Originariamente inviato da
freethink
Salve a tutti. Vi propongo un anomalia alternativa alle solite, giusto per stuzzicare la vostra curiosità (e spero risposta per me).
S5 lollipop, root ok, nessun problema, app disattivate, altre tolte.. messo i soliti mx player e playerpro per video e musica, SD da 32gb con camera che salva li e quickpick che la vede senza problemi.
Ieri, non so esattamente quando e se ho fatto qualcosa io, apro Mx per vedere se un film si vedeva bene (messi un paio insieme ad un precedente di prova) dato che avevo messo i codec aggiuntivi per AC3... mi dice nessun video.
Apro archivio, sono li, cartella film in ExtSD
ho anche musica, apro playerpro. mi dice che non c'è SD e che devo mettere in memoria interna.
Praticamente, non riescono a leggere la SD. Poteebbe e dico potrebbe essere successo in concomitanza di mettere SDfix (non ricordo bene)
Quick pick legge, sposta, rinomina, modifica, fa tutto sia interna che su SD.
Archivio e root explorer, fanno e disfano ovunque senza problemi.
Ho cercato in rete, trovo file platform.xml, apro, ci sono due versioni, pre SDfix e post, vedo la stringa, SDfix la ha messa.
tolgo SDfix, file non ripristinato. lo faccio io... autorizzazioni full, nulla da fare, stesso problema. Ovviamente telefono riavviato più volte.
Smonto SD, Tolgo SD, formatto SD sul pc in fat32 (come prima - modalità veloce) ricopio i files dentro, metto sul telefono. niente. tutto funge tranne i player che non riescono ad accedere in lettura.
Se però da archivio o root explorer vado su musica e lancio una canzone, mi chiede con cosa aprirla e funziona. Ma il player non va avanti o indietro, come se vedesse solo quella nella cartella.
Ora, tutti hanno avuto problemi di scrittura su SD... io lo ho in lettura.
Che dite?
Grazie in anticipo, Free.
EDIT:
Ho verificato che anche i video e musica in memoria interna non sono visti da mx player , playerpro e lettore musicale stock. .. mentre da pendrive usb esterna mx vede tutto. ...
Che ho combinato? ?
Grazie, free.