Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
La procedura funziona perfettamente, almeno fino a quando si fa un doppio wipe da recovery che fa perdere il root.
E chi ha detto di no
Ma hai una custom rom, non il firmware stock
Se è difficile capire che non è la stessa cosa, basta che siete contenti voi
Ma non dite che è possibile fare il root su lollipop senza incrementare il knox, perché è sbagliato, e se vogliamo dirla tutta, non dovreste nemmeno più scrivere qui, visto che il firmware originale è stato manipolato da un dev
-
Per ritornare alla 4.4.2 basta ricaricare il firmware con odin? Però naturalmente non parte se non si ripristina?
-
Sì. Fai hard reset, carichi il firmware con Odin e poi rifai hard reset.
-
Quote:
Lilluzzo
Sì. Fai hard reset, carichi il firmware con Odin e poi rifai hard reset.
Vabbè mi tengo lollipop, non voglio ripristinare non l'ho fatto nemmeno al passaggio dalla 4.4.2 alla 5.0...
-
Lasciando stare helium, quale app mi consigliate per fare il backup senza bisogno del root?
-
Quote:
Cristian95
Secondo voi ci vorrà ancora molto per il rilascio in altri paesi?
Domanda OT, inoltre non ha risposta
Quote:
Lilluzzo
Lasciando stare helium, quale app mi consigliate per fare il backup senza bisogno del root?
Leggere secondo post di questo thread
EDIT: per altre applicazioni eventualmente chiedere in "applicazioni per android" ;)
-
Allora siamo precisi su tutto: non è necessario fare hard reset al terminale, in quanto io ho solo caricato il firmware con odin e tranquillamente è andato, se volete correggete il primo post dove di sono le FAQ ;)
-
io dopo l'aggiornamento tramite kies3 ho notato che la batteria ogni tanto sale di poco di percentuale,infatti se vado nelle statistiche la discesa della batteria non è lineare,ogni tanto è bombata verso l'alto.
A voi succede pure?
-
Quote:
Cristian95
Allora siamo precisi su tutto: non è necessario fare hard reset al terminale, in quanto io ho solo caricato il firmware con odin e tranquillamente è andato, se volete correggete il primo post dove di sono le FAQ ;)
Se vogliamo essere precisi: no assolutamente,
meglio prevenire prima che curare..., i bootloop, consumi anomali batteria e altre cose che non avrai letto in queste 25 pagine.. ;)
-
Bah allora sono fortunato, nessun bootloop la batteria mi dura come sulla 4.4.2, unico problema facebook ma vedo anche con reset non va e si deve installare la versione precedente... :)
-
Quote:
xandreasx
io dopo l'aggiornamento tramite kies3 ho notato che la batteria ogni tanto sale di poco di percentuale,infatti se vado nelle statistiche la discesa della batteria non è lineare,ogni tanto è bombata verso l'alto.
A voi succede pure?
ma se non è uscito in italia come lo aggiorni con kies?
-
Quote:
Stark8990
ma se non è uscito in italia come lo aggiorni con kies?
Ho il firmware polacco di base ;)
-
Cmq ragazzi dato che lo state testando da un pò quali sono i bug che state riscontrando? :)
-
Quote:
woodoste
Cmq ragazzi dato che lo state testando da un pò quali sono i bug che state riscontrando? :)
mio consiglio personale...
non sono molte 26 pagine da leggere....... :)
-
Si le ho lette, penso che sarebbe meglio fare un sunto dei bug riscontrati :)
-
Quote:
woodoste
Si le ho lette, penso che sarebbe meglio fare un sunto dei bug riscontrati :)
A me il grafico della batteria segna che ogni tanto è come se si ricaricasse di 1/2%(ma non so se sia un bug o è il mio S5)
Impossibile mettere silenzioso,ma solo vibrazione e/o impostare la modalità non disturbare.
Le nuove API per la fotocamera non sono state implementate :o
Facebook con l'aggiornamento di ieri(o forse dell'altro ieri)non funziona più e da quanto ho capito è solo per quelli che hanno Lollipop il problema.
Per il resto non ho avuto problemi di nessun tipo
-
trovo anche io scandaloso che non abbiano messo le api camera... speravo in un miglioramento delle foto in notturna.. anche se qualcosa in meglio ce.. non so come ma anche senza flash e al buio mi sembra chele foto vengano discretamente meglio..leggermente con meno rumore.. forse mi sbaglio.
come prestazioni non ci son paragoni ,, antutu a parte che mi fa 44 mila e rotti.. rispetto a 33mila con kitkat. ma e evidente la reattivita e la migliore gestione ram. tutto e fluido e il design attuale è infinitamente piu bello. lato batteria nulla da segnalare..non rilevo problemi..molto convincente. consiglio di installarlo.
-
Il cell per 3 giorni con lollipop version dev con root è andato alla grande, ho spento il cell la sera come sempre e funzionava tutto perfettamente, ma l'indomani all'avvio è apparso:
1- system uids inconsistent
Il cell è quasi inutilizzabile si blocca è va tolta la batteria, appare ogni istante....
2- Google play service è stato arrestato
3- com.google.process.gapps è stato arrestato.
Le app sono tutte senza dati....!
Stasera formattone.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
robyman
Il cell per 3 giorni con lollipop version dev con root è andato alla grande, ho spento il cell la sera come sempre e funzionava tutto perfettamente, ma l'indomani all'avvio è apparso:
Il cell è quasi inutilizzabile si blocca è va tolta la batteria, appare ogni istante....
Stasera formattone.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Io sono 3 giorni pure io, ma non ho avuto nessunissimo problema, batteria alla grande come kk...
Sono soddisfatto.
A parte FB, tutto funge, ho rimesso la versione 22xxxxx, e funge.
Un saluto.
-
Oggi ho effettuato il secondo Wipe data ma non ho perso i permessi di root.....!
Quote:
tatoone
Il problema della perdita del root non si presenta fino a quando non esegui un secondo wipe data e wipe cache partition.
Hai la possibilità di verificare?
-
Certo che si può mettere silenzioso senza vibro! Hanno messo un toggle apposta! Tirate giu la tendina e mettete il toggle su "nessuna" e il cell diventerà silenzioso senza vibro
-
salve ragazzi possiedo un s5 con kitkat e root(knox a 0x0) vorrei mettere lollipop e rimettere i root senza far alzare il contatore, qualcuno sa se è possibile oppure devo aspettare ancora???? grazie mille
-
Quote:
wws2
Certo che si può mettere silenzioso senza vibro! Hanno messo un toggle apposta! Tirate giu la tendina e mettete il toggle su "nessuna" e il cell diventerà silenzioso senza vibro
Androidiani App
Il toggle è il primo della quarta fila e si può scegliere tra nessuna tutte e priorità ; -)
-
Quote:
robyman
Stasera formattone.
Androidiani App
Quote:
lolloandro
Io sono 3 giorni pure io, ma non ho avuto nessunissimo problema, batteria alla grande come kk...
Sono soddisfatto.
A parte FB, tutto funge, ho rimesso la versione 22xxxxx, e funge.
Un saluto.
Quote:
robyman
Oggi ho effettuato il secondo Wipe data ma non ho perso i permessi di root.....!
Qui siete off topic, usate caffè point per discuterne e supporto modding per eventuali richieste di aiuto
Quello che state usando non è il firmware stock, ma un custom firmware
Quote:
broke31
salve ragazzi possiedo un s5 con kitkat e root(knox a 0x0) vorrei mettere lollipop e rimettere i root senza far alzare il contatore, qualcuno sa se è possibile oppure devo aspettare ancora???? grazie mille
Al momento non è possibile fare il root su lollipop senza incrementare il knox
L'unica alternativa è un firmware modificato da un dev pre rootato
Ma ripeto che non è un firmware stock al 100 %
Quindi la risposta alla tua domanda, resta no.
-
Quote:
wws2
Androidiani App
Ma appunto è il nuovo sistema,in quel modo però non arriva nemmeno la notifica
-
Quote:
xandreasx
Ma appunto è il nuovo sistema,in quel modo però non arriva nemmeno la notifica
anche con kitkat non arrivano notifiche settando in quel modo
-
Quote:
Stark8990
anche con kitkat non arrivano notifiche settando in quel modo
Se mettevi silenzioso,le notifiche arrivavano ma non suonavano/vibravano
Ora non si può mettere che ricevi la notifica senza suono e vibrazione.
-
Quote:
xandreasx
Se mettevi silenzioso,le notifiche arrivavano ma non suonavano/vibravano
Ora non si può mettere che ricevi la notifica senza suono e vibrazione.
invece si .. è solo diverso.. se metti vibrazionevibra.. se premi il toggle su nessuna equivale a silenzioso.. e la notifica arriva comunque. certo mi dirai era meglio prima..
-
Quote:
ferencs
invece si .. è solo diverso.. se metti vibrazionevibra.. se premi il toggle su nessuna equivale a silenzioso.. e la notifica arriva comunque. certo mi dirai era meglio prima..
AH si?
Io avevo letto che mettendo quella modalità non ricevevi nulla fino a quando non la disattivavi o.O
-
Quote:
xandreasx
AH si?
Io avevo letto che mettendo quella modalità non ricevevi nulla fino a quando non la disattivavi o.O
nono! arrivano ma sono silenziate! anche sul gear viene notificato tutto!!
-
Quote:
ferencs
nono! arrivano ma sono silenziate! anche sul gear viene notificato tutto!!
Buono a sapersi :D
-
Quote:
xandreasx
Buono a sapersi :D
quindi è come ho detto io arrivano ma non si sentono
-
Quote:
ferencs
trovo anche io scandaloso che non abbiano messo le api camera... speravo in un miglioramento delle foto in notturna.. anche se qualcosa in meglio ce.. non so come ma anche senza flash e al buio mi sembra chele foto vengano discretamente meglio..leggermente con meno rumore.. forse mi sbaglio.
come prestazioni non ci son paragoni ,, antutu a parte che mi fa 44 mila e rotti.. rispetto a 33mila con kitkat. ma e evidente la reattivita e la migliore gestione ram. tutto e fluido e il design attuale è infinitamente piu bello. lato batteria nulla da segnalare..non rilevo problemi..molto convincente. consiglio di installarlo.
non mi sembra di averlo già letto... ma quant'è la Ram disponibile? diversa da KitKat con 1.67 GB?
-
Quote:
kmd
non mi sembra di averlo già letto... ma quant'è la Ram disponibile? diversa da KitKat con 1.67 GB?
Ufficialmente il max è 1.67 e in media utilizza 1.33gb(su kitkat non ricordo quanto).
Nel gestore della Ram di Android se ti fai il conto invece il totale dovrebbe essere circa 1.7 e ne da liberi circa 600(mentre il gestore della Ram samsung nello stesso momento me ne da liberi 360 circa,appunto 1.31gb usati su 1.67gb)
Non ha senso xD
-
Quote:
kmd
Quote:
xandreasx
Ufficialmente il max è 1.67 e in media utilizza 1.33gb(su kitkat non ricordo quanto).
Nel gestore della Ram di Android se ti fai il conto invece il totale dovrebbe essere circa 1.7 e ne da liberi circa 600(mentre il gestore della Ram samsung nello stesso momento me ne da liberi 360 circa,appunto 1.31gb usati su 1.67gb)
Non ha senso xD
Senso o non senso, l'importante è che funzioni a dovere
Che la gestisca nel modo giusto
Averne di vuota inutilizzata, non serve ;)
-
Quote:
dieguccio
Senso o non senso, l'importante è che funzioni a dovere
Che la gestisca nel modo giusto
Averne di vuota inutilizzata, non serve ;)
La penso come te... me credo che xandreasx si riferisse alla differenza di calcolo tra i due gestori di Ram [emoji4]
-
Scusate ho flashato questa mattina l'aggiornamento lollipop polacco per s5 e all'inizio andava tutto bene poi l'ho dovuto formattare e ora appena apro facebook mi va in crash e mi dice il progamma è stato arrestato ho ia provato ad elimibare la cache e niente,come posso fare posso provare a riflaeshare di nuovo lollipop? O devo rimettere kit kat?
-
Quote:
kmd
La penso come te... me credo che xandreasx si riferisse alla differenza di calcolo tra i due gestori di Ram [emoji4]
Esatto!xD
E' troppo strano che un menù dice che hai 300mb e un altro che ne hai 600mb.
Anche perchè più ne hai inutilizzata meglio è,perchè significa che puoi aprire ancora altre app senza subire rallentamenti.
Quote:
Rabbit99
Scusate ho flashato questa mattina l'aggiornamento lollipop polacco per s5 e all'inizio andava tutto bene poi l'ho dovuto formattare e ora appena apro facebook mi va in crash e mi dice il progamma è stato arrestato ho ia provato ad elimibare la cache e niente,come posso fare posso provare a riflaeshare di nuovo lollipop? O devo rimettere kit kat?
Ormai è risaputo che l'ultimo aggiornamento di FB lo rende inutilizzabile sui dispositivi con Lollipop :/
COnviene che scarichi una versione precedente di FB da Google.
-
Come devo cercare? Su che sito? Scusate l'ignoranza.. infatti non funziona nemmeno messanger..
-
Quote:
Rabbit99
Come devo cercare? Su che sito? Scusate l'ignoranza.. infatti non funziona nemmeno messanger..
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/le...e-domande.html