CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 33 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 325
Discussione:

[UTILITY]Raccolta Modem per Galaxy S5 (G900F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lucadalba

Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    a parte la buona notizia che ha risolto i tuoi problemi di ricezione, sappi che il modem originale per il firmware brand TIM Italia (PDA) G900FXXU1BOE3 è (CP) G900FXXU1BOD3 (presente nella lista di Alexandr); tu avrai scaricato il BOE5 (BOE3 non esiste) che anche se funziona non fa parte comunque di un firmware italiano...
    Grazie mille per avermelo detto
    Post corretto
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

2.  
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 188 volte in 148 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Veramente ci avevo già provato 3 volte.. anche perchè avevo deciso in quel periodo di rootare il cellulare e quindi sapevo che sarei comunque andato incontro all'hard reset.. però non ho comunque risolto.. è solo da pochi giorni con questo downgrade di modem che sono riuscito a liberarmi dai problemi..
    Comunque l'esperienza l'ho riportata lo stesso per chi come me avesse il problema e comunque aggiornerò aggiungendo che avevo tentato l'hard reset invano
    A..non lo sapevo perché non l'hai specificato di aver già fatto il reset, comunque tutto bene quel che finisce bene visto che hai risolto.

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    scrivo questo post perchè vorrei segnalare alcuni problemi di connessione e di ricezione che ho avuto con dei firmware e come ho risolto semplicemente cambiando modem.
    Premetto che ho un Samsung GALAXY S5 brand TIM ROOTATO con firmware G900FXXU1BOJ1 sempre brand TIM.
    È da quando ho effettuato l'aggiornamento software via OTA alla versione 1BOI3 che la connessione dati andava molto male (dava HSPA+ ma si connetteva per qualche secondo e poi era necessario disconnettere e riconnettere per utilizzare internet) e tutte le persone che mi chiamavano dicevano che sembrava che parlassi dalla luna (premetto che ancora il mio telefono era completamente stock); poi ho aggiornato alla 1BOJ1, tentato l'hard reset ma niente.. (solo dopo ho rootato il dispositivo con il metodo towelroot per mantenere KNOX 0x0).
    Poco tempo fa ho deciso di cambiare modem per vedere cosa succedesse e ho deciso di mettere il modem CP_G900FXXU1BOE5 scaricato dalla raccolta di @_alexndr (anche se sicuramente il modem non è italiano) e l'ho installato con Odin 3.10.0:
    - ho aperto Odin sul PC;
    - ho selezionato CP e poi ho scelto il modem scaricato;
    - ho schiacciato START su Odin.
    Il telefono ha installato il modem e si è riavviato senza alcun problema; allora ho provato ad usare internet nel punto con meno segnale della casa ed era una scheggia! Poi ho provato a fare delle telefonate e mi sentivano tutti!
    In conclusione vorrei segnalare che io, [B]AVENDO PROBLEMI DI CONNESSIONE E RICEZIONE CON I FIRMWARE 1BOI3 E 1BOJ1 DELLA TIM LI HO RISOLTI FLASHANDO IL MODEM 1BOE5, sperando che questo post possa tornare utile a chi come me avesse di questi problemi.

Se avessi postato nel thread sbagliato chiedo cortesemente ai moderatori di spostare il post.
    aggiornato il post nr.#2 in OP con il link alla pagina dei modem di Alexandr, come segnalato da lucadalba...
    Ultima modifica di kmd; 22-12-15 alle 21:31

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

ettore88 (02-01-16),lucadalba (22-12-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

Ben ritrovati ragazzi!!!Ci chiedo una curiosità...Io ho come operatore H3G... Ho problemi di ricezione LTE...(solo con H3G)Quale sarebbe il modem "migliore " per H3G?I modem della lista di Alexander si possono tranquillamente flashare sulle custom rom?Oppure bisogna utilizzare altre procedure?Grazie anticipatamente!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ben ritrovati ragazzi!!!Ci chiedo una curiosità...Io ho come operatore H3G... Ho problemi di ricezione LTE...(solo con H3G)Quale sarebbe il modem "migliore " per H3G?I modem della lista di Alexander si possono tranquillamente flashare sulle custom rom?Oppure bisogna utilizzare altre procedure?Grazie anticipatamente!!!
    I modem si possono flashare su custom rom anche perchè installando custom rom il modem rimane stock.. Sappi che è obbligatorio odin pc per il flash..
    Non saprei qual'è il miglior modem h3g ma ti posso dire che io (ho WIND) avevo problemi da quando ho aggiornato a 1BOI3 stock e sono continuati con 1BOJ1 stock, poi ho flashato il modem 1BOE5 di Alexndr e mi sono trovato benissimo.
    Ultima modifica di lucadalba; 02-01-16 alle 22:27 - Motivo: Aggiunta MIO OPERATORE

8. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

ettore88 (02-01-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

I modem si possono flashare su custom rom anche perchè installando custom rom il modem rimane stock.. Sappi che è obbligatorio odin pc per il flash..
    Non saprei qual'è il miglior modem h3g ma ti posso dire che io (ho WIND) avevo problemi da quando ho aggiornato a 1BOI3 stock e sono continuati con 1BOJ1 stock, poi ho flashato il modem 1BOE5 di Alexndr e mi sono trovato benissimo.
    Molte grazie gentilissimo!!!Quindi tecnicamente si possono provare tutti quelli della lista,giusto?

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Molte grazie gentilissimo!!!Quindi tecnicamente si possono provare tutti quelli della lista,giusto?
    CREDO di si.

11. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

ettore88 (02-01-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Ho provato a flashare il modem 1BOE5 (nessun log di errore da Odin...ultima vs presente su SAMMOBILE 3.10.7)e incredibilmente mi ritrovo sempre lo stesso modem di prima ossia 1BOJ1!!!Come potrei ovviare?

Smartphone

Ringraziamenti
    843
    Predefinito

Ho provato a flashare il modem 1BOE5 (nessun log di errore da Odin...ultima vs presente su SAMMOBILE 3.10.7)e incredibilmente mi ritrovo sempre lo stesso modem di prima ossia 1BOJ1!!!Come potrei ovviare?
    Il modem lo hai inserito nel campo AP di Odin?

14. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

ettore88 (02-01-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Il modem lo hai inserito nel campo AP di Odin?
    Certo

Pagina 21 di 33 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio