CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 538 di 570 primaprima ... 38438488528536537538539540548 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,371 a 5,380 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5371
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi installazione firmware con odin

    salve a tutti.
    Ieri sera ho deciso di aggiornare il mio galaxy s5 (SM-G900F no brand) alla versione 6.0.1 con kies.
    L'aggiornamento è stato effettuato con successo e una volta terminato, il telefono si è riavviato normalmente e ha eseguito l'ottimizzazione delle applicazioni.
    Una volta terminata l'ottimizzazione il telefono si è riavviato senza alcun motivo ed è rimasto nella schermata di accensione con scritto "samsung" per più di 30 minuti (poi l'ho spento visto che si era bloccato in quel punto). Ho provato a riaccenderlo ma il telefono è sempre rimasto bloccato nella schermata con scritto samsung.
    A quel punto ho deciso di effettuare l'aggiornamento con odin.
    Ho scaricato il firmware 6.0.1 da androidgalaxys e ho proceduto con l'installazione.
    Tuttavia l'installazione non è andata a buon fine. Ho ripetuto la procedura ma il risultato è sempre stato lo stesso.
    Ho provato a scaricare altri firmware (sempre originali) sia da quel sito che da sammobile (avrò effettuato 10 tentativi) ma il risultato è sempre lo stesso ovvero che l'installazione con odin non va a buon fine.
    vi riporto l'errore scritto sul telefono:
    volume size is too big 61440 < 102400
    ODIN: invalid id ext4 image.

    La mia domanda è: Qual'è il problema? ora sto scaricando firmware europei (fino ad adesso ho scaricato firmware italiani) sperando che il problema sia quello anche se non credo proprio.

  2.  
  3. #5372
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,433
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,052
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    sposto in supporto modding

    Quote Originariamente inviato da EverDream99 Visualizza il messaggio
    salve a tutti.
    Ieri sera ho deciso di aggiornare il mio galaxy s5 (SM-G900F no brand) alla versione 6.0.1 con kies.
    L'aggiornamento è stato effettuato con successo e una volta terminato, il telefono si è riavviato normalmente e ha eseguito l'ottimizzazione delle applicazioni.
    Una volta terminata l'ottimizzazione il telefono si è riavviato senza alcun motivo ed è rimasto nella schermata di accensione con scritto "samsung" per più di 30 minuti (poi l'ho spento visto che si era bloccato in quel punto). Ho provato a riaccenderlo ma il telefono è sempre rimasto bloccato nella schermata con scritto samsung.
    A quel punto ho deciso di effettuare l'aggiornamento con odin.
    Ho scaricato il firmware 6.0.1 da androidgalaxys e ho proceduto con l'installazione.
    Tuttavia l'installazione non è andata a buon fine. Ho ripetuto la procedura ma il risultato è sempre stato lo stesso.
    Ho provato a scaricare altri firmware (sempre originali) sia da quel sito che da sammobile (avrò effettuato 10 tentativi) ma il risultato è sempre lo stesso ovvero che l'installazione con odin non va a buon fine.
    vi riporto l'errore scritto sul telefono:
    volume size is too big 61440 < 102400
    ODIN: invalid id ext4 image.

    La mia domanda è: Qual'è il problema? ora sto scaricando firmware europei (fino ad adesso ho scaricato firmware italiani) sperando che il problema sia quello anche se non credo proprio.
    usa questa guida ...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html

  4. #5373
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Modello: SM-G900F
    Versione: 6.0.1
    Kernel Fri Jul 1 2016
    KNOX 2.6
    Brand: 3

    Per il root quale guida devo usare?...il telefono è fuori garanzia quindi non mi interessa mantere il knox 0x0

  5. #5374
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faoineag Visualizza il messaggio
    Ho installato Odin su un portatile con Windows 10, ho installato Kies, ho scaricato da Samsung gli ultimi drivers, ho cambiato cavo, ho installato Odin anche su un pc fisso con Windows 7, ho provato con parecchie versioni di Odin, ma niente, il software non risconosce il telefono in download mode, mentre non ci sono problemi se il telefono è acceso. Come posso risolvere il problema?
    Grazie
    Unisco al thread dedicato senza necessariamente aprire nuovo argomento:
    [Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  6. #5375
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ixol Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    il mio smartphone era 5.0 rootato, volevo aggiornare a marshmallow ma visto che tramite il cellulare mi diceva che non era possibile perchè erano stati modificati dei file di sistema (immagino col root), ho provato a farlo con flashfire perchè ho letto che a fine installazione rimetteva il root e la recovery in automatico.
    Ho scaricato da sammobile questa versione G900FXXS1CPG9_G900FITV1CPF1_ITV e l'ho flashata. Al riavvio è comparsa una schermata con 2 ingranaggi e il conto delle app che si stavano ottimizzando. Arrivata all'ultima app si è riavviato ed è stato almeno un quarto d'ora bloccato sul logo della samsung.

    Cosa posso fare adesso? Vorrei evitare di fare un wipe factory reset
    Risolto nel frattempo?
    Se si, come?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  7. #5376
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho installato cyanogenmode 13 un po di tempo fa ma adesso vorrei tornare alla ROM classica però mantenendo i permessi di root.. Come dovrei fare?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  8. #5377
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmatteo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho installato cyanogenmode 13 un po di tempo fa ma adesso vorrei tornare alla ROM classica però mantenendo i permessi di root.. Come dovrei fare?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Prima di tutto devi verificare il tuo CSC.. quindi scarica Phone Info Samsung sul Play Store, apri l'app e vai nella sezione CSC, fai uno screen e postalo qui, così ti potremo consigliare il firmware da flashare.

    Una volta scelto il firmware da flashare, non devi far altro che flasharlo con odin, flashare la recovery TWRP seguendo il metodo odin di questo thread (https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=499480) e flashare (tramite TWRP) lo zip di supersu: http://download.chainfire.eu/supersu-stable

    EDIT: @mmatteo ho aggiunto il libk al thread delle TWRP
    Ultima modifica di lucadalba; 18-08-16 alle 17:54
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

    mmatteo (18-08-16)

  10. #5378
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  11. #5379
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    intanto sono nuovo e se pubblico nel posto sbagliato la richiesta mi scuso..
    volevo chiedervi come posso tronare stock da cm13 perchè ho paura di brickare o fare danni.
    io avevo originariamente android 5.0 brandizzato tim, poi sono passato a cm 12.1 e poi alle nightly del 13.
    ho un backup completo del mio vecchio sistema tim. ora mi chiedo se posso semplicemente flashare da odin l'ultimo firmware basato su 6.0 no brand senza avere problemi.. perchè leggendo ho visto che forse dovrei controllare il csc o l'imei o cose simili di cui non capisco.. ditemi voi cosa dovrei fare prima per piacere!
    grazie per l'aiuto, pietro

  12. #5380
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietro1995 Visualizza il messaggio
    ciao,
    intanto sono nuovo e se pubblico nel posto sbagliato la richiesta mi scuso..
    volevo chiedervi come posso tronare stock da cm13 perchè ho paura di brickare o fare danni.
    io avevo originariamente android 5.0 brandizzato tim, poi sono passato a cm 12.1 e poi alle nightly del 13.
    ho un backup completo del mio vecchio sistema tim. ora mi chiedo se posso semplicemente flashare da odin l'ultimo firmware basato su 6.0 no brand senza avere problemi.. perchè leggendo ho visto che forse dovrei controllare il csc o l'imei o cose simili di cui non capisco.. ditemi voi cosa dovrei fare prima per piacere!
    grazie per l'aiuto, pietro
    Unisco al thread supporto Modding aiuti consigli dove andava chiesto.
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    DreamReaper (24-08-16),Pietro1995 (19-08-16)

Pagina 538 di 570 primaprima ... 38438488528536537538539540548 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy