CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 464 di 570 primaprima ... 364414454462463464465466474514564 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,631 a 4,640 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sequenza delle operazioni per installare una Custom Rom

Buonasera a tutti,
    dopo aver letto e seguito varie discussioni, mi rimangono alcuni dubbi su come procedere all'installazione di una custom Rom, questo perchè, soprattutto chi parte da un telefono brandizzato, prima di arrivare a installare la Rom DEVE effettuare varie operazioni ma da nessuna parte viene elencata la corretta cronologia delle operazioni.
    Per questo pensavo di scriverle io in modo da verificare/lasciare una lista completa per chi come me si avvicina per la prima volta a questo mondo.
    Ecco la sequenza :

1) Backup della ROM ufficiale
    2) Sbrandizzare il telefono
    3) Rottare il telefono
    4) Backup dell l'IMEI
    5) Istallazione della recovery modificata
    6) Istallazione della ROM

Sarei lieto se qualcuno più esperto di me confermasse o modificasse quanto scritto sopra

Grazie a tutti

2.  
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

sposto nel thread di supporto al modding

Quote Originariamente inviato da gianni_1963 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    dopo aver letto e seguito varie discussioni, mi rimangono alcuni dubbi su come procedere all'installazione di una custom Rom, questo perchè, soprattutto chi parte da un telefono brandizzato, prima di arrivare a installare la Rom DEVE effettuare varie operazioni ma da nessuna parte viene elencata la corretta cronologia delle operazioni.
    Per questo pensavo di scriverle io in modo da verificare/lasciare una lista completa per chi come me si avvicina per la prima volta a questo mondo.
    Ecco la sequenza :

1) Backup della ROM ufficiale
    2) Sbrandizzare il telefono
    3) Rottare il telefono
    4) Backup dell l'IMEI
    5) Istallazione della recovery modificata
    6) Istallazione della ROM

Sarei lieto se qualcuno più esperto di me confermasse o modificasse quanto scritto sopra

Grazie a tutti
    Io consiglio prima di iniziare col modding di leggere la prima pagina dei 4-5 Thread in “Rilievo”

Modding Samsung Galaxy S5 - Samsung Galaxy S5 [SM-G900F] - Androidiani

così uno si fa un’idea di cosa va incontro e poi può procedere magari facendosi aiutare nei punti in cui trova difficoltà… le discussioni informano su come comportarsi prima di procedere con il modding, dando per esempio consigli utili per evitare di perdere la garanzia causa contatore knox, e quale precauzioni prendere per la sicurezza tipo il backup della cartella EFS ecc. ecc….
    In tutte le prime pagine di ogni rom è indicato il procedimento da seguire per flashare/installare le stesse.
    Nella tua sequenza, il backup dell’intero firmware ufficiale riusciresti a farlo dopo aver installato una recovery modificata, quindi lo metteri dopo il punto 5.
    La sbrandizzazione è consigliata ma non indispensabile per flashare una rom.
    Sappi comunque che attualmente, con gli ultimi firmware, il flash della maggior parte delle Rom comporta la perdita della garanzia causa aumento del contatore knox.

4. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

lucadalba (12-12-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Rifai il Wipe data e cache, reset totale
    Non installare nessuna applicazione e ovviamente nessun backup
    Rimuovi l'eventuale SD, e testalo così "nudo" per qualche giorno o il tempo necessario dalla frequenza riavvii che conosci, 1 o più volte al giorno....., vediamo se persiste il problema....
    Fatto e rifatto..
    Nulla da fare. Si riavvia ugualmente.
    Che sia in utilizzo o che sia sotto carica..
    qualche soluzione?

Senior Droid L'avatar di lucadalba

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LRNZ Visualizza il messaggio
    Fatto e rifatto..
    Nulla da fare. Si riavvia ugualmente.
    Che sia in utilizzo o che sia sotto carica..
    qualche soluzione?
    Ho un'ultima proposta disperata: visto che hai lo KNOX 0x1 metti la TWRP 2.8 come recovery e prova un wipe data, cache, dalvik e SYSTEM in quanto ho saputo che un mio amico facendo wipe system ha cancellato completamente il sistema operativo, ma purtroppo NON SONO UN ESPERTO IN WIPE SYSTEM perchè ho KNOX 0x0 e non voglio perdere la garanzia mettendo una TWRP (e comunque non mi sono mai ritrovato nella tua condizione) quindi se qualcuno ne sa qualcosa in più in merito a questo wipe system e se sa che può essere dannoso LO DICA PER FAVORE.
    Quindi (se vuoi fare questa prova) dopo il wipe flasha una rom STOCK con ODIN.
    Se non risolvi ripeti i wipe flashando dopo una CUSTOM.
    Altrimenti ti dirò una cosa che non dico mai: portalo da un tecnico e spiegagli la situazione chiedendogli di controllare l'hardware.
    Altrimenti.. se non risolvi con questi consigli e non ne trovi altri.. devi cambiare telefono magari cercando di ottenere uno sconto dando il tuo attuale.
    Più di questo non so
    Poi aggiornaci
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Buona sera a tutti sapete se è possibile fare un backup delle impronte digitali salvate sul device?
    Dovrei fare un ripristino del sistema e tra le 3 impronte salvate, ce ne è una di una persona la quale mi era molto cara , ora sembrerà stupido, ma io vorrei che, almeno quella, non si elimini o comunque si possa backuppare. Per le altre, le posso ri-salvare facilmente: sono le mie .
    Esiste un metodo o, niente, non ripristino?

p.s. ho i permessi root quindi scrivo nella sezione modding

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Predefinito

sposto in supporto modding

Quote Originariamente inviato da fabrixz Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti sapete se è possibile fare un backup delle impronte digitali salvate sul device?
    Dovrei fare un ripristino del sistema e tra le 3 impronte salvate, ce ne è una di una persona la quale mi era molto cara , ora sembrerà stupido, ma io vorrei che, almeno quella, non si elimini o comunque si possa backuppare. Per le altre, le posso ri-salvare facilmente: sono le mie .
    Esiste un metodo o, niente, non ripristino?

p.s. ho i permessi root quindi scrivo nella sezione modding
    non conosco app che lo facciano...

però se è proprio così importante potresti flashare una rom, fare un nandroid backup, che salva tramite un file immagine la situazione attuale...
    quando serve lo potresti ripristinare, certo con gli eventuali problemi che hai adesso

9. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

fabrixz (13-12-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    sposto nel thread di supporto al modding

Io consiglio prima di iniziare col modding di leggere la prima pagina dei 4-5 Thread in “Rilievo”

Modding Samsung Galaxy S5 - Samsung Galaxy S5 [SM-G900F] - Androidiani

così uno si fa un’idea di cosa va incontro e poi può procedere magari facendosi aiutare nei punti in cui trova difficoltà… le discussioni informano su come comportarsi prima di procedere con il modding, dando per esempio consigli utili per evitare di perdere la garanzia causa contatore knox, e quale precauzioni prendere per la sicurezza tipo il backup della cartella EFS ecc. ecc….
    In tutte le prime pagine di ogni rom è indicato il procedimento da seguire per flashare/installare le stesse.
    Nella tua sequenza, il backup dell’intero firmware ufficiale riusciresti a farlo dopo aver installato una recovery modificata, quindi lo metteri dopo il punto 5.
    La sbrandizzazione è consigliata ma non indispensabile per flashare una rom.
    Sappi comunque che attualmente, con gli ultimi firmware, il flash della maggior parte delle Rom comporta la perdita della garanzia causa aumento del contatore knox.
    KMD, grazie per aver spostato il tread e delle informazioni date; avevo letti quelli suggeriti da te, ma comunque avevo dei dubbi per questo ho stritto questo topic.
    Riguardo il tuo consiglio di spostareil punto del backup, se ho ben capito i vari tread del modding, per rottare il telefono si deve sbrandizzare, ma sbandizzando (cioè montare un firmware diverso) non si perde traccia di quello originale, nel senso che viene sovrascritto ? Perchè una volta sovrascritto non credo che si possa backuppare; o sbaglio ?
    Comunque non sono preoccupato del contatore Knox, volevo provare qualche altra ROM per divertimento

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianni_1963 Visualizza il messaggio
    KMD, grazie per aver spostato il tread e delle informazioni date; avevo letti quelli suggeriti da te, ma comunque avevo dei dubbi per questo ho stritto questo topic.
    Riguardo il tuo consiglio di spostareil punto del backup, se ho ben capito i vari tread del modding, per rottare il telefono si deve sbrandizzare, ma sbandizzando (cioè montare un firmware diverso) non si perde traccia di quello originale, nel senso che viene sovrascritto ? Perchè una volta sovrascritto non credo che si possa backuppare; o sbaglio ?
    Comunque non sono preoccupato del contatore Knox, volevo provare qualche altra ROM per divertimento
    Mi sa che intendevamo due cose diverse…
    All’inizio della procedura di flash di qualsiasi Rom viene sempre consigliato di salvare i dati necessari… se per backup intendi questo allora potresti farlo tramite vari metodi…
    io intendevo creare un file immagine del firmware che al ripristino ti riporta tutto tale e quale al momento in cui viene generato il backup, e lo potresti fare dopo l’installazione di una recovery modificata, perché in questo momento hai ancora un firmware originale samsung.
    Se vorresti riportare il cell. allo stato iniziale, cioè originale senza root e recovery, non c’è bisogno di salvare il firmware originale perché lo puoi scaricare in qualsiasi momento tramite questo forum o direttamente da sammobile.com e poi flasharlo con odin con i dovuti wipe.
    Il fatto di sbrandizzare, come già detto non è obbligatorio, puoi usare il firmware del tuo brand per fare il root seguendo per esempio questa guida

https://www.androidiani.com/forum/mo...-knox-0x0.html

ed è normale che durante queste operazioni sia previsto il wipe data che ti cancella appunto i dati presenti nella memoria interna.

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alxx Visualizza il messaggio
    perche' il mio galaxy s4 ogni tanto fischia, non e' la batteria (l ho' appena caricata)
    qui siamo in sezione s5...
    chiedi nella sezione del tuo terminale.
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7032054

Androidiano VIP L'avatar di clarkkk

Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    Vorrei chiedere, a chi come me ha solo i permessi di root, se la modalità privata vo funziona, a me quando provo ad attivarla (sia dal toggle che da impostazioni), mi esce la schermata per l'impronta digitale, la metto la riconosce ma subito dopo esce un popup che dice "impossibile attivare modalità privata. Riprovate"
    Ho provato a cercare su gestione applicazioni "modalità privata" per cancellare cache e dati, ma non la trovo e non so quale applicazione la gestisce. Ho Già fatto un ripristino ai dati di fabbrica ma a nulla è servito...
    Avete suggerimenti?
    Grazie

Pagina 464 di 570 primaprima ... 364414454462463464465466474514564 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio