Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, ma perchè per togliere il sonoro, mettete prima su vibrazione?
basta solo usare il bottone tutte/preferite/nessuna e le notifiche e la suoneria, non suoneranno
praticamente il MUTE ;)
-
Qualcuno che ha installato nova launcher potrebbe dirmi se funziona lo swipe verso il basso per espandere la barra delle notifiche? A me no
-
dopo unqa trentina di flash, downgrade, reset totali e prove di ogni genere
sono riuscito ad aggiornare alla Lollipop polonia STOCK, senza perdere il ROOT :D
completo qualche test e nel pomeriggio, posto la guida ;)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Grazie Dieguccio!
Se mi si incasina quello attuale, userò il tuo metodo!
-
Quote:
lolloandro
Grazie Dieguccio!
Se mi si incasina quello attuale, userò il tuo metodo!
fondamentalmente il metodo è uguale
la differenza è nell'usare un custom firmware e nell'usare quello ufficiale samsung ;)
-
Quote:
mestesso
Qualcuno che ha installato nova launcher potrebbe dirmi se funziona lo swipe verso il basso per espandere la barra delle notifiche? A me no
si funziona tranquillamente
-
Quote:
robyman
Proverò più avanti ad eseguire il secondo Wipe e vedere la situazione del root, al momento non ho voglia di rifare tutto da capo se perdo i permessi. Le app ripristinate con Carbon funzionano tutte, almeno quelle che ho io. [emoji6]
Azz, questa cosa di Carbon sarebbe stato meglio saperlo prima :-(
Io ho usato GoBackup Pro e Titanium Backup e crasha tutto.
Addirittura dopo il ripristino ho dovuto fare uno wipe perchè nemmeno reinstallando con lo store partivano.
Immagino che non ci sia un modo di convertire i backup da titanium in carbon :-(((
Fortunatamente le app le ha reinstallate tutte lo store e i backup di whatsapp e nova launcher fatti dalle app stesse vengono riconosciuti senza problemi, sennò sai quante imprecazioni dover riorganizzare tutto il launcher e perdere un sacco di messaggi grrrr
Comunque propongo di aggiungere alle FAQ:
1-Usare Facebook 22.xxx (non so se per regolamento si può linkare l'APK)
2-Fare i backup con Carbon
3-Il root è instabile e può succedere che a qualche riavvio SU sparisca e vada riflashato.
4-Incompatibilità con moduli dell'Xposed Framework.
Quote:
mestesso
Funziona regolarmente pure a me.
-
Quote:
FullHD
Azz, questa cosa di Carbon sarebbe stato meglio saperlo prima :-(
Io ho usato GoBackup Pro e Titanium Backup e crasha tutto.
Addirittura dopo il ripristino ho dovuto fare uno wipe perchè nemmeno reinstallando con lo store partivano.
Immagino che non ci sia un modo di convertire i backup da titanium in carbon :-(((
Fortunatamente le app le ha reinstallate tutte lo store e i backup di whatsapp e nova launcher fatti dalle app stesse vengono riconosciuti senza problemi, sennò sai quante imprecazioni dover riorganizzare tutto il launcher e perdere un sacco di messaggi grrrr
Comunque propongo di aggiungere alle FAQ:
1-Usare Facebook 22.xxx (non so se per regolamento si può linkare l'APK)
2-Fare i backup con Carbon
3-Il root è instabile e può succedere che a qualche riavvio SU sparisca e vada riflashato.
4-Incompatibilità con moduli dell'Xposed Framework.
Funziona regolarmente pure a me.
come si chiama esattamente il programma carbon e dove lo trovo?
-
Quote:
platone76
come si chiama esattamente il programma carbon e dove lo trovo?
Helium...!
-
Nuova versione Lollipop per la Polonia
Model:SM-G900F
Model name:*GALAXY S5
Country:Poland
Version:Android 5.0
Changelist:3548824
Build date:Thu, 11 Dec 2014 05:12:37 +0000
Product Code:XEO
PDA:G900FXXU1BNL7
CSC:G900FXEO1BNL1
MODEM:G900FXXU1BNL7
http://www.sammobile.com/firmwares/c...O1BNL1_XEO.zip
@FullHD, certe applicazioni da noi non sono gradite, questa volta edito soltanto, la prossima volta ti infraziono
@platone76, la trovi sul play store
-
Qualcuno è riuscito a scaricare questa nuova versione in OTA??? A me non la trova... :(
-
ciao a tutti, anche per flashare questa nuova versione è necessario fare un reset del telefono? (ho ancora kitekat al momento) grazie a tutti
-
Quote:
dieguccio
Model:SM-G900F
Model name:*GALAXY S5
Country:Poland
Version:Android 5.0
Changelist:3548824
Build date:Thu, 11 Dec 2014 05:12:37 +0000
Product Code:XEO
PDA:G900FXXU1BNL7
CSC:G900FXEO1BNL1
MODEM:G900FXXU1BNL7
Firmwares | SamMobile
@
FullHD, certe applicazioni da noi non sono gradite, questa volta edito soltanto, la prossima volta ti infraziono
@
platone76, la trovi sul play store
grazie....mi scuso da parte di fullhd...l'ho chiesto io e mi ha risposto...
Ma questa versione e' la 5.0.1 oppure semplicemente cosa?
-
Io sto aggiornando ora via Ota, peso 371.33 mb.
-
Quote:
Droidren
Io sto aggiornando ora via Ota, peso 371.33 mb.
Tiecci aggiornato!
Se riesci a capire che novità ci sono ...diccele!
Grazie.
-
Quote:
lolloandro
Tiecci aggiornato!
Se riesci a capire che novità ci sono ...diccele!
Grazie.
Al momento non trovo differenze, il changelog da solo "migliori performance" . La versione è sempre la 5.0. Vedremo con l'uso il consumo batteria, velocità, ecc.
-
ragazzi mi dite quanto pesa l'ultimo aggiornamento? ho già Lollipop ma mi chiedo se sia normale che l'ultimo sia 1,4gb
-
Quote:
woodoste
ragazzi mi dite quanto pesa l'ultimo aggiornamento? ho già Lollipop ma mi chiedo se sia normale che l'ultimo sia 1,4gb
Circa 380 mb
-
A me pesava intorno ai 370 mb. Comunque una cosa che ho notato è stato il fatto che Facebook funziona bene ora e non crasha. Ho notato un miglioramento della fluidità generale. Vedrò poi la batteria
Quote:
BigLebowski
ciao a tutti, anche per flashare questa nuova versione è necessario fare un reset del telefono? (ho ancora kitekat al momento) grazie a tutti
Non è obbligatorio ma è consigliato effettuare un full wipe per avere un'installazione pulita. Effettua qualche backup prima di formattare e poi aggiorni
-
Sto aggiornando via OTA, anche se il mio è un debrad da Tim posso farlo cmq ?
-
Si ma come mai io ho scaricato dal link un file di 1.4 gb?
-
Quote:
andrewu
Sto aggiornando via OTA, anche se il mio è un debrad da Tim posso farlo cmq ?
si puoi farlo
Quote:
woodoste
Si ma come mai io ho scaricato dal link un file di 1.4 gb?
perchè quelle sono le grandezze del firmware compresso
-
Appena installata su un debrand Tim!
Vi faccio sapere come va al più presto!
-
Quote:
BigLebowski
non indispensabile, ma consigliato
Quote:
platone76
5.0
è un aggiornamento della versione NL2 precedente
comunque @platone76, non era per la tua domanda e relativa risposta
parlavo di alltra applicazione che ha menzionato lui
per helium nessun problema ;)
Quote:
PMT
Non è obbligatorio ma è consigliato effettuare un full wipe per avere un'installazione pulita. Effettua qualche backup prima di formattare e poi aggiorni
+1
-
Quote:
dieguccio
non indispensabile, ma consigliato
5.0
è un aggiornamento della versione NL2 precedente
comunque @
platone76, non era per la tua domanda e relativa risposta
parlavo di alltra applicazione che ha menzionato lui
per helium nessun problema ;)
+1
L'ho installato ma non mi aggancia più la rete lte, ma è normale? Grazie
-
Quote:
dieguccio
@
FullHD, certe applicazioni da noi non sono gradite, questa volta edito soltanto, la prossima volta ti infraziono
Scusate, non lo sapevo, non ho mai letto thread a (s)proposito, mi puoi indicare il regolamento con la lista delle app innominabili così evito di fare ulteriori gaffe? Grazie :-)
NOTA: mi ricordavo che se ne fosse parlato qui da sempre, infatti:
https://www.androidiani.com/forum/si...UTF-8&q=adaway
riporta 1.420 risultati, da quando in qua (e soprattutto perchè) è un'app bannata? *_*
-
Quote:
simonev1986
L'ho installato ma non mi aggancia più la rete lte, ma è normale? Grazie
Che operatore hai? Sei sicuro di essere in una zona coperta? Comunque assicurati che il 4G/LTE sia abilitato. Prova a controllare nelle Impostazioni<Altre reti<Modalità rete.
-
Quote:
PMT
Che operatore hai? Sei sicuro di essere in una zona coperta? Comunque assicurati che il 4G/LTE sia abilitato. Prova a controllare nelle Impostazioni<Altre reti<Modalità rete.
Vodafone. Prima dell'aggiornamento andava cmq
-
Quote:
BigLebowski
Quote:
platone76
Quote:
FullHD
Scusate, non lo sapevo, non ho mai letto thread a (s)proposito, mi puoi indicare il regolamento con la lista delle app innominabili così evito di fare ulteriori gaffe? Grazie :-)
NOTA: mi ricordavo che se ne fosse parlato qui da sempre, infatti:
https://www.androidiani.com/forum/si...UTF-8&q=adaway
riporta 1.420 risultati, da quando in qua (e soprattutto perchè) è un'app bannata? *_*
perchè viola le pubblicità, e per non avere le pubblicità bisogna pagare le applicazioni
altrimenti lo sviluppo delle applicazioni sarebbe del tutto gratuito
-
CAvolo il mio cel sembra essere diventato una stufetta dopo quest'ultimo aggiornamento :((
-
Quote:
simonev1986
Vodafone. Prima dell'aggiornamento andava cmq
Ma con le altre reti 3G/2G riesci a collegarti? Gli apn sono ben configurati? Io ho Tim e va tutto alla perfezione. L'unica ovvia differenza è che quando sono agganciato alla rete 4G non mi esce appunto la scritta "4G" ma LTE.
-
Quote:
PMT
Ma con le altre reti 3G/2G riesci a collegarti? Gli apn sono ben configurati? Io ho Tim e va tutto alla perfezione. L'unica ovvia differenza è che quando sono agganciato alla rete 4G non mi esce appunto la scritta "4G" ma LTE.
stesso problema con wind. sono sotto LTE ma sembra di navigare a 32k, praticamente prova a navigare e poi da connessione scaduta e niente...
appena tornato a casa, ovviamente, col wifi va che è una meraviglia. ma non è possibile che con kitkat mi apre TUTTO col 4g e con questo invece no!
-
Quote:
PMT
Sì mi collego ma in lte niente da fare. Ho messo la sim dentro un s4 e stesso problema, a quanto pare è un problema di rete. Certo è che sul galaxy tab s sempre con Vodafone la rete lte funziona.
-
Quote:
simonev1986
Sì mi collego ma in lte niente da fare. Ho messo la sim dentro un s4 e stesso problema, a quanto pare è un problema di rete. Certo è che sul galaxy tab s sempre con Vodafone la rete lte funziona.
Edit: problema rientrato. Ma quella scritta LTE quanto è brutta mamma mia! OMG
-
Quote:
simonev1986
Edit: problema rientrato. Ma quella scritta LTE quanto è brutta mamma mia! OMG
Quoto in pieno!!! Speriamo i firmware Italiani lasceranno la dicitura 4G...
-
1 allegato(i)
Comunque il changelog promette bene, vedremo nei prossimi giorni
-
Quote:
dieguccio
quindi consigli di aspettare ad aggiornare x chi come me e' con Kit Kat?
-
Confermo che l'ultima versione di Facebook con l'update adesso funziona! ;)
-
Quote:
dieguccio
Uhm.... Quali sono le migliori caratteristiche :) ?