la partizione di sistema ha sempre la stessa dimensione, quindi non cambia a livello di spazio libero per la parte /data
Visualizzazione stampabile
Salve, da ieri il terminale sta cominciando a funzionare... solo che ieri notte dopo che ho cambiato la preferenza di rete da 4g a Hdspa ha dato di nuovo chiamate di emergenza, oggi va di nuovo ma tutto con una tacca di linea... 4g e anche con wifi, secondo voi ci stanno lavorando gli operatori della posta?
Edit: ogni tanto mi dice nessun servizio ma se riavvio rifunziona tutto sempre con una tacca, sarà danneggiato il modem o è sempre la posta?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_eBsNn.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_aUu3r.jpg
Buongiorno ragazzi, scusate è un bel pò che non flasho rom ed ho perso la mano, ho regalato a mia moglie il mio "vecchio" s5 tim, ma lei ha tre e si lamenta che dove tutti (sua sorella a mare) con tre hanno segnale lei non riesce nemmeno a chiamare, ed è costretta a fare sempre la ricerca ed appoggiarsi in roaming, stavo pensando di flashare l'ultima rom h3g o qualche rom straniera ancora più recente non brandizzata, ma non vorrei perdere alcun dato, vorrei solo flashare per farle avere un modem più performante per il suo gestore, posso flashare senza timore di perdere dati? o mi consigliate di cambiare solo il modem? se si quale mi consigliate per h3g?
Altra domanda banale: cambiando rom (o modem), flashando le ufficiali (anche straniere) garanzia/knox nessun problema giusto?
Grazie mille per l'aiuto
Non hai specificato che firmware tim hai a bordo ..... per cui rusulta difficile dare una inficazione, ma molto probabilmente il problema non è nel modem (software).
Tu reputi l's5 "vecchio" ma in molti non pensano sia così, tanto è vero che pare ne stiano vendendo molti a scapito del fratello s6 .... sarà anche a causa del prezzo favorevole. Ritornando a noi a me non ha mai dato alcun problema di ricezione, ovviamente ho 3.
Non credo sia un problema di modem ma potrebbe essere un problema hardware o semplicemente legato al precedente uso.
In ogni caso fai un reset ai parametri di fabbrica se vedi che hai ancora problemi
l'unica che puoi tentare è mettere un tipico firmware no brand..... puoi scegliere tra ITV o tra i più aggiornati BTU, XEO, XEF etc. L'unica cosa che ti consiglio è quella di effettuare un wipe essendo le versioni BEO5 lollipop diverse da kit kat ammesso che abbia ancora quel s.o. in ogni caso ripeto a me sia con kk che con lp mai avuto problemi di ricezione, ma per scongiurare crash e blocchi devi fare i wipe e rispristinare backup che contengano solo rubrica foto video e audio ..... ma non dati e/o app che potrebbero non essere compatibili molti sostengono che non é necessario io invece credo che con versioni successive sia opportuno e con s.o. diverso quasi obbligatorio !
Ciao, grazie per la risposta
il firmware attualmente installato è quello originale tim, ultima versione lollipop quindi maggio, mai wipe mai flashato solo un ripristino poco prima di cederlo a lei; il vecchio era virgolettato apposta ;-) ; quindi tu mi consigli di flashare su quella attualmente installata una no brand; se dovessi flashare una h3g poi devi riavviare e fare un wipe? ma poi non perdo tutto così?
Se in garanzia io al tuo posto lo porterei a loro, poi vedranno loro se è il terminale o la sim, magari prima prova ad inserire la sim di un altro operatore e vedi come si comporta, ovviamente non deve esserci nessun sim lock anche perché se non erro non possono più farlo [emoji6]
Non é necessario una 3hg ..... per es. usa la XEO polonia BEO5 e fai i wipe se l's5 non ha problemi e nel punto il segnale 3 c'é vedrai che risolvi se da ancora problemi allora magari dipende dall'hardware si ovviamente perdi ma basta salvare prima rubrica etc .... sulla carta potresti anche non fare il wipe essendo solo un cambio di csc !
Infine avendo già android 5 puoi anche usare kies per salvare i tuoi dati e poi ripristinarli !
Domanda sorge spontanea viso che hai postato qui in Sezione Modding
E moddato il terminale? Fatto modifiche dalla stock?
EDIT: letto post recenti dopo
se hai messo il suo firmware stock puoi continuare nella sezione no modding in futuro
e aggiungo, eventuali disservizi eventuali in dubbio del tuo operatore, sei nella sezione sbagliata per chiedere, contatta loro ;)
Salve ragazzi il mio s5 è brandizzato h3g, posso installare un firmware vodafone?
1) Devo seguire delle procedure particolari?
2) Il knox aumenta anche se parliamo di firmaware di diversi brand?
Ciao, sto usando la cyanogenmod 12.1 sul mio S5 e mi trovo bene. Le possibile estrarre le app di rubrica e dialer dalla cyanogenmod ed installarle sulla touchwiz
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
i firmware ufficiali non fanno aumentare il contatore knox... saresti però momentaneamente fuori garanzia finchè non flashi il rimware del tuo brand.
Il fw Vodafone in genere da problemi ad essere installato su brand diversi perchè ha una partizione della memoria di sistema diversa, o meglio più grande degli altri brand... leggi il thread delle sbrandizzazioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g900f.html
qualcuno ci è riuscito flashando il file pit
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6846263
Grazie Anna,
pensavo bastasse estrarre l'apk delle applicazioni della cyanogenmod, esistono app che lo fanno, ed effettuare l'installazione sulla nuova rom, non è cosi semplice?
Grazie per la risposta. Per il fatto del PIT file ne ero a conoscenza. Vorrei mettere un firmware brandizzato Vodafone perchè adesso sto usando una sim Vodafone e mi hanno detto che (anche se sono balle vorrei avere conferma dagli esperti) alcune funzioni con firmware di brand diversi non fungono alla perfezione. Il problema e:
1) Ho letto che ci sono in rete vari PIT file per i diversi provider. Quindi quello della H3g per un futuro ritorno (visto che il knox resta a 0) è sempre uguale o cambia da firmware a firmware?
2) Se cambia, ho letto in rete che si può anche estrarre il file in questione ma dovrei avere dei permessi root per averlo.
3) Quello vodafone che mi hai postato, lo posso usare per tutti i firmware scaricabili?
Infine un ultima cosa, forse la più importante
4) se carico un firmware italiano no brand ho bisogno sempre del PIT file?
Grazie per tutti i vostri aiuti
Dovresti leggere nel thread della sbrandizzazione che ti ho postato, perché troverai varie situazioni/soluzioni…
Comunque io ricordo che:
1) per tornare indietro da ITV alla H3G non c’è bisogno del file pit, dalla vodafone ad h3g non ho riscontri diretti; ogni situazione è diversa…. Incidono il fw d’origine e quello che si vuole installare;
2) si può estrarre il file pit dai firmware, se lo si sa fare;
3) quello Vodafone postato lo puoi usare per tutti i firmware Vodafone;
4) da H3G a no brand ITV non c’è bisogno del file pit.
N.B. : Il file Pit va flashato solo se necessario.
Quindi se ho capito devo flashare tutto con odin ed aggiungere il file PIT vodafone? Se poi voglio ritornare a quello h3g devo solo flashare tramite odin quello per h3g?
Però leggendo il post che mi hai indicato vedo che il nostro amico fa uso di nuovo del PIT vodafone per ritornare ad esso dopo aver messo quello no brand italiano. Quindi avrei anche io bisogno del mio PIT file h3g? Se si dove posso trovarlo?
Buonasera, questa notte ho tentato invano di flashare qualche rom scaricata da samfirmware, ho fatto di testa mia non seguendo i Vs consigli ed ho provato 2 volte a flashare l'ultima rom disponibile h3g, tutte e due volte a vuoto perchè riavviavo il cellulare e si fermava sul logo samsung; leggendo poi il primo post avevo capito l'errore, mettevo il .tar in phone anzichè in pda....ho seguito il post ma niente risultato di odin fail; al che siccome qualche giorno fa mi ero preparato un pò di rom provo a flashare l'ultima inglese ma niente, fail.......allora ho prima atteso che l'incazzatura sbolliva e poi ho flashato la tim originale di marzo avviato ed è partito benissimo al primo colpo, poi ho fatto fare l'aggiornamento al cellulare da solo, questa mattina stessa zona di uso lamentato da mia moglie senza segnale ma non si è lamentata molto, però non è andata proprio bene perchè in alcuni tratti il cellulare segnava assenza di rete (simbolo divieto) io prova a chiamare il numero di mia moglie e lo stesso squillava....stranissima sta cosa. Mi sono un perso stanotte ai primi fallimenti e stavo per mandare tutto a quel paese, devo ristudiare un pò per capire il problema avuto e provare a migliorare la situazione segnale..............
grazie a tutti per la pazienza
@dariob1974
in questo thread si parla solo di firmware europei, non italiani , come da titolo...
sposto pertanto in supporto modding, in cui vanno poste le domande inerenti queste problematiche.
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
Nel tuo caso dovevi effettuare i wipe se si bloccava su samsung.
Sostituire il firmware no brand su un telefono brandizzato di solito si fa per eliminare le personalizzazioni applicate dai provider e che negli ultimi tempi sono per fortuna ridotte rispetto al passato.
Cio premesso non è detto che il tuo problema stia nel software ma se effettivamente dipendesse da questo e/o da configurazioni errate l'unico mezzo di verifica è sostutire il tuo firmware con uno no brand premesso che gli europei si aggiornano di solito prima puoi anche mettere un italia no brand o vome già detto un qualsiasi europa no brand BEO5.
Solo in questo modo potrai verificare se il problema è risolto è comunque consigliato seguire i passaggi per avere anche il csc allineato cosi da poter aggiornare in futuro anche con i sistemi ufficiali ed infine semmai il problema non fosse ancora risolto provare con un altra sim 3hg prima di un ricorso ad una eventuale assistenza.
Ogni altro tentativo può solo peggiorare la situazione, del resto non é mensionato da nessuna parte che in tel tim deve avere una sim di tale provider o che in un telegono brandizzato da altri non si possa usare sim tim o di altri.
li avevo fatto i wipe post flash, sia wipe cache che wipe factory ma sempre su samsung si bloccava.......anche io avevo pensato alla sostituzione della sim perchè è molto strana come cosa. riprovo appena posso con una europea no brand BEO5
Grazie
Ps prima di flashare faccio wipe cache e wipe factory o procedo senza aver fatto niente?
Sarebbe meglio prima e dopo, considera che in ogni caso devi seguire la procedura sbrandizzare un device comune anche ad altri terminali solo per avere il csc allineato e poter poi aggiornare con i canali ufficiali, se non interessa questo punto o vuoi tornare a tim per mantenere la garanzia, fai solo wipe flash wipe e facci sapere ! Prova il firmware xeo polonia beo5 dopo il secondo wipe devi solo cambiare la lingua da polacco a italiano e proseguire come la prima accensione
Io ho appena messo un no Brand Itv e facendo i 2 wipe, tutto ok. Venivo da firmware h3g 4.4.2 adesso ho Itv 5.0
Raga ho fatto una caxxata
avevo appena installato la cwm con recovery ed era tutto ok per poter mettere una custom rom
per sicurezza ho scaricato l app samsung tool per salvare EFS ma per sbaglio ho schiacciato riavvia in recovery ed e andato in recovery stock
non mi fa piu andare in recovery custom e facendo un reboot del cell schermata nera e mi arrivano tutti i messaggi visibili che praticamente si sono arrestati tutti le app e processi
posso provare con odin a mettere questo file che ho gia pronto e scaricato?
G900FXXU1ANG9_G900FITV1ANG3_G900FXXU1ANG8_HOME.tar
oppure devo per forza mettere l ultimo di lollipop?
ho provato a mettere ANG9 con ODIN sembrava essere andato bene ma rimane con la scritta samsung...
sembra essere in bootloop
Risolto
Grazie
Ciao Ragazzi, il mio S5 è POE2.. C'è qualche guida che non trovo? O non posso ancora rottare?
Ciao ragazzi.
Ieri mi è arrivato da un famoso shop tedesco un s5 usato.
Fin qui tutto ok, tranne per il fatto che il venditore non si ricorda Samsung Id & Password visto che è da mo che non lo usa.
Vorrei riportarlo quindi al firmware stock..fosse facile!
È un SM-G900F (scritto dietro) ma brandizzato T-Mobile (quindi in teoria 900T).
Quale dei due firmware devo utilizzare?
Nel caso del 900F invece?
Ma si accende?
Sisi certo, mi fa fare alcuni passaggi di configurazione (Benvenuto, Inserisci Sim, Scegli Wi-Fi, Eula e consensi, Servizi Google) poi arrivo alla scritta:
"Questo dispositivo è bloccato a causa di un ripristino anomalo ecc ecc".
Solo che il venditore non si ricorda più i dati perché non ha più un account Samsung.
Ecco perché vorrei flashare il firmware originale così da poter saltare questa schermata :)
Se è bloccato da operatore non è detto tu possa cambiare firmware o togliere il blocco
Non puoi renderlo visto che non è utilizzabile?
Nuovo metodo di blocco Samsung? Se palio del blocco per evitare che un ladro riesca a ripristinare il telefono un flash del firmware non risolve.
Comunque i firmware li trovi su sammobile.com
È quell opzione già fleggata nelle impostazioni che una volta ripristinato un telefono ti obbliga a mettere i dati dell account Samsung.
Si so che sono in quel sito, ma non so (come chiedo in alto) se devo flashare la 900F o 900T. O se mi conviene mettere un'altra rom non Samsung per disattivarlo.
Ciao a tutti , stavo valutando di rootare il mio S5 lasciando tutto stock e Lollipop come ho adesso . Ho letto varie guide più o meno complesse da eseguire per non alterare il contatore KNOX poi per caso mi sono imbattutto in una guida in inglese che parla del metodo Saferoot che sembra essere semplicissimo da eseguire. non ho trovato riferimento a questo metodo nel forum specifici per S5. Vorrei capire se qualcuno l'ha provato e veramente non invalida la garanzia.
Grazie