CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 423 di 570 primaprima ... 323373413421422423424425433473523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,221 a 4,230 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4221
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,356

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fritzbox Visualizza il messaggio
    Nulla da fare, ogni volta che flasho il 4.4.2 di qualunque versione il display resta spento, nonostante odin dia reset pass in verde.
    La cosa che stranamente cambia è il comportamento nelle varie rom, ad esempio con la rom tre odin mi da fail, con le seguenti sempre pass, ma con la tim sembra tenere il telefono morto, la rom vodafone fa sentire la musichetta, la rom polacca, fa accendere in fase di boot pulsanti laterali al tasto home, tutti comportamenti diversi a seconda della versione android istallata con un unico dato comune, il display rigorosamente spento, ma se faccio la procedura per mettere il telefono in download mode, va tutto bene e posso procedere al ripristino della lollipop, che il telefono accetta tranquillamente a prescindere dai vari brand.
    Ne deduco quindi che gli ultimissimi galaxy s5 siano bloccati per il download mode, anche se odin da pass verde finale.
    Usando phone info puoi vedere la data di costruzione ...... ho letto da qualche parte che hanno usato il file pit (occhio che deve essere quello del firmware che flashi) ma non mi assumo la responsabilità in quanto non ritrovo la fonte sorry !

    non riesci a fare i wipe dopo il flash ? Neanche provando con la procedura per allineamento csc .... quella che leva la batteria per intenderci

    Prova a prima a sbrandizzare usando il firmware corrispondente a quello che hai in origine x es il btu come csc e poi tenta il downgrade.
    Ultima modifica di AndroSolo; 23-09-15 alle 09:25

  2.  
  3. #4222
    Androidiano L'avatar di Matte900


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 32gb Black

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Lightbulb

    Buongiorno a tutti,

    ho appena acquistato un s5 garanzia europea su un sito on line ,telefono perfetto,nulla da dire,volevo sapere se secondo voi conviene che torno a KK ma sopratutto se questo procedura invaliderebbe la garanzia e quale sarebbe tale procedura.

    Il telefono è portoghese,quindi dovrei cercare il firmware portoghese di kk oppure potrei installare quello italiano?

    grazie mille per l'aiuto

  4. #4223
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tranquillo, mi muovo solo quando ho in mano dati certi, per quando riguarda il wipe, non posso farlo, perchè il display è spento, ho provato anche a farlo in modo immaginario, contando i passi necessari, ovvero: telefono messo presumibilmente in recovery mode, 4 volte tasto giu, 1 volta tasto accensione, 7 volte tasto giu, aspetto una decina di secondi che formatta tutto. e poi premo 1 volta tasto accensione, questi passaggi con display illuminato li ho memorizzati per fare la stessa cosa a display spento, e il telefono effettivamente vibra, perche si riavvia, ma niente da fare, rimane sempre con schermo spento.
    Potrei pensare che effettivamente serva questo file pit, forse perche si parla di smartphone brandizzati dalla fabbrica, ma non ha senso, perche allora anche se sbrandizzo con lollipop dovrebbe fare schermo nero, invece parte sempre al primo colpo con wipe o senza wipe e senza file pit, parte e basta.
    Grazie
    P.S. telefono fatto in vietnam il 13-08-2015
    Praticamente io andavo in ferie e lui veniva creato
    Ultima modifica di fritzbox; 23-09-15 alle 09:32

  5. #4224
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fritzbox Visualizza il messaggio
    Tranquillo, mi muovo solo quando ho in mano dati certi, per quando riguarda il wipe, non posso farlo, perchè il display è spento, ho provato anche a farlo in modo immaginario, contando i passi necessari, ovvero: telefono messo presumibilmente in recovery mode, 4 volte tasto giu, 1 volta tasto accensione, 7 volte tasto giu, aspetto una decina di secondi che formatta tutto. e poi premo 1 volta tasto accensione, questi passaggi con display illuminato li ho memorizzati per fare la stessa cosa a display spento, e il telefono effettivamente vibra, perche si riavvia, ma niente da fare, rimane sempre con schermo spento.
    Potrei pensare che effettivamente serva questo file pit, forse perche si parla di smartphone brandizzati dalla fabbrica, ma non ha senso, perche allora anche se sbrandizzo con lollipop dovrebbe fare schermo nero, invece parte sempre al primo colpo con wipe o senza wipe e senza file pit, parte e basta.
    Grazie
    P.S. telefono fatto in vietnam il 13-08-2015
    Praticamente io andavo in ferie e lui veniva creato
    lascia perdere quando è stato fatto, non cambiano i proggetti in corsa!! o cambiano modello o è esattamente come tutti gli altri.

    il file pit serve solo nel caso in cui ti dia fail come esito, perche vuol dire che non è riuscito.. togli la batteria 30 secondi almeno prima di fare il flash poi la rimetti ed entri in DL mode e flashi
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  6. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

    kmd (23-09-15)

  7. #4225
    kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,435
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,055
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    sposto in supporto modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-423.html

    Quote Originariamente inviato da Matte900 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    ho appena acquistato un s5 garanzia europea su un sito on line ,telefono perfetto,nulla da dire,volevo sapere se secondo voi conviene che torno a KK ma sopratutto se questo procedura invaliderebbe la garanzia e quale sarebbe tale procedura.

    Il telefono è portoghese,quindi dovrei cercare il firmware portoghese di kk oppure potrei installare quello italiano?

    grazie mille per l'aiuto
    perchè non lo provi prima così com'è, in modo da poter poi giudicare se c'è o meno differenza con le eventuali modifiche che vorrai apportare?

    se torni a kitkat usando firmware diverso dal tuo attuale brand, saresti momentaneamente fuori garanzia...
    seguendo la guida per sbrandizzare ti porta a scaricare il firmware italiano... stai attento a disabilitare il blocco riattivazione e a fare prima un wipe data...
    ti consiglio di togliere la batteria per qualche secondo e reinserirla, prima di flashare il firmware con odin...

  8. #4226
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    lascia perdere quando è stato fatto, non cambiano i proggetti in corsa!! o cambiano modello o è esattamente come tutti gli altri.

    il file pit serve solo nel caso in cui ti dia fail come esito, perche vuol dire che non è riuscito.. togli la batteria 30 secondi almeno prima di fare il flash poi la rimetti ed entri in DL mode e flashi
    Grazie wuby, ma la storia e lunga, è quello che sto facendo esattamente da qualche giorno, vedi post precedenti, ma per qualche strana ragione odin da pass ma poi il telefono parte con diaplay spento. Si sistema tutto solo se flasho lollipop, qualunque brand esso sia.

  9. #4227
    Androidiano L'avatar di Matte900


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Samsung galaxy s7 32gb Black

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    sposto in supporto modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-423.html



    perchè non lo provi prima così com'è, in modo da poter poi giudicare se c'è o meno differenza con le eventuali modifiche che vorrai apportare?

    se torni a kitkat usando firmware diverso dal tuo attuale brand, saresti momentaneamente fuori garanzia...
    seguendo la guida per sbrandizzare ti porta a scaricare il firmware italiano... stai attento a disabilitare il blocco riattivazione e a fare prima un wipe data...
    ti consiglio di togliere la batteria per qualche secondo e reinserirla, prima di flashare il firmware con odin...
    La mia intenzione di cambiare era solo per la batteria, visto che ho letto che che in kit kat è migliore,ma se installassi il firmware portoghese di kit kat non invaliderei la garanzia giusto?

  10. #4228
    kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,435
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,055
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matte900 Visualizza il messaggio
    La mia intenzione di cambiare era solo per la batteria, visto che ho letto che che in kit kat è migliore,ma se installassi il firmware portoghese di kit kat non invaliderei la garanzia giusto?
    per quanto mi riguarda la batteria non ha dato differenze di rilievo circa la durata tra kitkat e lollipop...
    se installi un firmware dello stesso brand saresti comunque in garanzia.

  11. #4229
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fritzbox Visualizza il messaggio
    Grazie wuby, ma la storia e lunga, è quello che sto facendo esattamente da qualche giorno, vedi post precedenti, ma per qualche strana ragione odin da pass ma poi il telefono parte con diaplay spento. Si sistema tutto solo se flasho lollipop, qualunque brand esso sia.
    quello lo avevo capito, ma per certo se vuoi fare un downgrade devi fare il wipe, se non lo fai non si avvia.
    in recovery si deve avviare per forza, se non si avvia togli la batteria, aspetti un po la rimetti e rifai la combinazione di tasti per entrare in recovery
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  12. #4230
    kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,435
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,055
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    sposto in supporto moding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-424.html

    Quote Originariamente inviato da federicopol Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho un problema con la memoria interna
    Piccola premessa : ho lollipop 5.0 , era rootato , per fare l'unroot ho dovuto flashare il firm stock
    Ora (sper che si veda lo screenshot) la memoria che legge non è quella reale (ho pochissime app e file vari e file personali)
    Ho notato che il sistema occupa 4.20 gb , e sommando tutti i valori reali +4.20 gb i conti tornano.
    Quindi , puo essere che esistano piu copie del firmware dentro il telefono che lo intasano, per via del flash?
    Se si , come posso fare per toglierlo e liberare la memoria?Allegato 151304Allegato 151304
    risultano anche 4,53 GB (si legge male) di file vari... quindi se fai un wipe data vedrai come ti pulisce tutto... sposta su sd esterna o pc le foto e i file personali...

    sappi che in totale avrai massimo poco più di 9 GB disponibili...
    Ultima modifica di kmd; 23-09-15 alle 10:39

Pagina 423 di 570 primaprima ... 323373413421422423424425433473523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy