CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 452 di 570 primaprima ... 352402442450451452453454462502552 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,511 a 4,520 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4511
    Baby Droid L'avatar di mikwii


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Magari fai sapere come...
    Potrebbe servire ad altri...
    Wipe cache da recovery e riavvio. Dopo un po di tentativi sono riuscito

  2.  
  3. #4512
    Androidiano L'avatar di pierpaolo452


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Philippines
    Messaggi
    64
    Smartphone
    galaxy s5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Si anche io lo riscontro e gia facevo il wipe cache come soluzione ma è una soluzione provvisoria perche poi questo bug ritorna qualcuno sa un metodo definitivo?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pierpaolo452 per il post:

    mikwii (21-11-15)

  5. #4513
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei fare qualche domanda in merito alla risposta KMD del 16-11-15 20:38 sul galaxy s5 importato!
    1.cosa significa allineare il csc? non lo capisco dalla guida
    2.dice di installare 2 volte il firmware ma non capisco il senso e soprattutto non so se l'ho interpretata bene
    3.cosa cambia da sbrandizzare un dispositivo ad installare un firmware? (io avrei bisogno di installare un firmware no brand-italia e ora ho installato un firmware brand-francia. Deduco che io debba installare un nuovo firmware e non semplicemente sbrandizzarlo. dico male?)
    4.per la garanzia, rimane se sbrandizzo e non rimane se cambio firmware? o come funziona?
    5.girando nel forum ho letto che si consiglia di copiare la cartella EFS, ma occorrono i permessi di root. Nel mio caso (installare semplicemente un firmware con odin) è necessario copiare questa cartella e quindi rootare prima lo smartphone o si può ovviare al problema? magari copiando la cartella senza root
    Grazie mille per gli aiuti e la pazienza!
    Ultima modifica di igor19253; 21-11-15 alle 11:50

  6. #4514
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,428
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igor19253 Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei fare qualche domanda in merito alla risposta KMD del 16-11-15 20:38 sul galaxy s5 importato!
    1.cosa significa allineare il csc? non lo capisco dalla guida
    2.dice di installare 2 volte il firmware ma non capisco il senso e soprattutto non so se l'ho interpretata bene
    3.cosa cambia da sbrandizzare un dispositivo ad installare un firmware? (io avrei bisogno di installare un firmware no brand-italia e ora ho installato un firmware brand-francia. Deduco che io debba installare un nuovo firmware e non semplicemente debrandizzarlo. dico male?)
    Grazie mille per gli aiuti e la pazienza!
    conviene sempre usare il quote se fai riferimento ad un post specifico, altrimenti chi ti risponde dovrebbe andare a cercarsi il post...

    1. Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.Flashando con odin firmware diversi da quelli del proprio brand di origine spesso porta a non avere il CSC o avere una versione che non corrisponde esattamente a quella del proprio firmware ("csc non allineato").
    Questo non costituisce assolutamente un problema nell'utilizzo pratico del Galaxy, in questi casi, però, chi intende usare Kies o la modalità OTA per effettuare gli aggiornamenti, non riuscirà a farlo.

    2. Installare 2 volte il firmware alternandolo al wipe data, la maggiorparte delle volte "allinea" il csc all'ultimo firmware flashato.
    3. Sbrandizzare vuol dire che installi un firmware senza le personalizzazioni dei vari operatori telefonici, quindi così come la samsung li ha creati.

    Nel tuo caso, mi sembra che hai un brand Orange francese, seguendo la guida della sbrandizzazione ti installerà un firmware no brand italiano (usa l'ultimo fw disponibile)... il tutto ti porta momentaneamente fuori garanzia finchè non gli rimetti il firmware brand orange francese.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    igor19253 (21-11-15)

  8. #4515
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    conviene sempre usare il quote se fai riferimento ad un post specifico, altrimenti chi ti risponde dovrebbe andare a cercarsi il post...

    1. Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.Flashando con odin firmware diversi da quelli del proprio brand di origine spesso porta a non avere il CSC o avere una versione che non corrisponde esattamente a quella del proprio firmware ("csc non allineato").
    Questo non costituisce assolutamente un problema nell'utilizzo pratico del Galaxy, in questi casi, però, chi intende usare Kies o la modalità OTA per effettuare gli aggiornamenti, non riuscirà a farlo.

    2. Installare 2 volte il firmware alternandolo al wipe data, la maggiorparte delle volte "allinea" il csc all'ultimo firmware flashato.
    3. Sbrandizzare vuol dire che installi un firmware senza le personalizzazioni dei vari operatori telefonici, quindi così come la samsung li ha creati.

    Nel tuo caso, mi sembra che hai un brand Orange francese, seguendo la guida della sbrandizzazione ti installerà un firmware no brand italiano (usa l'ultimo fw disponibile)... il tutto ti porta momentaneamente fuori garanzia finchè non gli rimetti il firmware brand orange francese.
    Grazie mille! ora penso di aver risposto quotando
    Quindi uso la guida e dovrebbe allineare il csc.
    Per installare nuovamente il firmware originale conviene che mi appunto quale firmware ho installato ora o posso risalire solo cercando "firmware orange francia"?
    Inoltre vorrei capire se è necessario copiare la cartella EFS che però mi costringerebbe a rootare il device da quanto ho letto nel forum

    Grazie!

  9. #4516
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,428
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igor19253 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! ora penso di aver risposto quotando
    Quindi uso la guida e dovrebbe allineare il csc.
    Per installare nuovamente il firmware originale conviene che mi appunto quale firmware ho installato ora o posso risalire solo cercando "firmware orange francia"?
    Inoltre vorrei capire se è necessario copiare la cartella EFS che però mi costringerebbe a rootare il device da quanto ho letto nel forum

    Grazie!
    ho visto che hai aggiunto in seguito due altre domande al tuo post...
    comunque il firmware originale conviene che te lo segni da qualche parte, basterebbe sapere che si tratta di brand orange francese... con la ricerca su sammobile.com andresti poi a trovare l'ultimo disponibile, da usare per ritornare eventualmente in garanzia.

    La cartella EFS va salvata quando si inizia a fare modding, usando le guide presenti su questo forum. Nel tuo caso decidi te se rootare il cellulare, perchè diversamente non riesci a copiare nulla...

    a mio avviso potresti fare a meno visto che stai usando firmware originali samsung che, in genere, non fanno danni alla cartella EFS...


    per ringraziare c'è il tasto Thanks in basso a sinistra di ogni post!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    igor19253 (21-11-15)

  11. #4517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    ho visto che hai aggiunto in seguito due altre domande al tuo post...
    comunque il firmware originale conviene che te lo segni da qualche parte, basterebbe sapere che si tratta di brand orange francese... con la ricerca su sammobile.com andresti poi a trovare l'ultimo disponibile, da usare per ritornare eventualmente in garanzia.

    La cartella EFS va salvata quando si inizia a fare modding, usando le guide presenti su questo forum. Nel tuo caso decidi te se rootare il cellulare, perchè diversamente non riesci a copiare nulla...

    a mio avviso potresti fare a meno visto che stai usando firmware originali samsung che, in genere, non fanno danni alla cartella EFS...


    per ringraziare c'è il tasto Thanks in basso a sinistra di ogni post!
    Grazie mille! ringrazio anche i precedenti molto volentieri!!!

  12. #4518
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Il terminale è moddato, e le cause dei riavvii possono essere diversi..., da un'applicazione incompatibile o conflitto con altra simile oppure sistema instabile risolvendo con un reset: wipe data/cache o in casi estremi riflashare il firmware....
    Per intanto pulisci la cache come suggerito e fai sapere...

    Per quanto riguarda questo thread, si parla di terminale moddato, quindi sarà spostato nella sezione modding nel thread di supporto dove andava chiesto, quindi non utile a chi ha il terminale stock.
    Come detto precedentemente, il terminale dava questi problemi anche prima di essere moddato..

    Ho provato con una ROM, ma non è cambiato granchè :emo_im_frustate::emo_im_frustate:

  13. #4519
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LRNZ Visualizza il messaggio
    Come detto precedentemente, il terminale dava questi problemi anche prima di essere moddato..

    Ho provato con una ROM, ma non è cambiato granchè :emo_im_frustate::emo_im_frustate:
    Come detto post precedente esegui un Wipe Data o ripristino dati fabbrica dalle impostazioni, se no risolve, riflasha il tuo firmware originale per testarlo tutto a stock e a terminale pulito. Suggerisco di formattare o rimuovere la SD che anch'essa potrebbe essere la causa.

    Sposto in sezione modding, nel thread di supporto aiuti consigli.

    Edit: aggiungo
    A terminale stock Knox 0, rientri in garanzia per sfruttare l'assistenza se lo hai meno di 2 anni.
    Salva il tutti i file personali, sia da telefono che SD su PC prima di procedere
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 21-11-15 alle 19:12
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  14. #4520
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,428
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skizzostrange Visualizza il messaggio
    salve ho provato a flashare con odin, ma forse ho sbagliato kernel,ora il tel non si accende resta acceso con la scritta iniziale samsung galaxy s5,pero non parte piu
    come faccio a capire che kernel mettere ora?
    potreste aiutarmi?
    Se va in download mode e conosci il firmware che avevi prima potresti flasharlo con odin altrimenti prova a collegarlo a kies e se te lo riconosce, da strumenti effettui il ripristino firmware. Sappi che ti cancella tutti i dati della memoria interna...

Pagina 452 di 570 primaprima ... 352402442450451452453454462502552 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy