Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidavidroid
Ovviamente la mia garanzia è andata da un pezzo visto che ho fatto il root ;-) oggi ho fatto una prova: ho modificate qualche immagine e ho signato il file con zipsinger (un app), ho fatto la zip e l ho flashata installando così il framework-res modificato... ma come mi aspettavo è andato in bootloop e non si è avviato :-/ ovviamente avevo precedentemente creato un altra zip con il file originale che ho ripristinato... come faccio a compilare un apk mantenendo la sua firma!?!?!? Esiste programma o un metodo che mi permetta di modificare il sistema??? Ho provato a scomporre l'apk e ricomporla da file manager ma gli manca comunque qualcosa: e se la compilo con qualche app cambia la firma e non va bene :-(
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
ciao, prima di tutto le app di systema non si firmano.. se vuoi cambiare solo dei png semplici puoi aprire l'app usando 7zip e con il classico trascinamento sostituisci i png che vuoi... fatto!! non c'e bisogno di decompilare o firmare l'app..
se vuoi fare modifiche più importanti ( alcune immagini non sono png ma 9.png e altri colori non sono immagini, ma stanno negli xml) allora hai bisogno di programmi per decompilare e ricompilare le app
qui trovi un' ottima guida
buon divertimento
-
Quote:
Twist94
Avevo molto bisogno di installare sul mio S5 rootato backtrack/kali linux (preferibilmente) o qualsiasi altra versione di linux ma dopo 2 giorni che ci provo non ci sono riuscito in nessun modo, ho provato con le guide quelle per "linux deploy" ma quando vado a fare installa non mi scarica i file di installazione , poi ho provato con Complete Linux Installer ma da l'errore durante l'installazione dal terminale.. qualcuno di voi c'è riuscito ? sono disperato! Ne ho proprio bisogno
Grazie in anticipo per le risposte ;)
sei sicuro che siano gia disponibili per questo device?? io non ho avuto modo di provare ubuntu touch su s4 ma credo che ancora siano in stadio beta e non siano disponibili per tutti i device.. parlo un po da profano in questo campo perché non mi sono informato molto.. cmq io uso splashtop streamer su ubuntu per connettermi remoto dal cell ( se lo installi ex novo su un 14.04 avrai qualche problema di dipendenze.. ma ci sono diversi workaround per installarlo)
-
Grazieeeee :-) è vero non so come ho fatto a non pensarci 😅
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
[QUOTE=wuby;5877581]
Quote:
Originariamente inviato da androidavidroid" post=5877161]Ovviamente la mia garanzia è andata da un pezzo visto che ho fatto il root ;-) oggi ho fatto una prova: ho modificate qualche immagine e ho signato il file con zipsinger (un app), ho fatto la zip e l ho flashata installando così il framework-res modificato... ma come mi aspettavo è andato in bootloop e non si è avviato :-/ ovviamente avevo precedentemente creato un altra zip con il file originale che ho ripristinato... come faccio a compilare un apk mantenendo la sua firma!?!?!? Esiste programma o un metodo che mi permetta di modificare il sistema??? Ho provato a scomporre l'apk e ricomporla da file manager ma gli manca comunque qualcosa: e se la compilo con qualche app cambia la firma e non va bene :-(
Inviato dal mio SM-G900F usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL][/QUOTE]
ciao, prima di tutto le app di systema non si firmano.. se vuoi cambiare solo dei png semplici puoi aprire l'app usando 7zip e con il classico trascinamento sostituisci i png che vuoi... fatto!! non c'e bisogno di decompilare o firmare l'app..
se vuoi fare modifiche più importanti ( alcune immagini non sono png ma 9.png e altri colori non sono immagini, ma stanno negli xml) allora hai bisogno di programmi per decompilare e ricompilare le app
[URL="https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s4-gt-9505-snapdragon/297435-langolo-dei-cuochi-gt-i9505-thread-di-confronto-per-sviluppare-su-android.html
qui trovi un' ottima guida[/URL]
buon divertimento
Pensavo di aver trovato la soluzione e invece... estraggo l apk col file manager, sostituisco i png, e la comprimo. Poi la rinomino da .zip a .apk ma non me la installa! Dove sbaglio?
-
Quote:
androidavidroid
Pensavo di aver trovato la soluzione e invece... estraggo l apk col file manager, sostituisco i png, e la comprimo. Poi la rinomino da .zip a .apk ma non me la installa! Dove sbaglio?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
No no.. sbagli proprio metodo.. hai 7zip installato? Allora clicca col tasto destro sull' app ( come fosse uno zip ma la mantieni in formato .apk) e fai apri con 7zip.. vedrai che se sostituisci un png non avrai problemi... p.s. se si tratta di framework, sei obbligato a flasharlo tramite zip in recovery o ti andrá sempre il bootloop se cerchi di spostarlo a telefono acceso..
-
No. Il nuovo Samsung galaxy app è attivo. Ho disattivato solo quelle due app
-
Quote:
slight
No. Il nuovo Samsung galaxy app è attivo. Ho disattivato solo quelle due app
Cancella i dati e gli aggiornamenti e reinstallali.. dovrebbe essere sufficiente.. stesso trattamento vale per il suo service
-
Quote:
slight
Salve a tutti, non so se ne avete già parlato ma volevo sapere se anche a voi che dopo aver fatto il root con TowelRoot S Health non funziona più. E se avete idea.di come fare a farlo funzionare. Ho già cancellato dati e cache dalle impostazioni app.
Grazie
A me funziona anche dopo TowelRoot.
-
@wuby parli di cancellare dato e aggiornamenti s health ed s health service? Già fatto. Non cambia nulla
-
Ah... ok grazie ma dove lo trovo 7zip? È per android o per windows? Potresti inviarmi il link per favore?