EFS sperando che poi finalmente il tel prenda la linea?
e come posso ripristinare la base del modem uguale al nome del firmware?
il tecnico ha fatto le suo prove e mi ha detto che il tel non presenta problemi di rete o altro al livello hardware ma che sicuramente è legato al software.
spero di essere stato chiaro e spero con tutto il cuore di risolvere perchè non ho disponibilità economiche per mandare il cel in assistenza essendo anche fuori garanzia.
grazie per il vostro aiuto.
Ma non deve essere per forza lo stesso il modem...
Ad ogni modo apri sammobile e scarica l'ultimo fw del tuo brand e flashalo.
Vorrei farti notare che in nessun fw sono contenuti i file che ti mancano.. se non li hai sei del gatto e ti manca senza dubbio l'imei.. quelli sono file della efs. Che vanno backuppati appena si fa il root per la prima volta. Nessuno te li rida.. io non so perche non lo avevo fatto con s6 ed ê stata l'unica volta in vita mia in cui (per colpa mia!) si é corrotto la efs. Unica soluzione rimpiazzare la motherboard del terminale.
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
-
ciao e grazie mille per la risposta. quindi non fa niente che il modem non è lo stesso?
Product code ITV
PDA G900FXXU1BOD3
CSC G900FITV1BOD2
questo è quello che ho scaricato per il mio tel
per flesharlo uso odin e spunto la voce AP dove va caricato il firmware esatto? ti chiedo queste cose giusto per non creare più post e fare più domande mettendole tutte in un unico post.
cosa significa se non li ho sono del gatto? io l'imei ce l'ho se digito il codice da tastiera compare l'imei tranquillamente del mio tel.
io ho sto fleshando sperando che riesca a sistemare la questione rete.
dopo che ho fleshato cosa dovrei fare per tentare di risolvere il problema NO RETE?
grazie infinitamente.
-
Quote:
salsk86
ciao e grazie mille per la risposta. quindi non fa niente che il modem non è lo stesso?
Product codeITV
PDAG900FXXU1BOD3
CSCG900FITV1BOD2
questo è quello che ho scaricato per il mio tel
per flesharlo uso odin e spunto la voce AP dove va caricato il firmware esatto? ti chiedo queste cose giusto per non creare più post e fare più domande mettendole tutte in un unico post.
cosa significa se non li ho sono del gatto? io l'imei ce l'ho se digito il codice da tastiera compare l'imei tranquillamente del mio tel.
io ho sto fleshando sperando che riesca a sistemare la questione rete.
dopo che ho fleshato cosa dovrei fare per tentare di risolvere il problema NO RETE?
grazie infinitamente.
In teoria nulla.. basta che flashi e sei a posto.
Se hai gia messo il root di sicuro non hai il blocco riattivazione quindi flasha e via.
Unica accortezza se ora flashi itv devi gia avere fw it installato. Altrimenti installa lo stesso che hai gia
Sent from my SM-G935F using Tapatalk