Originariamente inviato da
lucadalba
Salve a tutti,
scrivo questo post perchè vorrei segnalare alcuni problemi di connessione e di ricezione che ho avuto con dei firmware e come ho risolto semplicemente cambiando modem.
Premetto che ho un Samsung GALAXY S5 brand TIM
ROOTATO con firmware
G900FXXU1BOJ1 sempre brand TIM.
È da quando ho effettuato l'aggiornamento software via OTA alla versione
1BOI3 che la connessione dati andava molto male (dava HSPA+ ma si connetteva per qualche secondo e poi era necessario disconnettere e riconnettere per utilizzare internet) e tutte le persone che mi chiamavano dicevano che sembrava che parlassi dalla luna (premetto che ancora il mio telefono era completamente stock); poi ho aggiornato alla
1BOJ1, tentato l'hard reset ma niente.. (solo dopo ho rootato il dispositivo con il metodo towelroot per mantenere KNOX 0x0).
Poco tempo fa ho deciso di cambiare modem per vedere cosa succedesse e ho deciso di mettere il modem
CP_G900FXXU1BOE5 scaricato dalla
raccolta di @_alexndr (anche se sicuramente il modem non è italiano) e l'ho installato con Odin 3.10.0:
- ho aperto Odin sul PC;
- ho selezionato CP e poi ho scelto il modem scaricato;
- ho schiacciato START su Odin.
Il telefono ha installato il modem e si è riavviato senza alcun problema; allora ho provato ad usare internet nel punto con meno segnale della casa ed era una scheggia! Poi ho provato a fare delle telefonate e mi sentivano tutti!
In conclusione vorrei segnalare che io, [B]AVENDO PROBLEMI DI CONNESSIONE E RICEZIONE CON I FIRMWARE
1BOI3 E
1BOJ1 DELLA TIM LI HO RISOLTI
FLASHANDO IL MODEM 1BOE5, sperando che questo post possa tornare utile a chi come me avesse di questi problemi.
Se avessi postato nel thread sbagliato chiedo cortesemente ai moderatori di spostare il post

.