Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cristian95
Quoto in pieno!!! Speriamo i firmware Italiani lasceranno la dicitura 4G...
Penso proprio di si. Comparirà la scritta 4G. :D
-
ragazzi ho appena aggiornato a lollipop placco ed ho anche installato l'aggiornamento che mi dava via ota....ho notato pero di avere delle app polacche(credo)..e-kiosk, rzeczpospolita e skycash...è normale? posso fare qualcosa?
-
Quote:
platone76
quindi consigli di aspettare ad aggiornare x chi come me e' con Kit Kat?
Io Lho installato
Sinceramente è evidente che è un firmware a fixare e perdermi eventuali migliorie non mi sta bene
Per l'uso quotidiano, 5.0 va benissimo
Nessun surriscaldamento, consumo non so, tra un fatto e l'altro è difficile stabilirlo :D
Tra una settimana ne parliamo, quando mi sarò stancato di giocare nei menù :D
Quote:
Droidren
Confermo che l'ultima versione di Facebook con l'update adesso funziona! ;)
Il vero problema di Facebook non è i crash, ma la nuova impostazione di restare in background se vuoi le notifiche, e non è colpa della lollipop
Quote:
sommesepino
Uhm.... Quali sono le migliori caratteristiche :) ?
Non so cosa intendono, se come funzioni o come novità vere e proprie
Non ho trovato nulla di nuovo (cercato anche poco a dire il vero)
Per me già lollipop porta una gran ventata di novità
La touchwiz è decisamente cambiata
La nuova gestione del mute (da quello che ho capito by samsung la soluzione), è meglio di prima, avendo una scelta in più
Da ln2 a ln7 ho notato maggiore rapidità nell'aprire il task manager
Il resto è fulmineo nelle animazioni e nella realizzazione al tocco
Quello che per ora è un grande problema, sono le applicazioni del play
Devono aggiornare assolutamente
Ti faccio un esempio, io uso il popup di whatsapp a schermo spento, se scrivo nel popup direttamente, tutto ok
Se faccio mostra, la SwiftKey non scrive, devo uscire e rientrare nella conversazione (più tardi provo con la tastiera samsung)
Quindi dimostra che una delle due ha un problema ;)
Comunque Si, a me piace, comprese tutte le animazioni ;)
Quote:
android100
ragazzi ho appena aggiornato a lollipop placco ed ho anche installato l'aggiornamento che mi dava via ota....ho notato pero di avere delle app polacche(credo)..e-kiosk, rzeczpospolita e skycash...è normale? posso fare qualcosa?
Si certo che ci sono a tutti
Impostazioni >gestione applicazioni >tutte >cerchi man mano le applicazioni che vuoi eliminare >clicchi >svuota cache >cancella dati >disinstalla (o disattiva se è una applicazione di sistema) e le togli tutte senza problemi
Questo sistema lo puoi usare sempre, anche per disinstallare in modo pulito una applicazione che non ti serve più
O disattivare applicazioni default che non ti servono ;)
-
Ok fatto test tastiera
Il bug con quella samsung non c'è
Imho dobbiamo aspettare il team SwiftKey che sistemi la cosa
-
qualcuno sa cosa includono i 374 e passa mega via ota della rom polacca?
-
Quote:
francy72
Sono principalmente bug fix e miglioramenti generali del sistema anche per quanto riguarda la compatibilità con applicazioni di terze parti.
-
Quote:
dieguccio
Comunque il changelog promette bene, vedremo nei prossimi giorni
Quote:
francy72
Non per fare il pignolo, ma bastava almeno guardare nella pagina precedente ;)
-
A qualcuno è rimasto il problema del sensore di battiti sempre attivo? A me si anche flashando la ln7...e s health ogni tanto si blocca...non da segnali ma è come se si azzerasse.
-
Quote:
bearman
A qualcuno è rimasto il problema del sensore di battiti sempre attivo? A me si anche flashando la ln7...e s health ogni tanto si blocca...non da segnali ma è come se si azzerasse.
Anch'io ho aggiornato alla NL7 e leggendo il tuo problema ho aperto S-Health e ho fatto una misurazione dei battiti per controllare ma a me va tutto bene. (OT: 89 battiti al minuto. Sono distrutto :D ) Ma tu prima di mettere Lollipop hai fatto i vari wipe?
-
Quote:
PMT
Anch'io ho aggiornato alla NL7 e leggendo il tuo problema ho aperto S-Health e ho fatto una misurazione dei battiti per controllare ma a me va tutto bene. (OT: 89 battiti al minuto. Sono distrutto :D ) Ma tu prima di mettere Lollipop hai fatto i vari wipe?
Si io ho fatto i wipe quando ho messo la prima lollipop e riscontravo il problema che, a schermo acceso (anche in standby) se metto il dito sul sensore si illumina di rosso...anche a me i battiti li misura regolarmente ma il problema è che se anche appoggio il cell su un tavolo si illumina il sensore...
-
Quote:
bearman
Si io ho fatto i wipe quando ho messo la prima lollipop e riscontravo il problema che, a schermo acceso (anche in standby) se metto il dito sul sensore si illumina di rosso...anche a me i battiti li misura regolarmente ma il problema è che se anche appoggio il cell su un tavolo si illumina il sensore...
A me non capita. Prova a disattivare S-Health e a riattivarlo da "Gestione Applicazioni" per vedere se il problema persiste.
-
Ciao provo da giorni a tornare a kitkat 4.4.2 perchè avevo aggiornato a lollipop. Avevo s5 brand 3 ed ho aggiornato a lollipop (polacco). Per ritornare al kitkat con odin mi compare sempre quest'errore: SECURE DOWNLOAD: ENABLE UDC START SECURE CHECK FAIL: ABOOT. Per favore potresti aiutarmi??? Ho provato odin 3.07 e 3.09 ma sempre lo stesso errore.
-
Quote:
PMT
A me non capita. Prova a disattivare S-Health e a riattivarlo da "Gestione Applicazioni" per vedere se il problema persiste.
Provato ma il sensore resta sempre acceso...se metto il dito si illumina come se stesse misurando...
-
Quote:
assone10
Ciao provo da giorni a tornare a kitkat 4.4.2 perchè avevo aggiornato a lollipop. Avevo s5 brand 3 ed ho aggiornato a lollipop (polacco). Per ritornare al kitkat con odin mi compare sempre quest'errore: SECURE DOWNLOAD: ENABLE UDC START SECURE CHECK FAIL: ABOOT. Per favore potresti aiutarmi??? Ho provato odin 3.07 e 3.09 ma sempre lo stesso errore.
scarica di nuovo il firmware, probabile che sia corrotto
-
Quote:
bearman
Provato ma il sensore resta sempre acceso...se metto il dito si illumina come se stesse misurando...
Una cosa mi viene in mente: quando ho flashato la prima volta, per errore era flaggato anche: erase nand...
Il cell non si riavviava, così ho flashato di nuovo e si è avviato correttamente...che sia quello? Soluzioni?
-
Quote:
bearman
Una cosa mi viene in mente: quando ho flashato la prima volta, per errore era flaggato anche: erase nand...
Il cell non si riavviava, così ho flashato di nuovo e si è avviato correttamente...che sia quello? Soluzioni?
Riflashare per sovrascrivere di nuovo l'intero system
-
Quando potrebbe uscire il fw anche in Italia, andiamo a gennaio o qualcosa per la fine del mese?
-
Quote:
simonev1986
Quando potrebbe uscire il fw anche in Italia, andiamo a gennaio o qualcosa per la fine del mese?
Lo sa solo Samsung Italia quando verrà rilasciato il firmware. Secondo i rumors avverrà entro gennaio ma nessuno lo può dire per certo.
Quote:
bearman
Quote:
dieguccio
Riflashare per sovrascrivere di nuovo l'intero system
Flasha di nuovo il firmware come ha detto sopra @dieguccio magari facendo i dovuti wipe e poi facci sapere come è andata :D
-
A dire il vero lo avevo già fatto ora sto pensando di fare ripristino firmware di emergenza tramite kies...
-
Quote:
PMT
Lo sa solo Samsung Italia quando verrà rilasciato il firmware. Secondo i rumors avverrà entro gennaio ma nessuno lo può dire per certo.
Basta come al solito un flash con odin sopra il fw Polonia considerando che sarà la stessa versione..?!
-
Quote:
simonev1986
Basta come al solito un flash con odin sopra il fw Polonia considerando che sarà la stessa versione..?!
Essenzialmente si.
Quote:
bearman
A dire il vero lo avevo già fatto ora sto pensando di fare ripristino firmware di emergenza tramite kies...
A questo punto, se Lollipop proprio non ti funziona, prova a fare un downgrade riflashando il firmware di provenienza. Effettua sempre i dovuti wipe prima di flashare. In questo modo avrai di nuovo il telefono come prima.
-
Chi ha aggiornato tramite OTA ha fatto full wipe? Chi ha aggiornato senza wipe ha notato peggioramenti? Mi scoccia un po' rifare tutto il backup con Helium 😢
-
Quote:
Roxas
Chi ha aggiornato tramite OTA ha fatto full wipe? Chi ha aggiornato senza wipe ha notato peggioramenti? Mi scoccia un po' rifare tutto il backup con Helium
Io ho fatto i wipe per aggiornare alla prima versione di Lollipop polacca, poi ho ricevuto l'OTA ma lì non ho formattato. I bug ci sono e si presentano anche nell'uso quotidiano. Lollipop ancora soffre di bug da giovinezza
-
Quote:
Roxas
Chi ha aggiornato tramite OTA ha fatto full wipe? Chi ha aggiornato senza wipe ha notato peggioramenti? Mi scoccia un po' rifare tutto il backup con Helium 😢
Io o fatto il full wipe solo su lollipop prima versione poi o aggiornato tramite OTA E NON O ESEGUITO NESSUNO WIPE, E DEVO DIRE CHE SI NOTANO I MIGLIORAMENTI CON L'ULTIMO AGGIORNAMENTO , molto più veloce e reattivo.
-
Quote:
paoloriccardo76
Io o fatto il full wipe solo su lollipop prima versione poi o aggiornato tramite OTA E NON O ESEGUITO NESSUNO WIPE, E DEVO DIRE CHE SI NOTANO I MIGLIORAMENTI CON L'ULTIMO AGGIORNAMENTO , molto più veloce e reattivo.
giusto che sia cosi :)
Ps: Cortesemente non usiamo il maiuscolo, qui che non serve, equivale a gridare ;)
Benvenuto
passa anche qui per presentarti al forum :)
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
-
Quote:
Roxas
Nessun wipe data, ho fatto solo un wipe cache alla fine
Quote:
PMT
Io ho fatto i wipe per aggiornare alla prima versione di Lollipop polacca, poi ho ricevuto l'OTA ma lì non ho formattato. I bug ci sono e si presentano anche nell'uso quotidiano. Lollipop ancora soffre di bug da giovinezza
Non condivido
La reattività è notevolmente aumentata e la batteria sta già dando ottimi risultati
Dalle 5:30 acceso, un'ora e 30 di screen on superate, residuo 73%
Quote:
paoloriccardo76
Quoto
-
Io ho notato un peggioramento della batteria e un surriscaldamento del telefono :(
.... Mi aiutare a ritornare a kitkat? :) grazie
-
Quote:
dieguccio
Nessun wipe data, ho fatto solo un wipe cache alla fine
Non condivido
La reattività è notevolmente aumentata e la batteria sta già dando ottimi risultati
Dalle 5:30 acceso, un'ora e 30 di screen on superate, residuo 73%
Quoto
Concordo sul fatto della batteria che è decisamente aumentata. Io personalmente con poco più di un giorno sono riuscito a fare le 5h di schermo. Comunque è un mio pensiero personale. Sicuramente i miglioramenti ci sono stati ma ancora il sistema in alcuni casi non si comporta come dovrebbe ed è un po' incerto. Ripeto solo in alcuni casi. Non intendevo dire che abbiamo davanti un sistema pieno di bug e ingestibile :D Poi questa è la seconda versione. Secondo me c'è spazio per migliorare. Tutto qua.
Quote:
woodoste
Io ho notato un peggioramento della batteria e un surriscaldamento del telefono :(
Devi usare sempre odin. Devi scaricare il tuo firmware di partenza (quello che avevi prima di flashare Lollipop) e lo flashi tranquillamente effettuando prima un full wipe. (Forse sarebbe meglio se effettui i wipe sia prima che dopo il flash di kitkat)
-
Quote:
woodoste
Provato prima a fare un bel reset dati e cache, e riavvio terminale?
Per ritornare a KitKat, stessa operazione, odin e tuo FW
-
Salve a tutti, volevo falsare la NL7 partendo da KitKat stock... Appare il problema del silenzioso/vibrazione quali sono i bug conosciuti? Ho letto diverse pagine ma non mi sono fatto un'idea... Voglio capire se mi darebbe problemi nell'uso quotidiano.
Grazie!
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Provato prima a fare un bel reset dati e cache, e riavvio terminale?
Per ritornare a KitKat, stessa operazione, odin e tuo FW
Mi puoi spiegare come devo fare ?
Grazie!
-
Quote:
paoloriccardo76
ciao io sono con kit kat..vorrei passare a Lollipop...so che e' uscito un piccolo aggiornamento ma che firmware devo flashare a questo punto..il primo o il secondo piu' aggiornato?
-
Quote:
crik91
Salve a tutti, volevo falsare la NL7 partendo da KitKat stock... Appare il problema del silenzioso/vibrazione quali sono i bug conosciuti? Ho letto diverse pagine ma non mi sono fatto un'idea... Voglio capire se mi darebbe problemi nell'uso quotidiano.
Grazie!
il silenzioso è un falso problema
basta usare il toggle delle notifiche, posizionarlo su nessuna e il telefono sarà silenzioso, come era su KK
sinceramente bug con NL7 non ne vedo
Quote:
woodoste
Mi puoi spiegare come devo fare ?
Grazie!
fai un ripristino impostazioni di fabbrica da impostazioni>>backup e ripristino>>ripristino impostazioni di fabbrica
oppure lo mandi in recovery e fai un wipe data e cache
sono la stesa cosa
ovviamente salva tutto quello che hai in memoria, perchè verrà cancellato
Quote:
platone76
ciao io sono con kit kat..vorrei passare a Lollipop...so che e' uscito un piccolo aggiornamento ma che firmware devo flashare a questo punto..il primo o il secondo piu' aggiornato?
il secondo
-
Quote:
dieguccio
il silenzioso è un falso problema
basta usare il toggle delle notifiche, posizionarlo su nessuna e il telefono sarà silenzioso, come era su KK
sinceramente bug con NL7 non ne vedo
fai un ripristino impostazioni di fabbrica da impostazioni>>backup e ripristino>>ripristino impostazioni di fabbrica
oppure lo mandi in recovery e fai un wipe data e cache
sono la stesa cosa
ovviamente salva tutto quello che hai in memoria, perchè verrà cancellato
il secondo
dove lo trovo?
-
Ho aggiornato alla prima versione di Lollipop tramite odin....per installare l'aggiornamento alla seconda devo necessariamente aggiornare seguendo la stessa procedura?
-
Quote:
platone76
dove lo trovo?
qui
Firmwares | SamMobile
devi registrarti e poi te lo lascia scaricare.
-
Quote:
kmd
ok.grazie..ma il root mi rimane ? e knox?
-
Quote:
platone76
ok.grazie..ma il root mi rimane ? e knox?
non ti rimane.... ma potresti mantenerlo seguendo la guida di Dieguccio: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6409368
... il knox rimane inalterato...
Edit: se si vuole mantenere il root, funziona solo con la polacca NL2...
-
Ragazzi una domanda : il mio cellulare è un brand tim, se dovessi flashare questo firmware una sola volta Il csc rimarrebbe tim o diventerebbe Xeo? Devo effettuare 2 flash?quali sarebbero le conseguenze di un csc non allineato? Grazie
-
Quote:
sommesepino
Ragazzi una domanda : il mio cellulare è un brand tim, se dovessi flashare questo firmware una sola volta Il csc rimarrebbe tim o diventerebbe Xeo? Devo effettuare 2 flash?quali sarebbero le conseguenze di un csc non allineato? Grazie
Con un solo reset ed un solo flash il csc a qualcuno è rimasto tim... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6373792
Il csc non allineato non comporta problemi al funzionamenro del cellulare ma solo agli aggiornamenti che verrebbero scaricati appunto in base a quest'ultimo ed in alcuni casi non vengono proprio rilevati. ..