CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 531 di 570 primaprima ... 31431481521529530531532533541 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,301 a 5,310 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lucadalba

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vik7 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti il mio problema è il mio S5 non flasha nessuna rom...
    Ho cambiato revovery diverse volte ora sono fermo con l'ultima TWRP, ma ho provato anche altre versioni
    sempre con lo stesso risultato.....passano circa 15 secondi che pare stia facendo qualcosa, e poi mi dice di riavviare....ma non succede nulla.
    con la cynogen mi esce il robottino blu all'inizio e poi parte un loop dove si riavvia, robottino e di nuovo riavvio....così all'infinito.
    Ho provato anche la phoenix, prelevata da xda....di questa mi dice, in fase di flash, che lo zip non ha passato la verifica e quindi l'installazione verrà abortita.
    Ovviamente l'ho scaricata altre due volte....ed altre due volte zip non va bene.
    Oggi ho provato a cambiare SD esterna, tolto quella da 64 GB e messa quella da 32, phoenix sullo zip non ha detto nulla, ma in compenso al riavvio mi sono ritrovato
    la stock di fabbrica.
    scusate la lungaggine, ma qualcuno ha idea di cosa gli è preso a sto S5..?
    1. Entra in recovery TWRP
    2. Vai in Settings (o Impostazioni) e ti uscirà un elenco con una decina di impostazioni: DISATTIVALE TUTTE (tranne 24h Clock..) e riprova
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao lucadalba....le impostazioni le avevo già settate così come dici tu

solo per info, il mio s5 era un no brand che ho aggiornato da poco a MM con aggiornamento OTA ufficiale....poi l'ho sbloccato
    non so se incide qualcosa arrivare direttamente da MM piuttosto che LP....il root c'è, almeno così dice root checker.
    Non ho idea del perche non riesca a flashare....i no brand hanno bootloade sbloccato giusto..? o meglio tutti gli s5 tranne verizon giusto.?
    perchè ho pensato anche a quello..!!!
    Ultima modifica di vik7; 28-07-16 alle 16:18

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

ciao lucadalba....le impostazioni le avevo già settate così come dici tu

solo per info, il mio s5 era un no brand che ho aggiornato da poco a MM con aggiornamento OTA ufficiale....poi l'ho sbloccato
    non so se incide qualcosa arrivare direttamente da MM piuttosto che LP....il root c'è, almeno così dice root checker.
    Non ho idea del perche non riesca a flashare....i no brand hanno bootloade sbloccato giusto..? o meglio tutti gli s5 tranne verizon giusto.?
    perchè ho pensato anche a quello..!!!
    Se è un G900F ha bootloader sbloccato..
    Vedi in Impostazioni>Info sul dispositivo>Codice Modello

Deve essere SM-G900F

Comunque sia aggiornerò il thread delle TWRP con la nuova TWRP 3.0.2-2 che risolve molti bug..

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

si SM-G900F....ma su questo non avevo dubbi....anche io sto usando TWRP 3.0.2.2
    ...ho anche disattivato la verifica del file zip prima di flashare...ma niente continua a non andare...per ora ho provato MIUI, CYANOGEN e phoenix 12.0, che poi
    avrei voluto portare alla 12.6.

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

si SM-G900F....ma su questo non avevo dubbi....anche io sto usando TWRP 3.0.2.2
    ...ho anche disattivato la verifica del file zip prima di flashare...ma niente continua a non andare...per ora ho provato MIUI, CYANOGEN e phoenix 12.0, che poi
    avrei voluto portare alla 12.6.
    Per favore puoi specificare meglio cosa succede quando flashi una di queste ROM? Ad esempio la PhoeniX 12.6..
    OVVIAMENTE quando flashi una custom ROM e hai i tuoi problemi DEVI fare Wipe Data, Cache e Dalvik, e SOPRATTUTTO NON devi fare wipe system DOPO aver installato la ROM.

Poi subito dopo il flash, PRIMA DI RIAVVIARE, vai in Avanzate>Copia Log>swipe per confermare

SEMPRE SENZA RIAVVIARE, collega il telefono al PC (si collegherà come da acceso), sul PC apri Memoria interna e troverai il file recovery.log ..

Caricalo su un cloud e linkalo qui.

Per CyanogenMod é normale che l'installazione non parta venendo da S7 port..
    Bisogna andare in /system/build.prop e trasformare
    ro.product.model=SM-G935F
    ro.product.name=hero2ltexx
    ro.product.device=hero2lte
    in
    ro.product.model=SM-G900F
    ro.product.name=kltexx
    ro.product.device=klte

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.. faccio moddig da molto ma ho una domanda a cui non ho mai provato a dar risposta per pigrizia.
    Attualmente ho nel mio s5 il firmware 6.0.1 con recovery TWPR (l'ultima versione).
    Vorrei provare la CM13 con la sua recovery (nightly).
    Ho fatto un nandroid backup includendo TUTTO anche la cache.
    Ora chiedo.. se io flashassi tutto (CM13 e recovery dedicata) poi con il backup riuscirei a tornare completamente al punto di partenza(6.0.1 +twrp)?
    Se volessi per motivi "didattici" fare la spola tra i 2 backup (dopo aver fatto lo stesso anche per la CM) senza dover fare nient'altro che il flash?

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Boris79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. faccio moddig da molto ma ho una domanda a cui non ho mai provato a dar risposta per pigrizia.
    Attualmente ho nel mio s5 il firmware 6.0.1 con recovery TWPR (l'ultima versione).
    Vorrei provare la CM13 con la sua recovery (nightly).
    Ho fatto un nandroid backup includendo TUTTO anche la cache.
    Ora chiedo.. se io flashassi tutto (CM13 e recovery dedicata) poi con il backup riuscirei a tornare completamente al punto di partenza(6.0.1 +twrp)?
    Se volessi per motivi "didattici" fare la spola tra i 2 backup (dopo aver fatto lo stesso anche per la CM) senza dover fare nient'altro che il flash?
    Mantenendo fermo il fatto che NON flasherai altri firmware da Odin (questo per non cambiare modem e bootloader che non sono ripristinabili da TWRP), allora sì, non dovresti avere problemi di compatibilità..

TUTTAVIA FLASHARE MOLTO SPESSO ROM NON È CHE SIA IL MASSIMO PER UN TELEFONO

Comunque il mio consiglio è di includere:

1. System, Data e Boot (e NIENT'ALTRO) del firmware attuale in un backup

2. System, Data e Boot (e NIENT'ALTRO) della CyanogenMod in un altro backup

3. EFS (che è la stessa indipendentemente dalla rom) in un terzo backup..
    Questo perché la EFS (che contiene l'IMEI) non dovrebbe venir toccata dal flash.. Però cop modding c'è sempre il rischio che si corrompa e tu non possa più utilizzare il telefono..

Così avresti un backup per ogni evenienza

9. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

kmd (29-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

molto interesssante... grazie per la "consulenza"

System data e boot... cosa perdo ?? nulla??
    ovviamente così facendo perdo tutti i login delle varie app.. non c'è modo di preservarli?
    Avevo inserito anche la cache e il resto nella speranza di non perdere troppe impostazioni (spesso e volentieri le perdo).

Ah dimenticavo che la 6.0.1 è la stock quindi in teoria una volta flashata perdo la recovery (possiede la sua) ed è da li che mi sorge il dubbio se tutto ritorna esattamente come prima.

Concordo sul fatto che le memorie NAND non vanno scritte e riscritte in continuazione (visto la brevità di ciclo vita) ma parliamo di qualche centinaia di migliaia
    Ultima modifica di Boris79; 29-07-16 alle 12:15

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Boris79 Visualizza il messaggio
    molto interesssante... grazie per la "consulenza"

System data e boot... cosa perdo ?? nulla??
    ovviamente così facendo perdo tutti i login delle varie app.. non c'è modo di preservarli?
    Avevo inserito anche la cache e il resto nella speranza di non perdere troppe impostazioni (spesso e volentieri le perdo).

Ah dimenticavo che la 6.0.1 è la stock quindi in teoria una volta flashata perdo la recovery (possiede la sua) ed è da li che mi sorge il dubbio se tutto ritorna esattamente come prima.

Concordo sul fatto che le memorie NAND non vanno scritte e riscritte in continuazione (visto la brevità di ciclo vita) ma parliamo di qualche centinaia di migliaia
    Si è vero puoi includere anche la cache..
    Intendevo di mettere la EFS in un backup a parte perché se flashi la EFS ogni volta che ripristini un backup rischi davvero di corromperla irrimediabilmente..

Per i flash non é tanto per il numero di flash.. Ma per le pene che patiranno prestazioni e batteria

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

....ho formattato tutto telefono più sd esterna, ho riflashato con odin la recovery twrp 3.0.2.2, ho inserito nella sd due rom da provare (phoenix e miui) ma niente non c'è verso di far partire il flash.
    Avevo due nandroid nel pc effettuati con twrp,gli inserico nella scheda SD, cerco di fare ripristino, ma la recovery non li vede proprio..!!!
    a questo punto non so proprio che fare,anche perchè il telefono non può nemmeno ripristinare la stock di fabbrica....e altracosa, non fare aver fottuto anche la EFS....che palle gente
    ....idee..?!

Pagina 531 di 570 primaprima ... 31431481521529530531532533541 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio